Quote:
Originariamente inviato da milo
Per me la velocità minima nella corsa è quella appena superiore alla massima sostenibile camminando, se riesci a camminare a 9,9 km/h allora sono d'accordo che 10 km/h sia la tua velocità minima di corsa.
Nel mio caso è molto inferiore, oltre gli 8 km/h non riesco a camminare e non senza disagio, una corsetta già a 7,8 km/h la trovo più confortevole..
|
concordo.. sinceramente oltre i 7 km/h si inizia già a corricchiare. Mantenere 10 km/h per un'ora per un runner è poco ma per una persona che fa altre cose, affaticata o con poca condizione non è uno sforzo minimo.
Concordo con scleb sul fatto che la camminata in salita pone un maggior forzo muscolare, ma non è detto sia più efficace della corsetta in piano dal punto di vista cardiovascolare (anzi direi il contrario)