![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Diario di Mickerrata corrige: lo stacco l'ho fatto con 94kg; 88kg era il carico del 6x4. |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() wo di oggi: 5a sett; sett aba; 1°giorno (a) Panca 7x3@68kg r. 1',30'' Squat 7x3@88kg r. 1',30'' Trazioni sup. 4x2@bw+3kg r. 1' Croci inclinata man. 3x12@11/12/12kg r. 1',30'' Iperestensioni 3x12@25kg r. 1',30'' impressioni: Panca e Squat: li ho fatti con un po' più di fatica rispetto a martedì, specialmente lo squat..strano.. era stato così semplice farli la volta scorsa.. trazioni: ho rifatto il 4x2 perchè non c'era tempo per il 14x3 e mi avrebbero cacciato..mi è venuto molto facilmente con sosta di un solo minuto. croci e iperestensioni: bene le croci, magari rifaccio ancora i 12kg e poi aumento oppure provo direttamente con 14, ma non essendoci i 13 forse è troppo..vedrò..le iperestensioni vanno bene: con 25kg ho buffer..magari la prox volta provo con 30kg giusto per vedere se fatico molto.. |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() Metti pure le inclinate leggere e togli quelle alzate laterali dal secondo giorno |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() wo di oggi: 7a sett; sett aba; 2°giorno (b) Stacco 6x4@94kg rest 1',30''/2' Military 4x6@46kg rest 2' Curl bil. 3x8@32kg rest 1',30''/2' Alzate laterali 3x12@8kg rest 1',30'' Calf in piedi manubrio 3x20@16kg rest 1',30'' impressioni: stacco: mi è piaciuto..movimento lineare, spingevo ene con i quadricipiti..anche se a volte avevo la sensazione di incurvare la schiena mentre eseguivo la concentrica.. la pausa comincia ad esser scarsa..ho aspettato 2 minuti nelle ultime 3 serie.. military: un po' meglio della volta precedente, ma il carico va mantenuto.. anche qui ho dovuto aumentare la pausa a 2 minuti.. curl: ok per la schiena che non arretrava a mo' di cheating..carico ancora da mantenere.. alzate: pesanti più della volta precedente..forse per la stanchezza dovuta al curl.. valuterò l'ipotesi di fare un 8-8-6 o addirittura un 8-6-6..peccato che non ci siano i manubri da 7kg calf: ho aumentato di un kg e mi aspettavo molto peggio..carico da mantenere.. coach, uno che è in palestra con me e che è abbastanza (e sottolineo abbastanza, perchè anche lui cmq ripete molti luoghi comuni) esperto sostiene che i polpacci vadano allenati solo contemporaneamente e mai uno alla volta..dice che è il tipo di muscolo a consigliare l'allenamento in contemporanea di entrambi i polpacci anzichè singolarmente.. ![]() ![]() a me non pare che non lavorino o che lavorino peggio se allenati singolarmente.. ![]() dice anche che è più metabolico allenarli insieme.. ma che caspita vuol dire "più metabolico"?? ![]() |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() wo di oggi: 7a sett; sett aba; 1°giorno (a) Panca 6x4@69kg r. 1',30'' Squat 6x4@88kg r. 1',30'' Trazioni sup. 10x3@bw r. 1',45''/2'/2',30'' Croci inclinata ai cavi 3x12@12/15/15kg r. 1',30'' Iperestensioni 3x12@30kg r. 1',30'' impressioni: oggi dopo aver fatto panca e squat, mi guardavo e mi pareva di esser completamente sgonfio..mi vedevo piccolo..era come se i muscoli fossero compoletamente vuoti.. non è la prima volta che mi capita di avere questa impressione, cosa può significare? avevo forse già esaurito tutto il glicogeno muscolare? oppure significa che devo mangiare di più (in effetti ogni tanto ci sono dei momenti in cui assumo molti bcaa durante il workout perchè ho come bisogno di mangiare)? ![]() ![]() panca: bene, ancora facile, pausa sufficiente..unica osservazione: ho dei dubbi sull'adduzione delle spalle; a volte infatti in alcune serie mi pare di esser impostato in modo che i pettorali spingano meno di quanto dovrebbero.. squat: bene anche qui, pausa ancora sufficiente..devo però decidermi a prendere le scarpe con la suola piatta e non ammortizzata..solo che costano un tot e io le distruggo in breve tempo ![]() trazioni: deluso; non ricordo se ho fatto 10 o 11 serie, ma ho dovuto smettere perchè ero stanco e ormai ero al limite nonostante aumentassi la pausa (forse è anche per il fatto che ho tenuto n recupero breve nelle prime 5-6 serie).. avrei potuto arrivare a 14 serie però sarei sempre stato al limite a partire dalla 9a.. c'è ancora da fare.. croci cavi: mi son piaciute perchè qui ho potuto sentire i pettorali lavorare bene..riesco anche a chiudere il movimento meglio che con le croci manubri dato che le maniglie dei cavi non sbattono tra loro.. iperestensioni: ho messo 30kg di zavorra ed è andata bene.. coach cosa potrei fare per cambiare il volume alle ioperestensioni? oppure conviene cambiare esercizio passando al rematore o ad altro? ![]() ![]() |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() wo di oggi: 8a sett; sett aba; 2°giorno (b) Stacco 7x3@100kg rest 1',30'' Military 4x6@46kg rest 2' Curl bil. 3x8@34kg rest 1',30''/2' Alzate laterali 3x12@8kg rest 1',30'' Calf in piedi manubrio 3x20@16kg rest 1',30'' impressioni: buon wo stacco: bene il movimento (rimane al solito il problema che quando mi metto in posizione di partenza, la schiena non è del tutto iperestesa..secondo me è dovuto alla mia postura..durante tutto il movimento invece è perfettamente iperestesa, ho anche i testimoni che me lo hanno confermato..spero ci vedano bene ![]() military: migliorato, bene il movimento (anche se il bilanciere mi va non dietro la nuca ma al centro della testa..proprio nn riesco a mandarlo dietro la testa..è grave coach? ![]() curl: ho aumentato da 32 a 34kg e la prima serie è stata buona, la seconda son stato al limite all'ultima rep, mentre la terza serie son andato al limite già dalla terzultima rep.. però son convinto che la prossima volta ci sarà già un miglioramento..in caso contrario scalerò di nuovo a 32kg.. alzate: migliorate, buon movimento, continuare così.. calf in piedi manubrio: migliorato anche qui, carico da mantenere ancora.. |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() wo di ieri: 8a sett; sett aba; 1°giorno (a) Panca 7x3@73kg r. 1',30'' Squat 7x3@94kg r. 1',30'' Trazioni sup. 14x3@bw r. 2'/2',30'' Croci inclinata ai cavi 3x12@15/17.5/17.5kg r. 1',30'' Iperestensioni 3x12@30kg r. 1',30'' impressioni: buon wo panca: discreta..niente da aggiungere a quanto già rilevvato su esecuzione e dubbi squat: come la panca; tuttavia c'è stata una serie in cui son stato moltissimo sui talloni e mi pareva di spingere solo coi glutei e ho fatto molta più fatica nella concentrica.. trazioni: finalmente ho fatto tutte le 14 serie e con meno fatica delle volte precedenti anche se cmq nelle ultime serie la negativa la eseguivo precipitando pià che scendendo.. croci: ora le farò sempre ai cavi, dato che mi trovo molto meglio e non ci sono i punti morti che avrei coi manubri..unica nota, forse le ho fatte un po' pesanti.. magari calo di un kg e mezzo e le faccio leggere la prossima volta.. iperestensioni: facili.. |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() wo di oggi: 9a sett; sett aba; 1°giorno (a) Squat 8x2@99kg r. 1',30'' abb Panca 8x2@78kg r. 1',30'' Trazioni sup. 5x1@bw+8rkg r. 1',30'' Spinte declinata man. 3x8@30/32/32kg r. 1',30'' Tricipiti declinata bil. angolato 3x8@34kg r. 1',30'' impressioni: buon wo anche oggi squat e panca: bene, soddisfatto, pensavo che avrei cominciato a far fatica, spt nella panca, e invece è andato tutto bene e la pausa è ancora sufficiente.. (spero tanto di superare i miei carichi di quest'estate..ormai ci siamo: ancora 4kg per lo squat e 5kg per la panca e sono superati) trazioni: qui comincio a far più fatica..tecnica ancora buona cmq.. spinte decl.: contento..posso stare sui 32kg.. tricipiti decl.: carico da mantenere..nessuna nota particolare.. |
|
![]() |
(#9)
![]() |
||
UncensoredModerator
|
![]() Quote:
Se vedi che fa così rispondigli a tono con un'altra stupidaggine tipo che i 100metristi hanno i polpacci grossi perché quando corrono stimolano un polpaccio alla volta |
|
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() le iperestensioni sono un complementare, va bene così se già il rom è ampio io non le incrementerei |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() varia pure la presa delle spinte |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() quando ti vedo dal vivo ti dirò se è grave o no |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ok! ![]() ![]() |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() ne parliamo, tranquillo |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() wo di oggi: 10a sett; sett aba; 2°giorno (b) Stacco 6x4@101kg rest >2' Military 4x6@48/48/46/46kg rest 2' Curl bil. 3x8@34kg rest 1',30''/2' Alzate laterali 3x12@8kg rest 1',30'' Calf in piedi manubrio 3x20@17kg rest 1',30'' impressioni: ho fatto fatica anche oggi, probabilmente sempre perchè ho risentito del fatto che ho mangiato meno e che dopo aver fatto l'ultimo wo della scorsa sett di sabato ho fatto il primo wo di questa sett di lunedi.. stacco: comincia ad esser pesante, devo alzare assolutamente la pausa o finirò col perdere il buffer e mi bloccherò..nn ho alcuna intenzione di piantarmi allo stesso peso di quest'estate.. questa stagione l'ho cominciata al meglio, ho fatto tutto meglio della scorsa estate, ho preso anche la rincorsa, non è possibile che io vada a piantarmi nello stesso carico in cui mi son bloccato la scorsa estate (poco più di 110kg) military: torno al 46kg perchè 48 è ancora peante, spt ora che ho mangiato meno.. coach devo aspettare un secondo di fermo anche nel military? ![]() curl: carico ancora da mantenere alzate: più faticose della volta precedente..uffa..deve esser per via del fatto che ho mangiato meno calf: ok per i 17kg..da mantenere.. |
|
![]() |