Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#301)
Nettun Nettun Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,812
Data registrazione: Sep 2009
Età: 31
Invia un messaggio via Skype a Nettun
Predefinito 15-04-2011, 09:01 PM


esattamente tronky :P

non posso fare altro che quotarti tutto


Rispondi Citando
Vecchio
  (#302)
123CocaButon456 123CocaButon456 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,690
Data registrazione: Nov 2009
Età: 41
Predefinito 15-04-2011, 09:04 PM


Ciao Nettun, ammetto di non averti seguito assiduamente, per cui magari mi sarò perso qualche passaggio, ma da quello che ho capito ti è venuta la fissa, x semplificare, delle gambe troppo grandi e dell'addome scolpito.
Ma non capisco questo atteggiamento di rifiuto nei confronti di una parte del tuo corpo.
Anche xkè, non prenderla come un offesa, ma alla tua età si crede fermamente in qualcosa x 5 minuti...per poi aver fede in qualcosa di diverso, e così via.
Vabbè, non voglio e non posso fare lo psicologo improvvisato via internet, xò xkè non provi a dare un senso a cio' ke fai?
Intendo, xkè non ti dai degli obiettivi specifici, oggettivi, che vadano oltre il "piacerti allo specchio"....ovvero...xkè non ti dai degli obiettivi prestazionali e "costruttivi" ?
Non sto dicendo che impegnarsi x modificare il proprio fisico in termini estetici non sia un traguardo "rispettabile" o degno di essere desiderato, xò,scusa la franchezza, da qui ad un anno avrai cambiato idea altre 20 volte...e alla fine cosa ti sarà rimasto in mano ? Un addome definito che in qualche (auspicabile) serata al pub si appannerà ? O gambe magre di cui far sfoggio ?
Mah..cose effimere, e nel mentre non avrai fatto niente di veramente gratificante, costruttivo, non avrai appreso nulla se non che brad pitt scopa xkè è un figo che fa l'attore, non xkè sia all' 8 piuttosto che al 12 %.
In sostanza, se al momento ritieni che i tuoi obiettivi siano gambe ristrette e addome in vista, xkè non ti poni obiettivi veramente interessanti, tipo, tanto x dirne una, prepararti x arrivare a correre una maratona (gareggiando ovviamente), pur continuando ad allenare la panca o il military o il deadlift o i bicipiti o quello che ti pare ?
Non so se ho reso l'idea, voglio dire xkè non porsi un obiettivo "serio" che richieda di attuare una serie di metodiche ke poi, quasi come EFFETTO COLLATERALE, finiscano x soddisfare le tue esigenze estetiche.
Xò nel frattempo avrai fatto cose veramente cool, anche salutari, sicuramente stimolanti, senza vivere la frustazione di contare i decimali delle presunte calorie consumate in mezz'ora di tappeto...

...spero tu capisca che il mio vuole essere un post di suggerimenti, spunti, riflessioni, non di critiche, anche xkè credo che ognuno sia libero di porsi i propri obiettivi e che questi siano, tutti, meritevoli di "rispetto"
Rispondi Citando
Vecchio
  (#303)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 15-04-2011, 09:46 PM


Nettun se proprio hai 'sta fissa di consumare le gambe devi ricorrere all'arma più vecchia del mondo: il catabolismo. Alla fine vuoi un fisico da pugile, grosso e tirato sopra con le gambette leggere, perché non provi un allenamento da boxe? Ci sono molti preconcetti che sono stati superati nel tempo, però l'idea un tempo era fare moltissima corsa di fondo per catabolizzare le gambe. Alla fine la boxe è composta da attività estremamente anaerobica nell'upper body, mentre nel lower c'è un'attività simil-aerobica o comunque non attivamente anaerobica. Quindi Lavorando pesantemente sopra e facendo corsa lunga e leggera per il sotto dovresti consumarle...va da sè che il catabolismo sarà valido per l'intero corpo ma un'attività con sovraccarichi per il tronco con totale assenza per le gambe dovrebbe preservare il primo a discapito del secondo per ricomposizione corporea. Di certo però se vai avanti a schemi da BB e mezz'oretta di corsa sul tappeto ti tirerai bene, ma credo che le gambe caleranno ben poco.
Ti dico così perché mio fratello (ex calciatore) ora sta facendo boxe ed ha il "problema" delle gambe grosse, che gli danno un sacco di peso e si ritrova in categoria con veri mostri. Il consiglio dell'allenatore (uno con 50anni di esperienza) è stato di fare corsa molto ma molto blanda, ma minimo un'ora per volta...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#304)
Nettun Nettun Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,812
Data registrazione: Sep 2009
Età: 31
Invia un messaggio via Skype a Nettun
Predefinito 15-04-2011, 10:16 PM


