![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() @desp: più che coordinazione, mi manca l'allenamento alla fatica con i pesi pesanti e un certo tipo di allenamento, non so come spiegarti. Si tratta proprio di un training mentale e fisico, rispetto al pump questi sono allenamenti più tassanti per il sistema nervoso. @great: chiedevi a me? ![]() L'hiit non l'ho mai fatto perché il cardio è qualcosa che mi fa venire l'orticaria, se ricordi ho avuto un periodo intenso di camminate veloci in salita e non ha fatto altro che aumentarmi lo stress. Poi per me il giorno rest non esiste, o meglio, non è mai previsto (se non il giovedì che di solito non mi alleno a parte eccezioni)... capita. Vedi ieri, lunedì, che sarei dovuta andare a pump ma poi non c'ero con la testa e avevo dolori di pancia e non sono andata. OGGI. Sono andata in palestra, dopo scuola, come gli altri martedì. Solita colazione corposa, solita diarrea altrettanto spossante. Avevo un po' di nausea, mi sta a tratti accompagnando da giorni ormai, credo c'entri sia con l'influenza che con il fatto che avevo la bombola vuota del gas in macchina da stamani e in auto c'era un odore tremendo ![]() Dopo il wo sono andata a ricomprare il gas e per scaricare la bombola carica ho rischiato di farmi male alla schiena, ma tutto sembra ok. WO Come le altre scorse 3 volte, con la differenza nel back off. I 50 kg ancora mi fanno fare James James alle ginocchia, maremma ginocchiosa. Ho avuto momenti in cui concentrarmi è stato difficilissimo, perché gli albanesi che altre volte avevo incontrato erano proprio lì, poco dietro a me, a fare panca inclinata e a fissarmi. Durante un rest e a un certo punto - mentre guardavo, tagliavo e lanciavo i video su youtube, as usual - mi sono detta: Una delle cose più importanti ORA è la concentrazione durante le alzate. Non importa se per il resto del mondo sono 2 pesetti di merd@ e sono leggeri: sono i TUOI pesi, tu ti stai allenando e il resto del mondo non esiste. Ricordatelo Vale, sei la persona più virile qua dentro. Quindi ci sei solo tu con il bilanciere. Azz, è servito, anche se lo sforzo è stato grande e ho percepito nettamente alcune alzate in cui ero lievemente più disturbata dal contesto e il peso lo sentivo pesantissimo. - Riscaldamento (camminata 5 minuti - avevo caldo, non avevo voglia, mi aumentava la nausea su quel tappeto), iperestensioni 2*20 con 5kg, spinte manubri 3*10@4+4kg Stacco - 1*8@30kg - 1*10@30kg - 1*5@35kg (concentrica da fare in 5 secondi) - 1*5@40kg (lente = concentrica da fare in 5 secondi) - 3*3@45kg (lente = concentrica da fare in 5 secondi) - 1@45 a velocità normale - 1@50 a velocità normale Back off - 10*1@45 kg Video Prima serie 3*3@45kg concentrica 5 secondi Terza serie 3*3@45kg concentrica 5 secondi Singola @50kg Nona singola back off@45kg Notare la colonna sonora durante l'ultimo video... bellissima... Un'ultima cosa, ci pensavo mentre tornavo a casa stasera... Io mi sento già fortunatissima ad avere così tante persone, e così tante alte competenze a seguirmi nel mio allenamento, che il MINIMO sindacale sia seguire - provare a seguire - le loro indicazioni. Mi scoraggio molto spesso tantissimo, Lorenzo lo sa. Ma non metto mai in discussione quello che mi viene detto. Semmai temo di non arrivare mai a un certo livello. Oggi c'erano quei tizi che mi fissavano. Dopo l'ultima tripla ho fatto la singola a 45 kg. Il cuore mi batteva sempre più forte. Non scherzo. Io dopo avrei dovuto sollevare quello che a oggi per me è il massimo peso che ho mai alzato in vita mia. 50 merdosissimi kg. E il cuore im batteva, non mi sentivo all'altezza. Mi sono ripetuta il mantra di cui sopra, non bastava. Mi sono ripetuta le parole di Lorenzo "Il peso è LO STESSO di prima, non sono 50 in realtà. Sono sempre quelli di prima, quindi ce la fai. Se parti sconfitta, arrivi sconfitta. Parti vincente." L'ho fatto. Ora... la sensazione che ho avuto anche oggi a rimettere già il bilanciere è stato qualcosa per me di grandissimo. E io questa cosa non la potevo fare se non con l'aiuto di chi mi sta seguendo. E io sono fortunata per questo. E l'anno scorso io a quest'ora ero ancora semi bloccata con la schiena, e non potevo toccare un peso, e potevo solo andare a camminare sperando che il cardio mi facesse perdere un po' di peso... Oggi sono molto più contenta. ![]() |
|
![]() |