Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

 
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#11)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 10-09-2012, 11:23 PM


Avevo deciso di smettere infatti, e da metà luglio sono stata praticamente ferma. In parte per i problemi alle gambe, in parte per la mancanza di spinta a fare anche quello che avrei potuto fare, e in parte per la scomodità degli orari estivi della mia palestra.
In realtà quando ancora pensavo di aver voglia di allenarmi mi ero iscritta alla Virgin per il mese di agosto, poi ci sono andata due volte ed è stato così atroce che ho detto "basta". Non per la Virgin, beninteso, sarebbe stata la stessa cosa in qualsiasi palestra, il problema era mio.

Quando la mia palestra ha ripreso l'orario normale però ho ritentato, in parte per i sensi di colpa, in parte perchè sono anche io fermamente convinta che sia meglio fare poco piuttosto che niente. Fra l'altro la mia vita è molto sedentaria se escludo la palestra, e in breve finirei anchilosata davanti a un monitor, quindi un minimo di attività fisica sarebbe auspicabile sia per l'estetica che per la salute.

Così, razionalmente, provo a convincermi che non sia il caso di abbandonare, ma solo di ridimensionare e adattare gli allenamenti alle mie attuali possibilità. Ma in tutte le cose che riguardano la sfera corporea sono molto più emotiva che razionale o ragionevole (anzi, diciamo pure che sono abbastanza nevrotica). Così, anche se mi ripeto che poco è meglio di niente, la frustrazione di non riuscire ad allenarmi come prima distrugge tutti i miei buoni propositi: o non provo neppure, oppure spesso smetto dopo un quarto d'ora, a volte anche dopo 5', quando vedo che non ce la faccio.

Poi, dopo qualche giorno, riprendo un minimo di fiducia, mi rifaccio il discorsetto, riprovo, ecc...

A volte vorrei avere qualcuno che mi obbligasse a fare un allenamento completamento diverso, e possibilmente sempre nuovo, proprio io che sono anarchica di natura e incapace di seguire schemi non miei (sempre che non mi paghino per farlo, of course, perchè sul lavoro non ho nessuna resistenza a fare quel che mi dicono).
Ma ora lo vorrei perchè forse così avrei una specie di pretesto per fare solo quel poco che è meglio di niente, mentre da sola non riesco ad accettarlo a mente serena.
Rispondi Citando
 



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0