Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#271)
Lke Lke Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 345
Data registrazione: Jul 2010
Età: 35
Predefinito 06-08-2013, 01:29 PM


Domenica mattina ho fatto un allenamento davvero divertente:
Military 5x6 @20 kg, nelle ultime sessioni ho sempre usato un disco da 20 kg: leggero, ma stranamente efficace.
Flessioni 8x6 @bw, buone.
Trazioni 9x2 @bw, ho usato un tubo più grosso per via della diversa location e sono venute discretamente.
Tire flip 4x7 ribaltamenti, finalmente l'ho provato. Purtroppo la gomma è leggera e non molto larga, quindi l'ho fatto come uno stacco, però credo di aver lavorato bene e mi sono sfogato a dovere



Ultima Modifica di Lke : 06-08-2013 01:31 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#272)
Lke Lke Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 345
Data registrazione: Jul 2010
Età: 35
Predefinito 16-08-2013, 10:00 PM


Ciao ragazzi! Sono tornato a Bologna, con un altro dischetto da 20 kg in valigia.
Per il prossimo mese farò mediamente 2 sessioni a settimana, di più non riesco e anche come cibo andrò molto a occhio, perchè curare l'alimentazione mi prende troppo tempo (divento maniacale se lo faccio bene).

Allenamento di ieri, giovedì 15 Luglio:

Non ero affatto carico, volevo allenarmi mercoledì, poi ho rimandato a giovedì, eppure sono andato meglio del previsto (visto anche le due settimane a casa in cui mi allenavo senza l'attrezzatura e non regolarmente).

Military 5x5 @35.5 kg, ho fatto la prima serie a 34.5 (-1) perchè temevo di aver perso forza, invece ho riportato allo stesso peso dell'ultima volta e l'ho concluso normalmente,

Trazioni 10x2 @bw, ho inserito un'altra serie, sono salito abbastanza bene,

Stacco 5x5 @68.5 kg, ho aumentato di 10 kg e utilizzato la doppia presa prona, niente male imho,

Curl manubri 5x7 @7.5 kg, ok,

Addominali 3x15 + 3x15.

Video:











Rispondi Citando
Vecchio
  (#273)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 20-08-2013, 11:14 AM


Ciao

Military:

la traiettoria e' buona, la chiusura corretta, anche se spingi un po' troppo il collo in avanti.
Sei pero' un poco sbilanciato in avanti al momento della partenza, con il peso sulle punte, e la tendenza si accentua al momento della chiusura, quando il tuo corpo e' in linea, il che e' corretto, ma inclinato in avanti. Anzi, in una serie devi addirittura fare un passo in avanti per recuperare la posizione.

Noto che tu dai una piccola spinta di fianchi al momento della partenza; secondo me, quella ti mette sulla cattiva strada in termini di allineamento del corpo.
Mi spiego:

- tu parti con la schiena dritta, e le spalle piu'o meno sulla verticale dei talloni.
- muovi le spalle appena in avanti, per dare la spinta
- poi parti con la sbarra.

Primo problema: poca sincronia tra movimento delle spalle e partenza della sbarra. Sembra che tu prima finisca la 'frustata' in avanti, e poi parta a spingere. In questo modo pero', la 'frustata' ha esaurito il proprio effetto prima che tu possa usarlo. I due movimenti vanno coordinati meglio, in modo che uno aiuti davvero l'altro

Secondo problema: la 'frustata' ti sposta il torso da verticale a leggermente in avanti. O parti con le spalle piu' indietro, con un po' di layback. Oppure dai la frustata con un movimento 'prima dietro, poi avanti', invece che un movimento 'solo avanti'.
Vale a dire, prima porti le spalle indietro e poi spingi. Al momento, parti con le spalle da dove sono, e poi le muovi in avanti.

Sono cambiamenti piccoli, piuttosto sottili, ma questo riflette il fatto che il resto del movimento e' piuttosto buono.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#274)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 20-08-2013, 03:09 PM


Stacco: stacchi in due tempi, prima estendi le gambe poi tiri di schiena. Se fai avanzare il video fotogramma dopo fotogramma ti accorgi che c'è un momento in cui hai le gambe quasi estese e la schiena ha appena cominciato a tirare.
Prova a tenere le spalle più avanti e il sedere più alto quando cominci a staccare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#275)
Lke Lke Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 345
Data registrazione: Jul 2010
Età: 35
Predefinito 22-08-2013, 12:18 PM


@Principe: è complicata la cosa, anche solo da capire
In sostanza è sempre questione di essere "roccioso" dal tronco in giù, ma non solo...la coordinazione non è il mio forte, mi ci impegnerò. Quello del collo è un difetto grosso, non riesco a toglierlo.

Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Stacco: stacchi in due tempi, prima estendi le gambe poi tiri di schiena. Se fai avanzare il video fotogramma dopo fotogramma ti accorgi che c'è un momento in cui hai le gambe quasi estese e la schiena ha appena cominciato a tirare.
Prova a tenere le spalle più avanti e il sedere più alto quando cominci a staccare.
Ok, ci provo la prossima volta

Grazie ad entrambi!

Ne approfitto per aggiornare il diario (sto sfasando tutti i workout, comunque se perdo giorni, continuo ad alternare A e B, che sono quelli che vedete):

Allenamento di Martedì 20 Agosto:

Squat 5x5 @38.5 kg, finchè non viene decente sto basso con i carichi, comunque ho aumentato di 2 miseri kiletti,

Panca 5x5 @52.5 kg, ho mantenuto il peso, venendo dalla pausa. Ultima serie molto difficile,

Tricipiti 5x5 @bw, anzichè fare panca stretta ho fatto tipo dip appoggiato alla sedia (quando dovrò salire torno a fare panca stretta oppure boh )

Video:












Rispondi Citando
Vecchio
  (#276)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 22-08-2013, 12:30 PM


Quote:
Originariamente inviato da Lke Visualizza Messaggio
In sostanza è sempre questione di essere "roccioso" dal tronco in giù,
A me pare che la tua tenuta col tronco sia piu' che decente, quindi roccioso lo sei gia'. Il problema e' solo nella posizione, che e' troppo verticale in partenza, facendoti finire troppo in avanti man mano che l'alzata progredisce.
Se trovi il modo di essere roccioso come adesso, ma col busto piu' indietro, sei a posto.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#277)
Lke Lke Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 345
Data registrazione: Jul 2010
Età: 35
Predefinito 22-08-2013, 12:34 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
A me pare che la tua tenuta col tronco sia piu' che decente, quindi roccioso lo sei gia'. Il problema e' solo nella posizione, che e' troppo verticale in partenza, facendoti finire troppo in avanti man mano che l'alzata progredisce.
Se trovi il modo di essere roccioso come adesso, ma col busto piu' indietro, sei a posto.

Buona giornata.
Ci vuole più "cravatta" quindi!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#278)
Afellay Afellay Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 703
Data registrazione: Oct 2012
Località: Roma
Età: 38
Predefinito 22-08-2013, 03:01 PM


Ciao, nello squat tieni di più quando sei in buca..perdi troppa tensione e retroverti. Devi essere più duro, devi fare in modo da non perdere la schiena. Io ti consiglio di scendere più lentamente e nel contempo tenerti durissimo con la schiena. Poi i gomiti sono troppo aperti, cerca di tenerli sotto il bilanciere.
Poi con quel peso non migliorerai mai, a livello di forza dico. Aumenta almeno di 20-30kg e prova come ti ho detto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#279)
Lke Lke Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 345
Data registrazione: Jul 2010
Età: 35
Predefinito 04-09-2013, 12:53 PM


Hola gente!
Un po' di impegni, ospiti a casa, poca voglia di allenarmi, cambio di obiettivi continuo...insomma sono fermo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#280)
Lke Lke Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 345
Data registrazione: Jul 2010
Età: 35
Predefinito 17-11-2013, 07:04 PM


Ciao a tutti, in questi mesi mi sono comunque allenato, anche se non costantemente.
Giusto per ricordarmi, nelle ultime sessioni ho fatto:
Panca 5x5 @52.5 kg,
Tricipiti 5x6 @bw
Military 5x5 @34.5 kg,
Trazioni 11x2 @bw,
Stacco 5x5 @70.5 kg,
Curl manubri 5x7 @7.5 kg,
Squat vorrei farlo ma ho un dolorino alla gamba sinistra perciò aspetto.

Non faccio promesse, ma provo ad impegnarmi decentemente almeno fino a Natale.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0