Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 17-08-2010, 01:03 PM


Quote:
Originariamente inviato da Lke Visualizza Messaggio
Dalla prossima volta filmo, mentre la prossima settimana direi di comprare il portabilanciere.
A proposito, indica 150 cm max, dovrebbe andare bene contando che io sono 1,75 m, no?
Per staccare la sbarra si.
Per rimetterla a posto, specie dopo un set pesante, no.
concordo con Doc, mi piacerebbe qualcosa di piu' alto.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
Lke Lke Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 345
Data registrazione: Jul 2010
Età: 35
Predefinito 17-08-2010, 01:14 PM


Ci sarebbe quello del decatleta che però costa più del doppio, ovviamente è più robusto e più alto.
Con qualche asse di legno si alza facilmente di diversi centimetri questo da 150, senza compromettere troppo la stabilità e la sicurezza, cosa che non sarebbe stata possibile con cavalletti di neanche un metro.

Proponete qualche alternativa con un prezzo sui 100 euro?

Ultima Modifica di Lke : 17-08-2010 01:17 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 17-08-2010, 01:20 PM


Quote:
Originariamente inviato da Lke Visualizza Messaggio
Ci sarebbe quello del decatleta che però costa più del doppio, ovviamente è più robusto e più alto.
Con qualche asse di legno si alza facilmente di diversi centimetri questo da 150, senza compromettere troppo la stabilità e la sicurezza, cosa che non sarebbe stata possibile con cavalletti di neanche un metro.
Questa storia delle assi di legno non mi convince: come le fissi al telaio metallico ?

Tieni conto che il rack deve essere in grado di sostenere l'urto della sbarra contro i ritti. Perche' quando sei stanco dopo una serie pesante, non hai tempo, voglia e forza di andarti a cercare i ganci. Quello che fai e' avanzare verso il rack finche' la sbarra non sbatte contro i ritti; a quel punto, cali la sbarra, tanto sai che se hai sbattuto contro i ritti, i ganci sono sotto.

Immagina di avere una sbarra di 100Kg che sbatte contro i ritti: il rack deve rimanere in piedi senza problemi.

Chi piu' spende meno spende: un rack migliore e' un buon investimento, secondo me.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
asama000 asama000 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,384
Data registrazione: Oct 2009
Località: Toscana - Livorno
Età: 53
Predefinito 17-08-2010, 01:28 PM


io ho un modello simile (anche nel prezzo) e per ora mi sono trovato bene. Sono alto 170 e il massimo che ci ho appoggiato è stato 110kg.
Se vuoi un problema sono le barre di protezione assenti. Quando maneggi carichi vicini al max danno sicurezza anche psicologica. Per esempio io non posso provare carichi su cui non mi sento del tutto sicuro.

Ultima Modifica di asama000 : 17-08-2010 01:31 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
Lke Lke Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 345
Data registrazione: Jul 2010
Età: 35
Predefinito 17-08-2010, 01:50 PM


Grazie dei consigli e dei pareri.
E' molto probabile che vada su quello dell' immagine, soprattutto per una questione di prezzo.
Quello che dici, Principe, è sacrosanto, è sicuramente più comodo non dovere andare a cercarsi i ganci.
Potendomelo permettere prenderei anche un bel power rack, per adesso mi accontento di questo e vedo come mi trovo, affiancando anche i cavalletti per avere le sbarre di sicurezza.
Perdonate la tirchiaggine, quest' anno non vado neanche in vacanza per pagarmi la palestra, cerco di finanziarmi il più possibile da solo e sono studente.

Ultima Modifica di Lke : 17-08-2010 01:53 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
Lke Lke Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 345
Data registrazione: Jul 2010
Età: 35
Predefinito 18-08-2010, 10:06 PM


L' allenamento di oggi:

Squat 5x5 @ 45,5 kg, abbastanza faticoso, tecnica orribile direi, perchè tendevo a salire di schiena anzichè spingere con i glutei; questo in un paio di ripetizioni a fine serie

Panca 5x5
@ 33,5 kg, ho aumentato di 5kg rispetto alla volta scorsa, credo di essere andato abbastanza bene, magari non sono stato fermissimo sulla traiettoria...

Inverted Row 8x5
, mi sono limitato a 8 serie perchè sentivo stanco il braccio destro, in particolare il bicipite. Veramente pompante
Comunque diminuirei le ripetizioni per serie, un po' come le trazioni, e punterei ad eseguirle meglio tecnicamente. Aggiungo che sto vedendo dei miglioramenti, sto provando varie ampiezze di presa e varie altezze dei piedi.

Flessioni 12x5
, vale ancora il discorso del braccio destro, più debole del sinistro (sono mancino), che si sta sacrificando per il resto del corpo.
Comunque le ho fatte tranquillamente, 1 minuto di riposo tra le serie, alla fine ero a posto. Ditemi voi se renderle più difficili o se continuare aumentando le serie così, puntando ad aumentare il peso nella panca.

Addominali 3x12
, li faccio sempre con poca pausa, perchè non li sento più di tanto, mi piacerebbe provare il dragon flag che il creatore della scheda suggerisce come passo successivo, anche se so che farò fatica.

Corda 2x2'30"
, avevo tempo e ho inserito questo, una durata ridicola, ma faccio fatica con la corda, quindi vorrei migliorarmi, mi sembra di aver letto più volte di inserire questo tipo di attività alla fine, in caso contrario aspetto correzioni.

