Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#796)
lawrencetb lawrencetb Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,096
Data registrazione: Aug 2011
Età: 35
Predefinito 17-06-2013, 09:33 PM


Ed eccomi qui di ritorno dalla mia prima gara.

Purtroppo si partiva alle 10 del mattino. Ore 7.15 sveglia per fare una abbondante colazione (non ho problemi di peso, anzi devo prenderne di kg), preparare la borsa e via alle 8.45 in palestra, inizio gara ore 10. Al peso la bilancia dice 80.00 kg, 35 partencipanti divisi in 3 gruppi. Dichiaro le entrate 130-95-160 e finisco nel primo gruppo, settimo.

Inizio il riscaldamento di squat insieme a un altro ragazzo alla sua prima gara: barra, 40, 60, 80, 90, 105x2x2. Dopodichè scopro che mi hanno anticipato a terzo a scendere in pedana, e chiamano il primo atleta..panico, mi mancavano ancora 2 singole. Faccio 115-125 praticamente senza recupero, il tempo di uscire da sotto il bilancere che chiamano me in pedana. Mi presento e per poco non entravo col singlet abbassato dalla fretta, mi sistemo e sono già in pedana con ancora il fiatone delle 2 singole senza recupero. Mi concentro, niente panico, sono facili. Mi prendo tutto il tempo per staccare il bilancere, mi sistemo: squat! aria e scendo duro, in buca spingo tutto senza pensare troppo alla tecnica e salgono facili..sono in gara! Vista la facilità gian mi chama 140. Stavolta ho tutto il tempo di riposare (tantissimo tra una prova e l'altra). Ecco ancora l'annuncio e mi preparo con calma, cintura, magnesite, concentrazione. Stacco, mi preparo e salgono ma pesantini.
In terza prova gian chiama 145, dopo essere partito duro al massimo spingo tutto dalla buca ma non ne ho proprio più, non sarebbero mai saliti..prova nulla.

Nel frattempo altri 2 gruppi devono effettuare la prova di squat, e mentre il secondo gareggia il terzo si scalda, tenendo quindi i rack occupati. Devo aspettare l'inizio del terzo gruppo per poter cominciare la panca. Barra, 30, 50, 60, 70, 80x2, 85, 90 ma ho già finito e manca ancora tantissimo. Con gian decidiamo di ripetere la singola a 90 per tenermi attivato.
Entro in pedana quando mi chiamano, stavolta ero il quarto. Mi sistemo con le mani, poi il culo, poi i piedi, dopodichè quando volevo risistemare le mani (le sposto per sistemare i piedi) mi ritrovo carniel sopra che mi impedisce di vedere Vabbè mi sistemo a sensazione, stacco, serro bene i gomiti e attendo il comando. Via! scendo bene fino a toccare il petto, arriva il press e spingo fluido, dopotutto sono un peso facile.
Seconda prova 100kg, la mia bestia nera e già fatti in allenamento. Mi sistemo, solita scena di prima, li voglio tantissimo in gara. Scendo, attendo il press, riparto e mi pianto a prima della metà della risalita..niente da fare.
Richiamati 100 in terza prova, vado lì a metà tra l'incazzato e lo sconfortato, purtroppo la scena è identica a quella di prima e mi devo accontentare di un misero 95kg.
Nella pausa tra la panca e lo stacco passo 20 minuti di sconforto totale per poi iniziare il riscaldamento nello scazzo più assoluto.
Vado con dei ragazzi di torino, 70,90,110,120,130,140,150 e anche stavolta finisco un quarto d'ora buono prima, ma me ne sto fermo in attesa dell'inizio.
Sono il quinto e quando mi chiamano in pedana mi attacco e tiro, 160 facili.
Seconda prova 170, salgono facili anche loro.
In terza prova mi chiamano 180, io avevo sparato un 200 così tanto per provarci ma è gian che comanda. Entro in pedana veramente con il fuoco negli occhi e la rabbia dentro, sono così incazzato che quando sto per partire mi rendo conto di aver sbagliato il setup e di avere la barra a 5cm buoni dalle tibie. Fanculo mi dico ormai sento tutta la forza nelle gambe e inizio a spingere tutto quello che ho dentro, salgono e poi quando sono quasi al ginocchio si riattaccano alla gamba e la chiusura è piuttosto agevole. A detta di gian i 190 c'erano e a detta di giacomo (iron grinder) anche 200..ma non lo sapremo mai.

Si è conclusa così questa mia prima esperienza in gara dalla quale sono rimasto decisamente affascinato. Non sono molto soddisfatto della mia prestazione, complice soprattutto una panca piana fortemente deficitaria. I numeri da cui ripartire (anzi, da cui sono già ripartito oggi) sono 140-95-180 con probabilmente qualche kg lasciato per strada.
Ringrazio i miei compagni di squadra e il coach, prossimo appuntamento ad ottobre.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#797)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 17-06-2013, 10:28 PM


Complimenti, prima gara, emozione e tutto il resto, l' hai gestita bene (le gare hanno sempre degli imprevisti).

Quindi ancora "Complimenti"
Rispondi Citando
Vecchio
  (#798)
lawrencetb lawrencetb Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,096
Data registrazione: Aug 2011
Età: 35
Predefinito 18-06-2013, 09:51 PM


Ti ringrazio doc, l'emozione c'è stata ma in senso positivo, non mi sentivo minimamente a disagio anzi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#799)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 18-06-2013, 11:23 PM


Hai ragione, è una bella sensazione.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0