Quote:
Originariamente inviato da 123CocaButon456 Visualizza Messaggio
Ciao Nettun, ammetto di non averti seguito assiduamente, per cui magari mi sarò perso qualche passaggio, ma da quello che ho capito ti è venuta la fissa, x semplificare, delle gambe troppo grandi e dell'addome scolpito.
Ma non capisco questo atteggiamento di rifiuto nei confronti di una parte del tuo corpo.
Anche xkè, non prenderla come un offesa, ma alla tua età si crede fermamente in qualcosa x 5 minuti...per poi aver fede in qualcosa di diverso, e così via.
Vabbè, non voglio e non posso fare lo psicologo improvvisato via internet, xò xkè non provi a dare un senso a cio' ke fai?
Intendo, xkè non ti dai degli obiettivi specifici, oggettivi, che vadano oltre il "piacerti allo specchio"....ovvero...xkè non ti dai degli obiettivi prestazionali e "costruttivi" ?
Non sto dicendo che impegnarsi x modificare il proprio fisico in termini estetici non sia un traguardo "rispettabile" o degno di essere desiderato, xò,scusa la franchezza, da qui ad un anno avrai cambiato idea altre 20 volte...e alla fine cosa ti sarà rimasto in mano ? Un addome definito che in qualche (auspicabile) serata al pub si appannerà ? O gambe magre di cui far sfoggio ?
Mah..cose effimere, e nel mentre non avrai fatto niente di veramente gratificante, costruttivo, non avrai appreso nulla se non che brad pitt scopa xkè è un figo che fa l'attore, non xkè sia all' 8 piuttosto che al 12 %.
In sostanza, se al momento ritieni che i tuoi obiettivi siano gambe ristrette e addome in vista, xkè non ti poni obiettivi veramente interessanti, tipo, tanto x dirne una, prepararti x arrivare a correre una maratona (gareggiando ovviamente), pur continuando ad allenare la panca o il military o il deadlift o i bicipiti o quello che ti pare ?
Non so se ho reso l'idea, voglio dire xkè non porsi un obiettivo "serio" che richieda di attuare una serie di metodiche ke poi, quasi come EFFETTO COLLATERALE, finiscano x soddisfare le tue esigenze estetiche.
Xò nel frattempo avrai fatto cose veramente cool, anche salutari, sicuramente stimolanti, senza vivere la frustazione di contare i decimali delle presunte calorie consumate in mezz'ora di tappeto...

...spero tu capisca che il mio vuole essere un post di suggerimenti, spunti, riflessioni, non di critiche, anche xkè credo che ognuno sia libero di porsi i propri obiettivi e che questi siano, tutti, meritevoli di "rispetto"
guarda coca, per adesso tutto quello che voglio è piacere a me stesso
e per adesso mi interessa la mia estetica
riuscire a raggiungere il mio stereotipo di bellezza
è come se fosse un obiettivo prestazionale gia di per sè
vi sono quindi secondo me obiettivi prestazionali estetici e non
è un po un intruglio ti ringrazio per il suggerimento ma non sono come quei ragazzi che iniziano a fare palestra e smettono dopo un mese perchè non vedono risultati

