Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
FrancoRM FrancoRM Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 65
Data registrazione: Dec 2010
Età: 43
Predefinito Diario di un pippone... - 03-01-2011, 10:47 PM

Diario di un pippone...


Inizio oggi il mio diario, sperando mi possa aiutare a ricevere soprattutto consigli.

Innanzitutto ho 30 anni, peso 65 kg e sono alto 175 cm. Ho iniziato oggi una nuova scheda, come consigliatomi da scrfx.
Riporto qui le sue parole, faccio prima :

Quote:
Originariamente inviato da scrfx Visualizza Messaggio
Stavo appena leggendo il tuo allenamento sul post che hai messo quando ho visto che hai postato qui,direi meglio che fai questo protocollo senza ombra di dubbio,associa la dieta che abbiamo sistemato insieme,e parti con queste differenzazioni tirala per 4/6 settimane max ,ogni 2 sett cambia esercizi nell'allenamento b e c l'allenamento a fallo all'80% di intensità,logicamente calcolati bene i massimali prima di iniziare:

A 5x5 (Rec tra serie 2,5min)
Squat
Panca
Lento
Stacco

B 4x8(Rec tra serie 1,30min)
Pressa
Panca incl
Croci piana
Lat Machine
Rematore(bilanciere)

C 3x12/15(Rec tra serie 1,15)
Leg ext
Leg curl
Trazioni
Tirate presa larga
Alzate laterali
Panca Declinata
Sono partito oggi quindi con :
  • Squat 5x5 36kg
  • Panca piana 5x5 Prima serie con 36 kg, le altre con 33 kg. Avendola dovuta fare come ultimo esercizio l'ho accusata parecchio.
  • Lento 5x5 20 kg
  • Stacco 5x5 20 kg

Tutti i pesi sono bilanciere escluso, cercherò di scoprire quanto pesa.

L'allenamento è stato ottimo, non mi sono mai sentito così massacrato e soddisfatto dopo una seduta in palestra! L'unica cosa che non mi è piaciuta è il fatto di avere dovuto fare lo squat al multipower, temo dovrò sostituirlo con altro, o farlo con i manubri. Qualche suggerimento?

Ora devo anche scoprire a che % fare B e C. :P



Ultima Modifica di FrancoRM : 03-01-2011 10:50 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 04-01-2011, 08:30 AM


buon diario
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 04-01-2011, 08:34 AM


Buon diario cerca di scoprire quanto pesa il bil al più presto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
FrancoRM FrancoRM Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 65
Data registrazione: Dec 2010
Età: 43
Predefinito 04-01-2011, 09:46 AM


Grazie

Per il bilanciere spero di scoprirlo domani
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
scrfx scrfx Non in Linea
DIE HARD MODERATOR
 
Messaggi: 1,100
Data registrazione: May 2008
Località: Roma
Età: 46
Predefinito 04-01-2011, 07:20 PM


Quote:
Originariamente inviato da FrancoRM Visualizza Messaggio
Panca piana 5x5 Prima serie con 36 kg, le altre con 33 kg. Avendola dovuta fare come ultimo esercizio l'ho accusata parecchio.IN CHE SENSO COME ULTIMO ESERCIZIO?DOVEVI FARLA COME SECONDO!!

Tutti i pesi sono bilanciere escluso, cercherò di scoprire quanto pesa. 10KG?

L'allenamento è stato ottimo, non mi sono mai sentito così massacrato e soddisfatto dopo una seduta in palestra! L'unica cosa che non mi è piaciuta è il fatto di avere dovuto fare lo squat al multipower, temo dovrò sostituirlo con altro, o farlo con i manubri. Qualche suggerimento?LASIA STARE I MANUBRI CON UN INTENSITA' 80% POI,ABBIAMO STO MULTIPOWER CHE ODIO USALO FALLO COMPLETO MA MEJO DI NIENTE ,STE PALESTRE SENZA RACK FANNO DECISAMENTE RIDERE!!!
ok Franco??

Ultima Modifica di scrfx : 04-01-2011 07:22 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
FrancoRM FrancoRM Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 65
Data registrazione: Dec 2010
Età: 43
Predefinito 04-01-2011, 09:26 PM


Lo so come secondo, purtroppo è stata occupata per tipo 40 minuti con la fila manco alle poste quando è giorno di pensione. E visto che in quel momento si era liberato l'unico bilanciere libero nel frattempo ho approfittato di quello. Da domani dovrei andare in un orario in cui c'è un pò meno gente, quindi spero di riuscire a seguire l'ordine!

Bilanciere 10kg... può darsi, so solo che tirandolo su con un braccio solo senza pesi sopra lo sentivo molto pesante!

Multipower ok, per ora continuo a usarlo.

Ultima cosa, B e C a che intensità li devo fare?

