![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() ~ The chronicles of Devox ~![]() ![]() Quote:
![]() speriamo tu abbia ragione ![]() Yess ora ti invio un messaggio e ti dico tutto ![]() |
|
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Oggi pomeriggio, se riesco, faccio qualche prova di squat.. che emozione! *.* ahah.. avendo da poco montato il rack (ma la palestra e ancora da completare) inizio subito provando questo esercizio. Mi chiedevo una cosa.. io peso 57/58 kg con che peso potrei partire? il bil. scarico pesa 20 kg. Perchè leggo spesso che gli errori saltano fuori quando il peso inizia a "farsi sentire"... dite che il 50% del mio peso (circa 30kg) possa andare bene per iniziare lo squat e farmi correggere da voi? ..Poi magari nemmeno riesco ad alzarne 20.... :| |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Prova con trenta... poi fai sempre ora ad aumentare il carico ![]() |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Mi sembra che qui battiamo la fiacca... mmm ![]() |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ahaha in effetti non bado molto al diario, ma anche perchè non ci sono aggiornamenti! ![]() Sto continuando con lo stretching per lo squat consigliatomi da Spike e altri utenti ( Fastidio interno coscia/inguine ) p.s Ho montato anche la panca.. ahah monto un pezzo al mese xD la mia è una palestra a puzzle!! [delirio mode - OFF] Ragazzi volevo chiedervi una cosa, dato che a breve inizierò (finalmente!!) questa benedetta scheda.. il "military press" si deve fare unicamente con il bilanciere oppure si potrebbe usare anche quello a EZ da 120cm? Chiedo questo perchè sinceramente mi trovo abbastanza scomodo a farlo con il bil. olimpico.. (a casa ho quello olimpico e l'ez). Grazie ![]() |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() sei decisamente un donk anche nel BB ![]() Btw GL per tutto e fatti risentire ogni tanto. |
|
![]() |
(#7)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() carissimooooo non me l'aspettavo (come cazz mi hai trovato?!), come stai?? sisi.. nel BB sono anche più donk che nel poker auhau Adesso vedrò di farmi sentire più spesso.. anche msn è da un pezzo che non lo apro più! ehm.. Non hai fatto la presentazione, non vorrei arrivasse qui kleber a obbligarti a farla ![]() ![]() |
|
|
![]() |
(#8)
![]() |
||||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Quote:
Quote:
![]() ![]() |
|||
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() dai devox....aggiorna sto diario...ti stai allenando? |
|
![]() |
(#11)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
..no la verità è che l'iMac mi ha sodomizzato!! D: Eh hai ragione David.. il diario non l'ho proprio aggiornato in questo periodo, ma comunque ancora non avevo iniziato ahimè, almeno.. fino a oggi ![]() |
|
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Oggi ho fatto il primo allenamento si può dire.. (sperando, da oggi, di essere costante) squat 10x5 panca piana 10x5 parallele 5x4-8 rematore 5x6 Purtroppo non avevo da registrare, ma chiaramente le prossime volte farò il possibile per registrarmi e farmi correggere (anche perché senò non si migliora ![]() ..Che dire? beh ho alzato pesi da lombrico e mi sento distrutto! uau lol c'è da dire che ero fermo da molto (fermo da qualsiasi attività sportiva).. il mio fisico si stava pian piano trasformando ed evolvendo a quello di un 95enne, quindi chiaramente anche alzare un paio di stuzzicadenti, per lui, è stato tragicissimo xD Quindi: Squat 10x5: Con bil. scarico (20kg) perché devo ancora sistemare quel problemino dell'interno coscia. Le gambe erano pure tremolanti .-. non ho sentito molto dolore.. sicuramente grazie allo stretching consigliatomi da Spike, Doc e altri utenti di FU. Dall'ottava serie in poi ho iniziato a sentire qualche dolorino in più. Panca piana 10x5 30kg (come per tutti gli esercizi ci sarà poi da valutare con i video *quanto* schifo faccio e quante modifiche dovrò apportare alle esecuzioni.. ) forse per me sono un pelo troppi ancora per 10 serie, infatti le ultime tre le ho fatte con 25kg.. in ogni caso devo dire che sentivo lavorare di più le braccia rispetto al petto, nonostante cercassi di addurre le scapole e apportare tutti gli accorgimenti letti sul forum in questo periodo.. ma bisogna vedere poi se quel che ho capito e quel che penso di fare è reamente la cosa giusta! ![]() Parallele 5x4-8 Credo di odiare questo esercizio :|.. cioè provando a fare un 5x4, alla 2/3 rip. di ogni serie morivo D: anche qui servirà un video per capire come eseguirlo correttamente. Rematore 5x6 25kg Per nulla faticoso.. ma anche per questo vale il discorso sopra, ovvero.. servono i video! Questo è stato il riassunto di oggi.. scusatemi dalla prossima volta cercherò di postare i video per farvi capire meglio cosa combino! ![]() |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() woooow finalmente hai inziato ![]() Purtroppo per le esecuzione sono fantaniubbo quindi non posso darti consigli , al max posso fare il motivatore ![]() GOGOGOGOGOOGOGOGO !!!! |
|
![]() |
(#14)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() ahah va benissimo anche il motivatore ![]() |
|
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() Mi segno pure io ![]() Mi potresti dire che tipo di stretching fai per l'interno coscia? Ho un fastidio simile ad entrambe, e volevo capire se è adatto anche per me ![]() In ogni caso, cerca di farti sempre i video mentre ti alleni, per noi neofiti è importantissimo farli! La tecnica prima di tutto! ![]() |
|
![]() |