Grazie zac, seguo sempre il tuo diario!
Io esco abbastanza presto (6.00) e non riesco a mangiare a casa. Per fortuna nella sede dove lavoro ci sono bar e mensa. Ora mi sono portato le fette in ufficio ma la marmellata la vedo un po' difficile. A pranzo prendo un primo velocissimo alla mensa e lo porto via perché per motivi organizzativi ho deciso di non fare pausa pranzo. La sera di solito sono a casa e a volte dai suoceri (dove mangio quello che c'è). |
mi chiedo cosa dicono in treno guardandoti mangiare fette di limone alle 7 del mattino O.o
|
Quote:
|
25 agosto
mattina:
semi di lino limone colazione fette biscottate int. 4 pranzo insalata di riso merenda latte 330 ml pane 100g cena (dai suoceri) minestra di verdura con riso uovo sodo 2 formaggio insalata mista con cetrioli e pomodori sera gelato Note: il gelato è da abbandonare. A volte ( come questa ) ero insieme ai bambini ma in generale cercherò di non prenderlo più. (in questo mi aiuta il fatto che già mia moglie non lo mangia più). |
ciao asama
scusa ma approfitto delle tue riflessioni per i miei dubbi: perchè dici che vuoi abbandonare il gelato? in fondo è latte...... che obiettivi ti poni con questo regime alimentare? |
Il mio obiettivo principale è non ingrassare. Infatti tra treno e lavoro sto seduto quasi 12 ore al giorno. Questo non è affatto salutare. L'immobilità forzata è anche il motivo che mi ha spinto a ri-ri-ri-cominciare a fare sport. Poi siccome alcuni alimenti sono più dannosi di altri per l'organismo, specie se assunti senza controllo, vorrei anche migliorare sotto questo aspetto. Data il mio carattere trovo difficile adeguarmi a delle indicazioni "ex cathedra" e quindi una terza motivazione è quella di capire il più possibile il perché di certi consigli alimentari.
Per quanto riguarda il gelato mi sembra di capire che apporti solo calorie all'organismo senza molti principi nutritivi. Comunque, nello spirito che ho descritto prima, accolgo volentieri varie opinioni. @principe: a parte le macchie di marmellata sul monitor, ho paura che fuori dal frigo non si conservi bene. @shevuzzo: per ora niente perché sono le 6.15 e i pochi presenti sono tutti assonnati... |
Ciao anch'io sono praticamente pendolare e passo molto tempo in ufficio (fortunatamente c'è una sala mensa con frigorifero e microonde).
non mi pioace mangiare in giro quindi cerco di organizzarmi. Spuntini: Pacchettini di frutta secca mista nella stagnola Scatolette di tonno al naturale e bottiglietta di olio evo nell'ultimo cassetto per compensare dimenticanze. Frutta tagliata e bagnata con il limone in contenitori che non perdano!! Panini con affettati magri, veloci e pratici Pranzo: Qui di solito porto un contenitopre per microonde diviso in scomparti (o due contenitori) ccon porzione di carne/pesce - porzione di riso/cereali/pasta - porzione di verdura cotta (l'insalata occupa troppo spazio), due minut nel microonde, filo d'olio e via... pratico e veloce!!! |
Quote:
|
Quote:
ahaha mi fai scialare (divertire) in senso buono:p |
26 agosto
mattina:
limone semi di lino colazione: latte 150ml fette biscottate int. 4 pranzo: pasta pomodoro e tonno merenda latte 330ml cena: insalata mista + pomodoro mozzarella 125g pane integrale 150g sera tisana |
hai fanculizzato tutto la sera in pratica..
|
ma scusa shevuzzo...come fanculizzato tutto per una tisana?:confused:
è acqua alla fine! :eek: |
secondo te è la tisana? -.-"leggi bene..a cena
|
Quote:
come formaggi è ammesso solo il grana vero ? acc...sono così' buoni..:rolleyes:...con il miele poi..... |
no -.- il pane!!!!
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:36 AM. |