Grazieeeeee
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 05-01-2011, 10:55 AM


ciao Franco,

Quote:
Originariamente inviato da FrancoRM Visualizza Messaggio
Bilanciere 10kg... può darsi, so solo che tirandolo su con un braccio solo senza pesi sopra lo sentivo molto pesante!
In palestra una bilancia non c'e' ? O semplicemente, chiedere al gestore/proprietario/istruttore ?
Molto meglio che tirare ad indovinare.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
FrancoRM FrancoRM Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 65
Data registrazione: Dec 2010
Età: 43
Predefinito 05-01-2011, 11:16 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
ciao Franco,



In palestra una bilancia non c'e' ? O semplicemente, chiedere al gestore/proprietario/istruttore ?
Molto meglio che tirare ad indovinare.


Buona giornata.
Ho cambiato palestra e lunedì era il primo giorno, purtroppo non c'era l'istruttore ma una bionda tettona che non sapeva niente... spero di trovarlo oggi. Bilancia non mi pare ci fosse. Oggi cmq controllo meglio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
scrfx scrfx Non in Linea
DIE HARD MODERATOR
 
Messaggi: 1,100
Data registrazione: May 2008
Località: Roma
Età: 46
Predefinito 05-01-2011, 12:05 PM


Quote:
Originariamente inviato da FrancoRM Visualizza Messaggio
Lo so come secondo, purtroppo è stata occupata per tipo 40 minuti con la fila manco alle poste quando è giorno di pensione. E visto che in quel momento si era liberato l'unico bilanciere libero nel frattempo ho approfittato di quello. Da domani dovrei andare in un orario in cui c'è un pò meno gente, quindi spero di riuscire a seguire l'ordine!

Bilanciere 10kg... può darsi, so solo che tirandolo su con un braccio solo senza pesi sopra lo sentivo molto pesante!

Multipower ok, per ora continuo a usarlo.

Ultima cosa, B e C a che intensità li devo fare?

Grazieeeeee
Prova B(75%) C(65%)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
FrancoRM FrancoRM Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 65
Data registrazione: Dec 2010
Età: 43
Predefinito 05-01-2011, 01:25 PM


Quote:
Originariamente inviato da scrfx Visualizza Messaggio
Prova B(75%) C(65%)
Grazie, a stasera per le impressioni

PS : Ho ancora le gambe letteralmente a pezzi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
scrfx scrfx Non in Linea
DIE HARD MODERATOR
 
Messaggi: 1,100
Data registrazione: May 2008
Località: Roma
Età: 46
Predefinito 05-01-2011, 09:18 PM


Quote:
Originariamente inviato da FrancoRM Visualizza Messaggio
Lo so come secondo, purtroppo è stata occupata per tipo 40 minuti con la fila manco alle poste quando è giorno di pensione. E visto che in quel momento si era liberato l'unico bilanciere libero nel frattempo ho approfittato di quello. Da domani dovrei andare in un orario in cui c'è un pò meno gente, quindi spero di riuscire a seguire l'ordine!
Una palestra senza rack e con una sola panca piana và cambiata
Non c'è di meglio in giro??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,172
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 05-01-2011, 10:22 PM


Quote:
Originariamente inviato da FrancoRM Visualizza Messaggio
Ho cambiato palestra e lunedì era il primo giorno, purtroppo non c'era l'istruttore ma una bionda tettona che non sapeva niente... spero di trovarlo oggi. Bilancia non mi pare ci fosse. Oggi cmq controllo meglio
Ci sono cose che vanno oltre all'attrezzatura

Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
FrancoRM FrancoRM Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 65
Data registrazione: Dec 2010
Età: 43
Predefinito 05-01-2011, 10:30 PM


Ragazzi per 129,00€ per un anno intero può avere anche qualche limite!

Comunque sono appena tornato, oggi sono andato alle 21 e era già molto meglio, ho potuto fare tutti gli esercizi nell'ordine corretto. Ora ceno e poi metto le mie considerazioni, soprattutto sui bilancieri :O
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
FrancoRM FrancoRM Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 65
Data registrazione: Dec 2010
Età: 43
Predefinito 05-01-2011, 10:55 PM


Allora, innanzitutto ho scoperto quanto pesano i bilancieri. Quello con cui ho fatto la panca piana e la panca inclinata pesa 14kg, quello con cui ho fatto lento e stacco 12kg. Il tutto l'ho scoperto dopo avere fatto la panca inclinata...

