![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Acid Angel' s messy diary... :)Per me la pancia funge da giroscopio, fino al parto è incappottabile. Comunque da qualche mese ho scoperto una radice che ha un potere devastante sull'espulsione di gas. Inizialmente credevo fosse un'arma di distruzione di massa, qualcosa che fa impallidire l'effetto di una fagiolata coi broccoli. Invece le radici non causano gas, danno questa impressione perché aiutano a svuotare l'intestino da quello che c'è. Intendiamoci, nulla di scientifico, è solo una cosa basata sull'esperienza personale. Quindi statisticamente poco affidabile. Il tuo non è solo un problema di gas - magari potrebbe anche peggiorare la situazione - però visto che la situazione non è bella puoi sempre fare un tentativo per vedere se le tolleri e danno qualche beneficio (post parto ovviamente). Al palato non danno grosso beneficio visto che sono amare, però abbinate a qualcosa di dolce come patate o barbabietole hanno il loro perché (non so se le mangi, al massimo le provi da sole). Comunque il nome è radici amare (fantasioso) o mia nonna la chiama scorzanera, e dovrebbe anche essere il suo vero nome. Non se gli altri FUtenti hanno esperienze in merito e possono fare statistica. O magari ne hai di tue e chiudiamo subito. |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() EMeLoDiciSoltantoOraaaa!! Grazieee!!! Sono le radici di soncino, ho fatto un search, e sembrano essere famose per il loro potere di far uscire i gas. Mi metterò alla ricerca, non le ho mai assaggiate né tantomeno ne conoscevo l'esistenza. GRAZIE! GRAZIE! |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Attenzione: Post lunghetto, astenersi frettolosi Per questo aggiornamento del diario posso fare come un po' di tempo fa, quando usavo il codice dei colori, oppure mettere il mini riassunto come quando leggeva Janlupo (che, tanto per ricordarlo, è il fondatore del Genova Powerlifting, avvicinatosi e appassionatosi al PL grazie nientecaccadimenoché* grazie a MioMarito!), che non riusciva a star dietro ai miei papiri. *mi piaceva l'idea di sostituire "popo" con "cacca", perdonatemi ![]() Un passo indietro: giovedì scorso, 9 marzo 2017: la donna incinta al 7imo mese che becca più di una fighetta. Come avevo scritto, giovedì scorso sono stata piuttosto male, ciononostante al mattino mi è stato possibile camminare un po', circa 8km. Ho parcheggiato a un centro commerciale, lì ho fatto la pipì 3 volte in 15 minuti, poi mi sono avviata a piedi verso il mercato, in pieno centro, e finalmente sono riuscita ad andarci dopo circa 3 mesi. Ho preso un decaffeinato al bar, altra pipì e sono tornata indietro. Nel tragitto di andata, mentre attraversavo la strada, ho sentito una macchina fermarsi accanto a me. Al volante vedo un tizio sui 40 anni, apparentemente normale, l'auto era una Smart. Costui mi fa: "Scusa, ti devo dire una cosa: Hai un cu.lo meraviglioso, una roba così non l'avevo mai vista, sul serio, splendido, favoloso. Scusa, eh, ma te lo dovevo di', dal cuore, un culo stupendo." Mia risposta: "Beh, gli occhi sono fatti per guardare, ti ringrazio, ma come puoi vedere ANCHE LA PANCIA è stupenda..." Lui incalza: "Sì, infatti, ma A MAGGIOR RAGIONE..." Io: "Ok, grazie, io vado." Lui: "Guarda, ti darei anche un passaggio, ma purtroppo ho la macchina piena di mattoni." La cosa era credibile, perché ho avuto modo di vedere, alle strisce pedonali che avevo appena sorpassato, una Smart ferma con un adesivo di una ditta di costruzioni. Io:" Grazie, ma devo camminare. Ciao." La macchina riparte piano. Io mi avvio velocemente. Sento che il veicolo procede a passo d'uomo, e sempre lui mi fa: "Eh, l'ultimo sgardo è sempre il migliore!" E io: "Ok, però moh basta, eh!". E se ne va. Prima nota a margine: una volta tornata dal mercato, al centro commerciale, ho fatto la spesa alla Conad, poi diretta al bagno chi ti vedo? 'Sto qui, che mi saluta con un sorriso, io ricambio ma solo un attimo dopo mi rendo conto che era lui. Impossibile o quasi che mi avesse seguito, perché il mio giro è durato più di un'ora e ho fatto molte strade solo pedonali per andare e venire dal centro commerciale. E niente, sfiga. Seconda nota a margine: avevo addosso un maglioncino e un paio di leggings color verde acqua, ai piedi dei semplici stivali neri Bikkembergs senza tacco. Avevo indossato proprio quei leggings sia perché primaverili che perché piuttosto impietosi nei confronti della pelle a buccia d'arancia. Ho erroneamente confidato nel fatto che la mia ritenzione idrica tenesse lontano qualsiasi apprezzatore, invece... Vicino al mercato passo in una via in cui stavano sfrondando gli alberi. Dal cestello della potatura sento un operaio urlare: "Chiappe d'oroooo!!!", mi giro e accenno un sorriso, che dovevo fa'? Se fossero state d'oro a quest'ora sarei stata ricca, ma ho evitato di proferire parola. Riassunto: nonostante il pancione, se il genere maschile decide che c'hai un particolare fisico attraente, non c'è gravidanza che tenga. La cosa mi ha scosso e stupito. Non posso dire di non essere lusingata e contenta, perché significa che ancora sono integra, ma Jesus, non me l'aspettavo proprio. La donna incinta con gli ormoni a mille che ha reazioni esagerate di fronte a un nonnulla. Sabato pomeriggio siamo andati, io e MioMarito, a Follonica, la cittadina più grande, dopo Grosseto, della provincia di Grosseto, sul mare. Lui aveva preso appuntamento per rifare il piercing al sopracciglio sinistro, perché mesi fa era stato fatto male altrove. L'aveva quindi tolto, fatto guarire e sabato era pronto per un nuovo buco. Siamo arrivati in anticipo, ci siamo accomodati su un divano che mi ha inglobato e causato pressioni alla vescica importanti (4 soste al bagno dello studio tattoo/piercing in 40 minuti). A un certo momento vedo entrare 2 giovani genitori con una bimba in carrozzina e una chihuahua. Il babbo si mette a chiacchierare con la segretaria, la mamma si distrae con il cellulare. La bimba a un certo punto si mette a piangere, un pianto silenzioso, come a dire "Ma perché non mi considerate? Mi sento tanto sola su questo passeggino!". Ho faticato tantissimo a trattenere il pianto. Eh, sì, vedere quella bimba così piccola piangere mi ha trafitto l'Acid heart. Subito i genitori si sono avvicinati e l'hanno fatta ridere, dimenticando per tutto il tempo successivo le chiacchiere e il cellulare. Se mi ero trattenuta quando piangeva, vedendola ridere mi sono sciolta e le lacrime hanno iniziato a scorrere, singhiozzavo. Mi hanno chiesto se stavo bene, io ho risposto di sì, che era una cosa ormonale e che stavo proiettando me stessa nel futuro di qualche mese ed ero sopraffatta dalle emozioni. Lorenzo si è intenerito alla vista della mia reazione, e non se l'aspettava; proprio per questo l'ho colpito in senso positivo. La bimba tra l'altro era proprio bruttina, ma aveva un viso così espressivo che non la dimenticherò facilmente. Come per la laurea, come per il matrimonio, oggi - però all'ennesima potenza - ho il cuore in procinto di scoppiare per l'emozione, però trattengo tutto dentro, non riesco a canalizzarla finché non vivo l'esperienza, e se mi capita che qualcosa faccia una crepa nella mia apparente freddezza, mi sciolgo. Credo realmente di essere così emozionata per tutto che non riesco nemmeno a rendermi conto ancora di quello che mi sta investendo; precisiamo, SO cosa mi sta per succedere e mi sento pronta ad affrontare la Rivoluzione della mia vita, nonostante non si sia mai pronti a fare i genitori, però quello che sento non lo so nemmeno io. Rimane tutto lì, sui blocchi di partenza, la diga ha qualche falla, ma crollerà tutta insieme, lo so. Riassunto: inizio a essere così fuori di testa per via degli ormoni che inizio a vedere i cittini e a commuovermi solo stando al loro cospetto. S'ha a anda' benino... ![]() Torniamo a noi. Ieri giornata di blocco e pessima sotto ogni punto di vista. Stamani seduta al bagno che ha fatto per 2, che mi ha lasciato come sempre vuota ma non del tutto, però abbastanza da sentirmi di fare una camminata. Sono quindi andata a fare la mia camminata in salita, 3.2km up e 3.2km down. Nel pomeriggio idem, mi sentivo ok, quindi dopo aver atteso invano la digestione (che è sempre più lenta eh), alle 17.15 mi sono comunque decisa a fare un allenamento. Quindi oggi "doppia seduta" come accaduto settimana scorsa, sono proprio contenta. E stasera ero particolarmente affamata, il problema è conciliare i liquidi aumentati con il cibo, Maremma Acquosa! Wo 13 March 2017 Stacco, 29esima settimana MATTINA - Camminata veloce 3.2km in salita + 3.2km in discesa POMERIGGIO - Riscaldamento Squat 3*10@20kg - OHS 6*6@20kg - Stacco 8@40kg, 6@45kg - Stacco 5*5@50kg - Stretching Sono un po' cotta ![]() Buonanotte FU_Friends. |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#6)
![]() |
||
RealUncensoredMofo
|
![]() Quote:
Questa non c'entra niente coi disturbi (e menomale) ma mi descrive esattamente per quanto riguarda questa cosa del Giappone. Io finora non ho ancora provato gioia, eccitazione, tutte quei sentimenti che ti fanno stare in subbuglio. Zero. Ma so che all'ultimo momento scoppierò e proverò tutte le cose insieme (e a volte funziona così anche con l'ansia prima degli esami, tipo). Mi viene in mente un episodio in cui, al ritorno dal mio secondo viaggio in UK con l'Inpdap (in cui non vedevo l'ora di tornare a casa per vari motivi), dissi all'unica povera "crista" che mi stava sempre vicina e mi faceva compagnia che non capivo perché gli altri piangevano sempre al momento dei saluti. Era triste ma non riuscivo addirittura a piangere... era la vita. Ebbene, per salutare quell'amica, le lacrime scesero a fiumi e giustamente me lo rinfacciò (e fece bene). [Forse non c'entra poi molto, ma mi era venuto in mente lo stesso. ![]() |
|
|
![]() |
(#7)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() Comunque per i benefici ne basta poca, quindi non dovrebbero esserci problemi causati dalla quantità, fibre ecc. Proprio perché amara la uso come aggiunta con altre verdure, quindi ne cuocio 150 - 200 gr massimo. E già così funziona, poi magari è soggettivo. Io la cuocio in pentola a pressione, il tempo varia molto visto che a volte sono sottili, altre hanno un diametro di 3-4 cm. Comunque circa 6 minuti dal fischio della valvola (se usi la p.a pressione). Io poi bevo anche l'acqua di cottura, quindi magari è anche x quello che ne basta poca. Per la reperibilità non so che periodo hanno, se si trovano sempre o solo in alcuni mesi. Fin ora le ho sempre trovate e anche piuttosto facilmente. L'ortolano nel paese non le ha più ma al supermercato ci sono ancora. Le confezioni sono simil vaschette delle carote ma molto più lunghe (sanno 50 cm) ![]() |
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|