![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Diario di MickEcco le foto: http://i2.photobucket.com/albums/y1/...7/P1000624.jpg http://i2.photobucket.com/albums/y1/...7/P1000626.jpg http://i2.photobucket.com/albums/y1/...7/P1000632.jpg http://i2.photobucket.com/albums/y1/...7/P1000633.jpg http://i2.photobucket.com/albums/y1/...7/P1000634.jpg http://i2.photobucket.com/albums/y1/...7/P1000638.jpg http://i2.photobucket.com/albums/y1/...7/P1000642.jpg |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() ricomincia con la vecchia scheda magari tagliando ulteriormente l'intensità tanto per riprendere la rincorsa |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ok coach! ![]() dopo ti pubblico quello che ho fatto nelle ultime due settimane (ho perso 1,6kg in due settimane di dieta 1780kcal con 190gr di pro 40-50 gr. grassi il resto di cho..mi pare che fossero 140gr circa; e allenamento in stripping molto breve (30'-45' al max) 4 volte a settimana in monofrequenza.. questo istruttore diceva che per un ginoide come me con le gambe dal grasso localizzto ci vogliono moltissime proteine (in massa diceva che dovevo stare sui 3-4gr di pro x kg di peso corporeo..mah.. ![]() ![]() tutto quello che ho fatto mi ha reso molto perplesso..l'unica nota positiva è stata la perdita di peso..mi vedevo meglio rispetto a tutte le altre volte che cercavo di dimagrire (ma è perchè io non ho un metodo, essendo ignorante sulla definizione, e quindi questa è stata la prima volta che ne ho seguito uno: bisogna poi vedere quanto è corretto e se è salutare ![]() comunque tornando alla scheda, come parametro per calcolare la percentuale mi servo dei nuovi massimali, giusto? mentre per le percentuali allora, anzichè fare 70%1rm per squat e panca e 65%1rm per stacco, calo di un 5%? ultima cosa: mi potresti dire se la distribuzione dei complementari è corretta, o se ce ne sono troppi o se alcuni rendono troppo pesante la sessione? qui c'è l'allenamento: 1° giorno Squat 6x4 (progressione settimanale: 6x4-7x3-8x2, poi di nuovo 6x4 (col carico del 7x3)-7x3-ecc. con variazioni di 5kg) Panca 6x4 (idem) Trazioni sup. 10x1@bw Spinte inclinata manubri 3x8 French press 4x6 (ipertrofia con un minimo di buffer) o 3x8 2° giorno Stacco 6x4 (idem) Military 4x6 (ipertrofia con un minimo di buffer) Low Pulley 3x8/10 / Alzate laterali in super set con alzate 90° 3x8 Curl in piedi bil 4x6 (ipertrofia con un minimo di buffer) / Curl inclinata manubri 3x10 Calf in piedi 3x15 / Calf pressa 3x20 3° giorno Panca 6x4 (stessi carichi 1°giorno) Squat 6x4 (idem) Trazioni sup. 10x1@bw Pettorali bassi ai cavi 3x10 / Croci inclinata 4x10 (leggere) Tricipiti ai cavi fune 3x10 |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() Mick devi aumentare la massa magra. Punto. Ora non devi pensare ad altro anche se sei un po' sporco. Lascia perdere il ginoide....sei vicino a parma? vai da ado! |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() infatti.. se devo andare a parma me ne vado da ado! ed è quello che avevo intenzione di fare subito dopo la laurea.. ![]() e se devo dirla tutta, mi sarebbe piaciuto ancor prima venire a trovare (o meglio, a rompere le pxxxe) a te, visto che arezzo è in toscana e io sono a modena..non ci metto molto (3 ore di treno e 2 ore di macchina) non avrei alcun problema a passarmi una giornata o due di relax post laurea a tale scopo.. a sto punto visto che ti ho già anticipato le mie intenzioni, se tu fra un mese mi dirai quandìè che hai un buco libero io verrò subito, perchè questo incontro mi chiarirebbe davvero molte cose.. |
|
![]() |
(#6)
![]() |
||
UncensoredModerator
|
![]() Quote:
|
|
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() wo di ieri: 3a sett; sett aba; 2°giorno (b) Stacco 8x2@93kg rest 1',30'' Military 4x6@44kg rest 2' Curl bil. 4x6@30kg rest 1',30'' Alzate laterali 3x12@6kg rest 1' Calf in piedi manubrio 3x20@15 rest 1',30'' impressioni: ieri l'altro, ieri e oggi ho mangiato più carboidrati e durante l'allenamento non ho sentito alcuna fatica al punto che non sentivo neppure il bisogno dei ramificati.. non avevo neanche più quella sensazione di necessità di mangiare qualcosa mentre mi allenavo.. spero di non star mangiando troppo: ora sono a 2450kcal gg ON e 2250kcal gg OFF. con 244gr CHO nei gg ON e 194gr. CHO nei gg OFF perlo stacco al momento sono incerto sull'altezza che la sbarra deve avere dal suolo nello stacco da terra: so che deve essere 22cm ma non ho ben in mente come fare per raggiungerla..io al momento metto sotto i dischi inseriti nel bilanciere (uso quelli da 20kg, non quelli olimpici) altri 2 dischi (per la precisione uno da 15 e uno da 10) ma non credo che sia ancora raggiunta l'altezza di 22cm.. ho anche provato a metterci gli step sotto i dischi inseriti nel bilanciere, ma mi pareva