Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#2611)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 13-08-2021, 06:52 PM


Io quando ero caduto avevo problemi come te. Niente di rotto ma sublussazione del pollice (ipotizzata dal dottore, non avevo fatto esami, ma mi bastava sapere che non c'era nulla di rotto e bastava aspettare la guarigione "autonoma").
Anche io in cucina usavo solo l'altra mano, e avevo male anche a usare le maniglie delle porte.
Ci ho messo un po' a riprendere con la bici (almeno per sport) visto che la mano dava fastidio a tenere il manubrio. Soprattutto per me che era la mano destra, e anche se dopo un po' potevo impugnare quasi bene la manopola, non avevo la forza per cambiare (cambio MTB).

Buon recupero.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2612)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 15-08-2021, 11:43 AM


Grazie Orange
Sono tornato in bici gia' venerdi, l'unico problema era che dovevo usare la mano destra anche per cambiare con il deragliatore anteriore, ma fortunatamente qui per Londra le salite sono rare e ho dovuto mettere la moltiplica piccola solo un paio di volte.

La caviglia destra fa un po' male e stamattina mi sono svegliato con un forte mal di schiena, ma la mano va meglio.
Aspettero' domani mattina per tornare in palestra.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2613)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 17-08-2021, 09:54 AM


Madcow giorno 8

Squat

5 x 45 - 57.5 - 67.5 - 82.5 - 92.5kg

Pesanti, ma sono contento di essere riuscito a chiudere la quintupla con 92.5kg con una forma decente

Panca

2x10x40kg
5 x 52.5 - 62.5 - 72.5kg

Le prime due serie da 10 mi sono servite per valutare la risposta del braccio sinistro. La mano fa male e ho sempre pochissima forza nella presa, ma sorprendentemente il movimento di spinta mi e' riuscito bene

Stacchi rumeni

5 x 10 x 50kg

Ora, tutto cio' e' stato molto divertente, ma mi rendo conto che i miei propositi su mobilita', stretching ed esercizi alternativi non si stanno avverando.
La realta e' duplice: da un lato non ho energia per fare esercizi piu' intensi e/o aerobici, di mattina perche' sono pigro e di sera perche' sono spompato. Ma soprattutto non saprei che cosa fare. Saltare come un grillo su gradini di altezza crescente? Fare circuiti con pesi ridicoli fino a farmi venire il crepacuore? Oppure esercizi a corpo libero, domandandomi tra una flessione sulle braccia e l'altra perche' non mi sto allenando al parco anziche' in un seminterrato che puzza di umido e sudore...

Non so...e' un disagio difficile da descrivere, e probabilmente ancora piu' difficile da condividere con voi attraverso le pagine del diario. Non e' che cio' che faccio in palestra non mi piaccia, ma ho un desiderio non ben definito di dedicarmi a un tipo di allenamento diverso, imparando movimenti ed esercizi nuovi, e di entrare meglio in sintonia con il corpo. O forse cio' che mi attira e' semplicemente l'idea di un tipo di esercizio fisico piu' continuo, non spezzettato in serie e ripetizioni. Come dico, mi viene difficile interpretare questo desiderio nebuloso e nascosto...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2614)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 17-08-2021, 05:47 PM


A me non pesa mai allenarmi, ma sto facendo pochissimo degli extra.
A livello di "programma" dovrei fare un po' di pesi o almeno corpo libero, e esercizi per la mobilità. Anche se la cosa che servirebbe di più sarebbe fare forza per le gambe, anche se sembra ridondante è l'unica cosa che previene davvero dagli infortuni e poi mi tornerebbe utile anche per la montagna.
Poi alla fine faccio sempre poco o nulla. Diciamo che alternando corsa e bici finisce che faccio sport 7 su 7, quindi può anche essere normale non avere voglia di far altro. Anche se l'extra non porterebbe via molto tempo.
Però se qualcuno mi chiama per fare un giro in bici serale, anche se ho già dato o sono stanco, non ci penso su due volte ad aggregarmi. Se provo a convincermi a fare qualche esercizio, difficilmente ci riesco. Piuttosto vado a fare due passi col cane.
Nel mio caso credo sia anche la stagione a non aiutare. L'idea di fare sport al chiuso, a prescindere dal tipo, proprio non mi va.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2615)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 18-08-2021, 08:52 AM


