![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() Il diario di Lke@IlPrincipebrutto: I guanti sarebbero per non avere dei calli esagerati, perchè dici di non metterli? Allenamento di oggi: Squat 5x5 @50,5kg , il workout è cominciato male, forse è troppo il carico, forse non c'ero mentalmente, ma più probabilmente darei la colpa alla corsa di ieri, per sicurezza mantengo lo stesso carico la prossima volta Panca 5x5 @36,5kg , credo bene, finalmente i video anche di questo Inverted Row 10x5 , video della 5^ serie, ho diminuito l' angolo, quindi sono risultate fattibilissime, domani sentiamo il corpo come risponde ed eventualmente la prossima volta lavoriamo sull' angolo oltre che sulle serie. L' attrezzatura nuova comunque consente più libertà Sicuramente un buon passo a livello psicologico questo 10x5 Flessioni 11x6 , sulle ultime sentivo l' avambraccio destro e il polso, comunque benone Addominali 3x12 @spike: sul sito della scheda dicono di tenere i gomiti indietro nello squat per evitare infortuni, esattamente come li vorresti che li tenessi? La prossima volta filmo da dietro magari, per vedere la posizione sulle spalle, che tendo a fare in modo naturale... Cosa consigli di leggere per gli squat? Perchè si dice tutto e il contrario di tutto, vorrei qualcosa di sintetico. Gli articoli di IronPaolo li ho letti quasi tutti, interessantissimi sia come contenuto che come stile di scrittura, ma manca, secondo me, qualcosa di veloce e comodo, sintetico e puntuale. Domani o stasera uppo i video ![]() Un grazie generale a chi ha la pazienza di seguirmi e consigliarmi! |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() gli appoggi da 150cm vanno bene x lo squat almeno che non sei alto 2m... io sono 180cm e il bil lo tengo a 140cm da terra... il bil va tenuto ad altezza capezzoli circa.... chi fa pesi DEVE avere i calli. stop. ![]() |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() |
|
![]() |
(#4)
![]() |
||
UncensoredModerator
|
![]() Quote:
|
|
|
![]() |
(#5)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() ciao, Quote:
La pelle delle mani, come tutte le altre cose, si adattera' a non avere i guanti: dopo qualche settimana ti verranno i calli, e dopo un paio di mesi saranno cosi' duri e spessi che dovrai cominciare a limarli. Vai tranquillo, e levati quei guantini. Quanto allo squat, una nota per la cronaca: il libro dal quale ho imparato io lo spiega in 52 pagine (formato A4), figure comprese. Buona giornata. |
|
|
![]() |
(#6)
![]() |
||
RealUncensoredMofo
|
![]() Quote:
![]() |
|
|
![]() |
(#7)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Starting Strength (seconda edizione) by Mark Rippetoe. Se sei interessato, dovrebbe esserti facile trovare dove si compra su Internet (preferisco non mettere alcun link per non violare le regole di questo forum). C. |
|
|
![]() |