Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo

Predefinito 05-02-2013, 08:03 AM

Acid Angel' s messy diary... :)

Great basta leggere un paio, dico un paio di post per capire che la situazione di Acid Angel non le permette nemmeno di dormire e a malapena di lavorare, pensi davvero che non pianifichi l'allenamento per pigrizia?

Sono certo che se potesse lo farebbe di corsa, ma immagino sia difficile allenarsi quando i dolori ti stroncano 24h su 24 e non dormi quasi più, senza contare il suo dca.

Vecchio
  (#2)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 05-02-2013, 06:34 PM

Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Great basta leggere un paio, dico un paio di post per capire che la situazione di Acid Angel non le permette nemmeno di dormire e a malapena di lavorare, pensi davvero che non pianifichi l'allenamento per pigrizia?

Sono certo che se potesse lo farebbe di corsa, ma immagino sia difficile allenarsi quando i dolori ti stroncano 24h su 24 e non dormi quasi più, senza contare il suo dca.
non ho mai pensato per pigrizia hai interpretato male, dei suoi dolori allo stomaco lo so avevo letto delle cose, infatti gli ho chiesto se dovesse essere regolare come sarebbero i suoi allenamenti.
in pratica oltre al bodypump ha iniziato ad allenare la parte bassa anche con i pesi facendo squat.
quello che dicevo io è che secondo me andrebbe anche allenata la parte alta un po' meglio con i pesi.
Vecchio
  (#3)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 07-02-2013, 05:54 PM

Ho avuto molti problemi con la linea, non mi riuscivo affatto a connettere o (fino a ieri) mi connettevo ma non riuscivo ad accedere a FU, praticamente aprivo TUTTO tranne FU . Potevo accedere dal cellulare ma scrivere con il touch mi manda in bestia.

Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
in pratica oltre al bodypump ha iniziato ad allenare la parte bassa anche con i pesi facendo squat.
quello che dicevo io è che secondo me andrebbe anche allenata la parte alta un po' meglio con i pesi.
Sì Great, ma te lo riscrivo, oltre allo squat faccio i PIEGAMENTI che mi sembra siano per la parte alta. In più chi mi fa' il programma non è il primo arrivato, fidati

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
Vale io non ho capito come sei rimasta con il dottore. Cioè sta cosa non la lasciare andare aspettando la prossima pioggia. Sei tornato da lui con i risultati? Che ti ha detto? Non accettare una non soluzione!
Allora Gabry,
non so a quale medico tu ti riferisca, se al gastroenterologo o al medico di base.
Con il gastroenterologo eravamo rimasti che avrei portato le analisi al mio medico di base e ne avrei parlato con lui.
Qualora avessi avuto problemi con la cura gli avrei dovuto telefonare, e ci saremmo aggiornati con una visita a un mese dalla prima, cioè dopo la cura.

A oggi ho sbagliato, lo ammetto, non ho telefonato al gastro perché ho iniziato a stare peggio dai primi giorni di assunzione del Pentacol. Se prima avevo coliche di gas ma mi svuotavo, ora sono più i giorni in cui le feci (peraltro comunque MAI formate) formano dei "mini fecalomi" dei giorni in cui riesco a liberarmi. Questo aumenta i disagi e il dolore.
In più ho avuto di nuovo il dolore alla bassa schiena ma mi viene da pensare che sia qualcosa di muscolare (ne scrivo sotto).

Per quanto riguarda il medico di base ho scritto cosa mi ha detto, mi ha guardato con aria di sufficienza dicendomi che sono sanissima ed è tutto un fattore di testa, non i devo guardare allo specchio, mi devo godere la vita, mi devo concedere un pezzetto di schiaccina, devo essere adulta e matura e sapermi regolare, devo fregarmene del peso perché tanto starò bene solo con un BMI di 25 (leggasi 70 kg di BW), devo accettare di avere la familiarità del sovrappeso/diabete/obesità/colesterolo in famiglia MA allo stesso tempo non devo farmi il film di un mio futuro da donna grassa.
Mi ha inoltre detto di andare dallo psicologo.

Per il resto mi ricollego al discorso schiena, martedì avevo di nuovo il fastidio ma più che altro mi sembrava un "mal di vita", mercoledì mattina (ieri) ho spostato la cattedra e mi sono fatta malissimo.
Ieri dopo scuola guidare fino a casa è stato un inferno, sono passata dai miei e dopo una rampa di scale ho dovuto prendere l'ascensore dal dolore alla schiena bassa (sempre a destra), unito a quello alla pancia che ormai mai mi abbandona.

