Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 29-03-2011, 03:11 PM

Olympic weightlifter

Martedì 29 marzo 2011.

(Pomeriggio)
- 6,4 km di camminata in 59’20”; Fc media 117 b/m.

Anche se avevo con me il cardiofrequenzimetro non l’ho quasi mai guardato, cercando di sentirmi il più agile e sciolto possibile.

Questa mattina la bilancia ha segnato i 76,3 kg, in quattordici giorni ho già perso 1,5 kg e devo stare attento a non scendere troppo in fretta, in fin dei conti ho ancora 10 settimane a disposizione per perdere 2,3 kg.

Vecchio
  (#2)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 31-03-2011, 02:10 PM

visto che cammini a digiuno, potrebbe essere utile anche il domopack intorno alla vita...!
Vecchio
  (#3)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 31-03-2011, 09:29 PM

Quote:
Originariamente inviato da ArmandoVinci Visualizza Messaggio
visto che cammini a digiuno, potrebbe essere utile anche il domopack intorno alla vita...!
, no grazie, non ho nulla da conservare .
Vecchio
  (#4)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 31-03-2011, 09:34 PM

Ma no.. è per evitare la contaminazione batterica
Ottima idea la passeggiata
Vecchio
  (#5)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 01-04-2011, 08:39 PM

Venerdì 1 aprile 2011.

(Mattina)
- Tirate strappo: 3x2x40; 3x2x50; 3x2x55; 3x2x60; 2x2x63; 2x6x65.
- Squat: doppie a salire ogni 10 kg (da 20 a 100); 1x110; 1x115; 1x120; 2x100; 3x80.

L’ultima volta che ho fatto le tirate mi sono accorto che tendo a rientrare molto con il bilanciere, una volta superato il ginocchio, come se tirassi attivamente in dentro con i dorsali, la conseguenza è però quella di fare una parabola troppo accentuata nel finale di tirata e nella fase aerea.
Oggi ho provato a posizionarmi con i piedi leggermente più sotto e con le ginocchia più aperte, dopo uno stacco controllato ho cercato una traiettoria più verticale (cercando di avvicinarmi io al bilanciere e non il contrario) ma ancora mi scappa troppo in fuori e mi rendo conto che, senza l’opportunità di incastrare sopra la testa, è per me ancora più difficile capire quello che sto facendo.

Nello squat ho voluto testarmi nella tecnica con qualche singola a salire e mi sono accorto che la mia attenzione alla tenuta della schiena è andata a scapito del controllo delle ginocchia. A 120 kg si vede come stringo le ginocchia, aumentando la distanza tra bilanciere e bacino, e di come poi debba recuperare ruotando attorno alle anche mentre le ginocchia restano ferme. Morale si torna indietro con i carichi per ritrovare e perfezionare il gesto.

Vecchio
  (#6)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 02-04-2011, 07:16 AM

Quote:
Originariamente inviato da ArmandoVinci Visualizza Messaggio

?????????
qualcuno me la spiega meglio??

perchè ?
che tipo di domopack?
Vecchio
  (#7)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow

Predefinito 02-04-2011, 08:52 AM

Zac quella di Armando era semplicemente una battuta nulla di serio

Ultima Modifica di Shade : 02-04-2011 08:58 AM.
Vecchio
  (#8)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo

Predefinito 02-04-2011, 10:41 AM

Quote:
Originariamente inviato da zac Visualizza Messaggio
?????????
qualcuno me la spiega meglio??

perchè ?
che tipo di domopack?
Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
Zac quella di Armando era semplicemente una battuta nulla di serio
Ritiene una blasfemia l'attività fisica a digiuno, da qui la battuta sarcastica.
Vecchio
  (#9)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 02-04-2011, 11:53 AM

Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Ritiene una blasfemia l'attività fisica a digiuno, da qui la battuta sarcastica.
Non ti preoccupare Armando, è stata un'eccezione ed una necessità, visto che durante il giorno non sarei riuscito a camminare, ho anticipato la sveglia per riuscire a finire in tempo per portare le bambine a scuola.

