Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 03-10-2010, 12:13 PM

Diario di Desperate Gymwife

Ciao Desp,

Alcune considerazioni sparse:

...io al tuo posto al momento mi concentrerei unicamente sul riprendere gli allenamenti, senza puntare ad alcun risultato, e senza sottopormi a nessuna dieta.
Quello che manca alle persone troppo incentrate su se stesse, come te, è la capacità di sdrammatizzare, di vivere l'allenamento come un momento di svago fine a se stesso...
O partite in guerra e vi riempite la testa di paranoie calcolando i dettagli al millesimo per poi sclerare in una settimana, o restate apatiche...

Sull'incapacità a controllare l'alimentazione, ci sono certamente fattori in gioco che ti portano a utilizzare il cibo come compensazione psicologica e che andrebbero indagati. Poi, mi sembrava di ricordare che in casa non hai collaborazione nei tuoi propositi, il che è sicuramente peggiorativo...

Un altro motivo ricorrente che vedo in te è quello di "tergiversare", lamentando i limiti della genetica per il dimagrimento o per la crescita muscolare...addirittura "invidi" le anoressiche, confondendo evidentemente la paranoia patologica con la capacità di controllo...insomma tenti con ogni scusa di attribuire la responsabilità dei tuoi "fallimenti" a fattori esterni, piuttosto che rimetterti in discussione seriamente...

Vecchio
  (#2)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 03-10-2010, 01:39 PM

Guarda dire di invidiare l'anoressia fa un po' sorridere, perché alla base dell'anoressia c'è una profonda insoddisfazione della vita che può portare alla morte, ovvero persone che presentano gravi problematiche (traumi o altro che magari su una persona non portano ad alcun esito particolare ma su altre portano a malattie come questa). cioè la vera anoressica non è quella che vuole fare la modella ma quella che essendo profondamente insoddisfatta di tutto cerca di avere il controllo su una cosa che può (o meglio pensa) di controllare, ma così facendo giunge all'autodistruzione (anche se più raro c'è anche nei maschi per cui è sbagliato parlare al femminile). Però appunto si parla di anoressia nervosa alla quale comunque implicitamente ci si riferisce sempre mentre anoressia più in generale è sinonimo di magrezza.
Ma ti sei mai chiesta come mai hai bisogno di sfogarti nel cibo? non riesci a trovare altri modi per sfogarti o trarre soddisfazione?
Come ha detto Veleno comunque se ti metti ad allenarti seriamente anche se mangi male qualche risultato lo otterrai, perlomeno aumenterai la massa muscolare e potrà esserti utile in futuro anche per dimagrire, magari sarà anche n auto psicologico come tu auspichi. Certo se mangi male e ti alleni male puoi sperare ben poco..
Vecchio
  (#3)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 03-10-2010, 03:49 PM

Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
Ciao Desp,

Alcune considerazioni sparse:

...io al tuo posto al momento mi concentrerei unicamente sul riprendere gli allenamenti, senza puntare ad alcun risultato, e senza sottopormi a nessuna dieta.
Quello che manca alle persone troppo incentrate su se stesse, come te, è la capacità di sdrammatizzare, di vivere l'allenamento come un momento di svago fine a se stesso...

Credo che tu abbia perfettamente ragione .
In questo momento la cosa più importante per me è ritrovare costanza e benessere negli allenamenti, tornare a farne un'abitudine piacevole, indipendentemente dai risultati, un po' come era una volta (cioè prima di incontrare questo forum, ammettiamolo...)

Se devo dire la verità, per un carattere problematico e fragile come il mio, anche porsi degli obiettivi può essere un'arma a doppio taglio, ed è anche per questo che per adesso non me la sento di seguire gli altri consigli che mi sono stati dati.

Quindi, se vi sembrerà che i miei allenamenti non abbiano alcun senso, e così sarà, sappiate che il motivo è questo .
Vecchio
  (#4)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 03-10-2010, 03:54 PM

Beh così è troppo.. alla fine anche 2 "sgarri" la settimana possono starci, di più eviterei. Alla fine puoi anche uscire eh.. basta che anziché la pizza ordini un'insalata al limite con un po' di carne o pesce o un po' d'acqua, o un secondo "povero".. così esci con le persone che vuoi quanto vuoi ma rimane compatibile coi tuoi obiettivi.. poi il sabato o la domenica non ci sono problemi a mangiare una pizza.
Comunque i tentativi li abbiamo fatti, penso che quello che c'era da dire si sia detto , ora procedi come ti pare meglio
Vecchio
  (#5)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 03-10-2010, 06:30 PM

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
Beh così è troppo.. alla fine anche 2 "sgarri" la settimana possono starci, di più eviterei. Alla fine puoi anche uscire eh.. basta che anziché la pizza ordini un'insalata al limite con un po' di carne o pesce o un po' d'acqua, o un secondo "povero".. così esci con le persone che vuoi quanto vuoi ma rimane compatibile coi tuoi obiettivi.. poi il sabato o la domenica non ci sono problemi a mangiare una pizza.
Comunque i tentativi li abbiamo fatti, penso che quello che c'era da dire si sia detto , ora procedi come ti pare meglio
Hai ragione, adesso sta a me...
Vecchio
  (#6)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 03-10-2010, 08:54 PM

Comunque...
Desp...
la maggior parte delle anoressiche se non si cura poi automaticamente diventano delle anoressico-bulimiche perché si affama non così tanto da perdere tutto il controllo in episodi drammatici.
Se riescono a vomitare, lo fanno dopo le abbuffate. Se non ne sono capaci, sviluppano il BED, ingrassando a dismisura.

Quelle fortunate come me si curano e stabiliscono un certo equilibrio, CURANDO la mente. Ma il rapporto con il cibo non sarà mai normale, ma come chi di disturbi di questo tipo non ne ha mai avuti. CI sono compulsività che permangono dai periodi della restrizione. Io non posso toccare la marmellata perché se ne mangio un cucchiaino poi mi viene una vampata al viso e in un attimo la finisco, mi finisco un vasetto, idem con il miele che manco mi piace. Ho problemi a gestire certi tipi di frutta.

Il controllo è illusorio. Certo, non ho scelto io di essere compulsiva con l'uva, sempre meglio che con nutella e patatine... ma guarda... io stessa da brava "controllata" non compro la vaschetta da un kg di gelato, ma le coppette porzionate. Per evitare di dover soffrire a limitarmi.
Declino tantissimi inviti a cena perché dopo il periodo onnipotente ora mi pesa tanto non mangiare la pizza quando gli altri la mangiano, perché vorrei mangiarla. Ma la mia strategia è concedermela solo una volta a settimana. E così via.

Il controllo anoressico è assolutamente parziale, illusorio e temporaneo. Il corpo prima o poi GRIDA. E se la mente non si accorge prima di quello che si sta facendo, sono cavoli.

Io Desp non sono perfetta. Io ora faccio il doppio della fatica perché ho controllato così tanto, ho patito così la fame che ora trovo appetibile anche il cavolo crudo. La fame ti presenta il conto.
Spero tu provi meno invidia ora. Perché QUESTO lato dell'anoressia non ha mai il coraggio nessuno di raccontarlo. E ho detto un millesimo...
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione