FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Yashiro - Sport Log (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/14697-yashiro-sport-log.html)

Yashiro 25-01-2012 11:52 PM

Quote:

Originariamente inviato da ado gruzza (Scrivi 329620)
capisco perfettissimamente la tua situazione. Che il fattore 'stanchezza psicologica' fosse determinante per te l'ho notato da parecchio.
Vuoi la mia impressione spassionata?
a) ti serve un cambio di location e l'hai capita pure tu. Magari meglio una palestra di conglionazzi che un tempio di solitudine. Magari fai appassionare qualche giovinastro e in due tutto vola.
Questo è vero: mi serve un cambio di qualcosa. Posto, compagnia ma qualcosa devo variare. Mi basterebbe anche solo un familiare interessato a ciò che faccio ma, ahimè, la comprensione non è dote di questa casa...
b) dopo una certa età (mentale) ed una certa soglia di impegni e di maturità allenarsi da solo è difficilissimo. Sopratutto la roba tipo squat o stacco da terra, dove basta una rigidità muscolare piccola piccola per rendere l'allenamento una merda totale, una montagna da scalare. In gruppo questo non succede quasi mai.
Verissimo di nuovo: ma anche se non ci sono problemi di fondo, mettersi a spingere su doppie o singole di stacco e squat..."scogliona" dopo una giornata di cazzi vari. Senza contare il clima in casa, il fatto che c'è sempre la fretta di finire perché devo uscire (o deve venir la mia ragazza qui) e poi devo tornare per dormire quelle 6-7 ore misere. Una casa nostra risolverebbe molti problemi e stress ma purtroppo i soldi non ci sono, sicché invece di essere una soluzione diventa un problema.
c) forse è la prima volta che lo dico in vita mia, però stacca la spina: salta le prossime due gare, fregatene, buttati davanti tanto tempo, prepariamo la coppa Italia in maniera da far gareggiare gli altri per il secondo posto. Adesso sei stressato, non ci piove, sei in uno stato da down da cui puoi uscire facilissimamente ma solo scaricando mentalmente.
Per me la gara è una pressione, l'attrezzatura, la tecnica che stia ottimamente sistemando (visto la foto dello squat come sei dritto e iperesteso) e tutto un sistema di soluzioni che si debbono bilanciare.
Questa è l'unica cosa che non condivido. Non mi va certo di far le gare a cazzo, ma nemmeno di saltarle a priori perché ora come ora non sono stressato per l'ansia del dover rendere alla gara X, quanto per l'incapacità di allenarmi come vorrei. Quindi potrei schedulare di saltar anche 3 anni di gare, che non cambierebbe molto.
Ti garantisco che non perdi tempo, anzi lo guadagni. Ti garantisco che ci perdo tempo con te, vi vengo a trovare (te e quel pirla di Carniel) dopo il corso Istruttori ci lavoriamo e facciamo tutto, e sottolineo TUTTO (il lecito ça va san dir) quello che si possa fare per arrivare ad ottobre con i TUOI numeri che sia io che te conosciamo benissimo, ma gli avversari NO.

Grazie della fiducia Ado, conta molto per me e lo sai ;)

Quote:

Originariamente inviato da Incursore MC (Scrivi 329623)
Wow... mi sono caricato pure io leggendo le parole di Ado!!

Dai Yashiro... vedrai che sicuramente questo periodo passerà... e come una fenice tornerai più forte di primaaaa... :D
E se vuoi qualche aiuto nell'allenamento, anche solo per compagnia io ci sono... :D

Eheh, sarebbe bello ma non siamo proprio proprio dirimpettai purtroppo :D

Quote:

Originariamente inviato da BrutalBeast90 (Scrivi 329634)
Allenarsi da soli è difficile, spesso richiede grande impegno e forte motivazione. Nulla è paragonabile allo stare in compagnia di chi sa condividere e rispettare, è il sentirsi riconosciuti che ci rende forti.. Al di là di ogni individualismo, l'uomo rimane pur sempre un animale sociale.Verissimo, sarebbe bello specialmente poter "condividere" qui...
Guarda il lato positivo, Yashi. Ci sono tante persone che ti stimano e ti appoggiano, concretamente e virtualmente.. Hai la considerazione di due mondi paralleli! :)

E' vero, ho molto sostegno virtuale e reale anche se a distanza...il problema è che è sempre "prima" e "dopo", ma "durante" cioè nel momento cruciale sono io con la testa su mille altre cose che dobbiamo cavarcela.

Quote:

Originariamente inviato da zac (Scrivi 329669)
se puoi allenati con altra gente, trasforma l'allenamento in un divertimento, trovati qualcuno con cui allenarti e con cui spronarsi a vicenda

come fare ad ottenere tutto questo? semplice:
a) ti trasferisci ad udine e ci alleniamo assieme
b) cominci a comprare il mio filo per saldatura e così ho la scusa per venire a trovarti e mi alleno da te

(la stupidata finale non sono riuscito a tratternermi dal scriverla, è più forte di me:D)

Ahah zac sei il migliore :D ti dirò che tempo fa quando il lavoro andava mangiavo un bancale di filo al mese, e passa...ora con un bancale ci faccio quasi un anno :( E dire che ho qualche amico amante della palestra, ma tutti fitnessaioli...

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 329694)
Ti capisco benissimo!

Secondo me puoi imparare a trarre soddisfazione da quello che stai facendo, diversamente valuta le tue priorità, la vita è tua e decidi tu come la vuoi vivere, per quanto estrema possa sembrare esiste comunqe la possibilità di trasferirti a Parma, a te il bilancio.

Sarebbe un pò azzardato...anche volendo, pianto il lavoro qui? Mi trasferisco, licenziando gli operai che lavorano qui da vent'anni perché mi devo allenare? :D Eheh, il bilancio pende un pò troppo dalla parte del lavoro... Ma basterebbe qualcuno di appassionato vicino a me, ma il più vicino che conosco è a quasi 30km e ferrara ne dista 40....non è nemmeno tanto, ma dover far la spola dopo lavoro e tornare la notte (perché mettici l'allenamento e il viaggio) per mangiare e filare a letto diventerebbe un secondo lavoro, che mi toglierebbe quel poco di tempo libero che mi avanza. Otterrei l'effetto contrario, cioè comincierei ad odiare questo sport invece di appassionarmici, sopratutto in virtù del fatto che a casa mia avrei tutto per allenarmi senza fare un passo.


Quote:

Originariamente inviato da Shade (Scrivi 329697)
Io pagherei per avere un compagno di allenamento come te :) i periodi come questo capitano (e se lo dico io puoi crederci:D)...
L'iscriversi in palestra anche per un solo mese (come prova) potrebbe starci, magari ti da il via per ritrovare la "spinta" e l'entusiasmo perduto (perchè è solo quella che ti manca al momento) e chi lo sa, magari ti esce anche qualcuno da "istruire" , o quantomeno incuriosito che potrà diventare un compagno dall'enamento:)...

Lo facevo qualche anno fa, c'è una palestra nel mio paese in cui vanno tra l'altro diversi miei amici (e dove andavo anch'io all'inizio) ma manca tutto...non c'è un rack, non c'è un bilanciere olimpico ma non solo:c'è solo un half rack e ci va su (per larghezza) solo un bilanciere, che ha la spugna fusa sopra...e quando ci andavo mi ritrovavo perlopiù circondato da qualche ragazzino che chiedeva dritte sullo stripping del curl...

Devo inventarmi qualcosa!

sOmOja 26-01-2012 08:16 AM

ciao yashi, dal mio piccolo ti direi che l'unica opzione possibile e funzionale sarebbe quella di aumentare gli allenamenti collettivi, cioè le trasferte (tue nelle palestre altrui o di altri che vengono ad allenarsi da te).
non è paragonabile ad allenarsi in gruppo in modo stabile o ad avere un compagno di allenamento che ti sproni (ricordo che quando mi allenavo con roberto, la sua ragazza giorgia, irene e bruno era tutto molto diverso) ma è comunque qualcosa.

Incursore MC 26-01-2012 10:08 AM

Io Yashiro sono disponibile a venire per una sera a settimana a casa tua se dici... ehehehe :D (se vuoi venire tu da me comunque è ok!)

Scleb 26-01-2012 10:19 AM

se dici che va bene a lavoro, diversifica gli investimenti!!! apri tu una palestra di pl\wl e chiama da te qualche pro!!!!

Yashiro 26-01-2012 11:06 AM

Quote:

Originariamente inviato da Scleb (Scrivi 329771)
se dici che va bene a lavoro, diversifica gli investimenti!!! apri tu una palestra di pl\wl e chiama da te qualche pro!!!!

ehm.....
Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 329745)
tempo fa quando il lavoro andava mangiavo un bancale di filo al mese, e passa...ora con un bancale ci faccio quasi un anno :(

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 329745)
Una casa nostra risolverebbe molti problemi e stress ma purtroppo i soldi non ci sono, sicché invece di essere una soluzione diventa un problema.

grazie per lo spunto, ma anche se fosse, aprire una palestra sarebbe l'ultimo dei miei pensieri. Di sicuro lo farei per passione,perché a guadagnarci non guadagni niente,anzi ci rimetti a manetta...se poi ti specializzi in PL! Quanti powerlifter potranno mai venire ad allenarsi?5?10?20? Sarebbero contentissimi,ma coi loro abbonamenti non ci paghi nemmeno l'acqua delle docce...

Scleb 26-01-2012 11:52 AM

devo aver letto moooolto frettolosamente!! scusa!

io mi sono segnato in palestra da 3 settimane, vedo gente che fa 3\4 esercizi a cedimento tra : panca e varianti di essa, military AL MULTIPOWER..., cavi vari, pectoral machine, leg ext, curl manubri, alzate laterali....

ah poi non capisco gli esercizi a rom ridotta... vedo gente che fa panca con 80+kg ma meno di mezza Rom

dopo ciò si sfondano di addominali fatti con uno strano macchinario, fanno torsioni del busto con un bastone e poco altro


TOP... ieri il capo della palestra ha postato un video dove faceva curl al bilanciere.... CHEATING COLOSSALE... lo alzava di bacino tipo lo scemo che faceva panca-massaggio cardiaco.
Penso volesse sembrare potente.

alla fine il rack c'è non lo usa quasi mai nessuno!!!! sono contento posso fare squat e stacchi con tutta calma :p:p:p !!!!!!!!!

