Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

 
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#10)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 49
Predefinito 18-10-2010, 10:37 AM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Visto che ho iniziato a fare stacco (e panca) come esercizi per aumentare la forza generale (assieme agli squat che naturalmente alleno sempre), ritieni che lo stacco fino al ginocchio possa essermi più utile? Visto che la frequenza è di una volta a settimana posso tenere gli stessi carichi di quello regolare (non avendolo mai fatto non so se è più tassante o meno)?
ovvio che lo stacco completo in ottica di mera forza è meglio. Però come ti ho scritto prima le cose sono due: o lo fai male come movimento rendendolo simile alla prima parte dello slancio (e non va bene per definizione), o lo fai bene ma a questo punto immagazzini un atteggiamento motorio che può danneggiare l'alzata principale.

Lo stacco fino al ginocchio lo lascerei con lo stesso identico approccio di quello completo. In realtà qualcosa cambia: è in assoluto più tassante perché sveglia meno il SN ma nello stesso tempo soffri lo stesso il carico, in relativo lo è di meno perché sei a rom ridotto e se lasci lo stesso carico il lavoro è inferiore. Dato che lo fai una volta a settimana ed è per te un ausiliare lascialo invariato e ignora la frase precedente
Rispondi Citando
 



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0