Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito lunedì 21 e martedì 22 febbraio - 22-02-2011, 11:55 PM

Diario di Desperate Gymwife


LUNEDI' 21
Tutto ok, allenamento parte alta perchè le gambe, come previsto, mi fanno ancora male, e dieta rispettata.

MARTEDI' 22
Oggi invece ho già scazzato di brutto. Dovevo assolutamente fare cardio, ma ne avevo voglia meno di zero.
Ecco perchè odio allenare le gambe. Non è mentre lo faccio, che anzi mi piace, è perchè dopo per giorni piuttosto che salire sul tapis roulant mi farei...vabbè non lo dico perchè sono una signora...
In più, sono almeno due settimane che sono tornata ad avere sempre sonno, soprattutto al mattino. Non solo al mattino quando suona la sveglia, perchè quello ce l'ho da sempre, ma per tutta la mattina almeno.
Verso le 10.30 ho preso un caffè, giusto per vedere se mi passava la sonnolenza, e in effetti quella è passata, ma da lì ad aver voglia di correre, o anche solo di camminare a passo svelto, sudare ecc...mancava ancora parecchia spinta. Oggi è uno di quei giorni in cui perfino il mio fidato ipod mi sembra non contenere niente che valga la pena ascoltare, se bisogna farlo facendo fatica.

Quando arrivano le 12.30 avrei più voglia di andare a letto che in palestra , ma dopo il lavoro ho altri impegni e per la serata ho in programma pizza e cinema, quindi devo andare in pausa pranzo o saltare.

Vado, mi cambio, ma se non avessi trovato Boccasanta con cui chiacchierare sarei andata via subito, prima ancora di cominciare. Non me la sento di fare cardio, non voglio affaticare le gambe perchè se no continerò a evitare il cardio come la peste e la scheda per la parte alta l'ho fatta ieri.
Alla fine, visto che ormai mi ero cambiata, sono rimasta a fare un po' di esercizi per l'upper body che mi piacciono ma di solito non faccio:

- panca inclinata 4 x12 / lat presa supina 4 x 12
- croci 3 x 15/ rematore con bilancere 3 x 12
(e qui si è aperta una disputa con Boccasanta su come impugnare il bilancere, visto che lo stava facendo anche lui. L'istruttore interpellato ci ha suggerito di sciogliere i nostri dubbi al futuro convegno intitolato "Il rematore: linee guida europee per una esecuzione impeccabile".
Ora, come si fa ad allenarsi seriamente quando l'istruttore è il primo a prenderti in giro?)

- military press 5 x12 (non l'avevo praticamente mai fatta, molto faticoso, senza contare la sensazione di mettere un po' a rischio la schiena)
- alzate laterali sdraiati su un fianco su panca inclinata (mai fatto, ma mi piace molto di più delle alzate latarali in piedi)
Questi due li ho presi dalla scheda di Boccasanta per farli con lui

- curl ai cavi 3 x 12/ cable rope pull down 3 x 12

Addominali soliti, quelli che avrei fatto comunque dopo il cardio

Dieta già a ramengo: l'amica con cui dovevo uscire non sta bene, ma invece di approfittarne per sostituire la pizza con una cenetta ipocalorica telefono al pizzaiolo take-away sotto casa, e poi cioccolata...

PS neanche a farlo apposta, da quando ho dichiarato ufficialmente qui il mio interesse per G3-20 questo non si è più fatto vedere...
Che abbia letto il mio diario???
Con la fortuna che ho io non mi stupirei troppo: dopo tutto non sarebbe la prima volta che quel che scrivo viene letto dalla persona sbagliata.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito mercoledì 23 febbraio - 24-02-2011, 11:13 AM


Ieri la giornata è partita male.
Mi sveglio senza un filo di energia, e rimango in questo stato fino al pomeriggio. Ho molta sonnolenza, eppure la sera prima, avendo già molto sonno, sono andata a letto a mezzanotte in punto, quindi non ho dormito poco...
Non ho voglia di ricorrere al caffè, e provo con 3 capsule di guaranà, che mi svegliano appena quel tanto sufficiente per lavorare, ma non oltre. Comunque secondo me erano a dosaggio molto basso, e probabilmente anche scadute, visto che le tenevo nel cassetto da circa quattro anni. Ora sono finite e certo non le ricompro di quella marca, magari cerco qualcosa di più efficace.

