FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Incursore's total diary (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/18604-incursores-total-diary.html)

Incursore MC 15-09-2011 10:03 AM

Allora questa mattina sono andato a comprarmi le all star per allenarmi su consiglio di DOC :D
oggi devo fare le trazioni, meglio farle con la lat machine (presa inversa, presa dritta, tirate al petto o dietro il collo??) perchè sicuramente a corpo libero non mi alzerò nemmeno... o avete altri consigli?
Per i bicipiti posso fare curl con bilanciere o manubri? che dite?
Fatemi sapere che poi oggi partiamoooooo :D

David23 15-09-2011 11:08 AM

incursore le trazioni ha la progressione 8x5...ma se non riesci cambiala...parti con 10 serie per 1 ripetizioni..la prossima volta guarda se riesci a farne 2...e ogni volta che te la senti aumenti..e inutile partire con 5 ripetizioni

la tecnica è: toccare o arrivare con il petto alla sbarra,le mani solitamente larghezza spalle,puoi anche allargare la presa per enfatizzare i dorsali,ma a mio avviso diventano piu dire,una volta che hai toccato il petto,inizia la fase discendente dove devi completamente distendere le braccia..

per i bicipiti puoi anche variare esercizio i settimana in settimana curl bilanciere scott hammer curl bicipiti concentrazione....

Incursore MC 15-09-2011 11:17 AM

ok grazie mille... ho visto che per le trazioni posso utilizzare l'elastico...
Vediamo stasera che riesco a portar a casa :D

Incursore MC 15-09-2011 10:34 PM

D'ora in avanti posterò solamente gli allemanenti, e il peso settimanale, dato che la dieta mi sembra abbastanza rodata! :D (almeno penso)

Allenamento A

Panca: 8serie x 5rip @ 25Kg;

Squat: 8serie x 5rip @ 40Kg;

Trazioni (Easy power station): 5serie x 5rip con 10Kg e 3serie x 5rip con 15Kg;

Bicipiti: 4serie x 10rip con 15 Kg.

Allenamento andato molto bene, ho veramente male ai quadricipiti, per il resto è tutto sotto controllo! Sto cercando di affinare la tecnica (imparare...)
Sabato mattina quando mi allenerò farò i video per tutti gli esercizi cosi che poi mi date un consiglio! :D

Incursore MC 17-09-2011 03:57 PM

Allenamento B

Stacco: 8serie x 5rip @ 20Kg;

Military Press: 8serie x 5rip @ 15Kg;

Rematore: 1serie x 5rip con 10Kg e 4serie x 5rip con 35Kg;

Tricipiti: 2serie x 10rip con 20Kg, 2serie x 10rip con 25Kg;

Crunch: 3serie x 20rip.

Ecco il mio primo video... sicuramente ce molto da sistemare...
Aspetto consigli :D
Work 17.09 - YouTube

:eek:

LiborioAsahi 17-09-2011 04:20 PM

Stacco:
-hai il braccio destro più vicino alla gamba corrispondente che il braccio sx;
-svolgi l'esercizio molto lentamente, ci sono motivazioni particolari?
-non mi dai l'idea di spingere con le gambe, mi sembra che tiri... forse usi un carico troppo gestibile per fare il movimento giusto (nel senso che anche a me fin che il carico non era un minimo provante, riasultava difficile capire come fare l'es).

Incursore MC 17-09-2011 05:20 PM

Diciamo che lo faccio lentamente perchè era la prima volta che lo facevo... le prossime volte proverò a caricare un pò di più dai... cosi faccio anche un pò fatica... :D
Per il resto?? come sembra?

Doc 17-09-2011 05:55 PM

Lo Stacco non è brutto, però:
1) è veramente 20 kg? cioè 2 dischi da 5kg + 10kg di bilanciere? secondo me comunque sia ti serve aumentarlo un po' per fare uno stacco vero.
2) Non hai i calzettoni al ginocchio, visto che lo stacco andrebbe fatto con il bilanciere contro le tibie, o non è abbastanza contro le tibie o te le sbucci.
3) dovresti riprenderti di lato o di 3/4 per valutarti meglio
4) nella discesa il bilanciere non va accompagnato ma va lasciato libero di scendere senza però staccare le mani

Nel military dovresti cercare di tenere i polsi più in asse.

Il rematore non lo conosco abbastanza.

Incursore MC 17-09-2011 06:03 PM

okok... grazie mille per i consigli... nello stacco sono 2 dischi da 10kg più il bilanciere, mmm per i calzetti lunghi ci penserò :D
Nel military, i polsi in asse con il bilanciere?
Si si devo comunque caricare di più, queste due sedute ho cazzeggiato, per prendere confidenza con i movimenti :D

Doc 17-09-2011 06:33 PM

Quote:

Originariamente inviato da Incursore MC (Scrivi 308994)
okok... grazie mille per i consigli... nello stacco sono 2 dischi da 10kg più il bilanciere, mmm per i calzetti lunghi ci penserò :D
Nel military, i polsi in asse con il bilanciere?
Si si devo comunque caricare di più, queste due sedute ho cazzeggiato, per prendere confidenza con i movimenti :D

Il carico quando fai il diario devi scriverlo completo di dischi di ghisa + bilanciere, alzi anche quello :D

I polsi in asse con gli avambracci

e dimenticavo, lo stacco devi farlo deciso come se volessi strappare il bilanciere da terra (non come un tarantolato però)

Un consiglio, nella firma lo slogan migliore non è "no pain no gain" ma "no brain no gain", ci vuole cervello....

Yashiro 17-09-2011 06:37 PM

Oooh, finalmente qualche clip ;)
Allora:
- nello stacco ok che il peso è poco, ma le braccia vanno stese e tese. Dovresti tirare i tricipiti (pensa un pò) quindi via quei gomiti flessi, e tira le spalle indietro spingendo il petto in fuori. Puoi inclinarti di più in avanti, fino a far superare la linea del bilanciere alle spalle. Detta così può sembrare che la schiena sforzi di più perché risulti più inclinato, ma non è così fidati ;)
- nel military i gomiti vanno molto più avanti: dovrebbero stare sotto o anche oltre il bilanciere, mai dietro. Tienili molto avanti, il bilanciere dovrebbe appoggiarsi al petto e non essere tenuto dai polsi.
- il rematore è quello che mi piace meno, ma so che le prime volte è un pò rognoso. Butta il culo molto più indietro e la testa molto più avanti, inclina molto il busto in avanti ma tienilo teso e compatto. A quel punto ripeti il movimento, cioè portarlo in alto seguendo le gambe e in basso per la stessa traiettoria.

Dai che va bene ;)

Mick 17-09-2011 06:41 PM

e bravo il motardo! :)

lavorare con la ghisa ti servirà anche per il motocross o lo fai per farti bello? ;)

Incursore MC 17-09-2011 09:14 PM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 308996)
Il carico quando fai il diario devi scriverlo completo di dischi di ghisa + bilanciere, alzi anche quello :D

I polsi in asse con gli avambracci

e dimenticavo, lo stacco devi farlo deciso come se volessi strappare il bilanciere da terra (non come un tarantolato però)

Un consiglio, nella firma lo slogan migliore non è "no pain no gain" ma "no brain no gain", ci vuole cervello....

Ok... scommetto che se aumento il carico poi lo stacco qualcosa migliora...
mmm e quanto potrà pesare quel bilanciere? (chiederò all'istruttore) ;)
he he he, sai che non ci avevo pensato?? la cambio per te DOC! :D

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 308997)
Oooh, finalmente qualche clip ;)
Allora:
- nello stacco ok che il peso è poco, ma le braccia vanno stese e tese. Dovresti tirare i tricipiti (pensa un pò) quindi via quei gomiti flessi, e tira le spalle indietro spingendo il petto in fuori. Puoi inclinarti di più in avanti, fino a far superare la linea del bilanciere alle spalle. Detta così può sembrare che la schiena sforzi di più perché risulti più inclinato, ma non è così fidati ;)
- nel military i gomiti vanno molto più avanti: dovrebbero stare sotto o anche oltre il bilanciere, mai dietro. Tienili molto avanti, il bilanciere dovrebbe appoggiarsi al petto e non essere tenuto dai polsi.
- il rematore è quello che mi piace meno, ma so che le prime volte è un pò rognoso. Butta il culo molto più indietro e la testa molto più avanti, inclina molto il busto in avanti ma tienilo teso e compatto. A quel punto ripeti il movimento, cioè portarlo in alto seguendo le gambe e in basso per la stessa traiettoria.

Dai che va bene ;)

ok, stacco ho capito... la prossima volta con il peso magari è meglio...
anche per il military ho capito, basta sistemarlo
per il rematore li è un pò diverso, il bacino lo sento fine corsa (...) ho il culo indietro tanto che se vedi appoggio solo nei talloni sbilanciandomi un pò a metà esecuzione, però proverò a farlo meglio :D
Grazie mille per i consigli!

Quote:

Originariamente inviato da Mick (Scrivi 309000)
e bravo il motardo! :)

lavorare con la ghisa ti servirà anche per il motocross o lo fai per farti bello? ;)

Per il motocross, ma anche per farmi un pò più grosso se riesco :p:cool:

Doc 17-09-2011 09:30 PM

Vedrai che se aumenti il carico molti errori non li fai, le braccia le tieni estese per forza etc.

Bravo, ottimo il cambio della firma! :)

(Ci vuole testa per fare i pesi, la sofferenza può essere legata a un episodio, l' intelligenza deve essere costante)

Devox 17-09-2011 10:42 PM

Goo Incursore Gooooo!!! :D

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:39 AM.