io personalmente mi ritengo fortunato ad avere una forza di volontà che certe volte mi spinge oltre le mie aspettative e ti assicuro che se ora ho questo obiettivo fissato non c'è scusa
sono due le cose

o lo raggiungo
o lo raggiungo



Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Nettun se proprio hai 'sta fissa di consumare le gambe devi ricorrere all'arma più vecchia del mondo: il catabolismo. Alla fine vuoi un fisico da pugile, grosso e tirato sopra con le gambette leggere, perché non provi un allenamento da boxe? Ci sono molti preconcetti che sono stati superati nel tempo, però l'idea un tempo era fare moltissima corsa di fondo per catabolizzare le gambe. Alla fine la boxe è composta da attività estremamente anaerobica nell'upper body, mentre nel lower c'è un'attività simil-aerobica o comunque non attivamente anaerobica. Quindi Lavorando pesantemente sopra e facendo corsa lunga e leggera per il sotto dovresti consumarle...va da sè che il catabolismo sarà valido per l'intero corpo ma un'attività con sovraccarichi per il tronco con totale assenza per le gambe dovrebbe preservare il primo a discapito del secondo per ricomposizione corporea. Di certo però se vai avanti a schemi da BB e mezz'oretta di corsa sul tappeto ti tirerai bene, ma credo che le gambe caleranno ben poco.
Ti dico così perché mio fratello (ex calciatore) ora sta facendo boxe ed ha il "problema" delle gambe grosse, che gli danno un sacco di peso e si ritrova in categoria con veri mostri. Il consiglio dell'allenatore (uno con 50anni di esperienza) è stato di fare corsa molto ma molto blanda, ma minimo un'ora per volta...
interessante il consiglio del boxeur

tu dici corsa molto blanda quindi lenta ma con un ora per volta cosa intendi esattamente? ogni giorno?

in effetti ora le gambe sono in stallo a 60-61 cm che è ancora troppo per i miei gusti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#305)
Fr4nc3sk0 Fr4nc3sk0 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,333
Data registrazione: Sep 2006
Età: 33
Predefinito 15-04-2011, 11:45 PM


Quote:
tu dici corsa molto blanda quindi lenta ma con un ora per volta cosa intendi esattamente? ogni giorno?
Credo intenda ogni "uscita" di corsa. Quindi se lo fai 3 volte a settimana per quelle 3 volte corri così, ovviamente aumentando la frequenza se possibile ma lentamente... comunque pensa che fare oltre 1 ora ogni giorno è deleterio per le articolazioni delle gambe IMHO.

Quote:
in effetti ora le gambe sono in stallo a 60-61 cm che è ancora troppo per i miei gusti
Scusa quanto sei alto? Io sono basso 1.71 (ogni volta che mi misurano cambia l'altezza -.-" ) e le ho 60cm di circonferenza e le vedo "piccole"... per esaltare la V-shape anche le gambe fanno la loro parte...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#306)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 16-04-2011, 12:30 AM


i pugili non sono grossi in realtà, tranne qualche peso massimo dopato
hanno anche braccia piccole (sempre parlando in generale come fisico da pugile)
le gambe sono importantissime nel dare i colpi, la potenza dei pugni parte dal basso
ok non dovra fare squat e stacco ma le gambe vanno allenate sopratutto la potenza esplosiva
mettiamo che nettun abbia le gambe grandi, io conosco qualcuno che ha le gambe voluminose cosi come i polpacci senza allenarle mai, quindi puo essere che a lui le gambe rimarranno lo stesso grandi, magari senza forma ma voluminose

poi ha un fisico acerbo quindi l'upper di solito è quello che ci mette piu tempo a crescere

io dico che per me lui sbaglia a non allenare le gambe mi spiace che la sua motivazione sia data dall'estetica e non dalla razionalità
Rispondi Citando
Vecchio
  (#307)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 16-04-2011, 12:34 AM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
l'unico problema è che se non sei predisposto a tiraggi elevati, sotto al 10% ci puoi stare solo per brevi periodi, altrimenti continui a dimagrire

mi ripeto meglio, molte persone non possono restare fissi a tiraggi notevoli.. possono arrivarci ma spesso per rimanerci dovrebbero tenere un regime calorico non da mantenimento.. quindi continuerebbero a deperire....

