FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   show7ime's diary (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/15537-show7imes-diary.html)

show7ime 19-01-2011 07:00 PM

wo di ieri 19/1/11:
I vo_bo
panca, solita progressione come da schema, 6x3@51kg (1 kg in più del miglior mav), non troppo esplosivo purtroppo...

YouTube - Filmato

squat, idem come sopra 6x3@55kg (5 kg in più di lunedì scorso), ho fatto scalzo, ho cercato di rallentare la discesa in modo da controllare meglio le ginocchia e non farmele spaccare, ho provato ad accorciare la schiena mettendola a papera però purtruppo andando sotto il parallelo perdo questa posizione

YouTube - Filmato

poi non avevo voglia di fare trazioni o altro e allora ho provato un po' di military
3x3 36 + 2x 40kg, bene, mi piace sollevare """"grossi""" carichi, fatto molto ad minchiam, senza uno scopo diciamo...

Quote:

Originariamente inviato da ado gruzza (Scrivi 252340)
Esattamente di dove sei?
Dico esattamente (paese). Potrebbe cambiare di parecchio la cosa.

reggio, direzione cavriago/codemondo.
comunque ti è arrivato il pm?

show7ime 20-01-2011 07:28 PM

oggi wo_bo 2nd seduta I sett

stacco
progressione solita (veramente l' ho inventata ma vabbè...) fino ad arrivare a 86kg 6x2 (+11 dalla volta scorsa), direi bene.. non erano leggerissimi, però andavano su.. i problemi più grossi erano le mani che si aprivano in due e l' assetto che non riuscivo a tenere, non in tutte le alzate sono riuscito a partire prima di spalle ma vabbè, piano piano speriamo di arrivare a fare le cose per bene, voi che ne dite?
YouTube - Filmato


poi braccia ad minchiam, un po' di curl (3x4x26) e french press con ponte a terra (3x2x26), non mi andava di scaricare il bilanciere per il french :lol:

wo piuttosto corto, bene così dai..

show7ime 23-01-2011 03:13 PM

ieri wo_bo 3 seduta I sett
panca, ultima serie 1x60kg, contavo di farli il giorno dei massimali ma niente, dovrò fare meglio tra due settimane, molto pesanti... ditemi per la tecnica cosa dovrei migliorare per favore:
YouTube - filmato

squat, stessa roba, ultima serie 1x69kg perdo sempre il culo dopo esser caduto nella buca...
YouTube - filmato

molto soddisfatto di aver fatto meglio di quanto pensassi.

mi servirebbero consigli su come impostare i complementari durante questi giorni e anche consigli sulla tecnica, per favore.

show7ime 25-01-2011 06:28 PM

oggi giornata di merd -> wo di merd...

mi pare ovvio..

squat.. come da progressione decido di aumentare di 2kg quindi 57, fin qua tutto ok, ho cercato a volte di non perdere la lordosi, però mi veniva da salire con le ginocchia un po' storte.. non tutte le reps perfette.. malino..

panca... 55kg (+2kg dall' ultima volta), e invece no.. (sono un c******e.. sono +4kg dall' ultima volta, con tanto di progressione precedente sbagliata, ho fatto 4 rep con 51 e via dicendo), prima serie ok, seconda serie me ne escono 2 (grazie semirack), terza provo a calare e metto 53 (+2 dall' ultima, questa volta sono "giusti", anche se non troppo), posiziono la fotocamera e BOOOOM, cade, obbiettivo bloccato, lì mi parte la testa.
da là in poi faccio una serie con 53 da 3 molto inca*****, un' altra serie da 3 (molto rischiata), una serie da 2 (anche qua senza testa) e poi provo di nuovo e non riesco a staccare il bilanciere dal rack (dal punto più basso), calo a 44 (o forse 50?) e provo a tirarli su... niente.. mi escono solo 2 ripetizioni (sintomo del fatto che, lo ripeto, ho perso proprio la testa oggi) e poi ho deciso di smetterla e far altro.

uno dei peggiori wo mai fatti. nc.

IlPrincipebrutto 26-01-2011 09:58 AM

Ciao,

nello squat,come hai gia' riconosciuto anche tu, hai sempre lo stesso problema: la tua schiena e' molla, specie in buca.
Secondo me la posizione della testa influisce in maniera negativa sulla tua azione. Tenendola cosi' piegata all'indietro, costringi il resto della spina dorsale ad assumee una posizione meno vantaggiosa, e meno compatta.

