Quote:
|
Quote:
|
Allora stamattina ho fatto quei 2 test.... era da st'estate che non mi allenavo al mattino, mi sentivo pochino fiacco ma vabbè...
le trazioni son riuscito a fare 2x6BW, poi 1x5 e l'ultima ne ho fatto 3 decenti su 4-5...quindi mi conviene iniziare con la lat machine la scheda... il lento avanti seduto 5rm 50 kg... poi vabbè ho fatto curl con manubri alternato 2x8@14+14, 1x7@14+14 e french press 3x8@28 crunch e ipereex per concludere.... secondo voi mi conviene iniziare la pross settimana la scheda? questo sabato magari lavoro aerobico o niente? |
Si certo la scheda nuova iniziala lunedì..per adesso fare aerobica sì può andare un 20' ma allenati prima con i pesi, non so fai una fullbody non esagerata, se vuoi possiamo realizzarla insieme:)
|
Quote:
sabato fai una fullbody tranquilla.. poi inizi la pross sett... |
Come potrei impostarla sta fullbody?
|
Io farei una cosa del genere:
Squat Panca piana Rematore Lento manubri o bilanciere |
Quote:
|
Quote:
sì, forse anche un pò più basso, direi 6-8 ripetizioni. |
Ho fatto la fullbody un po' a naso riguardo ai carichi....Ho fatto la pressa al posto dello Squat..
-Pressa 45° 2x8@100, 2x8@120 -Panca Piana: 1x6@50, 1x6@55, 1x6@60, 1x6@62 -Rematore 45° presa supina larga 1x6@48, 1x6@53, 1x6@53, 1x6@68 -Lento avanti 3x6@43 -Crunch tappetino 3x20 30', Side bend 3x10@18, Crunch macchinario 2x10-8@70 niente postwo,tra poco magno! ciauz! |
come ti sei trovato con questa fullbody?
|
Quote:
molto bene;) Ora andrò con un altro meso 5x5 molto ben fatto grazie all'aiuto di gianlu, poi chissà magari posso provare una cosa del genere x massa, o no? |
Son contento che ti sia piaciuta..
Certo un'approccio simile può essere adottato anche in massa..quando vorrai intraprendere questo tipo di allenamento se vuoi fammi sapere che ti aiuto a realizzarlo;) |
Quote:
|
ragazzi.... avevo pensato di iniziare il nuovo meso dopo aver finito tutte le feste, cioè da lunedi prossimo... ora con la sbornia di mezzo, il poco sonno, preferisco non iniziare già da domani...
dert che dici continuo mercoledì e venerdì con la fullbody? vario es o faccio la stessa?? ;) |
Va bene fare questi 2 giorni le full.
Io fare così, oggi farei questi esercizi Stacchi da terra Trazioni alla sbarra supine Lento avanti (manubri/bilanciere) + 1-2 esercizi di braccia da 3x8-10 Come ripetizioni sta sempre sulle 6 ripetizioni massimo negli stacchi, e 6 ma anche 8 negli altri esercizi. e venerdì rifai la scheda che hai fatto lunedì. |
-Stacco da terra 1x6@58, 1x6@68, 1x6@73, 1x6@75
-Trazioni supine 3x10-8-8 -Lento avanti con manubri 3x8@20+20 -curl concentrato su panca 3x8@12 -Croci seduto 90° 3x10@6 -crunch: Su p.declinata 3x15, inverso 3x12 rest 30' Forse mi conveniva fare un es per tricipiti, visto che i bicipiti gli avevo stanchi dalle trazioni...vabbè, grazie dert;) |
Quote:
|
Quote:
|
Ma quanto mi sta sul ***** l'influenza e non potermi allenarmi??
Da ieri mal di gola e muco... oggi son pieno di muco e sempre mal di gola....stanotte non ho chiuso occhio,non respiravo! Oggi nonostante non credo sia presente febbre preferisco non allenarmi e peggiorare... ....però devo ammettere che è colpa mia....:D Per un bel periodo ho preferito andare in giro con una giacchetta di cotone per farmi il figo ed ora pago....:D Ho preso il NAC in farmacia (quello generico però.... quello normale viene 46 EURO??!?) Per la gola che possa fa' ? |
Che palle!!! Stamane so andato a scuola...ora son tornato molto fiacco...quindi ancora preferisco non allenarmi per peggiorare....un nervoso assurdoooo
|
11/1/2008
Dopo quasi una settimana, per forza di cose, ho rifatto la fullbody... in una nuova palestra... non mi son scaldato bene e ne ho risentito...
-Panca Piana 3x8@50-56-60 1x7@66(contando che era il mio 5 rm..) -Squat 4x6@60 (qui è sorto un irrigidimento dei quadri..) -Rematore manubrio 3x6@20-22-24 -Lento manubri 3x8@18+18 -Croci 90° 3x10@6 -Crunch su tappetino 2x15, 1x5+5kg, inverso 3x12 |
Dai su non fa niente, l'importante è rimettersi in carregiata;)
|
14/01/08
Son riuscito ad iniziare il meso finalmente...
Ancora qualche dolore dal work di venerdì, ma non è andata male. Squat schema pesante 1x5@58, 1x5@62, 1x5@66, 1x5@70, 1x5@73 Panca piana schema leggero 5x5@54 Lat machine schema complementari 4x6@75 Ytwl 2x10@3 Crunch post wo sto sorseggiando il mio primo beverone, 60gr di malto + 30gr di whey:D |
Bene!
|
mi son scordato i video.... domani lo faccio allo stacco, venerdì alla panca e lunedì prossimo allo squat... sperando vada tutto bene
|
16/01/08
-Stacco schema pesante 5x 5@64 5@68 5@72 5@76 5@80
-lento avanti schema complementari 4x6@45 -Curl panca scott 4x6@34 -L-Fly 3x10@3 -Crunch E' andata..... Gianlu nello stacco ti volevo chiedere un paio di cose... Ad ogni ripetizione dopo la discesa, posso poggiare il bilancere a terra,stare fermo un secondo, e alzare? ho notato che mi trovo molto meglio.. Te lo chiedo perche' mi capita nelle ultime serie di sentire tipo la zona addominale bassa che rientra quando tiro,mentre oggi ho provato a poggiare stare un sec fermo e non è successo...probabilmente è perchè mi rimetto in posizione ottimale,mentre se vado senza poggiare,perdo stabilità di schiena.. mi dispiace per i video,ma oggi non c'era nessuno....di solito me li faccio fare con il cel.. ciao. |
Quote:
|
ok....
avevo un dubbio per il massimale di squat che poi dovrò fare...non avendo nessun supporto una volta staccato il bilancere, non è forse troppo rischioso nel rimanerci? |
Quote:
|
Quote:
cmq arriverai al massimale per gradi.. la settimana prima farai una doppia pesante... al massimale ci arrivi con una progressione quindi dovresti essere abbastanza sicuro di non fallire... cmq devi avere almeno una persona che ti controlli. ma gia dalle due settimane prima per panca e squat. chi ti controlla deve aiutarti solo in caso tu lo chiami, non è lui che decide quando intervenire ma sei tu! diglielo chiaramente prima altrimenti finisce come sempre che ci mette quella cazz.. di manina e non sai se ti ha aiutato o meno. deve essere pronto ad intervenire ma non toccare assolutamente il bilanciere! e intervenire solo se tu lo chiami. quando interviene non ti deve aiutare il mininimo indispensabile perchè tu faccia la rip della morte, che nel contesto non serve a niente, ma deve aiutarti a tirare su il bilanciere più in fretta possibile... ok? |
Quote:
|
18/01/08
-Panca schema pesante 5x 5@52, 5@56, 5@60, 5@62, 5@66
-Squat schema leggero 5x5@58 -Dips schema complementari 4x6-BW -Polpacci con manubrio -Croci a 90° seduto(massimo ROM) 3x10@5 -Crunch Sinceramente credevo meglio nella panca,ero un po' comunque incricchiato ancora da mercoledì e da fisica a ieri a scuola che mi ha provocato un po' di stanchezza di braccia(pallavolo..:p) Le ho concluse tutte,ma l'ultima serie con un po' di fatica. Per il resto tutto bene. Nella panca sto cercando di controllare al massimo anche l'esecuzione... Mi dispiace solo per i video che tardano ancora ad arrivare....:( La prossima settimana che aumento devo cercare assolutamente di farli. Gianlu dici di variare sedute? Cioè per esempio la seduta di oggi farla lunedì,quella di lunedì farla venerdì ec... ? |
ma vorresti invertire il lunedi col venerdi perchè il giovedi hai ed. fisica?
non dovrebbe influire molto... non potresti invece allenarti il sabato? cmq io continuerei cosi... se ti senti troppo affaticato riduci l'intesità nei complementari e nell'allenamento a schema leggero. cmq se ritieni la progressione non fattibile riducila leggermente... cmq anche se dovessi fallire un'alzata basterà aumentare meno la volta sucessiva... avrai lo stesso ottimi risultati... lo scopo principale di usare carichi importanti che non hai mai assaggiato sarà ugualmente ottenuto...... ciao |
edit: VOOOGLIAMOOO I VIIIIDEEEOO!!!! prendi un cellulare, sbattilo su una panca e riprenditi! se ci sono problemi di esecuzione bisogna correggerli prima di salire col carico.
|
eh lo sò..
se inserisco dei good morning a fine sessione nei giorni che non faccio stacco? il problema è che non l'ho mai fatto.....consigli? |
Quote:
che centra?? il GM è difficile e se fatto male è molto più rischioso dello stacco... lascia stare! migliora lo stacco classico che hai un enorme margine!;) magari lo fai perfetto, ma non ti ho mai visto... quindi se riuscissi a fare dei video magari si tolgono alcuni errori che ti potrebbero ostacolare con l'aumentare di carico.... tutto qua... |
nono ma la domanda non era correlata allo stacco..
era proprio così, x sapere se si potevano inserire per aumentare maggiormente i lombi...;) |
ah ok! non avevo capito....:)
cmq la risp non cambia.... per adesso impara bene e migliora stacco e squat... è più che sufficiente;) |
Quote:
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:43 PM. |