Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#151)
Lke Lke Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 345
Data registrazione: Jul 2010
Età: 35
Predefinito 25-03-2011, 09:53 PM


Domenica 20 Marzo:

Stacco 5x5
@ 82,5 kg, ho incrementato di 0,5 kg per parte, per fortuna direi, dal momento che l'ho sentita mediamente pesante rispetto al solito

Trazioni 9x2 @bw, ho aumentato, ma non sono per niente soddisfatto, non riesco ad esprimere potenza...

Military 5x5 @38,5 kg, questo mi ha tirato su, avrei potuto aumentare facendole male, sono rimasto qua curando la tecnica e mi pare siano venuto complessivamente bene, io almeno sentivo di esprimermi bene, nonostante un piccolo dolorino al deltoide anteriore.

Curl 5x5 @19,5 kg,


Giovedì 24 Marzo:

Squat 5x5 @50,5-55,5-60,5-55,5-50,5 kg, il carico è sempre quello, finalmente l'ho portato a termine abbastanza serenamente, lo sento sempre molto sulla schiena, non capisco se sono doms o altro.

Panca 5x5 @54,5 kg, sono stato costretto ad abbassare di 2 kg le ultime 2 serie, perchè facevo moltissima fatica, però mediamente ho cercato di fare più fermo, forse è proprio per quello, ma va bene così...

Inverted row 10x5, ok

Flessioni 12x6, ritorno a 7 rip la prossima volta (10 serie)

Addominali (2 alti + 2 bassi)x15,

Video:












Nota: Mi sono accorto che è un po' che non indico le serie presenti nel video, comunque di norma sono sempre la prima (+ la terza se sono tre) e la quarta.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#152)
Lke Lke Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 345
Data registrazione: Jul 2010
Età: 35
Predefinito 29-03-2011, 10:33 PM


Sabato 26 Marzo:

Stacco 5x5
@ 82,5 kg, stesso peso, quinta serie pesante con ripercussioni sulla zona lombare

Trazioni 9x2 @bw, orribili, ho praticamente disimparato...

Military 5x5 @40,5 kg, molto bene direi, ho aumentato e ho fatto tutto abbastanza bene a mio avviso

Curl 5x5 @19,5 kg,


Martedì 29 Marzo:

Squat 5x5 @50,5-55,5-60,5-55,5-50,5 kg, il carico è sempre quello, ho cambiato stance, nel senso che ho divaricato di più le gambe e i piedi più aperti verso l'esterno. La differenza si è sentita, anche se l'ultima serie ho perso tutto l'upper (già dalla quarta tentenno)

Panca 5x5 @52,5 kg, ho ridotto il carico, cercando di fare più fermo, sono abbastanza soddisfatto

Inverted row 11x5, ho aggiunto una serie, presto cambio inclinazione o qualcosa del genere

Flessioni 10x7, ho puntato all'esplosività con un minimo di fermo anche qua, ho ceduto alla quarta rip della nona serie, poi ho comunque fatto la 10 abbastanza bene

Addominali (2 alti + 2 bassi)x15,

Video:










Rispondi Citando
Vecchio
  (#153)
Lke Lke Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 345
Data registrazione: Jul 2010
Età: 35
Predefinito 01-04-2011, 09:11 PM


Oggi Venerdì 1° Aprile:

La zona lombare mi sta dando noie, ho dei dolorini anche normalmente, non sono particolarmente sereno. Si accettano consigli.

Stacco 2x5
@ 82,5 kg, non ho voluto fare di più per via della schiena che mi fa male nella zona lombare, credo sia colpa dello squat...