Yashiro 26-01-2012 10:23 PM

Quote:

Originariamente inviato da sOmOja (Scrivi 329759)
ciao yashi, dal mio piccolo ti direi che l'unica opzione possibile e funzionale sarebbe quella di aumentare gli allenamenti collettivi, cioè le trasferte (tue nelle palestre altrui o di altri che vengono ad allenarsi da te).
non è paragonabile ad allenarsi in gruppo in modo stabile o ad avere un compagno di allenamento che ti sproni (ricordo che quando mi allenavo con roberto, la sua ragazza giorgia, irene e bruno era tutto molto diverso) ma è comunque qualcosa.

Hai ragione Claudio, dovrei girare...ma si ripresenta il problema di prima; se almeno avessi una stramaledetta casa mia potrei fare gli orari che voglio ed arrangiarmi...ma dovrò aspettare minimo un altro anno :(

Quote:

Originariamente inviato da Scleb (Scrivi 329781)
devo aver letto moooolto frettolosamente!! scusa!

io mi sono segnato in palestra da 3 settimane, vedo gente che fa 3\4 esercizi a cedimento tra : panca e varianti di essa, military AL MULTIPOWER..., cavi vari, pectoral machine, leg ext, curl manubri, alzate laterali....
(...)TOP... ieri il capo della palestra ha postato un video dove faceva curl al bilanciere.... CHEATING COLOSSALE... lo alzava di bacino tipo lo scemo che faceva panca-massaggio cardiaco.
(...)

Ehm...e quindi? :confused:


Stasera ho fatto un pò di squat, o qualcosa che ci somigliasse... mi sembra di essere rincoglionito, mi pare di non ricordare nemmeno come si fa! Mi pungono anche, ginocchia, bassa schiena, il peso non mi cade in centro piede, non iperestendo... una merdata assurda. Vabè che sono ancora parecchio raffreddato, ma non è mica lebbra. Ho il cervello coi bachi da seta che filano mi sa...

Gianlu..... 26-01-2012 11:41 PM

ma costruiscitela di acciaio una bella casa.. no??

dai, si fa per sdrammatizzare...:D

dai tempo al tempo tutto si aggiusta..

Devox 27-01-2012 12:08 AM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 329877)
ma costruiscitela di acciaio una bella casa.. no??

dai, si fa per sdrammatizzare...:D

ahahah sarebbe anche in grado secondo me! :D :D

Forza Yashi che la situazione si aggiusterà sicuramente! :)

Gianlu..... 27-01-2012 02:38 PM

anche secondo me sarebbe in grado, sai che figata... hahah

Yashiro 27-01-2012 07:06 PM

Sai ruggine dopo :p grazie ragazzi ;)

Drew 28-01-2012 12:57 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 329993)
Sai ruggine dopo :p grazie ragazzi ;)

eeeeeeeee !!! ogni tanto una mano di antiruggine data con l'idrante e via!!!

:D:D:D

Niko 28-01-2012 01:09 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 329745)
....
Lo facevo qualche anno fa, c'è una palestra nel mio paese in cui vanno tra l'altro diversi miei amici (e dove andavo anch'io all'inizio) ma manca tutto...non c'è un rack, non c'è un bilanciere olimpico ma non solo:c'è solo un half rack e ci va su (per larghezza) solo un bilanciere, che ha la spugna fusa sopra...e quando ci andavo mi ritrovavo perlopiù circondato da qualche ragazzino che chiedeva dritte sullo stripping del curl...

Devo inventarmi qualcosa!

Non lo uso mai quel bilancere...ma oserei dire che ora la spugna fusa si è tutta sbrandellata :D

E poi se vieni e devi fare squat...non rimangono più dischi per tutti gli altri utenti della palestra eh :rolleyes:

Comunque solo per vedere "Il Maestro" che fa tricipiti ne varrebbe la pena...dovresti vedere come si è evoluto in questi anni :D

Yashiro 28-01-2012 02:32 PM

Venerdì 27/01/2012
 
Ho provato perlomeno a fare un pochina di panca, provando il nuovo tipo costruito :D Anche se non è per me... mi sembra ottima.

Panca piana
6x4 90-100-105-110-115-120-125Kg

(video dai 115 in avanti)

27/01/2012 Workout - YouTube
Nemmeno malaccio tutto sommato; sono riuscito a ricordare ed applicare alcune correzioni fatte a parma, anche se non perfettamente la spinta è migliorata. 4 con 125 non le facevo da un pò.

Incursore MC 28-01-2012 07:25 PM

Bella la barbetta Yashi... ti fa più duro :D


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:56 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013