FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Veleno: Restart (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/15734-veleno-restart.html)

Doc 02-03-2011 09:22 PM

Soluzione geniale la protezione con le corde (occhio però ai test massimali)

Guarda che se tu tremi mentre fai l' esercizio ma tieni al posizione giusta hai fatto quello che dovevi fare, il resto non conta.

Veleno 03-03-2011 01:36 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 261940)
bell'idea le corde come protezione (sempre che reggano)

sai, quando non si ha voglia di faticare la necessità aguzza l'ingegno...;):D
comunque per reggere reggono, è più probabile che venga giù tutto il resto!...:D
parliamo di carico statico chiaramente, non certo di una caduta del bil dall'alto...

Quote:

ma che sono quei mattoni???
sono per le prove di rottura a testate.

no, dai, :D, sono semplicemente i supporti della panca...:eek::)

Quote:

cmq se fai 5x5 con 70kg di massimale 90-100 li hai... non puoi fare 5x5 col 95% del max, ok il non condizionamento al1rm però è impossibile ugualmente.
se lo dici tu tenderei a crederci...:p

Quote:

ad ogni modo, tecnicamente sei molto solido ma tieni le ginocchia troppo chiuse.

cerca di:

allargare leggermente la stance ok
allargare un pò le punte dei piedi in fuori ok
allargare di più le ginocchia in discesa ed in spinta ok
scendere un pelo più profondo sono vincolato dalle protezioni; come puoi vedere dal video, vado a tampone...

staccare il bilanciere facendo il passo indietro e mantenendo maggiore compattezza

dietro la mia testa, anche se dal video non si vede, c'è la barra per le trax, per cui posso staccare solo avanzando, così come faccio...

prossima volta rifai 5x5 con 70kg rispettando i punti sopra detti e a seconda di come va la volta dopo aumenti il peso tenendo sempre 5x5 oppure passi a 6x4

come detto, potrei sollevare sensibilmente di più se facessi forza sull'intera pianta dei piedi, tenendo le ginocchia più avanti; sui talloni e col culo a papera sono al limite.
;)

Quote:

p.s. bello il titolo al video:D
ahah, omaggio al mio amore per il piatto...;):D

Veleno 03-03-2011 01:42 PM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 261956)

Guarda che se tu tremi mentre fai l' esercizio ma tieni al posizione giusta hai fatto quello che dovevi fare, il resto non conta.

sì, ma vuol dire che mi sono mangiato quasi tutto il buffer, ovvero, che lavoro ad un intensità eccessiva...

Gianlu..... 03-03-2011 02:32 PM

il tremore non è sintomo di zero buffer.. vedo gente che "trema" gia a pesi bassi.. passerà...!:D

l'assenza di evvidente punto morto e la velocità circa costante dell'alzata fanno dedurre che in realtà non sei affatto al limite, anche se a te sembra... è solo che non sei abituato a fare squat pesante

cmq segui le logiche del programma e aumenta a sensazione... non c'è fretta

per le sicurezze con le corde..... allungale di 5 cm no?!?!;););) avere una discesa vincolata è molto limitante perchè tu devi scendere "al massimo" e non "fino ad un certo punto"

Veleno 03-03-2011 06:49 PM

Quote:

per le sicurezze con le corde..... allungale di 5 cm no?!?!;););)
sembra semplice, ma provaci tu a disfare quei maledetti nodi...:rolleyes:

...ma devo proprio alzare sui talloni e col culo a papera? E se sposto il baricentro un pò più avanti?

PS
Quote:

L 'assenza di evvidente punto morto...
:cool:

:D:D:D

Yashiro 03-03-2011 07:00 PM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 262129)
sì, ma vuol dire che mi sono mangiato quasi tutto il buffer, ovvero, che lavoro ad un intensità eccessiva...

Io in panca tremo anche al 50% del 1RM....

Gianlu..... 03-03-2011 07:12 PM

che è circa il mio massimale:D

cmq vero, da cosa dipende? sinceramente non lo so.
io non tremo mai in panca, però preferirei tremare ed alzare 150kg....;)

veleno! ha ha pardon:D

smolla i nodi e non rompere! altrimenti ti piazzo un altro errore di ortografia

peso a metà piede va bene ma non devi assolutamente sbilanciarti in avanti

culo a papera, esatto

Yashiro 03-03-2011 07:26 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 262184)
cmq vero, da cosa dipende? sinceramente non lo so.

