![]() |
![]() |
|
|||||||
| Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|
(#1)
|
|
|
UncensoredMember
|
Olympic weightlifter |
|
|
|
|
(#2)
|
|
|
All the Truth Member
|
|
|
|
|
|
(#3)
|
|
|
All the Truth Member
|
Venerdì 14 ottobre 2011. (Mattina) 1) Spinta sul posto dai blocchi: serie di avvicinamento; 2x5x75. 2) Strappo in semipiegata dalle 3 posizioni: serie di avvicinamento; 3x4x55. 3) Hip belt squat: serie di avvicinamento; 3x5x65. Ho anticipato ad oggi l’abituale allenamento del sabato mattina. Purtroppo mi sono allenato in prossimità dell’orario prandiale e temevo di sentire delle lamentele da parte dei vicini (particolarmente quelli che abitano sopra al mio garage). 1) Con le doppie di oggi sono arrivato al capolinea delle spinte sul posto, probabilmente riuscirei in alcune singole con 80 kg ma dalla settimana prossima riprendo lo slancio completo per riuscire a fare almeno un paio di allenamenti nella prospettiva di partecipare all’Alpe Adria Master (Udine, 5 novembre). Le serie sono state tutte difficoltose e nell’ultima ho fallito entrambe le ripetizioni per non essere stato abbastanza veloce a scendere per incastrare, probabilmente non avevo neppure l’altezza per riuscirci. Video di una serie centrale: 2) Dopo aver fallito la terza ripetizione della prima serie ho capito che i 5 kg di aumento, rispetto alla settimana scorsa, sono risultati eccessivi. Ho provato a mantenere il peso variando l’altezza d’incastro, fino a scendere in piena accosciata, ma ne è risultata un’esecuzione incerta e troppo difficoltosa per la variazione. Video dell’ultima serie (piuttosto penosa): 3) Maggiormente soddisfatto dell’hip belt squat, il cui peso è salito fluidamente in tutte le ripetizioni. Video della seconda e ultima serie: |
|
|
|