![]() |
![]() |
|
|||||||
| Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#10)
|
|
|
All the Truth Member
|
Venerdì 31 luglio 2015. (Mattina) - Snatch: doppie a salire ogni 5 kg fino a 45; 47,5x2x6. - Squat (bilanciere sagomato): quintuple a salire ogni 10 kg fino a 70; 62x25*. *Ok, rinuncio a contare le ripetizioni, tanto non è il numero preciso che mi interessa, quanto la percezione dell’esercizio. Oggi nello squat, con pause di tre respiri tra le ripetizioni, ho portato la serie ad oltre 4’ e la schiena ha retto bene, meno la pelle dove appoggiava il bilanciere… un maggiore diametro aiuterebbe in questo (la buffalo bar dell’IronMind è spessa 35 mm) ma confido nell’arrivo del freddo per poter indossare una felpa. Nel frattempo decido di modificare la frequenza di allenamento passando ad un allenamento completo (strappo + squat) ogni terzo o quarto giorno, in queste settimane mi sono invece allenato ogni secondo o terzo giorno nello squat ed ogni quarto o quinto giorno nello strappo. Si tratta di un leggero aumento nella frequenza delle sedute dello strappo ed una leggera diminuzione in quella dello squat. Non lo scrivo nel diario ma voglio condurre un esperimento inserendo una serie di distensione in piedi, a fine seduta, con il metodo super slow (10” concentrica + 10” eccentrica, in tensione continua, fino ad incapacità), oggi ho fatto 4 ripetizioni (TUT 80”) con il bilanciere olimpico (20 kg). |
|
|
|