Quindi oggi ho fatto :
  • Pressa 4x8 40 kg - una sofferenza unica, ho ancora gambe e glutei a pezzi per lo squat. La pressa è quella inclinata a 45°, non quella orizzontale (spero di essermi spiegato, l'orizzontale la faccio con 80 kg, qua sopra i 40 8 ripetizioni non le facevo)
  • Panca inclinata 30° 4x8/8/6/6 20 Kg + 14 Kg bilanciere - le prime due serie sono riuscito ad arrivare a 8, le ultime due partivo sempre convinto ma a 6 mi sono sempre dovuto fermare, pena la mia incolumità fisica
  • Croci piana 4x8 manubri 2x12 Kg - non sono sicuro di avere capito bene il movimento, penso di avere ripetuto la panca piana con i bilancieri alla fine, ma non credo sia la cosa giusta. Probabilmente dovevo fare un movimento più ad arco che si chiudesse con le braccia estese davanti al petto... mmm...
    Io ho seguito la tecnica trovata qui : Dumbell Fly » Pectorals » Exercise Encyclopedia » Videos » CoopersGuns Health, Fitness & BodyBuilding è giusta?
  • Lat machine 4x8 45 Kg - qui niente da dichiarare, peso giusto, esercizio solito
  • Rematore 4x8 25 Kg + 12 Kg bilanciere - l'ho sentito molto poco, mi sembrava di accusarlo più sulle gambe, sarà che sono indolenzitissime. Eppure il movimento che faccio mi sembra corretto. Anche quello l'ho visto qui : Barbell Bent Over Row » Lats » Exercise Encyclopedia » Videos » CoopersGuns Health, Fitness & BodyBuilding

Per il resto subito dopo l'allenamento 30 gr di whey, a casa riso e petto di pollo per cena. Ho gambe e glutei sopratutto a pezzi, e avendo delle scale dentro casa non è un bene.
Mi fanno male anche i pettorali devo dire. I dolori non saranno indicativi ma trovo che diano soddisfazione comunque.

Ora vado a fare del cardio tra le coperte, speriamo di reggere
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
scrfx scrfx Non in Linea
DIE HARD MODERATOR
 
Messaggi: 1,100
Data registrazione: May 2008
Località: Roma
Età: 46
Predefinito 06-01-2011, 01:23 PM


Quote:
Originariamente inviato da FrancoRM Visualizza Messaggio
Allora, innanzitutto ho scoperto quanto pesano i bilancieri. Quello con cui ho fatto la panca piana e la panca inclinata pesa 14kg, quello con cui ho fatto lento e stacco 12kg. Il tutto l'ho scoperto dopo avere fatto la panca inclinata...

Quindi oggi ho fatto :
[list][*]Pressa 4x8 40 kg - una sofferenza unica, ho ancora gambe e glutei a pezzi per lo squat. La pressa è quella inclinata a 45°, non quella orizzontale (spero di essermi spiegato, l'orizzontale la faccio con 80 kg, qua sopra i 40 8 ripetizioni non le facevo)[*]Panca inclinata 30° 4x8/8/6/6 20 Kg + 14 Kg bilanciere - le prime due serie sono riuscito ad arrivare a 8, le ultime due partivo sempre convinto ma a 6 mi sono sempre dovuto fermare, pena la mia incolumità fisica DOVEVI ABBASSARE IL PESO,POSSO CAPIRE ALLA 4 SERIE SCOPPIARE ALLA 7 RIPETIZIONE MA NON ALLA 3 SERIE ALLA 6 RIP,OK??[*]Croci piana 4x8 manubri 2x12 Kg - non sono sicuro di avere capito bene il movimento, penso di avere ripetuto la panca piana con i bilancieri alla fine, ma non credo sia la cosa giusta. Probabilmente dovevo fare un movimento più ad arco che si chiudesse con le braccia estese davanti al petto... mmm...
Io ho seguito la tecnica trovata qui : è giusta?TI POSTO UN VIDEO CON IL MOVIMENTO CORRETTO[*]Lat machine 4x8 45 Kg - qui niente da dichiarare, peso giusto, esercizio solito[*]Rematore 4x8 25 Kg + 12 Kg bilanciere - l'ho sentito molto poco, mi sembrava di accusarlo più sulle gambe, sarà che sono indolenzitissime. Eppure il movimento che faccio mi sembra corretto. Anche quello l'ho visto qui :
QUESTO NON ME LO APRE,CMQ SE HAI PROBLEMI PUOI FARLO CON IL MANUBRIO POGGIATO SU UNA PANCA TRANQUILLO VA BENE UGUALE


Per il resto subito dopo l'allenamento 30 gr di whey, a casa riso e petto di pollo per cena. Ho gambe e glutei sopratutto a pezzi, e avendo delle scale dentro casa non è un bene.
Mi fanno male anche i pettorali devo dire. I dolori non saranno indicativi ma trovo che diano soddisfazione comunque.

Ora vado a fare del cardio tra le coperte, speriamo di reggere
Complimenti per la meticolosità
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0