Quote:
Penso anche che su questo argomento si sono gia' scatenate discussioni notevoli, al limite della guerra di religione. A te la scelta. Usare la mista sara' anche non necessario, ma non e' certo letale. |
ok, adesso vedo...
per lo squat cosa devo migliorare? provo con i 60kg? |
video di ieri:
stacco: YouTube - Filmato panca: YouTube - Filmato rematore + stretta + accident (xD): YouTube - Filmato secondo voi dall' entità dell' "Infortunio" cosa dovrei fare? ieri sono andato a ballare e non ho avuto problemi, doloretti solo quando mi sedevo senza uno schienale dietro e tendevo ad ingobbirmi, stamattina sembra che non ci siano problemi ma comunque ieri mi sono preoccupato abbastanza. più che altro continua il leggero dolore al collo che mi è comparso martedì. che faccio? |
Probabilmente è solo una contrattura muscolare, però questo ti deve insegnare 2 cose:
1) le serie non devono essere così tirate 2) devi studiare delle protezioni, il solo rack del dechatlon non è abbastanza, se no avresti potuto sempicemente lasciare cadere il bilancere; quando farai i massimali (ma non solo) correrai un bel rischio. Anche io ho il rack del dechatlon ma se guardi i miei video vedrai che uso due cavalletti in aggiunta. |
eh sì, la paura della botta mi ha fatto pensare a qualcosa di molto più grave "disotrsione dela colonna vertebrale" (che poi è possibile? mah). meglio così... ho appena guardato i video... mi pare una scelta molto interessante, immagino li abbia progettati te o te li sia fatti progettare e poi hai fatto fare al ferramenta? mi potresti indicare spese e il progetto per favore?
grazie per la risposta. |
Quote:
Comunque se ti interessa, se riesco, posso cercare di prendere le misure e riportarle in qualche file grafico (perlomeno ci provo), credo però siano più o meno cavalletti da muratore di metallo (io ne ho visti così al Bricò) |
mmm... vabbè ora dovrei andare all' obi o da brico per prendermi dei legni per fare meglio i sostegni per alzare il bilanciere nello stacco.. casomai provo a vedere se riesco a trovare questi cavalletti..
se mi servono le misure ti dico, anche perchè attualemente dopo gli utlimi due acquisti sto un po' senza cash. grazie |
per oggi che faccio?
in teoria dovrei fare questo: 1. Squat 50% 5, 60% 5, poi aumenti 3% alla volta. Ti fermi quando comincia a perdere velocità oppure deteriora la tecnica (che deve sempre essere perfettissima). Raggiunto quel carico, ci fai altre 2 o 4 serie da 3, al massimo del dinamismo. 2. Panca piana __ esattamente come squat 3. rematore 6 x 5 serie 4. military 8 x 5 serie solo che per il problemino ai lombari dovrei evitare un po' tutta la seduta... o sbaglio? salto l' allenamento? il dolore c'è, minimo.. io vorrei allenarmi ma sicuramente è meglio riposare... cosa faccio? forse poi è meglio sostituire il military con gli affondi visto che non li ho fatti l' ultima volta e per le due prossime settiamne avrei intenzione di fare un allenamento particolare per le spalle... |
comincia con il riscaldamento.
Se con il riscaldamento il dolore si attenua, o addirittura sparisce, ti alleni come previsto. Se finito il riscaldamento il dolore e' uguale, o e' peggiorato, non fai nulla e ti riposi. |
ok... in teoria il riscaldamento non lo faccio apparte poche molte reps con peso basso...
dovrei mettermi a fare una decina di min di cyclette e poi provare a fare un 1x20 di squat ad esempio? |
Quote:
Di certo NON venti ripetizioni di squat. Puoi cominciare con una serie da 5 con 20 Kg. Da li, puoi aumentare il peso gradualmente, riducendo allo stesso tempo le ripetizioni, fino ad arrivare in 4/5 serie al peso di lavoro. |
ok.. quindi potrei provare con
10x6kg - 10x26 kg - 8x36 kg (riscaldamento) poi inizio il 5x5 allenante con: 41 - 46 - 48 - 53 - 55 + 3x3x55 questo solo se non sento dolorini e fatiche varie... grazie per la risposta. |
Quote:
20 x5 30 x4 x2 35 x2 e poi vai con il carico di lavoro. |
mmm il bilanciere è di 6kg.. vabbè, per la prossima volta, oggi scarico che non lo faccio da circa 3 mesi...
grazie ;) |
ho deciso di fare una settimana di scarico.. poi un' altra settimana o due di mav e poi un programmino per le spalle di una settimana.. poi un mese di ipertrofia + 2 mesi di russo, oppure 2 mesi di russo + un mese ipertrofia...
vediamo un po'.. non mi sento al 100% ho ancora il dolorino ai lombari, un po' acciaccati i dorsali (non so per quale motivo -.-"), malino il collo... meglio non rischiare di aggravare la situazione... domani faccio un 5x8 di curl + 3x25 crunches... visto che comuqnue non interessano troppo i lombari e non ho nulla da fare xD |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:00 PM. |