Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#721)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 18-06-2013, 09:40 PM


ahah, piante transgender mi ha fatto morire
domani in lab ne faccio qualcuna anche io


non dico che lo strappo sia banale, ci mancherebbe, è quel particolare lì di non piegare i polsi dalla parte sbagliata che mi sembra facile da correggere. Almeno mi sembra...poi la realtà parla diversamente


Rispondi Citando
Vecchio
  (#722)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 18-06-2013, 09:45 PM


Martedì 18

Slancio

2x3x40
2x3x50
2x3x60
2x2x70
2x2x80
3x3x60 (power clean)

Milo, ancora una volta grazie
ho capito nelle serie di avvicinamento cosa intendessi per "testa avanti" e ho cercato di applicarlo immediatamente.
dà una confidenza non da poco e mooolta più stabilità.
da idiota mi sono dimenticato la fotocamera in laboratorio ma domani vi faccio vedere i video così mi sapete dire.
con le serie di back off ho cercato di allargare un po' la sforbiciata portando la gamba avanti al parallelo.
peccato che non mi stavo filmando ma nell'ultima serie sono rimasto bloccato e non riuscivo più a venire su

Panca

1x5x40
5x6x60

le due doppie a 80Kg (e l'afa mortale) mi hanno provato alquanto, quindi anzichè fare front squat ho fatto qualche altro esercizio per gruppi muscolari più piccoli
Rispondi Citando
Vecchio
  (#723)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 19-06-2013, 11:30 PM


Mercoledì 19

Strappo

oggi sarebbe stato il mio giorno di cardio, ma volevo provare a fare un po' di strappo, quindi ho preso 35Kg e ho martellato serie da 5 ripetizoni per una mezz'oretta, sia in accosciata sia in sforbiciata.
considerando che non ho mai fatto più di 1'30'' di recupero devo aver accumulato un bel volume


xTrainer

una 20ina di minuti in relax


poi ho visto un poster sopra ai remoergometri che diceva 300m challenge e non mi sono potuto esimere.
1'01''7
considerando che il record britannico uomini è poco più di 43 secondi faccio schifo (ma magari lui era anche alto 2m, non lo so...)


ecco i video della sessione di ieri

slancio con 60Kg



70Kg
Milo, come ti sembrano i gomiti?
non sono ancora paralleli, ma adesso la presa sul bilanciere è molto più sicura.




ed ecco gli 80Kg, da davanti




e di lato




mi manca ancora un po' di confidenza ad entare sotto al peso.
però 80Kg sono anche tanti ed ero stanco, quindi è comprensibile.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#724)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 20-06-2013, 09:30 AM


Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
70Kg
Milo, come ti sembrano i gomiti?
Mi sembra meglio, vedi l'incastro della seconda ripetizione coi 70 kg? Mi è piaciuta, così deve essere l'incastro della spinta: secco e veloce! Bravo.

P.s. Hai provato ad allargare la presa nella girata? Mi sembri un poco vicino con le mani, potrebbe andare bene in uno stacco classico ma per una girata allargherei di un paio di dita per lato.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#725)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 20-06-2013, 04:33 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Mi sembra meglio, vedi l'incastro della seconda ripetizione coi 70 kg? Mi è piaciuta, così deve essere l'incastro della spinta: secco e veloce! Bravo. grazie

P.s. Hai provato ad allargare la presa nella girata? Mi sembri un poco vicino con le mani, potrebbe andare bene in uno stacco classico ma per una girata allargherei di un paio di dita per lato.
in effetti la presa è andata stringendosi e adesso parto con le braccia appena al di fuori delle ginocchia (si toccano)
non so, mi trovo bene così, ma posso provare ad allargarla?
è per via del fatto che con la presa larga si può tirare più a lungo?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#726)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 20-06-2013, 06:20 PM


Una presa più larga (entro certi limiti, ci si deve comunque trovare bene) ti avvicina maggiormente al bilanciere e carica di più le gambe. Fai più fatica nella prima tirata (da terra fino al ginocchia) ma ti permette di accelerarlo (leggi esplodere) successivamente, inoltre è più facile incastrarsi iperestendendo la schiena. Di contro in chi ha poca mobilità rende più difficile alzare i gomiti nell'incastro della girata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#727)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 21-06-2013, 09:20 AM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Una presa più larga (entro certi limiti, ci si deve comunque trovare bene) ti avvicina maggiormente al bilanciere e carica di più le gambe. Fai più fatica nella prima tirata (da terra fino al ginocchia) ma ti permette di accelerarlo (leggi esplodere) successivamente, inoltre è più facile incastrarsi iperestendendo la schiena. Di contro in chi ha poca mobilità rende più difficile alzare i gomiti nell'incastro della girata.
ieri ho fatto una prova per vedere di quanto cambia, a busto eretto, l'altezza del bilanciere a seconda della presa.
la differenza tra presa stacco (larghezza spalle) e presa alle estremità del bilanciere (mani che toccano i foderi) è quasi 15cm!
ovvio per me quella presa è esageratamente larga anche nello strappo, ma dà comunque un'idea di quanto faccia la differenza.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#728)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 21-06-2013, 09:27 AM


Giovedì 20 (ieri)

Strappo

ieri ho provato un po' di strappo dai blocchi (reali, non immaginari )
poco peso - 30/40Kg - e mi sono reso conto di come salisse bene.
ho notato che la posizione delle tibie era più verticale che nello strappo completo, quindi ho accantonato i blocchi e ho provato a partire con il bilanciere più vicino alle caviglie.
diciamo che la verticale dell'asta non cadeva sulla canonica posizione in corrispodenza dell'attaccatura delle dita, ma un paio di cm più verso la caviglia.
beh, spero che la differenza si veda nei video perchè per me è stato un altro mondo!

strappo con 50Kg



60Kg



stesso video rallentato a circa il 30%:



e l'ultima serie nella quale ho provato a sollevare fino al fallimento




ad essere onesto non credo sia tutto merito della diversa posizione di partenza. quello ha di sicuro contribuito, fatto sta che ieri lo strappo lo sentivo leggero (prova ne è che ho fatto 5 ripetizioni quando normalmente alla terza sono morto).
la differenza più importante la sento non in tirata, ma in chiusura.
ho la sensazione di "entrare sotto" all'asta in un modo che prima non percepivo.
è forse perchè sono più verticale?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#729)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 21-06-2013, 01:39 PM


Ci sono diversi studi e teorie relativamente alla traiettoria del bilanciere, in particolare nella fase di stacco. Teoricamente una posizione del bilanciere in partenza, più ravvicinata alle caviglie, porta ad una traiettoria più verticale e quindi meno vantaggiosa ma quello che conta è la capacità di tenere il peso vicino a se in tutte le fasi dell'alzata.

Nel tuo caso credo che l'eventuale vantaggio dato da questo espediente sia dovuto a questo.
Imparare a gestire una partenza più lontana, secondo me, alla fine ti avvantaggerebbe maggiormente ma solo se riesci a dare più impulso nella seconda parte evitando di buttare in fuori il bilanciere quando questo lascia la prossimità con l'inguine.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#730)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 24-06-2013, 09:37 PM


Lunedì 24

Strappo

2x4x30
2x3x40
2x3x50
2x3x60
3x3x65 (solo due chiuse)
1x3x60
2x3x65 (chiuse altre tre)
3x3x60

allenamento un po' deludente. il bilanciere continuava a cadere in avanti ed è stato solo nelle ultime serie che sono riuscito a ritrovare un barlume di tecnica.

Squat

1x5x20
1x5x60
1x5x80
3x4x100

contento di essere riuscito a passare da 3x3 a 3x4

Lento avanti + trazioni
3x10x40+3x8


il mal di schiena continua a perseguitarmi, quindi ho deciso andrò dal fisioterapista. mi sono fatto dare il numero di uno che segue un ragazzo della palestra, vediamo cosa dice.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#731)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 24-06-2013, 11:21 PM


Fai bene ad andare in fondo alla questione magari ti consiglia un osteopata o chiropratico chissà.