Ieri pomeriggio sono stata male, stanotte idem e stamani guidare verso scuola è stata dura. Durante la mattinata a scuola più o meno mi sono barcamenata tra stare in piedi e a sedere, ma guidare di nuovo mi ha fatto aumentare il dolore. Dopo pranzo ho fatto un po' di cose in cucina, poi mia mamma è venuta da me e mi ha fatto un massaggio con il Voltaren.
Tra ieri e oggi ho preso 3 Aulin e non mi hanno fatto nulla (infatti ora stop), e sarei stata anche contro al Voltaren ma non ho pace, non ho tregua. Non riesco a gestire due dolori così forti, non ce la faccio.

In più sorvolo sulla sensazione che ho a DOVER stare ferma per forza per il dolore, dolore che ora a malapena mi permette di camminare (cammino zoppicando...).

E poi mi si viene a parlare di programmazione...

Temo che il futuro prospettatomi dal medico si avvererà per via degli acciacchi.
Sono in un loop sempre più negativo, la salute peggiora invece di migliorare, non posso fare nulla, non ho armi per contrastare il sovrappeso, meno di così non posso mangiare, potrei pena poi l'accumulo di fame...

E poi mi sento sempre così intontita dal dolore e dal malessere continuo... Mi dispiace risultare così negativa ma ora come ora questo è il mio mood. Non ho entusiasmo nei confronti di nulla, mi spaventa, e nemmeno poco, il viaggio in treno (4h all'andata e 4h e 30 al ritorno) che mi aspetta per il fine settimana, avevamo in mente di vedere 2 coppie di amici ma io penso solo alla paura di avere dolore e non poter uscire o uscire e stare male, avere dolore alla pancia e alla schiena e stare male...
Vecchio
  (#4)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 08-02-2013, 10:10 AM

Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Temo che il futuro prospettatomi dal medico si avvererà per via degli acciacchi.
ma da,i questo è assurdo: non puoi crederci per più di mezzo secondo!
Vale non sei in un loop, non ti ci ritrovi nemmeno se ti ci ficchi, il problema è che a te i loop danno sicurezza, batti sempre strade già percorse e sai cosa ti prospetterà il futuro. Invece devi accettare che si va avanti e il futuro è solo parzialmente programmabile e in ogni caso hai le armi per affrontarlo ogni volta "in modo diverso".

Ora fatti una domanda: quanto stai male?
Poco? allora continua ad usare le tue energie per lamentarti
Tanto? allora usa le stesse energie per trovare una soluzione

Non esiste che rimandi una visita dal gastroenterologo perché....sei in loop negativo

Il medico di famiglia ti mette in imbarazzo? ti sembra che non ti dia la giusta attenzione, semplifica in maniera mostruosa (anche se sullo psicologo è facile capire che non avrebbe sbagliato con nessuna persona al mondo)?
allora cambialo!
cambialo oggi, cerca un medico di cui ti hanno parlato bene. Non ti viene in mente? e allora guardati tu internet quello che ha meno pazienti così può dedicarti più tempo, magari meglio se giovane, magari meglio se donna.

Non perdere tempo a cercare una scappatoia, cerca una soluzione
Vecchio
  (#5)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 08-02-2013, 10:25 AM

forza angel !!! ce la puoi fare........

don't give up...cause you have friends

Vecchio
  (#6)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 08-02-2013, 11:04 AM

Quote:
Originariamente inviato da zac Visualizza Messaggio
don't give up...cause you have friends
Kate Bush & Peter Gabriel, giusto ?
Vecchio
  (#7)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 08-02-2013, 11:59 AM

Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Kate Bush & Peter Gabriel, giusto ?
giusto

volevo scrivere "cause you have Fufriends" ma mi sembrava riduttivo e ho lasciato la versione originale
Vecchio
  (#8)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 08-02-2013, 02:25 PM

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
ma da,i questo è assurdo: non puoi crederci per più di mezzo secondo!

Quando vai da un nutrizionista supefigo e rinomato che ti da' della sedentaria e ti dice che sei piena di adipe
Quando il tuo medico al quale comunque attribuisci un'autorevolezza ti dice che il tuo futuro è nel sovrappeso e devi fartene una ragione e stare serena
Quando questa è la tua più grande paura

Allora un po' ci credi, perché i fatti ti stanno dando conferma.