Anche l'umore è giù, in parte perchè quando mi sento così poco in forma fisicamente anche psicologicamente non sto mai bene, in parte per la discussione avuta ieri sera con G2. (Desp, non era a te che piacevano i paranoici? Poi mica ti puoi lamentare quando si comportano come tali...
Quindi:
1) prenditi della sciocca superficiale senza contestare (questo non me l'aveva mai detto nessuno ma c'è sempre una prima volta, perchè in fondo ha ragione)
2) sentiti in colpa per non aver intuito la profondità delle sue fobie che ora sconfinano nel delirio, e non aver agito di conseguenza
3) sentiti una sciocca sprovveduta per uno delle pochi aspetti del tuo carattere che invece pensi sia positivo, e cioè il non dar peso alle cazzate che la gente dice
Per come la vede lui, tu non lo hai protetto e non lo hai difeso, punto. Anzi, hai messo a repentaglio la sua sicurezza in due occasioni ravvicinate, fottendo involontariamente e inconsapevolmente il suo precario equilibrio emotivo. Adesso lui non si fida più di te, e questo è il peggio che possa succedere, per un uomo come lui e nel tipo di rapporto che cercate.
D'ora in poi, la regola è tacere, tacere tacere.)

Quando arriva l'ora della pausa pranzo proprio non mi sento di andare in palestra, e sono anche felice che il mio capo mi assegni un lavoro da finire entro le 15.00 per non sentirmi in colpa a saltare l'allenamento.

Poi, nel pomeriggio, comincio un po' a riprendermi, fisicamente e psicologicamente, anche grazie allo scambio di messaggi con il mio ex, e visto che ho saltato la pausa posso uscire prima e andare in palestra alle 18.
Misteriosamente, l'allenamento viene meglio di quel che mi potevo aspettare dalle condizioni fisiche della mattina, e faccio la mia scheda cardio senza intoppi.
15' camminata di riscaldamento
15' corsa
15' IT
15' camminata in salita

Le gambe si sono finalmente riprese dai doms dell'allenamento di sabato pomeriggio, anche se sulla salita sento ancora tirare un po' i femorali.

Salto gli addominali per cercare di fare in tempo a chiamare il ex e sfogarmi un po' con lui, ma anche se non riesco a parlargli l'allenamento è più che sufficiente a ridarmi vitalità e buonumore.

Nota dolentissima, come sempre, la dieta: non ce la farò mai , e sto cominciando a preoccuparmi sul serio .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
MAXBRINDISI MAXBRINDISI Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 515
Data registrazione: Aug 2008
Località: Brindisi
Età: 44
Predefinito 24-02-2011, 12:46 PM


Ciao Desp piacere di conoscerti, ti faccio i complimenti per il tuo diario è la prima volta che commento, non l'ho letto tutto, solo le ultime pagine
mi dispiace leggere delle tue difficoltà a rispettare la dieta, nel mio piccolo vorrei darti qualche consiglio che ho provato sulla mia pelle e su quella di mia moglie (che la sto "iniziando" anche lei alla "cultura" fisica e dell'alimentazione sana e corretta)

1) Non la chiamare dieta ... è troppo triste... chiamala "alimentazione"

2) Appenditela con una calamita al frigorifero o comunque in bella vista in cucina

3) poniti degli obbiettivi (questo consiglio è soggettivo) che possano essere di peso o semplicemente estetici

4) Parla della tua alimentazione e dei tuoi obbiettivi con amici, colleghi (sinceri e obbiettivi), parlare con più gente ti aiuterà a convincerti della tua motivazione (anche questo è soggettivo)

5) se la tua difficoltà è resistere alle tentazioni non rendertele disponibili... in pratica quando fai la spesa non comprare nulla che sia al di fuori della tua alimentazione, se non hai nulla in casa da mangiare difficilmente uscirai per comprarti qualche "porcheria"

6) lasciati la Domenica libera (con moderazione) vedrai che riuscirai ad aprezzare anche meglio il cibo buono (intendo quello più sostanzioso e condito del normale :P ) stesso discorso per i dolci... e non avrai sensi di colpa
E' fondamentale che tu non sgarri durante la settimana, sia a livello chimico che psicologico è importantissimo (più stai lontana da junk food meno la tua mente ne richiederà la necessità)

spero di esserti stato d'aiuto, alcuni sicuramente sono banali ma nello stesso tempo siano i "fondamentali", ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,831
Data registrazione: Aug 2010
Età: 44
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 24-02-2011, 06:31 PM


Desp ti sono vicina e non commento la cosa della dieta perché ne abbiamo parlato e conosci la mia posizione. Ancor di più per questo ti sono vicina.

Max ti ha dato ottimi consigli, a mio avviso soprattutto il 5.
Sul 6 ho i miei dubbi perché ti conosco un po' ... ma puoi cmq provare.
Bacio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 24-02-2011, 06:55 PM


Quote:
Originariamente inviato da MAXBRINDISI Visualizza Messaggio
5) se la tua difficoltà è resistere alle tentazioni non rendertele disponibili... in pratica quando fai la spesa non comprare nulla che sia al di fuori della tua alimentazione, se non hai nulla in casa da mangiare difficilmente uscirai per comprarti qualche "porcheria"
Avevo anche sentito per una trasmissione (ah, la tivvù....) che è consigliabile andare a far spesa di buonumore ma soprattutto con la pancia piena, soddisfatti e sazi. Questo perché se andiamo a fare compere giù di corda e magari affamati ci faremo influenzare (dicono anche pesantemente) sia dal bisogno di appagamento psicologico che dalla fame che ci fa venir voglia un pò di tutto, ficcando nel carrello anche roba inutile.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
vivix vivix Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 58
Data registrazione: Jan 2011
Età: 50
Predefinito 24-02-2011, 07:16 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Avevo anche sentito per una trasmissione (ah, la tivvù....) che è consigliabile andare a far spesa di buonumore ma soprattutto con la pancia piena, soddisfatti e sazi. Questo perché se andiamo a fare compere giù di corda e magari affamati ci faremo influenzare (dicono anche pesantemente) sia dal bisogno di appagamento psicologico che dalla fame che ci fa venir voglia un pò di tutto, ficcando nel carrello anche roba inutile.
confermo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 25-02-2011, 12:25 AM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Avevo anche sentito per una trasmissione (ah, la tivvù....) che è consigliabile andare a far spesa di buonumore ma soprattutto con la pancia piena, soddisfatti e sazi. Questo perché se andiamo a fare compere giù di corda e magari affamati ci faremo influenzare (dicono anche pesantemente) sia dal bisogno di appagamento psicologico che dalla fame che ci fa venir voglia un pò di tutto, ficcando nel carrello anche roba inutile.
Lo so, l'ho sentito anche io e credo sia abbastanza vero, almeno per quel che riguarda la fame.
Infatti io di solito faccio spesa fra le 19.30 e le 20.30, con una fame da lupi, e questo mi fa davvero sembrare appetibile quasi tutto. Dovrei organizzarmi per farla subito dopo mangiato per resistere meglio a certe tentazioni.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
MAXBRINDISI MAXBRINDISI Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 515
Data registrazione: Aug 2008
Località: Brindisi
Età: 44
Predefinito 25-02-2011, 11:43 AM


molti sbagliano l'approccio con l'alimentazione in quanto la vedono una cosa triste, come l'hai chiamata tu "rinuncia forzata" altri li chiamano sacrifici (ci sarebbe da aprire una discussione su come vengono intesi i sacrifici)
sacrificio = letteralmente rinuncia a qualcosa di essenziale, privazione... deliberatamente affrontata o subita per necessità, per un fine..
ora.. ne deduco che il termine sacrificio prescinda dallo stato con cui il soggetto affronti tale rinuncia.. che sia con gioia o meno..

alle volte si cerca un "capro espiatorio esterno", quando in realtà non sei tu in grado "capire"...mi spiego: quando ho iniziato anche io faticavo ad avere un rapporto equilibrato col cibo, pur mangiando secondo tutti i "crismi"...però portavo questo all'esasperazione, ovvero consideravo "il gelato settimanale" o "la pizza del sabato sera" uno sgarro inamissibile...fino a che non ho capito che "uno sgarro" settimanale rienta a pieno nella normalità (e se vogliamo pure in una dieta da BB) anch'io mi sentivo sacrificato....ma la colpa NON era della "palestra" ma MIA....questa è la mia esperienza da "sacrificato"...poi non so' cosa altri intendano....tuttavia, ora che ho trovato un buon equilibrio, tra me, l'attivià fisica ed il MONDO...tutto ha un senso e la fatica che faccio in sala pesi libera solo energie positive!
alla fine basterebbe domandarsi..."sei felice o no di quello che fai?"

forse non è stato molto chiaro... ho scritto di getto.. comunque per fare pesare tutto di meno riepilogherei tutto così:

rinuncia forzata = sacrifici
sacrifici > risultati
risultati > soddisfazione personale

capisco che è difficile cominciare, sopratutto se hai altro per la testa che non ti consente di focalizzarti sui tuoi obbiettivi, devi comunque sforzarti, "costringere" il tuo corpo a trasformarsi, un comportamento tipo militare, non pensare mai che non ce la farai, e poi tutto verrà da se

ora vai in vacanza e mangia tutto quello che vuoi poi si comincia
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 25-02-2011, 12:07 AM


Quote:
Originariamente inviato da MAXBRINDISI Visualizza Messaggio
Ciao Desp piacere di conoscerti, ti faccio i complimenti per il tuo diario è la prima volta che commento, non l'ho letto tutto, solo le ultime pagine
mi dispiace leggere delle tue difficoltà a rispettare la dieta, nel mio piccolo vorrei darti qualche consiglio che ho provato sulla mia pelle e su quella di mia moglie (che la sto "iniziando" anche lei alla "cultura" fisica e dell'alimentazione sana e corretta)

La settimana prox. sarò in vacanza, e non ci proverò neppure, ma quando rientro devo assolutamente mettermi a dieta, e ogni trucco o consiglio è ben accetto!

1) Non la chiamare dieta ... è troppo triste... chiamala "alimentazione"
E' vero, ma finchè si parla di un'ipocalorica mi viene troppo naturala chiamarla "dieta". Dopo, forse un giorno, dovrebbe diventare semplicemente alimetazione.

2) Appenditela con una calamita al frigorifero o comunque in bella vista in cucina
Buona idea

3) poniti degli obbiettivi (questo consiglio è soggettivo) che possano essere di peso o semplicemente estetici
Questo lo faccio sempre, ma per me più che degli obiettivi ci vorrebbe una pistola puntata alla tempia

4) Parla della tua alimentazione e dei tuoi obbiettivi con amici, colleghi (sinceri e obbiettivi), parlare con più gente ti aiuterà a convincerti della tua motivazione (anche questo è soggettivo)
Stresso il mondo intero, ma anche qui v.sopra

5) se la tua difficoltà è resistere alle tentazioni non rendertele disponibili... in pratica quando fai la spesa non comprare nulla che sia al di fuori della tua alimentazione, se non hai nulla in casa da mangiare difficilmente uscirai per comprarti qualche "porcheria"
Questo infatti è il primo passo che dovrei fare, e che non mi decido a compiere. La mia compulsione comincia già quando vado a fare la spesa e non resisto a tutte le golosità che mi invogliano. Mi dico che le mangerò con moderazione, oppure più avanti, e così ho sempre la dispensa piena di tentazioni che poi non so controllare.

6) lasciati la Domenica libera (con moderazione) vedrai che riuscirai ad aprezzare anche meglio il cibo buono (intendo quello più sostanzioso e condito del normale :P ) stesso discorso per i dolci... e non avrai sensi di colpa
Anche questo è quello che vorrei fare: essere rigorosa durante la settimana e più libera la domenica

