Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 25-11-2010, 10:01 PM

Diario di Desperate Gymwife


Quote:
Originariamente inviato da manakei Visualizza Messaggio
Non è solo questione di gamba più forte e gamba più debole.

Il problema può essere la rigidità della parte lombare del rachide.

Se c'è uno squilibrio tra la tensione che si esercita per tenere la schiena con la curvatura corretta e l'esecuzione che nella discesa porterebbe a retrovertere il bacino (cioè se mentre scendi ad un certo punto smetti di spingere indietro il sedere) le vertebre lombari compiono una torsione non potendo flettere, così il bacino ruota da una parte ed il bilanciere se ci fai caso non è più parallelo al terreno ma più basso in corrispondenza del ginocchio che avanza
Adesso che ci penso potrebbe essere proprio questa la causa della torsione. Tre domande:

1) la torsione è pericolosa? Io dolori non ne sento, ma non vorrei sentire un crack tutto all'improvviso.
Insomma può fungere come pretesto per l'esonero a vita dallo squat , o bisogno solo cercare di eliminarla correggendo l'esecuzione ma non si rischia nulla?

2) spesso leggo il consiglio di "buttare il sedere indietro", ma non riesco a tradurlo nella pratica. Significa accentuare al massimo la curvatura della schiena, e mantenerla in ogni fase del movimento?

3) ho l'impressione che mi venga meglio fare squat tenendo un manubrio in mano piuttosto che il bilancere sulle spalle. Mi è più facile sia scendere sotto il parallelo sia mantenere il peso sui talloni nella risalita.
Perchè secondo te?
E può essere un'alternativa allo squat classico oppure è troppo diverso?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 50
Predefinito 26-11-2010, 09:47 AM


Quote:
Originariamente inviato da DesperateGymwife Visualizza Messaggio
Eh eh eh , avevo già provato a farlo quando l'ho letto sul diario di Zac, è una vera impresa, ma posso esercitarmi. Io avevo provato a mani libere, invece è più facile con un peso in mano?
E che peso può essere indicato per me?
sì è più facile con un peso in mano ed ovviamente devi partire da quello per poi ridurlo e arrivare a farlo senza niente. Considera che per una donnna è più facile perché di solito a parità di leve è più leggera. Perciò già partire con 10kg è un bell'aiuto

Quote:
Originariamente inviato da DesperateGymwife Visualizza Messaggio

2) spesso leggo il consiglio di "buttare il sedere indietro", ma non riesco a tradurlo nella pratica. Significa accentuare al massimo la curvatura della schiena, e mantenerla in ogni fase del movimento?
esatto, il bacino nello scendere tende alla retroversione, ma tu devi cercaredi limitarla il più possibile contraendo i dorsali. Parti già con il sedere arriciato come se tu lo volessi alzare. abbassa le scapole come se tu dovessi arrivare al sedere. Sentiti dura e incastrata...a questo punto puoi partire.

3) ho l'impressione che mi venga meglio fare squat tenendo un manubrio in mano piuttosto che il bilancere sulle spalle. Mi è più facile sia scendere sotto il parallelo sia mantenere il peso sui talloni nella risalita.
[/quote]

è più facile gestire il eso perché sta sotto il baricentro del tuo corpo, ma una volta che il carico dovesse raggiungere 40-50kg (con un manubrio è difficile) sarebbe ancora più difficile la gestione delle ginocchia e il movimento non verrebbe ne sano ne bello da vedere


non so se ho capito bene la storia del preaffaticamento:
great ma intendi di fare la pressa prima dello squat?
desp ma intendi che fai gli affondi prima dello squat?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0