Sono d'accordo .
Vecchio
  (#10)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator

Predefinito 31-03-2011, 02:20 PM

quoto milo!!
Vecchio
  (#11)
inattivo

Predefinito 08-04-2011, 06:39 PM

E' vero, sempre bello lo squat milo. Mai traiettorie perse, sempre tecnico anche quando sei inc....zato, meglio di così Tra l'altro complimenti per il singlet, ora capisco perché sono rigati: sembra una banalità ma con le striscie laterali si apprezza molto meglio la posizione del core e la flessione dell'anca.
Vecchio
  (#12)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 08-04-2011, 06:49 PM

Quote:
E' vero, sempre bello lo squat milo. Mai traiettorie perse, sempre tecnico anche quando sei inc....zato, meglio di così
Grazie Yashiro, quello che non capisco è perchè, se sono così tecnico, i miei carichi restano così bassi .

Quote:
Tra l'altro complimenti per il singlet, ora capisco perché sono rigati: sembra una banalità ma con le striscie laterali si apprezza molto meglio la posizione del core e la flessione dell'anca.
A questo non ci avevo pensato .
Vecchio
  (#13)
inattivo

Predefinito 08-04-2011, 07:16 PM

Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Grazie Yashiro, quello che non capisco è perchè, se sono così tecnico, i miei carichi restano così bassi .
Mmh....potrebbe anche essere che tu sia troppo ossessionato dalla tecnica. Mi spiego: una macchina alla massima velocità vibra, diventa più "instabile" alla guida. Se parliamo di una Veyron ai 300 è ancora guidabilissima, ma perché arriva ai 400 quindi in percentuale è molto al di sotto delle sue capacità.

In te vedo sempre tecnica impeccabile; non è una critica, per carità anzi! Però voglio dire...ti abbiamo mai visto in crisi su una alzata, uno stallo, una mezza perdita di traiettoria da sovraccarico? Io non me lo ricordo.

E qui salta fuori il discorso infortunio: potrebbe essere che psicologicamente tu ti autolimiti, per paura di farti male. Perché se è vero che nelle OL's se l'alzata non è perfetta la molli nel PL se non è perfetta non puoi mollare il bilanciere (se ci tieni a vivere perlomeno) ma devi pensare ad un modo per uscirne. Ti ho sempre detto che stranamente hai difficoltà nella chiusura finale della spinta, squat ad esempio...ed è il punto in cui nel PL corpetto e fasce ormai hanno finito di spingere e ti lasciano a piedi. Se tanta gente muove quintali significa che potenzialmente il corpo umano nell'ultima fase di movimento può muovere pesi immani, molto ma molto più di quanti ne può muovere in movimento completo. Tu sei in crisi su questo frangente, l'unica cosa a cui penso è che ti manca il condizionamento ma prima ancora il "coraggio" psicologico.
Io di allenamento non ne so niente, lo sai che non so pianificare...però se fossi io (e ti ripeto, non lo consiglierei a nessuno) mi caricherei un bel pò di peso e ci farei anche delle sole trattenute, o dei quinti di squat, per imprimere al snc a forza di calci che può movimentare e gestire pesoni. Guadagni in stabilizzazione e reclutamento fibre, oltre che nella sicurezza personale. Perché di sicuro non è la tecnica che ti manca...
Vecchio
  (#14)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator

Predefinito 08-04-2011, 07:24 PM

il discorso di yashiro ci sta tutto! può essere che per rimanere estremamente tecncio non riesci a rompere l'omeostasi....
probabilmente gioveresti di un programma shock tipo il russian squat assaut oppure il bettati o roba simile...
Vecchio
  (#15)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 08-04-2011, 10:04 PM

Quote:
potrebbe essere che psicologicamente tu ti autolimiti, per paura di farti male... l'unica cosa a cui penso è che ti manca il condizionamento ma prima ancora il "coraggio" psicologico.
...
Bel discorso, mi sento colpito ed affondato, credo tu abbia centrato il punto evidenziando molta intuizione, grazie davvero.

Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
il discorso di yashiro ci sta tutto! può essere che per rimanere estremamente tecncio non riesci a rompere l'omeostasi....
probabilmente gioveresti di un programma shock tipo il russian squat assaut oppure il bettati o roba simile...
Se devo essere sincero, ripensando al passato di quando ho migliorato lo squat, passando ad esempio da 120 a 135 kg avevo fatto una cosa del genere ma poi ho abbandonato l'idea proprio per lo stress psicologico del dover portare a termine un programma shock dove la tecnica si degrada (ma non è il contrario di quanto viene consigliato?).

E l'uso di catene, può servire? Le ho scartate perchè le ritengo utili per l'uso dell'attrezzatura nel PL (e poi quando mai sin sono viste nel weightlifting ?).
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione