Quote:
|
Quote:
|
Non è che io discuta la bontà della proposta; quello che è in dubbio è la mia capacità di portare avanti un programma così denso, soprattutto considerando che rispetto ad ora avrò a disposizione MOLTE MENO calorie.
A titolo di chiarimento, questo è il mio programma attuale: lun riposo mar pesi mer interval 130/150 gio pesi ven interval 110/130 sab pesi dom interval 110/130 Credo che sarebbe già un miracolo se riuscissi a tenerlo tale quale con qualche serie in meno sui pesi, figuriamoci aggiungere altre tre sessioni di aerobica, sia pure di blanda intensità...oh, sono sei allenamenti su sette giorni, mica bruscolini...:D |
Beh se fai già tre sessioni di cardio possono bastare dai...io dicevo a fine sessione perché basta attività blanda (come la passeggiata spedita) che in questo modo ti aiuta anche nel recupero.
Addirittura io preferirei fare una minisessione di aerobica unita a un workout di pesi e ridurre le sessioni di interval a 2, con il non indifferente vantaggio di guadagnarci un giorno pieno di riposo. |
Sì, potrebbe essere un'opzione, ma dovrei provare. Le sessioni pesi sono già abbastanza lunghe di per se, non so se riuscirei a reggere altri 20', e non so neanche se avrei tutto questo tempo da dedicare ad un solo wo. Come detto, dovrei provare, magari potrei alternare a seconda della disponibilità...
|
Tieni conto che il wo di pesi dovrebbe ridursi in volume, quindi un pò anche in durata; vedi un pò e fai delle prove ;)
|
Sì, sarà una di quelle cose da valutare in corso d'opera. C'è tempo comunque...
Intanto con il wo di ieri ho completato la terza settimana del nuovo programma, e pare che sul fronte doms cominciamo a ragionare: forse abbasserei l'intensità dell'IT del mercoledì, per avere un pò di margine di recupero in più. |
Quote:
PS in realtà capisco molto bene il senso della tua risposta. Anzi per me 7 giorni meno 3 di pesi sarebbe uguale a 2 di aerobica! ;) |
Oggi niente wo, non ce la faccio...
|
ahauhauhauhauahuahuah...scherzetto! Oggi riposo...malpensanti...mmhhhh
:D :D :D |
Quote:
Spero sia una beffa burlona, perché IO sì che davvero oggi potrei dirlo.... |
wo di oggi: 'utto bene.
PS Yashiro, per piacere, puoi spegnere il televisore in firma? Grazie. :D :D :D |
Quote:
Quote:
|
wo di oggi: 'tto a posto.
|
No, dai, oggi cardio in tono minore: IT moderato, 20', niente da segnalare.
Bollettino sanitario: - dolore puntiforme in zona lombare a carico della colonna, spero non ernia discale... - dolore diffuso alla spalla dx causa tendinosi, riacutizzatosi a seguito rettifica posizione gomiti in panca... - pollice-indice mano destra dolenti da trauma, causa sconosciuta... - sensazione di recupero difficoltoso ed accumulo di fatica, causa scarsa qualità del sonno. Passo e chiudo. |
Quote:
Quote:
wo ven: 'sto wo sab 'k e da lunedì posta un puntino, poi più nulla :D Dai vecchia ciabatta :) rendici un pò più partecipi! Che hai fatto? hai aumentato? La tecnica migliora? Come ti senti? Hai scazzottato col sacco immaginario? |
Quote:
|
Quote:
|
...in effetti oggi somiglia molto di più ad una contrattura, come sensazione. Probabilmente dovrò evitare tutto l'allenamento pesante, ed è una vera seccatura proprio ora che con i doms cominciavo a imbroccare...:mad:
|
dolore puntiforme in zona lombare a carico della colonna, spero non ernia discale...
eccolo che si gufa...ti fa male a flettere il tronco? Hai provato a massaggiare i trigger point con una pallina di gomma? No, se fletto il tronco stirandomi per esempio, sto meglio. proverei il solito mix voltaren+muscoril se non sapessi che non serve ad una cippa... - dolore diffuso alla spalla dx causa tendinosi, riacutizzatosi a seguito rettifica posizione gomiti in panca... Vedi sopra,io oggi a momenti crepo di mal di spalla ma lavorando a fondo di pressione sulla parte inferiore esterna della scapola ho trovato dei punti dolorosissimi...fatta forte pressione, sto molto meglio Non so se la pressione sui trigger point possa avere un qualche senso in presenza di tendinosi. Oggi va meglio, ma dubito di poter caricare... - pollice-indice mano destra dolenti da trauma, causa sconosciuta... diminuire boxe ed onanismo Niente boxe. Quindi resta l'onanismo: devo averlo impugnato male...:D - sensazione di recupero difficoltoso ed accumulo di fatica, causa scarsa qualità del sonno. provare melatonina, magnesio aspartato, training autogeno Melatonina e magnesio aspartato avrebbero su di me lo stesso effetto della scoreggia di un moschino. Il training autogeno è superato. Io pratico la meditazione, ma in questo periodo VOGLIO restare sveglio a riflettere sulla merda in mezzo alla quale galleggio. E' una questione psicologica. |
Quote:
:D Quote:
:D:D:D |
dai su! quando ho solo una contrattura di solito son contento:D non è detto ti faccia male ad allenarti. prova e vedi... un lavoro leggero com ci fa solo bene di solito
|
Anzi, se ho una contrattura un buon allenamento spesso mi aiuta a risolverla prima.
|
Ok, ci ho provato...
panca stretta, 5x5x50 ho provato di nuovo a tenere i gomiti indietro, quasi nessun fastidio durante, dolenzia dopo; la posizione risulta piuttosto innaturale e forzata, e mi costringe a far salire il bil a metà petto: YouTube - panchina stacco, 5x5x98 salita lenta, la contrattura non mi ha dato fastidio, ma neppure mi sento meglio; mi sono trovato in difficoltà sulle ultime rep di ogni serie perchè a causa della lentezza andavo fuori sincrono con il respiro: 1 e 2 serie YouTube - stacco zen 1 YouTube - stacco zen 2 meno male che domani è venerdì, e almeno la settimana di schiavitù occupazionale è finita; sono alla frutta, il week end mi basterà a malapena per riprendere il respiro: stress, frustrazioni varie, qualche faccia da spaccare, niente di nuovo insomma. |
nella panca stretta hai i gomiti troppo aperti, e nel raggiungere il petto perdi la schiena: alzi le spalle (verso le orecchie) e abbassi il petto appiattendoti sulla panca
nello stacco sembra che inizi a sollevare il bilanciere che non sei ancora bene in posizione: cerca di metterti in posizione perfetta pronto per comnciare a salire ma aspetta qualche secondo... focalizza meglio il movimento di partenza |
Quote:
|
Quote:
vabbè dai, se ne riparla domani...che intanto non mi rendo conto neanche se sono in stato di sonno o di veglia...:D:p:mad: |
Quote:
|
Quote:
nella panca i gomiti devono stare sotto al bilanciere sempre, tu avvicinandoti al petto li apri troppo, sono più verso la faccia e quindi fuori asse di spinta. se la traiettoria è giusta (capezzoli) e non pensi ai gomiti questi dovrebbero stare al posto giusto poi si nota che tendi ad alzare le spalle e apiattirti mentre invece nello stacco è sempre la solita cosa che ti scrivo;) anche se un pò hai migliorato |
per la panca, non capisco allora gli appunti precedenti...cioè, dove sbagliavo prima??
questi le osservazioni di Yashi e Milo, con cui avevi detto di trovarti in accordo: Quote:
Quote:
per lo stacco, ancora più lento mi pare di capire...già questo per me era zen...in altre parole devo aspettare un pò di più ma essendo già in isometria o cosa? |
Quote:
Però, a essere onesto, io ho capito come funzionava la cosa con alzate verso il massimale; se tu arrivi li e provi subito a tirare su il bilancere ti pianti, se invece ti prendi un po di tempo per attivarti il carico parte. |
Oggi niente wo. Esausto.
|
ho provato a riguardare il video vecchio di panca ma.. lo hai tolto! testina!!!:D
cmq se i gomiti sono dietro alla perpendicolare del bilanciere (verso la testa) vuol dire che sono troppo aperti. se invece sono davanti alla perpendicolare del bilanciere (verso i piedi) sono troppo chiusi. probabilmente prima facevi l'errore opposto.. na via di mezzo è ok;) ma perchè fai spesso la panca stretta? io farei solo quella regolare.... per lo stacco, devi semplicemente essere consapevole della tua postura nel momento in cui inizi a tirare (o meglio, spingere) se vai troppo di fretta rischi di cambiare leggermente setup ad ogni ripetizione non avendo uno schema motorio ancora ben consolidato... per questo ti consiglio di abassare il culo, contrarre la schiena, aspettare 2'' fermo e pronto compattissimo, partire senza scomporti di una virgola (se ti scomponi vuol dire o che fai un errore quando spingi oppure che ti sei posizionato male, fuori asse) soprattutto nelle serie di riscaldamento |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
...ho capito, non ti ricordi una cippa...riassumo la mia scheda: lun squat medioleggero panca trax pesanti gio panca st stacco sab squat pesante panca trax medioleggere Quote:
salgo ancora troppo presto?? non abbasso il deretano?? non contraggo la schiena?? sono sbilanciato in avanti?? |
Quote:
|
oggi niente wo: esausto + contrattura che non rientra...
|
week end privo di senso e di costrutto, di quelli che fanno volume...
L' iniezione di voltaren /muscoril in compenso sembra aver risolto la contrattura, anche se mi ha messo ko per l'intero pomeriggio. Nel frattempo ne ho approfittato per concludere il lavoro sul treadmill e richiudere. Due fotine per tediarvi: Prima: ![]() Dopo: ![]() sulla sinistra si notano i controlli di timing, il pulsante on off, e un led ad alta luminosità per ricordare che il timer è inserito, mentre il manopolone sulla destra è il secondo controllo di velocità. Timer e console sono alimentati utilizzando un caricabatteria recuperato da un telefonino in disuso, visibile in foto, di tensione adeguata, eliminando così anche il problema della periodica sostituzione delle batterie: ![]() Nella foto è anche visibile il lavoro di fascettatura dei cablaggi, che da casa madre sono allocati a cazzo di cane. |
ma cos'è?
cmq ora nello stacco non fai quello che ho scritto ma appena abbassi il culo parti subito e visivamente sembri non troppo compatto con la shiena e sicuro del movimento |
Quote:
Ma funziona almeno?:D Comunque lo rivenderei a prezzo pompato per rifarmi del sovraccosto dei pezzi. |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:52 AM. |