FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Veleno: Restart (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/15734-veleno-restart.html)

Yashiro 18-03-2011 11:25 PM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 266048)
uè, giovanò...tu mi devi valutare il video di panca, non la guardia...:cool:

comunque essendo una guardia da osteria, è giustamente efficace se qualcuno dovesse tentare di colpirti con un boccale di birra...:D:D:D

Hai ragione :D
Perdi un pò le scapole in chiusura, tieni i gomiti troppo verso le spalle e la presa mi sembra strettina, ma il controllo c'è. L'eccentrica è controllata, anche troppo lenta secondo me.

Comunque in qualità di karateka fallito posso punzecchiarti anche su quella sottospecie di yokogeri sx a metà video, partito come un mawashi :D :p

Veleno 18-03-2011 11:53 PM

Quote:

Comunque in qualità di karateka fallito posso punzecchiarti anche su quella sottospecie di yokogeri sx a metà video, partito come un mawashi :D :p
'zzo capisci...quella è una primizia di stile! :D

comunque, se proprio vogliamo valutare, per quanto fosse in ottica di defaticamento, gli errori commessi durante l'esecuzione delle tecniche sono i seguenti:

- guardia da osteria :D.
Nel senso, gomiti troppo "alari", e avambracci troppo bassi; i gomiti aperti sono sempre stati un mio difetto, dovrò legarmeli al busto con un elastico...:D

- testa bassa: altro difetto "congenito".

- lentezza bradipesca, dovuta allo stato di torpore mentale che mi attanaglia.

- scarsa reattività, come sopra.

- scarso caricamento: quasi tutte le tecniche sono prive di "portamento".

In altre parole, meglio che vada a cagare...

:D:D:D

novellino 19-03-2011 12:04 AM

Wado Ryu ?
Perchè non sembri "ballerino" come il Goju Ryu , ne "roccioso" come lo Shotokan .

Yashiro 19-03-2011 01:21 AM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 266069)
- testa bassa: altro difetto "congenito".

chiedi a un boxeur se la testa bassa è un difetto, pirlacchione :p a meno che tu non gradisca i montanti alla mandibola io la lascerei bassa!

spike 19-03-2011 11:29 AM

Vel comincia con l'allargare l presa nella panca. L'ideale è arrivare ad una larghezza tale che ti permetta di tenere gli avambracci perpendicolari al terreno quando la sbarra è al petto

Veleno 19-03-2011 03:48 PM

Quote:

Originariamente inviato da novellino (Scrivi 266077)
Wado Ryu ?
Perchè non sembri "ballerino" come il Goju Ryu , ne "roccioso" come lo Shotokan .

Ho praticato wado ryu per quattro anni, e dopo una lunga parentesi ho provato il kyokushin per altri due, per poi appendere il kimono al chiodo.

Veleno 19-03-2011 03:54 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 266100)
chiedi a un boxeur se la testa bassa è un difetto, pirlacchione :p a meno che tu non gradisca i montanti alla mandibola io la lascerei bassa!

adesso capisco perchè sei un karateka fallito...:D

...per testa bassa, intendo protèsa in avanti e con lo sguardo verso il pavimento. Se questa è una condizione di favore per un qualsiasi fighter, allora io sono un aereo...:D

se invece parliamo di tenere la testa diciamo "incassata", allora mi trovi d'accordo, capellone.:p

comunque hai cacato il cazzo, adesso rimuovo i video...
:D :D :D

novellino 19-03-2011 04:02 PM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 266240)
Ho praticato wado ryu per quattro anni, e dopo una lunga parentesi ho provato il kyokushin per altri due, per poi appendere il kimono al chiodo.

Tanto di cappello , per il "karate vitale" di Mas Oyama ;)
Io invece ho fatto un po' di Shotokan , ed ho(avevo) qualche rudimento di Goju Ryu.
Ti quoto anche per la "testa" , mai in avanti , ma ritta e ferma sul collo :cool:
E questo mi è servito quando ho provato la muay thai , col fischio che mi clinchavano :D

Gianlu..... 19-03-2011 05:09 PM

maledetto, ora che volevo giusto ridere un pò, hai tolto i video!!

Veleno 20-03-2011 12:39 AM

Quote:

Originariamente inviato da novellino (Scrivi 266247)
Tanto di cappello , per il "karate vitale" di Mas Oyama ;)

Grazie. :)
In effetti il kyokushin è davvero su un altro piano. Gli altri stili al confronto scompaiono, letteralmente; provenendo dal wado ryu mi sono reso conto di quanto fino a quel momento avessi soltanto "giocato", soprattutto come livello di contatto...;)

Quote:

Io invece ho fatto un po' di Shotokan , ed ho(avevo) qualche rudimento di Goju Ryu.
Ho avuto anch'io una breve esperienza di shotokan, ma parliamo di rimembranze adolescenziali, mentre in tempi più recenti ho preso parte ad uno stage di goju, e tutto sommato non mi è dispiaciuto, per quel poco che ho visto.

Quote:

Ti quoto anche per la "testa" , mai in avanti , ma ritta e ferma sul collo :cool:
E questo mi è servito quando ho provato la muay thai , col fischio che mi clinchavano :D
Infatti. Senza contare che se incontri qualcuno bravo con i calci alti ti fa la festa ancor prima di cominciare...:D

Veleno 20-03-2011 12:45 AM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 266270)
maledetto, ora che volevo giusto ridere un pò, hai tolto i video!!

sei arrivato tardi cespuglione.

:D:D:D

Veleno 20-03-2011 10:02 PM

wo di oggi:

squat
panca
trax

5x5, 70% del carico nominale

seduta propedeutica al nuovo programma.

Veleno 22-03-2011 08:37 PM

Dunque,

Parte oggi la sperimentazione della "variante Novellino" :D:

seduta pesi

- squat leggero, 5x5x50kg;

- trazioni leggere, 6x1 BW;

- panca di brutto (:D), 7x3x60kg;

Pigro, ho fatto il minimo, e ho contratto i rest all'osso; quasi non mi sono accorto di allenarmi, essendo in stato semicosciente da stamattina, causa mancanza di sonno, quindi non saprei dire nulla riguardo alle sensazioni...c'ero? ero io?...:D

In compenso, fastidiose vertigini passeggere, come d'abitudine.

novellino 22-03-2011 11:41 PM

Bene , facciamo passare un paio di settimane e vediamo se funziona ;)

Veleno 23-03-2011 09:08 PM

wo di oggi: IT 130/150 30":30", treadmill.

avevo le gambe ancora un pò stanchine da ieri; come squat "leggero" la prossima volta devo togliere un altra decina di kg.
A parte questo l'allenamento è andato benissimo, cosi come sono buone le sensazioni "post".
Non c'è che dire, se non ho da preoccuparmi dei dolori alle tibie vado come il vento...

Gianlu..... 24-03-2011 02:56 PM

non rompere le palle e tieni 50kg di squat leggero!

:D

Veleno 24-03-2011 09:23 PM

Certo Giannino, tanto mica ce l'hai tu il problema delle gambe stanche...:cool::rolleyes::p

wo di oggi:

panca stretta
stacco

per la panca stretta ho importato lo stesso schema di ripetizioni della panca "maestra", quindi 7x3 con 54kg contro i 60 nominali. L'esercizio è andato piuttosto bene, in generale; un lieve fastidio alla spalla dx, d'ordinanza direi, sulle ultime due serie, ma è andata.

Lo stacco invece - sempre 5x5x90cocozze - è stato piuttosto sofferto; ho accusato un accumulo di stanchezza dovuto ai wo precedenti e ad una generica carenza di buon sonno che sta caratterizzando questa settimana; non demordo comunque, perchè adesso mi aspetta la parte leggera della programmazione.

rest ridotti.
niente defaticamento.
qualche cazzotto qua e la tra una serie e l'altra.

Yashiro 24-03-2011 10:04 PM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 268013)
qualche cazzotto qua e la tra una serie e l'altra.

Mmh, come recupero o come sfogo piscotico-schizofrenico?

Veleno 24-03-2011 11:18 PM

entrambi.

Veleno 25-03-2011 09:39 PM

wo di oggi: IT 110/130, treadmill.

Praticamente 'na passeggiata...

lievi doms ai lombari, il recupero sembra buono.

Veleno 27-03-2011 07:48 PM

wo di oggi:

recupero dell'allenamento di ieri.

in realtà oggi mi sarebbe toccata la sedutina di 20' di IT, ma poichè il senso della nuova programmazione settimanale è principalmente quello di ridurre l'impatto dei doms, mi è parso più saggio recuperare la seduta pesi saltata, seppure con qualche modifica riguardo l'intensità, che è rimasta leggera, in virtù del fatto che già martedì dovrò ripetere lo stesso allenamento.

quindi:

squat, 5x5x40kg (ho strippato altri 10kg come promesso a Gianluzzo...:D)

panca, 5x5x30kg (così le spalle riposano)

trax, 6x1xbw

Per fare piacere a Gianluzzo e farmi perdonare del dispetto dello squat, in compenso ho provato con successo l'uscita in retromarcia, sembra che con la testa posizionata in stile Doc (:D) la barra per le trax non crei alcun impedimento e la manovra riesce perfettamente. Unico dubbio sulla lunghezza delle corde di sicurezza (che oggi naturalmente non ho usato), che potrei dover ritoccare per l'ennesima volta :rolleyes:...vedremo.

post wo: 10' kickboxe libera.

Doc 27-03-2011 07:55 PM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 268869)
con la testa posizionata in stile Doc (:D)

... solo quello ti fa guadagnare 10 kg :p

Veleno 27-03-2011 08:51 PM

Come Yashiro, anch'io sono un pò il Robin Hood "de noantri", che ruba suggerimenti e dettagli qua e la per dare a sè stesso (:D)...

Doc 27-03-2011 09:08 PM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 268904)

Come Yashiro, anch'io sono un pò il Robin Hood "de noantri", che ruba suggerimenti e dettagli qua e la per dare a sè stesso (:D)...

Se abbassare la testa ti serve per uscire dal rack ok, ma non usarlo per null' altro, mi sento cretino io :D, e dopo gli Assoluti cercherò di rimediare.

novellino 27-03-2011 09:10 PM

Per i pesi hai trovato qualcosa ?

milo 27-03-2011 09:53 PM

Quote:

Unico dubbio sulla lunghezza delle corde di sicurezza (che oggi naturalmente non ho usato), che potrei dover ritoccare per l'ennesima volta :rolleyes:...vedremo

Occhio al fatto che l'eventuale fine corsa delle corde (ma anche in caso di cedimento concentrico) non tiri il bilanciere sbilanciandoti in avanti ;).

Gianlu..... 27-03-2011 10:11 PM

Quote:

squat, 5x5x40kg (ho strippato altri 10kg come promesso a Gianluzzo...:D)

pisciazza.

Veleno 27-03-2011 10:42 PM

Pisciazza!?!??!?

Pisciazza!?!???!?!

Pisciazza!?!???!?!

a me??

da questo momento ti conviene girare sotto scorta...:cool::cool::cool:

Veleno 27-03-2011 10:43 PM

Quote:

Originariamente inviato da novellino (Scrivi 268912)
Per i pesi hai trovato qualcosa ?

al momento ancora nulla purtroppo...

Veleno 29-03-2011 07:41 PM

wo di oggi:

- Squat leggero: per non urtare la sensibilità di Gianluzzo, a carico del quale tengo a ricordare che è stata emessa sentenza di morte, ho caricato 50 cocozze (5x5).
Ho testato pure le corde di sicurezza nella nuova posizione a marcia indietro, e meravigliosamente non devo ritoccare NULLA.

- Trazioni "effettive": 6x2xbw; nelle ultime due serie provate le tre reps, con difficoltà; durante l'eccentrica tendo ad oscillare e perdo forza.

- Panca leggera: 5x5x44kg, senza fermo al petto.

rest ridotti, cazzotti sparsi, niente defaticamento.

Veleno 30-03-2011 08:08 PM

wo di oggi:

HIIT, 20', 130/150; tutto ok.