troppo.. ![]() ![]() circa l'esecuzione dell'esercizio mi è parsa un pelo migliorata rispetto alle due settimane precedenti.. anche il military è migliorato e ho fatto bene i 44kg; carico cmq da confermare.. migliorato anche il curl, però stavo pensando di passare, mantenendo lo stesso carico, dall'attuale 4x6 ad un 3x8: che ne pensi coach? ![]() migliorate anche le alzate laterali ma non avendo i 7kg dovrò ancora restare con i manubri da 6kg infine migliorati anche i polpacci nei quali ho aumentato di un kg. |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() wo di oggi: 1a sett; sett aba; 1°giorno (a) Squat 6x4@78kg Panca 6x4@60kg Trazioni sup. 7x3@bw Spinte declinata man. 3x8@27/28/28kg Tricipiti declinata bil. angolato 3x6@24/30/32kg impressioni: tutto ok. nella panca son stato più basso con la ghisa, visto che sono indietro (diciamo che ho voluto prendere la rincorsa ![]() nello squat il 70% del mio massimale sarebbe stato 83kg, ma ho fatto 78kg, e visto che venivo da due settimane di dieta da modella brasiliana, forse è stato meglio.. bene le trazioni: da tenere il 7x3 anche la prossima sett. ok i comlementari: nelle spinte declinate posso tenere i 28kg la prossima sett.; nei tricipiti declinata, il dolore ai gomiti è stato molto ridotto, grazie al carico basso..lo alzerò progressivamente.. DOMANDE: 1) quanto deve durare il programma? sempre fino a che non cedo? (lo chiedo perchè la volta scorsa è durato 6 mesi ![]() 2) le trazioni al venerdi devono essere come al lunedi oppure ci vuole un volume diverso? (ho visto che lo stefo faceva una progressione al lunedi e teneva un 10x3@bw fisso al venerdi) 3) va bene la distribuzione dei complementari? (vedi schema qui sotto) ecco come ho stilato il programma intero: 1° giorno Squat 6x4 (progressione settimanale: 6x4-7x3-8x2, poi di nuovo 6x4 (col carico del 7x3)-7x3-ecc. con variazioni di 5kg) Panca 6x4 (idem) Trazioni sup. 7x3@bw Spinte declinata manubri 3x8 French press declinata 3x6 (ipertrofia con un minimo di buffer) o 3x8 2° giorno Stacco 6x4 (idem) Military 4x6 (ipertrofia con un minimo di buffer) Alzate laterali 3x8/10 Curl in piedi bil 4x6 (ipertrofia con un minimo di buffer) Calf in piedi 3x20 3° giorno Panca 6x4 (stessi carichi 1°giorno) Squat 6x4 (idem) Trazioni sup. 7x3@bw Croci inclinata 3x10/12 (leggere) Iperestensioni 3x8/10 |
|
![]() |
(#9)
![]() |
||
UncensoredModerator
|
![]() Quote:
|
|
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() in particolare non ho capito come applicare il discorso delle trazioni al mio programma, tenendo conto che io non sono ancora riuscito a fare un 5x5, essendomi fermato al 6x4 lo scorso luglio.. |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() quante trazioni massime riesci a fare? |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() bella domanda, non ci ho mai provato a fare un'unica serie per vedere quante me ne vengono..magari ci provo lunedi..poi te lo dico..ma penso al massimo 6 o 7..ovviamente supine.. |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() wo di oggi: 1a sett; sett aba; 2°giorno (b) Stacco 6x4@84kg rest 1',30'' Military 4x6@44/44/44/42kg rest 1',30'' Curl bil. 4x6@30kg rest 1',30'' Alzate laterali 3x12@6kg rest 1' Calf in piedi manubrio 3x20@14 rest 1',30'' impressioni: Stacco: ok, devo stare un po' più attento nell esecuzione, è un po' che non lo facevo, ogni tanto mi sembrava di spingere poco di gambe, devo stare più concentrato Military: qui si è visto tutto il mio calo di forza dovuto alla mia orribile estate.. pazienza, recupererò, intanto la prossima volta devo ripartire da 42kg se voglio avere il buffer anche nelle ultime due serie.. Curl bil.: qui ho una domanda: va bene se lo faccio appoggiato con la schiena ad una colonna (in realtà sarebbe una delle "gambe" della struttura delle croci)? oppure è meglio farlo in piedi senza appoggiarsi? carico da confermare Alzate laterali: carico da mantenere; coach nell'ambito di questo programma va bene un 3x12 leggero? oppure è meglio un 3x8 più pesante? intendo se bisogna che il secondo giorno sia un giorno leggero (come se si volesse rispettare una suddivisione in pesante- leggero- medio) oppure se vada bene anche spingere con monoarticolari come le alzate.. Calf in piedi: carico da confermare |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() per il curl fallo in piedi senza nulla: cerca di usare attivamente gli stabilizzatori e fai la concentrica immobile con il busto, per le alzate laterali va bene un 3x12 per le trazioni un giorno ti fai un 14x2 se chiudi tutte le 14 serie passi a delle triple, quando le chiuderai passerai a delle quadruple e così via nellìaltro giorno fai un 3x3 a varico corporeo la settimana dopo 4x2 +2.5kg e la seguente 5x1+5kg poi ricominci con un 3x3 con un po' più di carico e così via |
|
![]() |