ok la dinamica dell'allenamento l'avevo capita anche io..
quello che ti chiedevo era se ogni allenamento aumentavi le rep (rispetto a quelle fatte nell'allenamento precedente tenendo il carico dell'allenamento precedente) oppure aumentavi i carichi (rispetto all'allenamento precedente, tenendo le rep come nell'allenamento precedente) esempio: se nel primo allenamento in cui ho la panca mi vengono 10 rep max fino a cedimento tecnico con 50kg (e poi mi calcolo il 75 e il 50% delle rep) nell'allenamento successivo in cui dovrò fare la panca (che sia tre gg dopo o la settimana dopo non importa) per migliorarmi devo cercare di fare 11reps sempre con 50kg (e poi mi calcolo 75 e 50% delle rep) oppure devo fare sempre 10reps con 51kg (e poi mi calcolo 75 e 50% delle rep)? spero di esser stato più chiaro di prima..:) |
devi fare il massimo che resci a fare infatti 1xmax fino al cedimento tecnico in teoria credo che se sei migliorato da 10 ne farai 12 o 13 a seconda dell aumento di forza
deve essere sempre un Cedimento tecnico |
quindi devo tenere invariato il peso (quindi userò sempre il 70% del massimale calcolato prima di cominciare il max7550)?
|
si :)
|
allenamento di oggi dopo essere riuscito ad evadere la scuola per scappare in palestra :P
2 allenamento della 2 settimana Stacco 74kg@ max 8 rip totali YouTube - V171110_12.44.3gp 74kg@ 75% 6rip YouTube - V171110_12.48.3gp 74kg@ 50% 4 rip YouTube - V171110_12.52.3gp Parallele Bodyweight bw@ max 12rip bw@max 75% 8rip bw@ max 50% 6rip rest parallele 90secondi rest stacco 2min |
Nettun ma cosa combini con quelle fascette....
|
Quote:
ma a me piacciono :o l'esecuzione però secondo te com'era spike? |
si ma al di là del piacere, hai fatto stacco usando le fascette? vedendo la preparazione sembrerebbe proprio di sì
|
Quote:
Scusa la battuta ma non resistito :rolleyes: |
Quote:
Prossimo step, squat con il berretto da baseball girato al contrario. :-) |
Ciao Nettun, (non ti mazzulo sulle fascette perchè ci ha già pensato qualcun altro :D)
Circa il tuo stacco innanzitutto tieni presente che la ripresa dai 3/4 anteriore è quella che fa vedere di più. Comunque la cosa più brutta del tuo stacco è la chiusura, deve essere a gambe serrate e bacino in avanti e il bilancere deve strusciare sulle cosce ma non appoggiarsi. Inoltre devi tirare indietro il bilancere e non in alto, ma non solo, io ho scritto che devi tirare, in realtà devi immaginare di spingere con i piedi sul pavimento. PS grazie per il video:) |
perchè tutto questo odio verso le fascette :P?
grazie doc è il principio del tirare dietro e non in alto che non mi entra in capo :( |
Quote:
|
Quote:
ok con questa affermazione mi hai aperto un mondo e schiarito le idee adesso prendo e le butto :) ( dico sul serio ):cool: |
Quote:
Quote:
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:33 PM. |