Vale non sei in un loop, non ti ci ritrovi nemmeno se ti ci ficchi, il problema è che a te i loop danno sicurezza, batti sempre strade già percorse e sai cosa ti prospetterà il futuro.

Ormai ti sei convinto che io faccio così, ok libero di crederlo. Mi chiedo quale sarebbe ora la strada già battuta... quella del mal di pancia e del prendere peso facendo la fame??? Questa? Questa è una strada nuova che non mi piace per niente invece.
Il loop negativo era un modo per definire il mio stato umorale, in cui non provo interesse nei confronti di nulla. Tutto mi scivola addosso.

Invece devi accettare che si va avanti e il futuro è solo parzialmente programmabile e in ogni caso hai le armi per affrontarlo ogni volta "in modo diverso".

A me sembrava che mi fosse stato detto diversamente, per questo mi impaurisco.

Poco? allora continua ad usare le tue energie per lamentarti

Non lo farò più non preoccuparti. Lungi da me voler fare la lamentosa.

Non esiste che rimandi una visita dal gastroenterologo perché....sei in loop negativo

La prossima visita devo farla a cura finita. E' finita la cura? No. Allora cosa rimando? Certo non mi metto a fare una visita più un'altra, sono 135 euro tutte le volte.
Non l'ho chiamato proprio per non lamentarmi del fatto che con il Pentacol sto peggio. Quello è il suo tentativo, devo portarlo avanti.

Il medico di famiglia (...)
allora cambialo!

E' dal 2008 che lo vorrei cambiare ma c'è l'invischiamento... è amico di famiglia e mi tratta come una figlia (ecco l'errore). Ero convinta a cambiarlo ma gli ho dato una II possibilità perché non ne avevo più avuto bisogno e l'avevo rivalutato moltissimo per come si è comportato con mia nonna negli ultimi mesi della sua vita.
Poi nel momento in cui ho fatto la I visita mi era sembrato rivalutabile, ma stavolta mi ha proprio fatto cadere le braccia.

Non perdere tempo a cercare una scappatoia, cerca una soluzione

Non hai capito. Non credo ci sia soluzione né scappatoia. Io non cerco nessuna scappatoia, io non credo di poter fare nulla in questo momento se non finire questa cura e sperare che la schiena si sblocchi e mi permetta di bruciare una manciata di kcal per non diventare un blob.

@zac: Grazie
Vecchio
  (#9)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 08-02-2013, 03:50 PM

Legna, metto in neretto tutto ciò che secondo me è più importante del messaggio di spike:

ma dai questo è assurdo: non puoi crederci per più di mezzo secondo!

devi accettare che si va avanti e il futuro è solo parzialmente programmabile e in ogni caso hai le armi per affrontarlo ogni volta "in modo diverso".

ti sta dicendo di continuare ad insistere senza demoralizzarti (ok, non è facile, lo so benissimo..)

Il medico di famiglia ti mette in imbarazzo?
allora cambialo!

è banale dirlo ma forse uno dei punti principali è riuscire a trovare una persona - che in effetti dovrebbe essere un buon medico di famiglia - che ti riuscisse a seguire in modo oggettivo, sufficientemente distaccato ma anche capace di non semplificare la tua situazione, in modo che ti possa eventualmente indirizzare verso sue persone di fiducia.
Tu gli ha voluto ridare fiducia e in un primo momento mi sei parsa anche contenta...

In tutto questo contesto quello che sfugge a tutti (ma non è colpa loro) è che tu sei ESAUSTA. non ce la fai proprio più e dovresti lasciarti prendere in braccio da qualcuno...

Ultima Modifica di Lorenzo : 08-02-2013 03:53 PM.
Vecchio
  (#10)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 08-02-2013, 05:10 PM

A dire il vero, ma parlo per me, questa stanchezza traspare da quasi tutti i messaggi.

In alcuni lo scrive esplicitamente, in altri si riesce comunque ad intuire.

Difatti i suoi problemi e malesseri, anche quello della pancia, se fossero dei malanni da una settimana o 10 giorni sarebbero marginali anche se dolorosi e influenzassero la qualità della vita.

Se ripenso agli anni passati stando male non mi dispiaccio tanto per il dolore che ho provato ma per il tempo perso e per quello che non ho fatto o potuto fare.
Il dolore fisico era quasi secondario, era l'incertezza, il dubbio se sarebbe mai arrivata la svolta, se prima o poi fosse arrivata una fine positiva per quel periodo, queste cose erano veramente devastanti.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione