Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#151)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 25-09-2008, 09:28 AM


Ciao lore,
prima di fare quei movimenti complessi stai sicuro di avere una meccanica ottima di squat, altrimenti il mal di schiena non è naturale, ma una brutta conseguenza. Purtroppo quando si ha un fastidio fisico occorre 20 volte l'attenzione normale.
Negli strappi/slanci c'è sempre il problema del collasso del peso sul baricentro. Prima di fare questa roba, su cui come forse sai, ho un milione e mezzo di dubbi (leggi non servono un cazzo se non fatte con cariconi esagerati con un maestro, delle pedane, tempo, modo ecc.) dovresti prenderti 2 settimane almeno di condizionamento dei muscoli della colonna. QUindi=
squat bil alto 2x20
squat br alte 2x20
stacco sumo senza carico 2x20
aumentando una o due serie ogni allenamento. In questo momento avrai senz'altro gli stabilizzatori a puttane e per quanto siano carichi leggeri, il collasso c'è sempre e forse il corpo non è ancora capace di reagire.
E poi fai la panca che eri forte dai!:-)


Rispondi Citando
Vecchio
  (#152)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 25-09-2008, 10:18 AM


Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo Visualizza Messaggio

A basket ho corso e sudato di bestia...ero 74.9 infatti a casa...
ora ho mal di testa e sensazioni di fame molto bassa ma mangio x rispettare la zona...sento di avere il testo basso...


ciauz
Lore, se hai cosi fame dopo allenamento, allora cerchiamo di mangiare un'ora prima dell'allenamento alemno 3 pk con questi accorgimenti:

1) Carbo con indice glicemico sotto i 40: Orzo, Miglio in chicchi (li trovi alla coop, oppure in erboristeria a Sestri, con 1,5 euro ne prendi 250 grammi)
2) Grassi buoni anche 4 pk: mandorle, oppure prendi omega 3, Evo

Prova avedere cosa suucede
Rispondi Citando
Vecchio
  (#153)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 25-09-2008, 02:11 PM


bruno...fame? ...dopo il wo...e quando l'avrei detto?????
------------------------


ok ado allora faccio un'introduzione come mi hai suggerito...oh, cmq, come ho scritto, inzio smepre con squat sopra la testa solo bilanc. prima degli strappetti...
e magari un pò d panca leggera cosa dici?

x il mal di schiena nn sono sicuro che c'entri la pal...anche la settimana scorsa ho fatto 2 allen di basket (Solo quelli) e avevo mal di schiena finiti...purt è x via del salto credo...

ciauzzz
Rispondi Citando
Vecchio
  (#154)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 25-09-2008, 03:29 PM


può darsi sia il salto. Comunque tanto che ci sei due settimanine fattele
Rispondi Citando
Vecchio
  (#155)
BILL BILL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,554
Data registrazione: Apr 2005
Età: 45
Predefinito 25-09-2008, 11:47 PM


hai provato a concentrarti sull'addome per un pò Lore? A me piacciono i situps su panca per estensioni tenendo un disco dietro il collo, serie da 10-20 distribuite lungo tutta la sessione, ROM completo e occasionali pause in basso per stretch/decompressione.
Probabilmente lo farai già, ma a me aiuta molto lo stretching per i glutei e i flessori dell'anca.
Nel frattempo, per non perdere la motivazione, ti consiglio di trovare un esercizio in cui puoi spingere al massimo senza remore, foss'anche le croci ai cavi, e provare ad aumentare di molto il carico in quest'ultimo. Male non ti fa e ti tiene carico (appunto...).

Ciao!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#156)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 26-09-2008, 10:05 AM


Si vede che hai la schiena di un toro bill!!
Quegli addominali (concordo siano i migliori o giù di lì) sono però tassantissimi per la colonna. Almeno se ioho anche un solo piccolo schiacciamento mi disturbano parecchio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#157)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 26-09-2008, 01:49 PM


ciao corra!!!!
ehehe si l'idea di spingere in qualcosa qualunque cosa x il gusto di fare il pesone mi piace, devo xò decidere cosa...anche se a dire il vero ora sono attirato dal fatto di recuperare i miei vecchi livelli di elevazione x arrivare se non altro a ri-toccare il ferro e magari appendermi...è una sensazione (x un tappo) simile a quella di fare il pesone, almeno x me...

buoni quegli abs xò in effetti nn li ho mai fatti spesso xkè mi davano fastidio alla schiena...cmq sicuramente ho male alla schiena anche xkè essendo 1 anno che nn faccio niente ovviamente tutta la muscolatura addominale e lombare che cinge la colonna ovviamente si è "rilassata"...

si ado...ehhehe ci ricordiamo bene che bill non ha una schiena di un esser umano...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#158)
BILL BILL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,554
Data registrazione: Apr 2005
Età: 45
Predefinito 26-09-2008, 08:11 PM


la mia miglior serie di GHR situps è 11 reps tenendo un disco da 20 dietro il collo.
Quando mi concentro sull'addome faccio anche delle statiche a metà movimento (meglio col peso sul petto) e dei situps con un bilanciere sopra la testa.
I side bends invece mi mandano a puttane i lombari.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#159)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 29-09-2008, 09:07 AM


Allenamenti in campagna.

SABATO: sui 25'-30'

- Corsa su percorso in sali e scendi svolto 4 volte
- Squat sopra la testa con tronco di pino (sui 12-15kg) 3sx20
- Squat avanti con tronco 3sx20
- Stacco sumo con tronco di pino un pò piu grosso (sui 25kg) 2sx20
- Addome: situps corpo libero 5sx15
- Piegamenti rovesciati (x la schiena) sfruttando lo steccato del mio stagnetto 6sx8

Tutti i rec. sui 45"-50"
PS dopo ogni serie di "front squat, lasciavo cadere il tronco davanti a me sficheggiando come se fossi un grande WL in palestra con pedana gommata (invece ero a metà di un sentiero in falso piano dove ho trovato dei tronchi tagliati con un mini-burroncino davanti.. ).
------------------

DOMENICA: sui 45'-50'

- Corsa su percorso in sali e scendi svolto 3 volte.
- 8'-10' di tecnica di corsa, balzellini e 3 giri di un minipercorso x fare sprint tra gli alberi. (miglior tempo 9"8).
- Ripetuti su "anello" (parte in salita, parte in discesa con tanto di "arata" di cinghiali...) in erba (credo sui 120m-140m)
1 giro 27"2 RI=2', 1 giro 25"8 RI=4', 2 giri 60"1 RI=5', 3 giri 1'42"
- Addome: situps a corpo libero 4sx10+1sx20
- Piegamenti sulle braccia 1sx34
-------------
Rispondi Citando
Vecchio
  (#160)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 29-09-2008, 09:51 AM


Bene Lore, sensazioni post Wo, schiena?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#161)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 7,232
Data registrazione: Jun 2006
Località: perugia
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 29-09-2008, 10:02 AM


Quote:
Originariamente inviato da ado gruzza Visualizza Messaggio
Ciao lore,
prima di fare quei movimenti complessi stai sicuro di avere una meccanica ottima di squat, altrimenti il mal di schiena non è naturale, ma una brutta conseguenza. Purtroppo quando si ha un fastidio fisico occorre 20 volte l'attenzione normale.
Negli strappi/slanci c'è sempre il problema del collasso del peso sul baricentro. Prima di fare questa roba, su cui come forse sai, ho un milione e mezzo di dubbi (leggi non servono un cazzo se non fatte con cariconi esagerati con un maestro, delle pedane, tempo, modo ecc.) dovresti prenderti 2 settimane almeno di condizionamento dei muscoli della colonna. QUindi=
squat bil alto 2x20
squat br alte 2x20
stacco sumo senza carico 2x20
aumentando una o due serie ogni allenamento. In questo momento avrai senz'altro gli stabilizzatori a puttane e per quanto siano carichi leggeri, il collasso c'è sempre e forse il corpo non è ancora capace di reagire.
E poi fai la panca che eri forte dai!:-)
concordo con il discorso di ado, lascia stare strappi ecc.
dedicati ai fondamentali fatti bene. lavora sulla flessibilità importante + che mai ora.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#162)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 29-09-2008, 01:01 PM


ottimi allenamenti, VOGLIO IL VIDEO DEL FRONT CON TRONCO!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#163)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 02-10-2008, 12:41 AM


k cercherò d farlo nel weekend!!

allora l'altro gg sono andato nella vecchissima palestrina dagli attrezzi rudissimi e dopo diverse serie di avvicinamento sia x la panca che x lo stacco sumo ho fatto:
- una decina di serie con fermo di panca per 8 rip. con 70kg
- 5-6 serie di stacco sumo x 5 rip. con 100kg
- poi 5x5 con 37kg di distensioni dietro la testa presa strappo.

Tutti i rec. di 1'15/1'30"

Tutto bene direi, tutto controllatissimo, soprattutto la schiena e la compattezza...Oggi godo di splendidi doms, soprattutto al culo e agli adduttori interni delle cosce. (ripartenza ad ogni rip docet !).

Ma c'è una cosa che mi sfugge. La zona procede bene, fatta ad occhio ma piuttosto bene. Riesco sempre a fare almeno 5 pasti..la vita stasera, anche se dopo cena, era 84.5cm (88 attorno al 10 sett) e le cosce son passate da 64 a 61...il peso: 77.7...78-78.5 al 10 sett...(ok ero dopo cena...si può levare qualcosa...ma cmq..).

in effetti sto molto meglio, sicuramente sto dimagrendo xkè la tartaruga sta sorgendo di nuovo etc..il fiato sta tornando finalmente comincio a prendere un pò di reattività sui piedi etc...ma mi domando come il peso possa essere rimasto cosi vicino alla partenza...ok...si potrebbe pensare di avere perso grasso e messo massa magra...ovvio.
Ma quello che nn mi torna è il tempo. Troppo poco secondo me. Vorrei vedere 75kg su quella minkia di bilancia! (ok ripeto, sicuramente sto bene, anche xkè nn ho attacchi di fame, sono sempre sazio, anzi gli spuntini sono quasi "forzati"...nn ho proprio fame...)...nn capisco cosa mi sfugge cosa mi sfugge..

vabbè notte!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#164)
Emin3m Emin3m Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 167
Data registrazione: Sep 2008
Predefinito 02-10-2008, 08:01 AM


la sera ho sentito che si pesa almeno 2 kg in piu magari prova la matiina a pesarti ..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#165)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 02-10-2008, 10:19 AM


ma si lo so infatti x quello l'ho specificato che era sera, xò qualcosa non mi torna anche xkè sto facendo essenzialmente attività sia aerobica che anaerobica e soprattutto tanti lavori lattacidi...insomma poco spazio x metter su massa...
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0