E' fondamentale che tu non sgarri durante la settimana, sia a livello chimico che psicologico è importantissimo (più stai lontana da junk food meno la tua mente ne richiederà la necessità)
Questo lo sento dire da molta gente. Io però non ne sono sicura, perchè a me è capitato l'esatto opposto: i miei problemi col cibo sono comparsi due anni e mezzo fa, dopo la mia prima vera dieta, cioè dopo che per due mesi ero riuscita a rinunciare ai miei cibi preferiti. La rinuncia forzata deve aver fatto scattare in me una compulsione compensativa che sento ancora adesso e non so più come gestire

spero di esserti stato d'aiuto, alcuni sicuramente sono banali ma nello stesso tempo siano i "fondamentali", ciao
T'ho detto, dall'8 marzo devo mettermi d'impegno, e mi servirà ogni supporto e ogni trucco possibile
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
vivix vivix Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 58
Data registrazione: Jan 2011
Età: 50
Predefinito 24-02-2011, 12:35 PM


su con la vitaaaaaaaaaa!!!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 24-02-2011, 04:51 PM


g1 g2 e g3 ma quelli che ti interessano inziano tutti con la g ?? ^^
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 25-02-2011, 12:20 AM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
g1 g2 e g3 ma quelli che ti interessano inziano tutti con la g ?? ^^
No, li chiamo così per convenzione. G1 in realtà non c'è, o meglio è Gioiellino the Original, mio vecchio amore non corrisposto e proprio per quello mai passato del tutto.
G2 e G3 sono pallide approssimazioni dell'originale inarrivabile, ma in mancanza di questo possono risultare interessanti anche loro
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 26-02-2011, 12:40 PM


Uff...speravo di riuscire ad andare in palestra ieri o stamattina, e mi detesto per non essere riuscita a organizzarmi in modo da fare almeno un ultimo allenamento cardio prima di partire.
Questa settimana sono stata una merd@, e tale mi sento. Ma perchè io sono così? Perchè non ho mai abbastanza forza di volontà di attuare i miei propositi, e neppure abbastanza serenità e sicurezza da sbattermene?

Sono felice di quello che faccio? mi chiede Max.
No, non ne sono affatto felice, ma non riesco a cambiare, ed è questo uno dei motivi principali per cui sto male.
La venlafaxina può aiutarmi a portare questa consapevolezza sullo sfondo della mia mente anzichè in primo piano, ma se non sono capace di adeguare i miei comportamenti alle mie intenzioni, è chiaro che non potrò mai essere soddisfatta. Più che un antidepressivo, per me ci vorrebbero pillole di forza di volontà...peccato che non le abbiano ancora inventate.

Così, adesso, invece di godermi la prospettiva della vacanza, parto sentendomi in colpa per quel che non ho fatto, e già con l'ansia di quel che mi aspetta al ritorno: recuperare gli allenamenti e mettermi a dieta, che per me sono due obiettivi opposti. Quindi dovrò sceglierne prima uno, e nel frattempo mi roderò il fegato perchè sacrificherò l'altro.

Già so che sacrificherò la dieta, perchè fra vedermi grassa e sentirmi uno straccio tutto sommato preferisco vedermi grassa: se alla mia pigrizia semipatologica aggiungo anche la spossatezza fisica di una dieta ipocalorica sto ancora peggio. La dieta per me è un'impresa sempre molto difficile da affrontare, ma in certi momenti proprio non posso permettermelo psicologicamente, perchè mi indebolisce troppo e accentua tutte le mie possibili paranoie.

Vabbè, ora che ho espresso lo stato d'animo pieno di entusiasmo con cui affronto la vacanza posso anche salutare e cominciare a fare le valige...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 26-02-2011, 12:59 PM


Coraggio desp...forse quello che ti manca è qualcuno che ti trascini un pò nei tuoi impegni. Anch'io spesso sono colpito a morte dalla voglia di far niente, se fossi in compagnia sarebbe tutto più facile. Ma non tormentarti per le cose non riuscite, renditi orgogliosa dei risultati che hai ottenuto invece. Quando si è depressi si ha il brutto vizio di sminuire all'infinitesimo i traguardi raggiunti ed ingigantire oltremodo i fallimenti. Ma fallimenti e successi ci sono sempre e per tutti, nessuno vive di soli uni o di soli altri.
Quindi alleggerisciti il cuore desp, e goditi la vacanza se recupererai un pò di serenità al ritorno avrai tutto il tempo di pensare ai tuoi obbiettivi con un nuovo spirito...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 26-02-2011, 03:57 PM


Grazie Yashi, sei sempre adorabile .
Adesso entro nello spirito della vacanza, se no finisce che perdo l'aereo!
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0