Per il resto sana invidia ai kg dello strappo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#732)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 25-06-2013, 07:42 AM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio

Per il resto sana invidia ai kg dello strappo

Grazie


ieri oltretutto è successa una cosa che mi ha dato speranza (mi attacco disperatamente a questo particolare cercando di dimenticare la negatività generale della sessione si strappo di ieri)
dopo le prime tre triple con 65Kg ero incazzato come una biscia. ho messo 60Kg e li ho fatti letteralmente volare.
le prime due alzate sono finite entrambe in semipiegata.
ci sono secondo me due conclusioni da trarre.
la prima è che sono un coglione e non dovrei perdere le staffe in quella maniera, la seconda è che la potenza c'è, basterebbe saperla tirar fuori al momento giusto...

Rispondi Citando
Vecchio
  (#733)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 25-06-2013, 07:44 AM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Ci sono diversi studi e teorie relativamente alla traiettoria del bilanciere, in particolare nella fase di stacco. Teoricamente una posizione del bilanciere in partenza, più ravvicinata alle caviglie, porta ad una traiettoria più verticale e quindi meno vantaggiosa ma quello che conta è la capacità di tenere il peso vicino a se in tutte le fasi dell'alzata.

Nel tuo caso credo che l'eventuale vantaggio dato da questo espediente sia dovuto a questo.
Imparare a gestire una partenza più lontana, secondo me, alla fine ti avvantaggerebbe maggiormente ma solo se riesci a dare più impulso nella seconda parte evitando di buttare in fuori il bilanciere quando questo lascia la prossimità con l'inguine.

ciao Milo,
ieri ho fatto qualche prova e in effetti mi sembra di essermi reso conto che più parto vicino alla caviglia, meno riesco a tirare con efficacia.
voglio provare, per un paio di settimane, a fare tanto lavoro dai blocchi. pensvo perfino ad ogni sessione, metà dai blocchi e l seconda metà completo.
devo riuscire a tenere il peso vicino al corpo!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#734)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 25-06-2013, 09:03 AM


Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio

Grazie


ieri oltretutto è successa una cosa che mi ha dato speranza (mi attacco disperatamente a questo particolare cercando di dimenticare la negatività generale della sessione si strappo di ieri)
dopo le prime tre triple con 65Kg ero incazzato come una biscia. ho messo 60Kg e li ho fatti letteralmente volare.
le prime due alzate sono finite entrambe in semipiegata.
ci sono secondo me due conclusioni da trarre.
la prima è che sono un coglione e non dovrei perdere le staffe in quella maniera, la seconda è che la potenza c'è, basterebbe saperla tirar fuori al momento giusto...



Ah bè chiaro...anche io mi rendo conto di queste cose solo nei momenti di scazzo disperante...c'è chi è buono a tirar fuori queste abilità in pace con la natura e gli esseri...non sono io. Ovvio che dopo ti senti un cretino...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#735)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 25-06-2013, 09:33 PM


Martedì 25 (fra 6 mesi è Natale )

Slancio

1x8x20
2x3x40
2x3x50
2x2x60
2x2x70
3x2x80
3x2x70

ho tagliato un po' le serie di avvicinamento, dalle solite triple a delle doppie, per "guadagnare" un po' in affaticamento.
delle 6 ripetizioni con 80Kg tre sarebbero state fallite per non aver chiuso l'incastro, ma pazienza.
devo lavorare un po' sulla profondità della sforbiciata. mi rendo conto che al crescere del peso rimango sempre più alto.


Panca piana

1x5x40
6x6x60

Rematore con bilnciere + stacchi trap bar

3x10x40+10x40

un esercizio inutile con il qule ho provato a "sbloccare" la spalla sinistra.
è da un po' di tempo che il muscolo che sta sulla scapola (parte del dorsale? non lo so...) è sempre un po' in tensione, quindi ho pensato di fare un esercizio specifico - preceduto e seguito da un po' di stretching - per vedere se si smuove qualcosa
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0