Quote:
Originariamente inviato da Yashiro
(Scrivi 369807)
E' l'unico programma valido! :D Il CMS internazionale mi pare azzardato, il principiante no perché....sarebbe troppo duro. Già, chi ha seguito il seminario sa che per un principiante le percentuali di carico sono sovrastimate proprio perché il principiante ha una bassa efficienza, quindi non sa sfruttare il suo potenziale. Viceversa un avanzato è più efficente e paradossalmente regge percentuali meno elevate, perché è più in grado di adoperare le sue risorse.
|
infatti nulla da obiettare!
mi ha divertito il fatto che dopo me ( che si sapeva da tempo ) e te, si sia aggiunto anche Giacomino al gruppo degli sheikoizzati !!! :D
sheykoizzati....mmm...bello... potremmo formare una rock band con questo nome ! :D
Quote:
Originariamente inviato da Yashiro
(Scrivi 369807)
Oggi visita medica, per le ginocchia. Il medico ha constatato che non ci sono lassità legamentose, il ginocchio di per sé è stabile e non sono presenti versamenti. Ipotizza una usura delle cartilagini, per accertamenti ho due risonanze magnetiche da effettuare la settimana prossima (il bello di avere a disposizione nel raggio di 40km 3 centri abilitati RMN).
|
stessa identica cosa che disse a me un anno e mezzo fa il mio medico di base,
conclusione: condropatia rotulea.
mi disse di evitare di sovraccaricare l'articolazione, evitare il tennis, e fare più ciclette.
inoltre a cicli mi ha prescritto un integratore chiamato cartilene, che non è altro che una pillola con:
glucosammina solfato 250mg
condroitin solfato 180mg
metil sulfonil metano (msm) 160mg
cartilagine di squalo 60mg
vitamine
b1 2.1mg
b5 9.0mg
d3 0.006mg
b12 1.15 mcg
e altre robe meno importanti.
i risultati furono soddisfacenti.
Quote:
Originariamente inviato da Yashiro
(Scrivi 369808)
E la massima che vi ho promesso! :D Anche se è più una citazione:
"Quando un'arma supera l'abilità di chi la impugna, diviene solo un peso"
Powerlifter in erba fate tesoro di queste parole...
Come leggere questa massima? Che non serve A UN CAZZO tirare le fasce a 14 giri in ogni allenamento, magari per fare un 85% del massimale, e magari disassare le rotule! O ficcarsi corpetti di 3 taglie più piccole per fare dei quarti di squat... Checcazzo, tira tutto alla morte per far 3 chili in più del raw, e quando farai un massimale? Ti ammazzi? E gli atleti d'elite che squattano 4BW come se le dovrebbero tirare le fasce, fino a ridurre il diametro del femore?
Ecco, quello non sopporto: l'ignoranza arrogante di alcuni PL che tirano alla morte le fasce "ma danno di più!"...ma vaffanculo và, per fare il massimale raw? E' più la fatica di caricarle e schiacciarsi che non la risalita. E ha senso? Non è un carico elevatissimo per cui valga la pena il gioco massimo caricamento attrezzatura/massima spinta, è semplicemente una zappata sui piedi. E intanto comprimi le rotule, rosichi le cartilagini, strozzi i tendini... Poi non c'è da stupirsi che escano le magagne.
|
concordo in tutto, al massimo le Olympian's in allenamento.
infatti non so come faccia Carniel a tirare tutto fino alla morte.
|