Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 40
Predefinito 19-12-2010, 02:24 AM

Diario di un novizio con tanta voglia di imparare


nello sqat siamo sempre li, incurvi quella cacchio di schiena indiscesa dopo un certo punto..
ti direi pure di scendere fino a quando resta iperestesa a sto punto e poi gradualemtne prvare a scendere di piu sempre mantenendola iperestesa.. perchè cosi non sembra che riesci a tenerla.

hai capito dove sbagli giusto?


nella panca scendi un pò troppo a bomba risci di scomporti e andare assimetrico, nel complesso cmq va bene (non chiudere i gomiti)


nello stacco devi sforzarti molto molto di più ad ogni ripetizione di iperestendere la bassa schiena buttando il culo in fuori


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
tudor77 tudor77 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 236
Data registrazione: Aug 2010
Età: 48
Predefinito 19-12-2010, 02:50 AM


Purtroppo nello squat la schiena non riesco proprio a tenerla...ci provo ma la perdo...che nervoso che mi viene...ogni allenamento cerco di mettercela tutta ma niente non cè verso
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
tudor77 tudor77 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 236
Data registrazione: Aug 2010
Età: 48
Predefinito 19-12-2010, 04:10 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
nello sqat siamo sempre li, incurvi quella cacchio di schiena indiscesa dopo un certo punto..
ti direi pure di scendere fino a quando resta iperestesa a sto punto e poi gradualemtne prvare a scendere di piu sempre mantenendola iperestesa.. perchè cosi non sembra che riesci a tenerla.

hai capito dove sbagli giusto?
L'errore sembra che sia ad una decina di centimetri dal parallelo dove comincia ad incurvarsi la parte bassa della schiena...se faccio come mi consiglia Doc potrebbe migliorare qualcosa?

Poi forse ho pensato che scendo anche troppo diritto nel senso che quando sono in accosciata il petto dovrebbe essere in linea con la punta delle ginocchia mentre guardando il video il petto sta una decina di cm dietro le punte...

Correggetemi se ho scritto qualche boiata
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
tudor77 tudor77 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 236
Data registrazione: Aug 2010
Età: 48
Predefinito 19-12-2010, 07:19 PM


Ho fatto una prova più o meno come spiegavo sopra...
Facendo squat cosi potrei migliorare?

Ho usato 50kg...senza riscaldamento.

Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0