![]() |
![]() |
|
|||||||
| Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|
(#1)
|
|
|
FIPL Moderator
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 40
|
Diario di un novizio con tanta voglia di impararenello sqat siamo sempre li, incurvi quella cacchio di schiena indiscesa dopo un certo punto.. ti direi pure di scendere fino a quando resta iperestesa a sto punto e poi gradualemtne prvare a scendere di piu sempre mantenendola iperestesa.. perchè cosi non sembra che riesci a tenerla. hai capito dove sbagli giusto? nella panca scendi un pò troppo a bomba risci di scomporti e andare assimetrico, nel complesso cmq va bene (non chiudere i gomiti) nello stacco devi sforzarti molto molto di più ad ogni ripetizione di iperestendere la bassa schiena buttando il culo in fuori |
|
|
|
|
(#2)
|
|
|
ParentalAdvisoryMember
Messaggi: 236
Data registrazione: Aug 2010
Età: 48
|
Purtroppo nello squat la schiena non riesco proprio a tenerla...ci provo ma la perdo...che nervoso che mi viene...ogni allenamento cerco di mettercela tutta ma niente non cè verso ![]() |
|
|
|
|
(#3)
|
||
|
ParentalAdvisoryMember
Messaggi: 236
Data registrazione: Aug 2010
Età: 48
|
Quote:
Poi forse ho pensato che scendo anche troppo diritto nel senso che quando sono in accosciata il petto dovrebbe essere in linea con la punta delle ginocchia mentre guardando il video il petto sta una decina di cm dietro le punte... Correggetemi se ho scritto qualche boiata ![]() |
|
|
|
|
|
(#4)
|
|
|
ParentalAdvisoryMember
Messaggi: 236
Data registrazione: Aug 2010
Età: 48
|
Ho fatto una prova più o meno come spiegavo sopra... Facendo squat cosi potrei migliorare? Ho usato 50kg...senza riscaldamento. |
|
|
|