Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 04-11-2010, 12:17 AM

Diario di Desperate Gymwife

Beh diciamo pare che le donne tollerino meglio gli allenamenti ad alto volume rispetto agli uomini.
Detto questo però non ricordo bene l'impostazione che avevi fatto dell'allenamento, da dove eri partita ecc.
Per come la vedo io se ti alleni tutti i giorni: fai un 3Xweek quindi 6 sedute coi pesi (se ne fai anche 4 o 5 va benissimo eh) e 2 volte almeno corsa o aerobica a scelta se vuoi metterla.
Se fai una full body come è la tua adesso mi pare di vedere non andrei oltre le 3 full settimanali.
Tutto questo presuppone però: che tieni buffer alti o comunque sai e cerchi di capire quando è troppo, che gestisci tutto col tempo ed energie che hai a disposizione.
Spesso è un errore pensare più roba si fa meglio è non è così.
E' sbagliato cadere anche nell'errore opposto e fare una routine super abbreviata, ci vuole capacità critica e saper valutare.
Se ti alleni tutti i giorni comunque come mi sembrava tu volessi fare secondo me se fai durare l'allenamento massimo 1 ora da quando inizi a quando finisci è l'ideale.
l'impressione è che quello che stai facendo possa essere davvero troppo.. però penso che hai la capacità per valutarlo

Vecchio
  (#2)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 04-11-2010, 12:53 AM

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
Beh diciamo pare che le donne tollerino meglio gli allenamenti ad alto volume rispetto agli uomini.
Detto questo però non ricordo bene l'impostazione che avevi fatto dell'allenamento, da dove eri partita ecc.
Per come la vedo io se ti alleni tutti i giorni: fai un 3Xweek quindi 6 sedute coi pesi (se ne fai anche 4 o 5 va benissimo eh) e 2 volte almeno corsa o aerobica a scelta se vuoi metterla.
Se fai una full body come è la tua adesso mi pare di vedere non andrei oltre le 3 full settimanali.
Tutto questo presuppone però: che tieni buffer alti o comunque sai e cerchi di capire quando è troppo, che gestisci tutto col tempo ed energie che hai a disposizione.
Spesso è un errore pensare più roba si fa meglio è non è così.
E' sbagliato cadere anche nell'errore opposto e fare una routine super abbreviata, ci vuole capacità critica e saper valutare.
Se ti alleni tutti i giorni comunque come mi sembrava tu volessi fare secondo me se fai durare l'allenamento massimo 1 ora da quando inizi a quando finisci è l'ideale.
l'impressione è che quello che stai facendo possa essere davvero troppo.. però penso che hai la capacità per valutarlo
Abbiamo scritto in contemporanea, e nella prima risposta non avevo ancora letto la tua ultima.
Ma guarda, a me non pesano tanto gli allenamenti lunghi coi pesi (quello che mi distrugge invece è il cardio). A volte se non dovessi rientrare in ufficio prima che il mio capo mi dia per dispersa metterei anche più esercizi, magari complementari divertenti e non tanto impegnativi. E non tengo neanche molto buffer, perchè almeno nell'ultima serie l'ultima rip dev'essere proprio l'ultima possibile.

Ciononostante i miei muscoletti non crescono, quindi effettivamente non so se sia un buon sistema. Come dici tu non è detto che "di più è meglio". D'altra parte le schede che mi facevano gli istruttori erano un po' meno dense, ma direi che neanche quelle davano dei risultati...

Adesso faccio di solito 5 allenamenti a settimana, a volte 3 cardio e 2 pesi e a volte 2 pesi e 3 cardio. Ma non sono molto soddisfatta e dovrei pensare un po' a come strutturarlo meglio.
Per esempio non mi dispiace affatto lo schema che usi tu, anche se per me 7 giorni su 7 sarebbe troppo faticoso, e anche incompatibile col resto degli impegni.
Vecchio
  (#3)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 04-11-2010, 01:01 AM

Eh se come risultati vuoi avere la crescita muscolare ci sono tanti approcci ecc ma alla fine molto contano i carichi che effettivamente usi nell'allenamento e valgono le regole di sempre, concentrati di più sui multiarticolari ecc.
D'altra parte questo potrebbe contrastare con l'allenamento noioso o meno anche se poi dipende dalla persona e da come ci si abitua.
Purtroppo allenarsi con molti esercizi dando a tutti più o meno la stessa importanza e senza uno schema volto a cercare il miglioramento funziona solo sui principianti.
Per 5 all a settimana sicuramente c'è il modo di farli anche senza fare full body oppure facendole, e facendoci entrare anche l'aerobica..
Mi viene in mente 3 full+ 2 sedute di aerobica, oppure 4 split sopra /sotto (2X week quindi) ed 1 seduta d'aerobica a parte più lunga e 2 più brevi da fare alla fine della split sotto (sono solo esempi)

Ultima Modifica di Trokji : 04-11-2010 01:13 AM.
Vecchio
  (#4)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 04-11-2010, 11:21 AM

Quote:
Originariamente inviato da DesperateGymwife Visualizza Messaggio
Ciononostante i miei muscoletti non crescono, quindi effettivamente non so se sia un buon sistema. Come dici tu non è detto che "di più è meglio". D'altra parte le schede che mi facevano gli istruttori erano un po' meno dense, ma direi che neanche quelle davano dei risultati...
Una rivelazione sorprendente ed assolutamente inaspettata.

PS
Kudos al velenoso per l'immagine sassosa.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione