Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#721)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito Of course... - 16-06-2014, 01:53 PM


... cioè di corsa!
Ok, ho fatto la battuta.
CERTAMENTE questo diario necessita di un bell'aggiornamento. Lorenzo ultimamente è oberato dal lavoro, dai matrimoni (quindi altro lavoro), dall'acquisto di nuovi robot da collezione , dalla risoluzione dei miei problemi con le lame fuse del Magic Bullet, dall'approntamento dell'attrezzatura per l'imminente viaggio in Giappone e soprattutto dalla sua continua e sempre presente gestione (purtroppo) in lontananza di una neomoglie molto molto molto complicata.

Va da sé che, se si allena, lo faccia in silenzio, senza trovare il tempo di aggiornare il diario.
Lo faccio io, in una rara giornata OFF dagli impegni con gli esami, in quel di Genova, mentre il consorte è a lavorare e il meteo fuori non invoglia a uscire - poi a quest'ora mai uscirei, sono in fase digestiva-.

Lorenzo è ufficialmente tornato a CORRERE.

Il 6 giugno, quindi 10 giorni fa, ha partecipato alla corsa podistica "Scalata del monte Diamante", cosa decisa praticamente all'ultimo minuto.

Qui la classifica

http://www.genovadicorsa.it/anno2014...amante2014.htm


Da un po' ormai si sta allenando facendo trial, camminate/corse in salita (e ha invogliato anche la consorte che prima aveva sempre solo camminato, ma questo non è il suo diario quindi ora l'Acid ego si metterà a tacere ) con un amico che da anni cammina, va in bici e ora corre anche.
Nell'ambiente questo amico ci ha detto ieri che, durante la corsa, Lorenzo è stato notato "Ueh, Pippo (nome di fantasia con cui chiamo il nostro amico), il tuo amico Lorenzo è una BESTIA, facciamolo entrare in squadra con noi!"

Ieri Lorenzo faceva il modesto ma dentro di sé gongolava!
Spero lo faccia, spero entri in squadra.

Lorenzo non ha il fisico di uno sharpei*, ma evidentemente questa è la sua dimensione. Gli auguro di averla ritrovata.
























* Principe, ieri mi sono sbagliata nominandolo con Lorenzo e altri amici, oggi la cosa è voluta.



Ultima Modifica di Acid Angel : 16-06-2014 02:07 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#722)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 16-06-2014, 02:12 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Il 6 giugno, quindi 10 giorni fa, ha partecipato alla corsa podistica "Scalata del monte Diamante", cosa decisa praticamente all'ultimo minuto.

Qui la classifica
Oltre alla classifica, andrebbe messa la planimetria della gara. Anche immaginando siano partiti dal Righi, lo strappo fino su al forte e' davvero brutale.

Buona giornata.



PS 1
Altri matrimoni...nel senso di poligamo? :-)


PS 2
Ma gli Sharpei non sono i cagnolini con la pelle a pieghe spesse?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#723)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 16-06-2014, 02:17 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Oltre alla classifica, andrebbe messa la planimetria della gara. Anche immaginando siano partiti dal Righi, lo strappo fino su al forte e' davvero brutale.


Probabilmente te la trova Lorenzo, io non so da dove siano partiti e su google non riesco a trovare una map significativa


PS 1
Altri matrimoni...nel senso di poligamo? :-)

Chi? Gelòsia? ahahha! Macché, figurati! Lungi da lui! Integerrimo sia in un senso che nell'altro


PS 2
Ma gli Sharpei non sono i cagnolini con la pelle a pieghe spesse?

Sì, ma sai che per correre ci vuole il fisico dello sherpa, no? Per me lo sherpa è uguale allo sharpei, poco mi interessa
.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#724)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 16-06-2014, 02:23 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Sì, ma sai che per correre ci vuole il fisico dello sherpa, no?
Parli degli Sherpa del Biafra?


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Probabilmente te la trova Lorenzo, io non so da dove siano partiti e su google non riesco a trovare una map significativa
No worries, conosco la zona, e sono stato al Forte alcune volte. Chiaramente di passo, perche' e' ovvio che non ho il fisico per correre in salita, e se mi azzardassi a farlo andrei incontro a conseguenze terrificanti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#725)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 16-06-2014, 02:29 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Parli degli Sherpa del Biafra?

