![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Olympic weightlifterCome mai sei contrario Spike? Perchè pensi che il pattern motorio della girata possa risentirne o che altro? ![]() |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() sì il motivo è quello che hai citato. Ovviamente è una mia idea, ma il contrario trovo che non vale per la semplice questione del peso e del rom. Lo stacco ha sia Rom minore che carico maggiore, questo influenza la non infilata più di quanto una giratai nfluenzi l'infilata nello stacco |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ad ogni modo Spike voglio provare, secondo me un periodo limitato (8-10 settimane) sullo stacco, ora come ora che non ho gare in vista, potrebbe essermi utile (oggi ho doms nella parte alta dei lombari, appena sotto le scapole, e sui gran dorsali) e poi lo sostituisco con le girate complete (nel frattempo continuo a fare anche il power clean & jerk sempre una volta a settimana). |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Lunedì 21 febbraio 2011. (Mattina) - Snatch: 2x2x40; 2x2x45; 2x2x50; 2x2x53; 2x3x55; 2x2x50. - Snatch pull: 2x3x60. Anche se il fastidio alla spalla sx non è del tutto passato, e inoltre ho ancora la zona lombare indolenzita per lo stacco di sabato che non facevo da mesi, ho ripreso lo strappo completo dopo un meticoloso e paziente riscaldamento con il mio bastone di ferro da 10 kg e successivamente a bilanciere olimpico scarico. Non è andata male, ho lasciato cadere il bilanciere nella seconda ripetizione della prima serie con 55 kg perché l’incastro era troppo avanti e non ho voluto rischiare con acrobazie di salvataggio (l’innegabile vantaggio di avere una pedana e dei dischi gommati, per me un requisito salvavita indispensabile ed imprescindibile). Ho aggiunto poche serie di tirate per dare corpo alla seduta, nel video le ultime serie (con 55 e 50 kg): Tra qualche ora lo squat. |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Lunedì 21 febbraio 2011. (Pomeriggio) - Squat: 2x2x90; 2x2x100; 2x2x105; 2x3x108. Dopo lo strappo di questa mattina, le difficoltà che ho incontrato nello squat pomeridiano sono state in parte condizionate dalla muscolatura dolente nella schiena e il diverso posizionamento all’interno del rack. Inoltre devo trovare qualcosa di colore chiaro da mettere come sfondo perché con i pantaloni neri non si vede molto, nell’ultima serie ho sentito le ginocchia chiudersi: |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Quote:
:-) Buona giornata. |
||
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
inattivo
|
![]() E' vero, un paio di pantaloni bianchi fa un ottimo risalto di ripresa (così come i colori sgargianti). Oppure puoi prendere un rotolo di carta da parati, ed attaccarla sullo sfondo...O ancora aprire qualche scatolone e appenderne l'esploso (magari verniciato a pennello se ti avanza qualcosa). |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Con i saldi ho cercato nei negozi per runner della mia zona ma sembra che esistano solo neri e grigi (scuri) ![]() Ricoprire lo sfondo nero è un'idea, quale colore mi consigliate che vada bene per qualsiasi tonalità di vestiario? P.S. Gli ammortizzatori della pedana iniziano ad essere piuttosto provati e ora che appoggiano direttamente sulle piastrelle l'impatto del bilanciere è piuttosto hard. Volevo mettere sotto tutta la pedana uno strato di quei tappettini che si trovano nei negozi decathlon, purtroppo dovrò aspettare qualche settimana perchè nella mia città li hanno finiti. |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Oggi doveva essere una giornata di recupero, in particolare per la schiena, e invece mi sono fatto tre piani di scale non so quante volte per smontare/montare mobili vecchi e nuovi (causa un parziale rinnovo del mobilio domestico). Domani la vedo dura nel power clean jerk e nello squat frontale! |
|
![]() |
(#10)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() |
|
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ti ringrazio del suggerimento Novellino, ciao. |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() belle esecuzioni milo a me piacciono molto... amo il wl style XD anche sè per come sono legato io non posso permettermele |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ti ringrazio kill, comunque non è che io sia scioltissimo, quando ho ripreso le Ol's c'ho messo parecchio a riprendere gli incastri ma alla fine il miglior stretching per un esercizio è fare l'esercizio stesso ![]() Avessi iniziato a fare weightlifting da ragazzino (anzichè ben oltre i trent'anni) magari riuscirei a fare uno squat jerk ![]() ![]() |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
inattivo
|
![]() Càpitano le giornate no, meglio reagire con nervoso che con demotivazione...Almeno hai avuto l'impeto di rabbia, tirando 10 power clean; qualcosa di buono se ne può sempre cavare, magari hai provato qualcosa che in condizioni normali non avresti provato ![]() |
|
![]() |