Trazioni 9x2 @ bw, leggermente meglio a mio avviso, non riesco a tenere indietro le gambe,

Military 5x5 @ 40,5 kg, penso di averle fatte bene, se non altro c'ho messo della grinta

Curl 5x5 @ 20,5 kg, aumentato di 1 kg

Video:







Chiunque voglia dare dei consigli o esprimere pareri è sempre ben accetto!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#154)
Lke Lke Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 345
Data registrazione: Jul 2010
Età: 35
Predefinito 03-04-2011, 09:54 PM


Come detto anche le volte scorse, ho la zona lombare un po' tartassata, non vorrei "fare l'eroe" come si è scritto per lo stesso motivo in un altro thread, quindi salto le cause principali, ahime, Squat e Stacco. Come ho letto in giro un po' di riposo è necessario, confermate? Meglio rallentare che superare il punto di non ritorno.
Però è evidente che lo squat non lo faccio affatto bene: all'85% è colpa di questo esercizio, o meglio mia che non lo so fare, naturalmente, mentre lo Stacco ha sì e no il restante 15% secondo me.
Veniamo a noi.

Allenamento di oggi Domenica 3 Aprile:

Panca 5x5
@52,5 kg, il carico non è stabilissimo e supercontrollato, ma ho finito tranquillamente. Come vi pare il fermo? Riguardandomi non è lunghissimo, ma dite che è sufficiente? Se è così la prossima volta aumento.

Inverted row 12x5, ho aggiunto un'altra serie, la prossima volta come detto cambio inclinazione.

Flessioni 10x7, buone, ci arrivo un pelino tirato, sicuramente perchè faccio gli esercizi in quest ordine.

Addominali (2 alti + 2 bassi)x15,

Complessivamente molto soddisfacente!

Video:



Ho riletto e riguardato il mio diario dalle origini. Devo tanto a tutti quelli che hanno contribuito ad aiutarmi, in particolare Spike e Ilprincipebrutto, a cui chiederei, quando è loro possibile, di passare a farmi da coach, perchè ne ho assoluto bisogno. Anche il minimo consiglio è utile, oltre che estremamente stimolante e motivante.
Cito non testualmente:
Quote:
Quando fai un lavoro fatto male e nessuno te lo dice, vuol dire che si sono arresi con te.
Mentre quando qualcuno continua a correggerti pazientemente, lo fa perchè ci tiene che tu lo faccia meglio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#155)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 04-04-2011, 11:52 AM


Quote:
Originariamente inviato da Lke Visualizza Messaggio
Ho riletto e riguardato il mio diario dalle origini. Devo tanto a tutti quelli che hanno contribuito ad aiutarmi, in particolare Spike e Ilprincipebrutto, a cui chiederei, quando è loro possibile, di passare a farmi da coach
Coach e' una parola grossa, almeno per il sottoscritto.
A parte la questione tempo, che e' una risorsa limitata, posso al massimo mettere in evidenza errori macroscopici nell'esecuzione. Per le correzioni piu'sottili, preferisco lasciar fare a chi e' piu' bravo.

Last but not least, come ho gia' detto in altre occasioni, ho una panca troppo brutta e leggera per poter dare a chichessia consigli in proposito.

Grazie comunque per le belle parole.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#156)
Lke Lke Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 345
Data registrazione: Jul 2010
Età: 35
Predefinito 04-04-2011, 12:05 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Coach e' una parola grossa, almeno per il sottoscritto.
A parte la questione tempo, che e' una risorsa limitata, posso al massimo mettere in evidenza errori macroscopici nell'esecuzione. Per le correzioni piu'sottili, preferisco lasciar fare a chi e' piu' bravo.

Last but not least, come ho gia' detto in altre occasioni, ho una panca troppo brutta e leggera per poter dare a chichessia consigli in proposito.

Grazie comunque per le belle parole.


Buona giornata.

Grazie di essere passato.
Capisco perfettamente! Nello squat mi hai dato spesso ottime dritte, che ho capito e tentato di applicare a distanza di tempo (vedi l'allargare i piedi, per dirne una)...
Bene, allora aspettiamo il nostro superman-spike

Goodbye.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#157)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 05-04-2011, 12:02 AM


qualche input

nel military pensa ad entrare bene sotto al bilanciere, se non ti enti sicuro abbassa pure il carico

nello stacco forza l'iperestensione, ogni serie deve venirti meglio

nello squat vai nell'interno piede questo signigica che non stai allargando volontariamente in ogni milletro di rom le ginocchia

nella panca la traiettoria è incerta forse una traiettoria un briciolo più lenta può aiutarti, quando scendi pensa ad allargare bene i gomiti

le trazioni devi sforzarti a farle in un tempo solo e non spezzare il movimento in due...guarda che sei già in grado di farlo infatti spezzi il movimento non sempre nello stesso punto


metti in tutti gli esercizi le scarpe...volendo potresti non metterle nelle trazioni e nello stacco (li invece le hai)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#158)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Mar 2010
Predefinito 05-04-2011, 12:20 AM


spike volevo chiederti: seondo te allora il movimento di lke nelle trazioni, ap aprte lo spezettamento, è buono?

nel senso, va bene anche inarcare un poco la schiena nella parte finale della concentrica, al momento in cui si tocca col petto?

te lo chiedo perchè io sto cercando di non inarcare mai la schiena neanche un po'..cerco di tenerla sempre iperestesa, e in sto modo faccio più fatica a toccare..

cerco di imitare il movimento di iron paolo in alcuni video che ho visto..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#159)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 05-04-2011, 12:46 AM


meglio tenere il petto aperto, il rom è maggiore ma per arrivare alla sbarra occorre tirare i gomiti dietro al corpo, se li lasci accanto è impossibile e devi per forza chiuderti e tornare eretto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#160)
Lke Lke Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 345
Data registrazione: Jul 2010
Età: 35
Predefinito 05-04-2011, 01:22 PM


Grazie spike, sotto il mio compitino
Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
qualche input

nel military pensa ad entrare bene sotto al bilanciere, se non ti enti sicuro abbassa pure il carico
parliamo della chiusura, no? devo andare più avanti con il petto in pratica, senza abbassare la testa con il mento a chiudere come facevo una volta.

nello stacco forza l'iperestensione, ogni serie deve venirti meglio
ok! abbastanza fattibile, tempo che mi passa il mal di schiena

nello squat vai nell'interno piede questo signigica che non stai allargando volontariamente in ogni milletro di rom le ginocchia
è molto complessa la cosa, mi sto riguardando e informando, dai video vi sembra che perda molto la schiena? per capire il mio dolore...

nella panca la traiettoria è incerta forse una traiettoria un briciolo più lenta può aiutarti, quando scendi pensa ad allargare bene i gomiti
ok

le trazioni devi sforzarti a farle in un tempo solo e non spezzare il movimento in due...guarda che sei già in grado di farlo infatti spezzi il movimento non sempre nello stesso punto
è strano: ne sono consapevole, ma non capisco, non sento il muscolo che mi sta alzando secondo me. Poi le gambe: come faccio a trattenerle dall'andare avanti? E' qualcosa di inconcepibile


metti in tutti gli esercizi le scarpe...volendo potresti non metterle nelle trazioni e nello stacco (li invece le hai)
ooook, lascio le trazioni senza e basta
Per il discorso trazioni non mi sono mai posto il problema dell'iperestensione, perchè non ho mai letto che la consigliassero: in linea di principio basta stare normalmente rigidi.

Ultima Modifica di Lke : 05-04-2011 01:25 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#161)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 05-04-2011, 01:30 PM


Ciao Lke,

penso che almeno in parte il tuo movimento nelle trazioni sia condizionato dal muro. Sei troppo vicino, e ci sbatti sempre le gambe dentro. L'ideale sarebbe avere la sbarra piu' lontana.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#162)
Lke Lke Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 345
Data registrazione: Jul 2010
Età: 35
Predefinito 05-04-2011, 02:02 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Ciao Lke,

penso che almeno in parte il tuo movimento nelle trazioni sia condizionato dal muro. Sei troppo vicino, e ci sbatti sempre le gambe dentro. L'ideale sarebbe avere la sbarra piu' lontana.

Buona giornata.
Buondì principe. Forse mi condiziona mentalmente: è più un problema mio di coordinazione, perchè dovrei stare più dritto. Sono circa 35 cm di distanza dal muro così a occhio, quindi per un' oscillazione controllata dovrebbero bastare per non toccare, se fatte bene, ripeto.
Forse è un bene, anzi, che sia così, in modo da avere un riferimento forzato.
Potrei provare a tornare dove le facevo all'inizio, quando ancora non le filmavo, se può essere utile.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#163)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 06-04-2011, 10:00 AM


nello squat perdi un po' l'iperestensione, a questo livello ci sta, non succede nulla purché tu ti sforzi ogni volta di aumentarla e non accetti il tilt pelvico

nelle trazioni devi tenere il busto a parabole è ovvio che se apri il petto e stai con il corpo dritto le gambe vanno avanti, infatti devi tenere il core contratto e leggermente iperesteso, anca aperta con il culo contratto e ginocchia flesse
Rispondi Citando
Vecchio
  (#164)
Lke Lke Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 345
Data registrazione: Jul 2010
Età: 35
Predefinito 06-04-2011, 10:25 AM


Quando rifaccio squat filmo tutte le serie, perchè ho paura che nella quinta serie perdo molto di più di "un po' " l'iperestensione, almeno a sensazione, anche perchè alla fine la zona lombare fa male.

Oggi rifaccio le trazioni, guardiamo cosa ne esce

Thanks!

Ieri vista la bella giornata, ne ho approfittato per respirare un po' di aria, più o meno sana, correndo all'aperto: buone sensazioni, solito tratto, solito tempo. Una corsetta blanda in sintesi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#165)
Lke Lke Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 345
Data registrazione: Jul 2010
Età: 35
Predefinito 16-04-2011, 12:10 PM


Chiedo scusa per il ritardo...

Mercoledì 6 Aprile:

Trazioni 10x2 @ bw, aumentato, ma tutt altro che perfette

Military 5x5 @ 40,5 kg, abbastanza buono

Curl 5x5 @ 20,5 kg,

Venerdì 8 Aprile:

Panca 5x5 @54,5 kg, aumentato come previsto, direi abbastanza bene

Inverted row 12x5, ho aumentato l'inclinazione, ma l'appoggio delle gambe era tale che fossero facili uguali, comunque ok

Flessioni 10x7, quasi perfette anche le ultime

Addominali (2 alti + 2 bassi)x15,

Domenica 10 Aprile:

Trazioni 10x2
@ bw, a mio avviso questo giro è andato molto molto bene, ho toccato pochissimo, quasi sempre un movimento unico, quasi fluido

Military 5x5 @ 40,5 kg, la prossima volta aumento

Curl 5x5 @ 21,5 kg, aumentato, questo complementare secondo me mi sta aiutando molto negli altri esercizi, oltre all'evidente fattore estetico

Mercoledì 13 Aprile:

Allenamento abbastanza svogliato, ahime

Panca 5x5 @54,5 kg, poteva andare meglio

Inverted row 12x5, stessa inclinazione dell'ultima, ho modificato l'appoggio, ma non mi trovavo. Ne ho fatte comunque 12 anche se le ultime rip delle ultime serie erano bruttine

Flessioni 10x7, non male, meno esplosive del solito, forse anche perchè ho il polso destro che in certi periodi mi fa un po' male

Addominali (2 alti + 2 bassi)x15,

Venerdì 15 Aprile:

Trazioni 10x2
@ bw, dopo l'ultima volta si poteva solo peggiorare... Faccio molta fatica a disciplinarmi in questo esercizio, cioè quando sono lì, mi viene da salire un po' come viene, non so...

Military 5x5 @ 41,5 kg, lieve aumento (0.5kg per parte), certamente un aumento di 2kg non mi avrebbe permesso di terminare tutte e 5 le serie, quindi ok, nella quarta come si vede nel video perdo l'equilibrio alla fine,

Curl 5x5 @ 21,5 kg, buono, forse potrei aggiungere un altro kiletto

Video:

Mercoledì 6 Aprile:





Venerdì 8 Aprile:



Domenica 10 Aprile:





Mercoledì 13 Aprile:



Venerdì 15 Aprile:



Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0