Credo dipenda proprio dalla tipologia di trasmissione elettrica del snc....se guardi anche nello squat tremulo leggermente, solo che essendo meglio piantato non si nota, in panca c'è pur sempre un carico sospeso in aria e lontano dal tronco...però non ho mai notato correlazione tra il tremolìo e l'espressione di forza, almeno finché non diventa armonico (cioè finché non comincia ad ondeggiare il bilanciere).

Gianlu..... 03-03-2011 07:56 PM

voglio pure io quella tipologia di trasmissione del snc;)

Veleno 03-03-2011 07:59 PM

Quote:

Credo dipenda proprio dalla tipologia di trasmissione elettrica del snc
se tremi significa che sei alimentato a corrente alternata: prova ad inserirti un paio di diodi raddrizzatori nel c...entro di equilibrio!

ahuahuahuahuahuaha :D

Veleno 04-03-2011 08:20 PM

stasera cammino trascinandomi sul pavimento...
stavolta i doms mi dureranno sei mesi...
sono BISCOTTATO...
siate tutti maledetti...

:D

Doc 04-03-2011 08:27 PM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 262452)
stasera cammino trascinandomi sul pavimento...

... approfittane per fare qualche piegamento sulle braccia :D

Yashiro 04-03-2011 09:47 PM

Frutta, bagno caldo e a letto presto :D

Gianlu..... 04-03-2011 10:07 PM

allenati di più cosi non ti vengono! sei deallenato!;):D

Veleno 06-03-2011 12:51 PM

ok, toglietevi dal cazzo, adesso arrivo io...:D

stamani test di stacco: mi sentivo un animale: ho aggiunto 6kg passando da 74 a 80 e mi sono fumato le prime tre serie, poi ho cambiato presa, e con la mista sono diventato letteralmente una bestia, aggiungendo altri 6kg nell'ultima serie.
I 90 li abbiamo in tasca...:cool:

allego due video: il primo, a 80kg, presa ad uncino:

YouTube - potenza animale 1

il secondo a 86kg, presa inversa:

YouTube - potenza animale 2

naturalmente come sempre dai video sembra che sollevi fuscelli, e non mi crederete se vi dico che li sollevo a stento...:mad::cool::eek:

dopo il 5x5 di stacco, la seduta di panca: incremento di 4kg anche qui, ma sono passato ad un 6x4, che ho sentito molto più gestibile.
come nota di pura curiosità, dopo l'aggiustamento dell'altezza, le corde di protezione si sono rivelate giuste anche per la panca, per cui sono coperto anche per questo esercizio...

al termine 20' defaticamento facendo il giro dell'isolato a piedi, splendida mattinata di sole. Magari tutti i wo fossero così...

Yashiro 06-03-2011 01:15 PM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 262665)
ok, toglietevi dal cazzo, adesso arrivo io...:D

Oh meno male, un pò di impeto e convinzione!! :D

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 262665)
naturalmente come sempre dai video sembra che sollevi fuscelli, e non mi crederete se vi dico che li sollevo a stento...:mad::cool::eek:

Sembra perché E' così....un 80Kg l'hai tirato su tanto veloce che quasi cadi indietro! Secondo me tu sei troppo poco confidente nelle tue potenzialità....
Ti ci vorrebbe qualcuno che ti punta una pistola alla testa mentre sollevi, secondo me spareresti pesi a 3 cifre dappertutto :p

Doc 06-03-2011 01:41 PM

Il corpo ha margini di aumento amplissimi (come dice Yashiro), è la testa che ti frena.

Comunque quando hai preso un po' di confidenza con i carichi più alti, non ti ferma più nessuno.

spike 06-03-2011 02:09 PM

puoi permetterti di sollevare molto di più....però quì non lo farei perché tu ancora confondi la velocità con la frenesia.
Trova il setup giusto, fai un secondo di pausa e inizia a spingere (dalle punte).
Occhio che con quella velocità non sempre arrivi alla tua massima iperestensione (soprattutto nel secondo video). Non mi sto riferendo alla velocità dell'alzata ma al tempo che dovrebbe esserci fra quando hai riappoggiato e quando ricominci una nuova alzata

derox 06-03-2011 02:14 PM

menomale sono a stento:Dcome minimo ci sono altri 20kg da aggiungere;)

Veleno 06-03-2011 02:59 PM

Quote:

Occhio che con quella velocità non sempre arrivi alla tua massima iperestensione
parli della schiena in fase di sollevamento suppongo...

spike 06-03-2011 03:18 PM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 262703)
parli della schiena in fase di sollevamento suppongo...

sì parlo della fase concentrica, anzi quella eccentrica non controllarla affatto, sbatti liberamente i pesi a terra accompagnandoli proprio il minimo sindacale

Veleno 06-03-2011 04:05 PM

a parte che sono costretto ad accompagnare per attutire il rumore ed evitare di ritrovarmi due piani più giù...:D...non si dovrebbe accompagnare l'eccentrica, come per tutti gli altri esercizi?

Yashiro 06-03-2011 04:36 PM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 262719)
a parte che sono costretto ad accompagnare per attutire il rumore ed evitare di ritrovarmi due piani più giù...:D...non si dovrebbe accompagnare l'eccentrica, come per tutti gli altri esercizi?

Lo stacco è l'unica eccezione, è un esercizio prettamente concentrico. La negativa oltre ad essere complicata e rischiosa non è utile allo scopo d'allenamento, visto che il bilanciere torna a terra e l'esercizio si chiude. Nello squat come nella panca la fase eccentrica precede la concentrica e fa da caricamento, nello stacco l'eccentrica viene dopo la prestazione fatta quindi è inutile.
Diverso discorso per stacco rumeno o GT, dove gli scopi sono altri e l'eccentrica si può sfruttare.

Veleno 08-03-2011 09:07 PM

squat: +8kg, 6x4, limite

YouTube - squat dell'anziano 1

YouTube - squat dell'anziano 2

Yashiro 08-03-2011 09:52 PM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 263235)
squat: +8kg, 6x4, limite

Ma piantala con sto limite! :D Adesso è un pò più impegnativo, ma sei in margine di lavoro buono. Guarda avanti quando squatti, non fissare il pavimento.

milo 08-03-2011 10:11 PM

Ciao Veleno, complimenti per il sistema di sicurezza che ti sei creato, è molto originale :).

Mi aggiungo a chi sostiene che il limite che ti poni è nella tua mente :).

Invece, guardando l'ultimo video, ti vedo rallentare nell'eccentrica in prossimità della buca, in particolare nelle ultime due ripetizioni.
E' voluta la cosa (se si, perchè?) o è la mia impressione :confused:?

P.s. Per favore non chiamarti anziano :mad:.

Veleno 08-03-2011 11:10 PM

Quote:

invece, guardando l'ultimo video, ti vedo rallentare nell'eccentrica in prossimità della buca, in particolare nelle ultime due ripetizioni.
E' voluta la cosa (se si, perchè?) o è la mia impressione :confused:?
Non è una tua impressione, ma non è voluta. E' pura e semplice deconcentrazione: in pratica più che di seguire la discesa cercavo di capire se ero al limite delle corde di sicurezza (devo ancora un pò abituarmi alla "genialata"...:D)

Per quanto riguarda l' anziano, non è riferito al fatto che mi sento anziano, ma principalmente al fatto che, soprattutto nel secondo video, tra panza e braghe sformate sembro un anziano con la prostata grossa...:D

Grazie comunque di essere passato :)

Gianlu..... 09-03-2011 01:32 AM

sempre ottimi titoli ai video....:D

cmq andiamo bene, occhio a tenere sempre bene aperte le ginocchia in salita e stacca il bilanciere come dio pesista comanda, ossia facendo un passo indietro! non avanti! ti sembrerà una cagata ma fa la differenza perchè come fai tu perdi compattezza

Veleno 09-03-2011 01:45 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 263292)
sempre ottimi titoli ai video....:D

;) haha :D

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 263292)
cmq andiamo bene, occhio a tenere sempre bene aperte le ginocchia in salita e stacca il bilanciere come dio pesista comanda, ossia facendo un passo indietro! non avanti! ti sembrerà una cagata ma fa la differenza perchè come fai tu perdi compattezza

Avevo già scritto in proposito, ma tu NON hai letto il post, motivo di per se sufficiente a fracassarti le rotule a martellate...
Se guardi bene il secondo video, capirai da solo perchè NON posso fare la retromarcia:
belìn, si vede o non si vede la barra per le trazioni giusto dietro la cocozza????

Gianlu..... 09-03-2011 08:41 PM

ma non la potevi mettere più alta quella sbarra?!?!

cmq vebbé allora vorrà dire che il dio pesista scaglierà sul tuo corpo centinaia di pizze da 25kg

Yashiro 09-03-2011 09:48 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 263452)
cmq vebbé allora vorrà dire che il dio pesista scaglierà sul tuo corpo centinaia di pizze da 25kg

:eek: minchia, e tutte aggratise? :eek: Veleno fatti lapidare in grande stile, che vengo col camion! :D :D

Veleno 09-03-2011 10:42 PM

eh, un pò di ghisa mi servirebbe proprio, giusto adesso che sto cominciando a incrementare i carichi!..:D

Quote:

ma non la potevi mettere più alta quella sbarra?!?!
beh, sì...rifacendo il tetto dell'abitazione...:rolleyes: :D

Gianlu..... 10-03-2011 12:48 AM

e che ci vuole a rifare il tetto...:D

milo 10-03-2011 08:53 AM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 263496)
beh, sì...rifacendo il tetto dell'abitazione...:rolleyes: :D

Ma scusa, non puoi attaccare le corde di sicurezza direttamente al soffitto? Ci saranno pure dei tappi a pressione o altri sistemi ad alta tenuta. Come alternativa puoi sistemarti dei cavalletti tipo quelli che usa Doc ;).

GundamRX91 10-03-2011 09:40 AM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 263279)
Non è una tua impressione, ma non è voluta. E' pura e semplice deconcentrazione: in pratica più che di seguire la discesa cercavo di capire se ero al limite delle corde di sicurezza (devo ancora un pò abituarmi alla "genialata"...:D)

Per quanto riguarda l' anziano, non è riferito al fatto che mi sento anziano, ma principalmente al fatto che, soprattutto nel secondo video, tra panza e braghe sformate sembro un anziano con la prostata grossa...:D

Grazie comunque di essere passato :)

Vabbe' che sei a casa tua, pero' dai una tenuta un po' meno... anziana, la potevi usare :D
Scherzi a parte, complimenti per l'inventiva ;)

Veleno 10-03-2011 12:50 PM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 263524)
Ma scusa, non puoi attaccare le corde di sicurezza direttamente al soffitto? Ci saranno pure dei tappi a pressione o altri sistemi ad alta tenuta. Come alternativa puoi sistemarti dei cavalletti tipo quelli che usa Doc ;).

Attaccarle al soffitto con la garanzia di tenuta è un grosso azzardo.
E poi mi serve comunque una barra per le trazioni, dunque, ecco il miglior compromesso.
Poi, considerando che non devo gareggiare, certi dettagli mi sembrano fin troppo curati! ;)
Perdo di compattezza? Amen.

Veleno 10-03-2011 12:54 PM

Quote:

Originariamente inviato da GundamRX91 (Scrivi 263533)
Vabbe' che sei a casa tua, pero' dai una tenuta un po' meno... anziana, la potevi usare :D

Guarda...ero stato tentato di allenarmi in pigiama...:D

Quote:

Originariamente inviato da GundamRX91 (Scrivi 263533)
Scherzi a parte, complimenti per l'inventiva ;)

Grazie. Si vede che ho l'arrampicata nel dna?...:D

Veleno 11-03-2011 07:41 PM

Signori entrate, sedetevi e ordinate quello che volete, stasera offro io:

si festeggiano i 100kg di stacco!!!

Pura potenza animale, standing ovation, le chiacchiere stanno a zero. :cool:

YouTube - supereroe 1

YouTube - supereroe 2

:D

Yashiro 11-03-2011 08:10 PM

Hai la fretta e la foga di un marocchino in calore di fiondarsi su Pamela Anderson incatenata ad un calorifero, ma te li fumi quei chili.
Bravo Sega Jo, ora voltati che ti aspettano numerosi calci in culo per tutte le volte che hai detto "sono al limite" :D

A parte tutto, bravo! Metti il bilanciere più vicino al corpo e scomponiti meno, ma lo spirito è quello giusto!

spike 12-03-2011 10:34 AM

Vel mi dici che serie di avvicinamento hai fatto prima di tirre quei 100kg?

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:27 AM.