In realtà degli sharpei ex obesi, che ora sono molto magri ma ahiloro hanno pelle in eccesso.




No worries, conosco la zona, e sono stato al Forte alcune volte.

Avevo capito che avevi conoscenza del posto e infatti pensavo tu chiedessi la mappa per mostrare un po' agli altri utenti di cosa si tratti la scalata.

Chiaramente di passo, perche' e' ovvio che non ho il fisico per correre in salita, e se mi azzardassi a farlo andrei incontro a conseguenze terrificanti.

Tu ce l'hai sicuramente più di me (seria)
.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#726)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 16-06-2014, 02:34 PM


OT

Oggi non hai proprio niente da fare eh ?

:-)

/OT
Rispondi Citando
Vecchio
  (#727)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 16-06-2014, 02:51 PM


Tra poco andrò, navigatore alla mano, alla ricerca della sede della Rolls per andare da Lorenzo in ufficio.

Ma te lo devo proprio dire che sto facendo tra un post e l'altro?

Indovina... spola... pc-toilette-toilette-pc.
La triste vita di un intestino irritato
Rispondi Citando
Vecchio
  (#728)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 16-06-2014, 02:57 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Tra poco andrò, navigatore alla mano, alla ricerca della sede della Rolls per andare da Lorenzo in ufficio.
Ho visto. Nel mezzo delle lande desolate della Valpolcevera. Occhio ai sensi unici, alcuni sono infingardi.


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Ma te lo devo proprio dire che sto facendo tra un post e l'altro?
In realta' no, non e' necessario. Ma grazie in ogni caso per il pensiero.

:-)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#729)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 16-06-2014, 03:53 PM


Complimenti, riuscire ad arrivare 229° con il pettorale n° 229 è qualcosa di straordinario!

(A dire il vero la classifica segna 228°, ma visto che il 229° ha lo stesso tempo ed è donna credo sia doveroso invertire le posizioni per galanteria)


Comunque a parte le analisi numeriche da processo di biscardi ottimo esordio!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#730)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 16-06-2014, 05:37 PM


In realtá lui dice 222esimo, anche io avevo notato ma poi me l'ha detto su whatsapp dopo aver letto il mio updating qui e ho editato la facile battuta su pettorina e risultato. Boh!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#731)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 16-06-2014, 05:46 PM


O hanno squalificato un po' di persone all'antidoping oppure c'erano "amici e parenti" dei cronometristi che sono magicamente finiti nelle posizione di vertice

Anche perchè se si guarda la classifica maschile è arrivato 202°, quindi anche li non corrisponde.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#732)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Post 19-06-2014, 12:17 PM


grazie a tutti del passaggio e degli auguri

alex, asama, orange, principe....... e mia moglie naturalmente

la gara al forte diamante partiva da righi (poco meno di 2km di asfalto, il resto sentiero).

Run Profile | Scalata al Forte Diamante near Genoa, Italy | Times and Records | Strava

la classifica che avevo visto direttamente alla gara era evidentemente provvisoria (222/340). quella effettiva è correttamente 228/349
cmq sono strafelice di essere arrivato in cima. la schiena va sorprendemente meglio. tanto che è il resto che mi fa male, xkè rimasto inattivo x lungo tempo. in particolare il polpaccio dx che era in condizione di crampo anche il venerdi della gara. infatti andavo con il freno a mano tirato in piano xkè l'aumentare della velocità mi fa uscire il dolore...in salita paradossalmente andavo piu degli altri xkè cmq la velocità si abbassa x forza..
penso che con l'allenamento di due mesi scarsi che avevo dopo anni il risultato sia buono, a prescindere dal problema al polpaccio senza il quale credo sarei arrivato tipo 100esimo...poi io ste cose non le ho mai fatte...cioè gare di resistenza..io facevo velocità...anche se ora son dimagrito ho sempre una struttura troppo "muscolare"..che è "peso"....il mio vantaggio è quello di avere le pulsazioni molto basse.

ultimamente sembrava migliorato..l'altro ieri ho provato a fare un po' di fondo sull'asfalto ma mi è riuscito il dolore. tipo pizzichini...oggi x fortuna va già meglio anche se sento che c'è una pesantezza di fondo (solo nel polpaccio dx)

x il resto sto "bene"... x me anche semplicemente andare a farmi una camminata di buona lena lontanto da tutto è stradiecivolte meglio di andare in qualsiasi palestra. a volte camminare ti fa pensare e ti fa vedere cose che normalmente non vedi sia nei tuoi pensieri che nel mondo reale, perchè camminando si va a velocità umana e si riescono a cogliere tante prospettive diverse e con i tempi "giusti"...

un abbraccio a tutti.

Ultima Modifica di Lorenzo : 19-06-2014 12:25 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#733)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 26-09-2014, 05:48 PM


Per chi non conoscesse Lorenzo, intenod dire BENE, c'è da dire che lui nasce come giocatore di basket, sport poi accantonato in favore della folgorazione per la corsa di velocità.
Nel mezzo, prima e dopo ci sono stati sci, nuoto, bici, ma la corsa è sempre stato l'amore del padrone di casa di questo diario.

Con i problemi sempre crescenti alla schiena la corsa è diventata per un lungo periodo solo un ricordo. I pesi allora sono diventati l'unico modo per rinforzare tutto il corpo, potenziando i muscoli che così avrebbero sostenuto meglio la schiena, e anche per approcciarsi alla competizione, altro amore di Lorenzo, attraverso le gare di powerlifting.

Gli anni passano, i problemi aumentano, Lorenzo ha blocchi sempre peggiori alla schiena. Io l'ho conosciuto poco prima di uno dei blocchi più importanti.
Dal 2011 l'attività fisica si è diradata, il lavoro è divenuto più pressante e la voglia di andare in palestra per provare dolore è scemata sempre più.

A gennaio di quest'anno Lorenzo si ritrova sovrappeso e dolorante. Gli ho regalato la sedia Varier, un'altra per la schiena gliel'hanno comprata in ufficio.
La situazione è migliorata NETTAMENTE.
Lorenzo fa spinning in quel periodo, e un po' di panca e trazioni giusto per non stare seduto sul divano (metaforicamente, perché sul divano la schiena doleva). I kg però si erano accumulati anche per via di un'insofferenza vs alimentazione controllata.

In vista del matrimonio a maggio Lorenzo mi chiede una dieta ipocalorica, concordiamo i pasti e le fonti, lui si mette sotto.

Magicamente verso aprile riesce a ricominciare a camminare in salita e correre.

RICOMINCIA A CORRERE.

Nonostante i dolori e i blocchi, temporanei ma invalidanti, anche in altri distretti del corpo, che ha incontrato da maggio a oggi, Lorenzo corre ancora.
Sarà il caso che smetta di dimagrire perché inizia a essere troppo venoso maremma secca

Lorenzo corre.
Domenica Lorenzo, che adesso non fa più velocità, ma corsa di resistenza, correrà il suo primo lungo, questo

Finale for Nepal - Iscrizione Trail del Marchesato

36 km con 200 mt di dislivello positivo e anche una parte di piccola arrampicata.

In bocca al lupo amore mio. Avere poche ore a scuola paradossalmente è stata cosa positiva, perché posso rimanere a Ge domenica notte e domenica all'arrivo posso applaudirti. Abbracciarti anche no, magari dopo una doccia, sai com'è...

PS. vedere la persona che ami con gli occhi che brillano per la gioia perché torna in pista è qualcosa di impagabile. Campo Zauli - dove si è anche allenato Pistorius - , Grosseto, 3 settimane fa.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#734)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 26-09-2014, 06:03 PM


Comunque il dislivello è di 2000 metri (non 200)...non che 36 Km in piano risulterebbero facilissimi, però magari qualcuno si aggregava felice per poi trovare la sorpresina


Buona gara!


PS Ma il fatto che in quel campo ci sia stato Pistorius è un elemento di vanto o era così per dire?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#735)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 27-09-2014, 04:48 PM


Mi sembrava di aver scritto 2000, chiedo venia.
Ho scritto di Pistorius perché Grosseto non se la caga nessuno... era per darle lustro (va beh insomma)
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0