aggiorno il diario con il nulla

venerdì scorso avevo appuntamento per fare la RMN alla spalla dx , ma non sono riuscito a farla per due motivi :
1) il macchinario era sottodimensionato , il tecnico mi ha fatto stendere sul lettino mobile non in asse , in pratica ero disteso sul fianco sx ;
2) essendo la macchina sottodimensionata e "chiusa" , quando ero dentro il mio naso si trovava a 2 cm di distanza dalla volta superiore del cilindro , non soffro di claustrofobia ma era una sensazione di oppressione ed angoscia , quindi ho desistito .
Adesso ho la RMN prenotata per il 5 nov , ma stavolta "aperta" , onde evitare ogni spiacevole inconveniente .
Per il resto ho già approntato uno schema simil HST con le % riferite ai tre big , in maniera tale da potermi "ricondizionare" , simil perchè forse non partirò da 15 reps ma da 12 e quindi la progressione non sarà la canonica 15-10-5 bensì 12-8-5(4) , ed ho anche in "stampa" un volume con le varie tecniche di stretching e ginnastica posturale .
Allo stop dell'attività fisica si aggiunge anche che ho smesso di fumare( o per meglio dire ci sto provando ) e adesso dopo circa settimane mi sono assestato, quindi ho anche impostato un regime alimentare sulle 2550kcal , vorrei anche dimagrire una diecina di kg ( da circa 102 a 92/3 ) , insomma i buoni propositi non mancano , sperando che non conducano all'inferno della sedentarietà