Capisco anche che cambiare un aspetto cosi' fondamentale non e' facile (io per primo sono sempre MOLTO restio a fare cambiamenti).

Buona giornata.

show7ime 26-01-2011 03:02 PM

ciao, grazie per l' osservazione, quindi cercherò di tenere la testa in maniera naturale... ora mi sorgono un paio di dubbi però... nello squat quando mi metto in iperlordosi devo contrarre gli addominali o posso fare anche senza? (perchè a contrarli volontariamente mi risulta molto difficile e non lo faccio sempre e non ottengo vantaggi secondo me).

e poi un' altra osservazione riguardante lo stacco, la testa come va posta? va bene come la metto nello squat ora o devo tenerla in maniera diversa? perchè a me sembra che se non tengo il collo piegato un po' all' indietro (in iperestnesione?) i trapezi non sono rigidi e quindi sono un po' svantaggiato.. ma questo potrebbe andare a danneggaiare lo stesso collo?

grazie, buona giornata anche a te

IlPrincipebrutto 26-01-2011 04:14 PM

Quote:

Originariamente inviato da show7ime (Scrivi 254494)
nello squat quando mi metto in iperlordosi devo contrarre gli addominali o posso fare anche senza?

Cerca di mantenere la schiena rigida ed arcuata nel modo giusto. Come farlo lo scoprirai da solo, in maniera naturale e senza pensarci troppo sopra.

show7ime 27-01-2011 02:49 PM

ok grazie... più tardi mi alleno, stavo pensando oltre allo stacco e alla panca leggera di fare un po' di complementari...
qualcosa per i bici tipo 5x8 hammer curl
e 5x8 di alzate laterali su panca inclinata "a pancia in giù", come vi sembra?

show7ime 02-02-2011 04:43 PM

YouTube - Filmato
è un bel po' che non aggiorno..
video della seduta di giovedì e sabato scorsi, ieri non ho fatto video..
allenamenti senza testa.
ieri +5kg in squat e +1kg in panca, sabato +4kg nello squat e la panca l' ho fallita come potete vedere nel video, +2kg nello stacco.

IlPrincipebrutto 02-02-2011 05:11 PM

Ciao,

alcune note sugli esericizi del video.

stacco:
Prima parte il sedere. Poi, parecchio poi, partono le spalle. Il risultato e' che gran parte della tirata la fa la schiena. Schiena che peraltro dovrebbe essere iperestesa di piu', o almeno flessa un po' meno (mi scuso per la cacofonia). Fai partire spalle e sedere a tempo, e tieni quella schiena piu' dura, piu' tesa.

panca:
hai la sbarra storta quando arrivi al petto, si vede molto bene nella ripresa da dietro. Sul resto non dico nulla perche' la mia panca e' impresentabile e sono l'ultimo che puo' dare consigli in proposito.


squat:
le riprese sono troppo scure per poter dire alcunche'.



buona serata.

show7ime 03-02-2011 10:38 PM

grazie per i consigli.

oggi purtroppo ho perso la testa, ho rotto l' altra macchina fotografica (molto buona), fatto 5x5@46 di panca, poi lo stacco non riuscivo proprio a farlo, mi sono fermato dopo due serie perchè non riuscivo a tenere bene la schiena e onde evitare di farmi male o altro ho deciso di smettere.

show7ime 12-02-2011 06:48 PM

oggi, un po' raffreddato, ho provato per la prima volta i massimali...
non mi dilungo molto..
panca 61 kg (-0)
squat 80 kg (+7)
stacco 96kg (+

nella panca ho fallito il tentativo da 65kg, ero solo, no spotter, come ho avuto un attimo di titubanza ho buttato il bilanciere sul semirack e basta, meglio non rischiare per nulla.

squat bene, male al ginocchio sx (quello della gamba più lunga, eh sì, sono storpio ._.) dopo la rep da 80kg, non ho provato ad andare oltre.. con uno spotter e più sicurezza sicuramente avrei provato anche 84, bene così...