cmq il fisico della foto è raggiungibile dai... ma ti assicuro che con una maglietta addosso sparisci.. oppure al mare a mezzoggiorno con il sole che non crea ombre sembri rachitico.... sarà un HP-10 all'8% bf?!?!
se sei sempre a dieta per tenere la bf quando metti massa muscolare e aumenti i carichi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#308)
Fr4nc3sk0 Fr4nc3sk0 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,333
Data registrazione: Sep 2006
Età: 33
Predefinito 16-04-2011, 12:49 AM


Quote:
se sei sempre a dieta per tenere la bf quando metti massa muscolare e aumenti i carichi
credo semplicemente che non li aumenti, e in realtà non ti interessa aumentarli se il tuo fine è estetico ti interessa fare un "mantenimento prolungato".
Rispondi Citando
Vecchio
  (#309)
Nettun Nettun Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,812
Data registrazione: Sep 2009
Età: 31
Invia un messaggio via Skype a Nettun
Predefinito 16-04-2011, 09:54 AM


io anche sono basso 173 hehe ma i miei 61-60 cm li vedo abbastanza grandi

poi great se uno arriva a bf 10% a quel punto se devi tenerti li non è piu ipocalorica ma normocalorica
Rispondi Citando
Vecchio
  (#310)
Fr4nc3sk0 Fr4nc3sk0 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,333
Data registrazione: Sep 2006
Età: 33
Predefinito 16-04-2011, 03:30 PM


Quote:
poi great se uno arriva a bf 10% a quel punto se devi tenerti li non è piu ipocalorica ma normocalorica
praticamente abbiamo lo stesso obiettivo io ho come obiettivo essere vicino all'hp al 10/12% per tutto l'anno
Rispondi Citando
Vecchio
  (#311)
Nettun Nettun Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,812
Data registrazione: Sep 2009
Età: 31
Invia un messaggio via Skype a Nettun
Predefinito 16-04-2011, 05:39 PM


si più o meno si con la sola differenza che io non voglio le gambe grosse xD
Rispondi Citando
Vecchio
  (#312)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 17-04-2011, 04:45 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
se sei sempre a dieta per tenere la bf quando metti massa muscolare e aumenti i carichi
stai in normocalorica circa.... o leggera ipercalorica.... ovviamente oscillare di + o - 1% bf è assolutamente normale....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#313)
Nettun Nettun Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,812
Data registrazione: Sep 2009
Età: 31
Invia un messaggio via Skype a Nettun
Predefinito 17-04-2011, 10:41 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
stai in normocalorica circa.... o leggera ipercalorica.... ovviamente oscillare di + o - 1% bf è assolutamente normale....

ovviamente gian
Rispondi Citando
Vecchio
  (#314)
falmer1946 falmer1946 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 556
Data registrazione: Feb 2011
Età: 33
Predefinito 17-04-2011, 11:11 PM


Io con 60 min al giorno di corsa per 2 mesi ho reso le mie gambe più
secche di quelle di una fia anoressica! Dopo di che ho fatto restringere
10 paia di pantaloni. Poi mi sono reso conto di essere ridicolo e adesso
per provare l'efficacia degli squat e degli affondi mi diverto a indossarli
e a spezzarli con la forza del quadricipite! mauhauahuahua





















...scherzavo...non entrano e basta
Rispondi Citando
Vecchio
  (#315)
Nettun Nettun Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,812
Data registrazione: Sep 2009
Età: 31
Invia un messaggio via Skype a Nettun
Predefinito 17-04-2011, 11:25 PM


LOL cioè fammi capire

tu hai reso le tue gambe secche secche correndo 60 min a day x due mesi e poi hai capito che non ti piaceva più ? lol

io non lo trovo divertente camminare sentendo strusciare i tuoi femorali e rendendo la tua camminata goffa....
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0