Fare sport al chiuso, specie in questi ultimi due anni, pesa anche a me.
Sara' perche' passo meno tempo di una volta all'aria aperta, ma l'idea di infilarmi in una palestra per fare moto mi da sempre piu' fastidio.
Mi rendo conto che alcune delle cose che faccio in palestra non potrei proprio farle all'aperto, ma forse riuscirei a sopravvivere anche senza fare squat e panca
Il problema e' trovare l'alternativa. Potrei iniziare a correre, e tra corsa e bici avrei un'ottima base per rimanere in forma, ma mi piacerebbe comunque mantenere un livello di allenamento a tutto tondo e non saprei che fare per la parte superiore del corpo.
Sarebbe bello potersi allenare a corpo libero, magari con quelle attrezzature che sono disponibili in alcuni parchi, ma innanzitutto non ne ho nelle vicinanze e poi fare calistinica all'aperto per uno come me, sarebbe quasi di sicuro una ricetta per infortuni vari. Senza contare che ci sarebbero si e no 4 mesi all'anno in cui sarebbe effettivamente piacevole allenarsi al parco
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2616)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 19-08-2021, 10:25 AM


Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
Un furgone non mi ha visto arrivare ed e' partito dallo stop proprio mentre passavo.
Quando andavo in moto in UK incidenti di questo tipo erano cosi' frequenti da avere il loro acronimo: SMIDNSY.

Sta per: Sorry Mate, I Did Not See You.


Da queste parti, con classico charme francese, li chiamano: Tourne A' Gauche (svolta a sinistra), anche se questo e' solo un sottoinsieme del tipo di incidenti di cui in oggetto.

Mi pare di capire che a parte lo spavento, le conseguenze sono state di poco conto (relativamente parlando). Immagino non abbiate nemmeno riempito il modulo di constatazione di incidente?

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2617)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 19-08-2021, 10:48 AM


Non sapevo nemmeno esistesse tale modulo

Le conseguenze sono davvero minime. Sia per me sia per la bici.
Mi e' andata bene.

Adesso sto valutando se prendere una GoPro (o similare) per documentare eventuali incidenti futuri.
Mi secca un po' prendere tali precauzioni, perche' si inizia con la telecamera e poi si va a finire con le luci lampeggianti sulle ruote, il gilet ad alta visibilita', la banderina svolazzate e il campanellino...la strada della paranoia e' tutta in discesa.

Ma stavo gia' pensando di prenderla comunque, per usare sulla moto o quando vado a fare passeggiate, quindi avrebbe doppio utilizzo.
Costano un botto pero'...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2618)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 19-08-2021, 01:26 PM


Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
Non sapevo nemmeno esistesse tale modulo
Sono genuinamente basito. E' in circolazione da piu' o meno dai tempi della Fiat Uno.
Ora pero' mi metti il dubbio che magari in UK non ci sia. Non mi ricordo piu'. Molti dei miei ricordi inglesi hanno cominciato a sbiadire (questo mi riempie di tristezza, ma e' un altro discorso)




Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
Adesso sto valutando se prendere una GoPro (o similare) per documentare eventuali incidenti futuri.
Stavo per suggerire la stessa cosa.
Per l'auto ho una Aukey, collegata alla presa USB.
Per le moto avevo una Mobius, ma alla terza (?!) l'ho buttata via; anche collegata alla batteria, dopo un po' dava dei problemi di carica e accensione. Inoltre, non gradiva le vibrazioni del manubrio della moto, e quando pioveva era delicatissima, anche dentro una custodia dedicata.
Sono sempre alla ricerca di un modello con cui sostituirla.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2619)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 19-08-2021, 01:44 PM


In Italia so che esiste (il modulo), ma non l'ho mai usato.
Qui davvero non saprei.