Veleno 31-03-2011 09:21 PM

wo di oggi:

- panca street, siamo passati (plurale majestatis :D) ad un 8x2 da 60 kilozzi tondi;
- stacco abbestia, aggiunti 8kg, quindi 98 patacche, 5x5;

Lo stacco è stato un pò sofferto; ho faticato a tenere i 98 kili, nonostante avessi già provato con successo i 100, ma evidentemente ero più gasato...
ero anche un pò stanco dell' IT di ieri; mea culpa, ad un certo punto ci ho preso gusto e per fare il fico mi sono messo a tirare come un cavallo da corsa :D...vabbè.

rest ridotti, pochi pàccheri, niente defaticamento, ufficialmente abolito da oggi.

novellino 31-03-2011 09:26 PM

Ok :D
E come sta andando nel complesso , ancora doms ?

Veleno 31-03-2011 11:01 PM

sembra meno, ma è ancora presto per dirlo, la settimana scorsa ho saltato lo squat pesante, e questa settimana devo ancora farlo. Intanto stiamo a vedere il post-stacco. ;)

Grazie per essere passato. :)

Yashiro 31-03-2011 11:03 PM

Dai dai, che piano piano carburi. Come dice IronPaolo "il corpo umano ha capacità adattive formidabili, basta non avere fretta".

novellino 01-04-2011 12:02 AM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 270325)
sembra meno, ma è ancora presto per dirlo, la settimana scorsa ho saltato lo squat pesante, e questa settimana devo ancora farlo. Intanto stiamo a vedere il post-stacco. ;)

Grazie per essere passato. :)

E di cosa:)
Io leggo tutti i diari , ma non scrivo molto ;)
Insisti con le gambe :cool:

Veleno 02-04-2011 08:55 PM

wo di ieri saltato per impegni improvvisi vari. Era IT bassa intensità, poco male.

DOMS da stacco piuttosto consistenti ai lombari, ma non intensi come di solito.

wo di oggi:

- squat della bestia:

4x2x86kg;
4x2x90kg (stavolta LIMITE, posso dirlo :D);

- panca piana:

4x2x65kg;
4x2x70kg; dura, durissima, salvato dalle corde di sicurezza nell'ultima serie.

- trazioni:

10x1xbw, benissimo.

10' boxe in scioltezza, tanto per garantirmi le solite contratture al trapezio. :D

Oggi mi è piaciuto fare lo sborone, vedremo domani quanto sarò biscottato dalla performance.

Doc 02-04-2011 09:06 PM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 270929)

- squat della bestia:

4x2x86kg;
4x2x90kg (stavolta LIMITE, posso dirlo :D);

- panca piana:

4x2x65kg;
4x2x70kg; dura, durissima, salvato dalle corde di sicurezza nell'ultima serie.

Ora si comincia a ragionare, complimenti! :)
Magari domani sarai biscottato, ma vuoi mettere la soddisfazione.

PS: i tuoi veri limiti sono ben lontani

Veleno 03-04-2011 02:50 PM

Grazie per l'apprezzamento Doc. :)

Oggi IT leggero, 20' shadow boxe all'aperto; splendida giornata, allenamento soddisfacente anche sul piano tecnico.

Poco incisivi i doms da squat alle gambe e alla schiena. Direi che ci siamo. :)

Veleno 04-04-2011 01:10 PM

In realtà si chiamano doms perchè insorgono con un certo ritardo rispetto all' allenamento...

Ieri mattina ci avevo creduto, ma già dal pomeriggio ho cominciato a sentire fastidio, che si è intensificato sempre più fino ad impedirmi di prendere sonno, unito alla sgradevole sensazione delle "gambe senza riposo"...

Oggi sono COMPLETAMENTE BISCOTTATO, e se resto fermo seduto da qualche parte per più di sessanta secondi per rialzarmi ci vuole il carroattrezzi...

Morale della favola: non ci sono cazzi; i doms persistono; la nuova programmazione si è rivelata del tutto INEFFICACE. A questo punto DEVO calare l'intensità, e probabilmente mi conviene anche tornare allo schema da due sedute pesi a settimana, lasciando più spazio al cardio.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:54 PM.