Yashiro |
19-04-2011 06:41 PM |
Quote:
Originariamente inviato da Veleno
(Scrivi 275800)
2 questioni:
1 dov'erano i 170-210kg? Nel senso, quanto pesa ogni disco??
2 qual'è lo scopo delle fasce? aiutare il movimento di risalita o prevenire infortuni al gino??
tnx
|
Argh malfidente d'un tunisino! Prendi la seconda serie, ci sono 3 dischi da 20Kg e 3 dischi da 10, bilanciere da 10Kg -> 2x(3x20+3x10)+10=190Kg. Aggiungendo prima uno e poi due 5Kg per lato ottieni 200 e 210Kg, mentre dal conteggio precedente togli un disco da 10 per parte e hai i 170.
Le fasce sono un supporto biomeccanico, per dirla figa: come dice il buon Lorenzo servono solo ad alzare di più...la protezione del ginocchio è tutta da dimostrare visto che aumenti in maniera esponenziale l'attrito della rotula sulle sinovie. Il discorso della tensione al limite del laccio emostatico lo confermo, a fine serie da 200 dove le avevo tirate bene e la serie era lunghetta mi si stavano addormentando tutti e due i piedi :eek:
Signori e signore, è arrivata l'artiglieria!
In ordine sparso:
- Super Centurion Suit 40 blu (avevo chiesto blu e nero babbeo d'un martin :p )
- Fury bench shirt 44 (nera con le fiamme, figata! L'altra era anonima)
- fasce THP (minc... son belle dure!)
- slippers per il corpetto (e già la vedo dura)
- pantaloni lunghi sportivi giallo canarino :D
- pantaloncini arancio ettrico :D
E per ora stop! Oggi ho preparato qualche pezzo per il tirafasce ed è già grazia, non son riuscito a finirlo e devo ancora affrontare un problemino progettuale, ma manca poco.
Note mediche: la spalla ormai si sta decomponendo, mi duole spingere in basso a braccia tese da altezza spalle (l'altra metà del movimento del pull over diciamo) ed anche l'isometria del bicipite mi infastidisce. Preparate il cappio! Oltre a ciò il polpaccio sx è rimasto duro come il porfido dopo la seconda di 210 ieri sera, in cui mi sembrava di perdere assetto sicché l'ho contratto a palla per riassestarmi. Nessuno gli ha ancora detto che la serie è finita!
|