Per la videocamera, prova a dare un'occhiata alle Sjcam. Ne fanno anche a prezzi umani, e alcuni modelli sono impermeabili.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2620)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 19-08-2021, 05:56 PM


Considerando che non devi fare agonismo specializzarsi in qualcosa è inutile.
Puoi fare tutto, anche sporadicamente, o solo in certi periodi dell'anno legati alla stagione.
Anzi, proprio variare in base alla stagionalità o alle opportunità potrebbe darti quegli stimoli che ora ti mancano.
Cerca di divertirti e di avere come obiettivo quello che stai facendo ignorando quasi le prestazioni.
Ad esempio io ormai non cerco quasi più la prestazione. L'unica cosa che mi interessa è essere abbastanza informa per fare tutto quello che mi va, dalla corsa alla bici o in montagna. Che non vuol dire riuscire a fare X km, ma farli e finire stanco, ma con margine. Non c'è niente di peggio che fare sport aerobici e finire stravolti o devastati per giorni. Poi ci credo che in molti li vedono come sport basati sulla sofferenza. Se fai più di ciò che puoi reggere, non ha senso farli. Parti piano, vai per gradi, e chiunque può riuscire a far tutto. Al suo passo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2621)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 20-08-2021, 05:01 PM


Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
Per la videocamera, prova a dare un'occhiata alle Sjcam.
Super suggerimento!

Grazie.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2622)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 21-08-2021, 01:30 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Considerando che non devi fare agonismo specializzarsi in qualcosa è inutile.
Puoi fare tutto, anche sporadicamente, o solo in certi periodi dell'anno legati alla stagione.
Anzi, proprio variare in base alla stagionalità o alle opportunità potrebbe darti quegli stimoli che ora ti mancano.
Cerca di divertirti e di avere come obiettivo quello che stai facendo ignorando quasi le prestazioni.
Ad esempio io ormai non cerco quasi più la prestazione. L'unica cosa che mi interessa è essere abbastanza informa per fare tutto quello che mi va, dalla corsa alla bici o in montagna. Che non vuol dire riuscire a fare X km, ma farli e finire stanco, ma con margine. Non c'è niente di peggio che fare sport aerobici e finire stravolti o devastati per giorni. Poi ci credo che in molti li vedono come sport basati sulla sofferenza. Se fai più di ciò che puoi reggere, non ha senso farli. Parti piano, vai per gradi, e chiunque può riuscire a far tutto. Al suo passo.
Questo e' un messaggio notevole. Grazie.
Hai ragione. Nel mio caso ci sono delle complicazioni che mi rendono questo approccio un po' difficile, ma devo cercare di trovare un modo diverso per affrontare l'esercizio fisico rispetto a come faccio ora.
Con piu' leggerezza, e piu' attenzione a cio' che piace fare rispetto a cio' che bisogna fare per raggiungere un risultato.
In questo i sollevamenti olimpici erano perfetti, perche' mi piacevano come movimento a se stante, irrispettivamente del peso. Non potendoli fare, almeno al momento, devo trovare un alternativa. O meglio, come dicevo, un approccio alternativo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2623)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 22-08-2021, 09:52 AM


Sono appena tornato dalla palestra. Oggi ho fatto solo esercizi per petto e bicipiti, in pieno stile bodybuilding.
Le pinte di Guinness della sera prima non hanno aiutato nelle prestazioni, ma sono comunque rimasto soddisfatto delle tre triple con 70kg in panca piana.
Adesso vado al lavoro, che questo fine settimana lo passiamo a seguire una mini-conferenza. Ci sono modi peggiori di passare il fine settimana
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2624)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 24-08-2021, 12:52 PM


Madcow giorno 9

Squat

5 x 5 x 47.5 - 57.5 - 70 - 82.5
3 x 95
8 x 70

Panca piana con manubri

3 x 10 x 15 - 17.5 - 50kg
3 x 10 x 25kg

Bicipiti (panca Scott)

6 x 10 x 15kg

Stacchi rumeni

5 x 10 x 50kg
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2625)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 27-08-2021, 08:51 AM


Milo, questa e' tutta colpa tua, e te ne sono grato

https://youtu.be/4mxbgkxZTyk
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0