Domenica mattina prevedo la solita corsetta (che ho trascurato) di 45 min x 7,5 km

Nota finale: a giorni arriva il supporto per gli squat, venerdì di sicuro filmo lo stacco e dalla volta dopo anche tutto il resto.
Come dire che non siamo neanche all' antipasto, siamo appena entrati al ristorante

A proposito di cibo, per ora mi sto regolando abbastanza ad occhio, magari presto facciamo anche qualcosa di più dettagliatamente matematico.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#37)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 19-08-2010, 10:02 AM


nei push up passa a serie da 6 rip
Rispondi Citando
Vecchio
  (#38)
Lke Lke Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 345
Data registrazione: Jul 2010
Età: 35
Predefinito 19-08-2010, 11:10 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
nei push up passa a serie da 6 rip
Ok!
Le inverted le lascio così? Comunque oggi doms alle spalle, segno che ho lavorato quasi decentemente
Rispondi Citando
Vecchio
  (#39)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 19-08-2010, 11:25 AM


Quote:
Originariamente inviato da Lke Visualizza Messaggio
Ok!
Le inverted le lascio così?
sì al massimo togli una rip
Rispondi Citando
Vecchio
  (#40)
Lke Lke Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 345
Data registrazione: Jul 2010
Età: 35
Predefinito 20-08-2010, 08:10 PM


Aggiornamento di oggi:

Squat 5x5 @ 47,5 , siamo a regime, nel senso che è sfidante al 100% secondo me
Military 5x5 @ 28,5 , pesante, credo che si possa già parlare di stallo qua: la prossima volta ripeto con lo stesso carico e vediamo, perchè risalire era veramente dura. Peccato che, pur avendo filmato, mi si vede solo metà, quindi inutile per dare un parere...
Stacco 1x5 @51,5 , credevo bene, ma dal video, poi mi direte voi, credo di avere la schiena troppo inarcata
Trazioni 15x1 , stavolta sono andate bene, vorrei imparare a fare quelle a presa "palmi avanti"...tempo permettendo guardo e poi se ne riparla
Prone Bridge 3x30 sec

Video:

Squat:

1^ serie


4^ serie


Stacco:


Ultima Modifica di Lke : 20-08-2010 08:12 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#41)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 21-08-2010, 10:46 AM


squat: guarda non è male, ma devi pensare ad ogni minimo particolare a partire dai gomiti all'iperestensione alla seduta dietro

nello stacco invece tiri di brutto: devi spingere con i piedi in terra e tenere la schiena iperestesa, non avere fretta fra una rip e l'altra: mettiti dei calzettoni altrimenti ti viene da allontanare il bilanciere: alza di 5-10kg il carico
Rispondi Citando
Vecchio
  (#42)
Lke Lke Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 345
Data registrazione: Jul 2010
Età: 35
Predefinito 22-08-2010, 09:08 PM


@spike: consigli preziosi. Grazie!

Piccolo aggiornamento: oggi dopo un pasto domenicale normale, e comunque perchè una volta alla settimana credo che lo ripeterò regolarmente, ho fatto "la solita corsetta" 45 minuti x 7,5 km: il caldo in questi giorni è terribile, erano le 7 e qualcosa ma si crepava.
Rispetto all' ultima volta (correvo alle 7 di mattina o anche prima) la muscolatura delle gambe ha reagito meglio, il fiato un po' meno, ma sono soddisfatto, ero veramente carico (e sudato )
Rispondi Citando
Vecchio
  (#43)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 23-08-2010, 11:48 AM


Ciao Lke,

piccola nota fashion (mica tanto): puoi fare tranquillamente a meno dei guantini, specie nello stacco.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#44)
Lke Lke Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 345
Data registrazione: Jul 2010
Età: 35
Predefinito 23-08-2010, 09:25 PM


@IlPrincipebrutto: I guanti sarebbero per non avere dei calli esagerati, perchè dici di non metterli?

Allenamento di oggi:
Squat 5x5 @50,5kg , il workout è cominciato male, forse è troppo il carico, forse non c'ero mentalmente, ma più probabilmente darei la colpa alla corsa di ieri, per sicurezza mantengo lo stesso carico la prossima volta

Panca 5x5
@36,5kg , credo bene, finalmente i video anche di questo

Inverted Row 10x5
, video della 5^ serie, ho diminuito l' angolo, quindi sono risultate fattibilissime, domani sentiamo il corpo come risponde ed eventualmente la prossima volta lavoriamo sull' angolo oltre che sulle serie. L' attrezzatura nuova comunque consente più libertà
Sicuramente un buon passo a livello psicologico questo 10x5

Flessioni 11x6
, sulle ultime sentivo l' avambraccio destro e il polso, comunque benone

Addominali 3x12


@spike: sul sito della scheda dicono di tenere i gomiti indietro nello squat per evitare infortuni, esattamente come li vorresti che li tenessi?
La prossima volta filmo da dietro magari, per vedere la posizione sulle spalle, che tendo a fare in modo naturale...
Cosa consigli di leggere per gli squat? Perchè si dice tutto e il contrario di tutto, vorrei qualcosa di sintetico.
Gli articoli di IronPaolo li ho letti quasi tutti, interessantissimi sia come contenuto che come stile di scrittura, ma manca, secondo me, qualcosa di veloce e comodo, sintetico e puntuale.

Domani o stasera uppo i video

Un grazie generale a chi ha la pazienza di seguirmi e consigliarmi!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#45)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 23-08-2010, 09:30 PM


gli appoggi da 150cm vanno bene x lo squat almeno che non sei alto 2m...

io sono 180cm e il bil lo tengo a 140cm da terra...
il bil va tenuto ad altezza capezzoli circa....


chi fa pesi DEVE avere i calli. stop.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0