stacco 96 che salgono discretamente, provo anche 101 ma il bilanciere si alza solo di 5cm, magari partendo meglio ce l' avrei fatta ma anche qua ci accontentiamo. sono partito prima col sedere e i 101 non sono saliti.
YouTube - Filmato

wo durato 1h e 15, molto stanco ora, mi sono pure rifatto male al dito come l' altra volta -.- e sono riuscito a filmare solo lo stacco perchè prima la macchina (che è di un' amica di mia sorella) non andava (ti credo, avevano messo le batterie al contrario -.-"). progressioni forse un po' azzardate e sbagliate, ma sarà per la prossima volta.

show7ime 17-02-2011 08:02 PM

oggi ho ricominciato con gli allenamenti per l' ipertrofia, metodo by ziosam

A
Panca 4x3@80%1rm 50 kg
Panca 6x4@70-75%1rm 46 kg
Panca 3x8@60% circa 36 kg
+
Croci con manubri 3x8@60% circa 7 kg
French Press 3x8@60% circa 16 e 11

una sola parola: DEVASTANTE, due mesi che non facevo un allenamento simile... molto bene la panca, la prima volta che l' avevo fatto, non sapendo i massimali mi risultava difficile scegliere un peso adatto, anzi mi ero spinto molto più in là, questa volta rispettati i tempi di esecuzione e tutto quanto quindi più che soddisfatto... il 3x8 molto faticoso l' ultima rep non è venuta all' ultima serie.. prossima volta scalo a 32kg.
croci buone, la prossima volta meglio aprire ancora di più per stimolare meglio il petto... per la french i tricipiti erano in fiamme.. sono partito con 16, ma non riuscivo proprio e ho scalato a 11, ci stanno i 13 secondo me..

veramente molto soddisfatto, speriamo di andare bene, il piano era di allenarmi con l' impostazione classica abcde (dove de erano di rest), ma penso che farò a-rest-b-rest-c-rest-rest.
qualche giramento di testa verso la fine.. effetto pumping notevole, addirittura nella panca sentivo tirare anche avambracci e bicipiti.
postwo ho optato per 40gr di whey.

a inizio allenamento sono caduti tutti i 50kg di ghisa perchè ovviamente non avevo i fermi al bilanciere, molto contenta la mamma xDDDDDD

IlPrincipebrutto 18-02-2011 10:41 AM

Ciao,

Quote:

Originariamente inviato da show7ime (Scrivi 258906)
oggi ho ricominciato con gli allenamenti per l' ipertrofia,

Con tutto il rispetto parlando, sei 1.74 x 65 Kg, pensare all'ipertorfia mi pare incongruente.
In ogni caso, buon lavoro.

show7ime 18-02-2011 12:08 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 258949)
Ciao,



Con tutto il rispetto parlando, sei 1.74 x 65 Kg, pensare all'ipertorfia mi pare incongruente.
In ogni caso, buon lavoro.

why? O_O

prima stavo molto peggio xD

IlPrincipebrutto 18-02-2011 12:22 PM

Quote:

Originariamente inviato da show7ime (Scrivi 258963)
why?

Perche' (scusa la franchezza) magro come sei, non mi pare ci sia molto da ipertrofizzare.

Stavi cominciando ad avere qualche risultato in termini di forza; secondo me, ti basterebbe mettere su un po' di peso per avere altre soddisfazioni. Perche' abbandonare ?

show7ime 18-02-2011 01:09 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 258967)
Perche' (scusa la franchezza) magro come sei, non mi pare ci sia molto da ipertrofizzare.

Stavi cominciando ad avere qualche risultato in termini di forza; secondo me, ti basterebbe mettere su un po' di peso per avere altre soddisfazioni. Perche' abbandonare ?

cioè... con ipertrofizzare io intendo dire "metter su massa"... ma forse non ho capito il tuo ragionamento...

IlPrincipebrutto 18-02-2011 01:30 PM

Quote:

Originariamente inviato da show7ime (Scrivi 258977)
cioè... con ipertrofizzare io intendo dire "metter su massa"...

Nel qual caso (anzi, in ogni caso), fare panca con 35 Kg non penso ti aiutera' molto.
O meglio, ti aiutera' molto meno che aumentare il carico nella panca (e negli altri esercizi) ogni settimana. Oltre a mangiare molto di piu' di quello che mangi adesso, ma se vuoi mettere massa quello lo davo per scontato.

show7ime 18-02-2011 04:40 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 258986)
Nel qual caso (anzi, in ogni caso), fare panca con 35 Kg non penso ti aiutera' molto.
O meglio, ti aiutera' molto meno che aumentare il carico nella panca (e negli altri esercizi) ogni settimana. Oltre a mangiare molto di piu' di quello che mangi adesso, ma se vuoi mettere massa quello lo davo per scontato.

ahhh.. ho capito.. in pratica si basa molto sull' esecuzione, non guardare il carico in questo caso...

riporto la tecnica by loziosam

3-4x8@60%max1rm:
- 1^ ripetizione: esplosiva entrambe le fasi (esaurimento creatinfosfato rimasto)
- 2^ e 3^: esplosiva concentrica, fluente eccentrica (innesco metabolismo anaerobico lattacido)
- 4^ e 5^: fluente concentrica, fluente eccentrica, isometrica alllo stickin' point;
- ultime 3: 3" concentrica, 3" eccentrica, 3" isometria al petto
Rest 1' per non consentire una rigenerazione di CP e di ossidazione del lattato.

con un carico maggiore mi è impossibile eseguire in questo modo.. e devo dire che funziona molto di più di un 5x5 qualsiasi o che so io...
l' aumento del carico è solo nel 4x3 e 6x4 per aumentare il tonnellaggio.

IlPrincipebrutto 18-02-2011 05:23 PM

Quote:

Originariamente inviato da show7ime (Scrivi 259015)
riporto la tecnica by loziosam
...
e devo dire che funziona molto di più di un 5x5 qualsiasi o che so io...

A me sembra roba inutilmente complicata, e che richiede la presenza di un allenatore per giudicare che le esecuzioni siano fatte tutte secondo il protocollo.

Puo' darsi che funzioni, ma sono sicuro che funzionerebbe altrettanto bene, se non meglio, roba piu' semplice.

In ogni caso, buon lavoro.
E, gia' che ci sono, buon WE.

show7ime 18-02-2011 05:48 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 259028)
A me sembra roba inutilmente complicata, e che richiede la presenza di un allenatore per giudicare che le esecuzioni siano fatte tutte secondo il protocollo.

Puo' darsi che funzioni, ma sono sicuro che funzionerebbe altrettanto bene, se non meglio, roba piu' semplice.

In ogni caso, buon lavoro.
E, gia' che ci sono, buon WE.

hai ragione, però tentar non nuoce (.. più di tanto... speriamo... )

grazie, anche a te buon weekend.

show7ime 20-02-2011 11:06 AM

wo di ieri (2.1 by ziosam) 19/2/11
trazioni 4x3 @bw -> 65kg
stacco 6x4 70kg
rematore 4x8 26-31 kg
scrollate bilanciere 4x8 46kg
lento avanti 4x8 16kg
curl bilanc 4x8 11kg

trazioni piuttosto bene, non so quanto sia il mio massimale, ma penso che ci siamo a pelo, casomai sono all' 85% anzichè all' 80%, stacco devo dire un op' difficile mantenere assetto e tutto quanto per 24 rep, ma ci proviamo, molto leggeri (vorrei anche vedere.. xD), rematore, qua la nota dolente, penso uno degli esercizi che mi piacciono meno.. stessa storia.. il bilanciere va tirato alla bocca dello stomaco o più giù? gomiti sempre paralleli e che non si aprono così -> /| |\ o no? vabbè.. in ogni caso sono andato con 26, poi mi sembrava fattibile, ho caricato 31 e non riuscivo a completare tutte le ripetizioni con la giusta esecuzione, quidni sono tornato a 26, penso che anche per la prossima seduta rifarò in questo modo. scrollate molto male, ho optato con quelle per il bilanciere ma il movimento è troppo limitato e quindi tornerò a farle con manubri, che pall caricare i disconi da 10 sui manubrietti -.-"
lento avanti non mi ricordo se ho fatto con 11 o 16 .. forse anche 16 ho provato, perchè 11 non sentivo nulla... tutto ok, forse troppo semplici, la prossima volta mantengo 16kg. infine curl, ho provato sempre con 16 ma non ce la facevo e ho deciso che manterrò per la prossima volta a 11.
devastante, come sempre, ho dato il massimo, per questa volta va bene così per guardare un po' i carichi.. dalla prossima vediamo di far in maniera perfetta. qualche giramento di testa dopo il rematore.

buona domenica.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:07 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013