Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 23-11-2019, 07:44 PM

Olympic weightlifter

Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Ma a leggere le didascalie sembra che muove indietro in 2 momenti la schiena, che sarebbe insensato.
E' il cosiddetto double layback.
Qui una interpretazione moderna*

Buona visione

*
Non sono sicuro che un movimento in cui la sbarra parte verso il basso sarebbe passato all'esame delle giurie di una competizione olimpica, ma ormai pare sia stato sdoganato.

Vecchio
  (#2)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 24-11-2019, 09:22 AM

Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
E' il cosiddetto double layback.
Qui una interpretazione moderna*
In ogni caso è un ottimo video dimostrativo, grazie per la segnalazione.
Vecchio
  (#3)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 25-11-2019, 10:41 AM

Ad di la del fascino che questo esercizio porta con se, quanto, secondo voi, è sicura questo tipo di esecuzione per la schiena?
Vecchio
  (#4)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 25-11-2019, 03:39 PM

Quote:
Originariamente inviato da PrisonBreak Visualizza Messaggio
Ad di la del fascino che questo esercizio porta con se, quanto, secondo voi, è sicura questo tipo di esecuzione per la schiena?
Penso dipenda molto dalle caratteristiche fisiche individuali e da quanto tempo ci si prenda per adattarsi prima di andarci pesante ma sicuramente molto meno dello strict military press.

Morale: al di fuori della ricerca della massima prestazione di carico assoluto sollevabile non ha molto senso.
Vecchio
  (#5)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 25-11-2019, 09:52 PM

Quote:
Originariamente inviato da PrisonBreak Visualizza Messaggio
Sul sito di SS c'e' un articolo del ragazzo del video; tra le altre cose, risponde anche a questa domanda.
Vecchio
  (#6)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 26-11-2019, 10:41 AM

Martedì 26 novembre 2019.
(Mattina)

- Squat con catene: 22,5+22,5 x5; 42,5+22,5 x4; 62,5+22,5 x3; 82,5+22,5 x2; 95,5+22,5 x10.
- Press: 10x5; 20x5; 30x5; 40x5; 45,5x5; 50,5x5.
- Trap bar deadlift rialzato (+20 cm): 71x3; 101x2; 131x1; 151x1; 171x1; 181x1; 186xF.

Pensavo bastasse una discreta dormita per compensare l’altra notte passata completamente in bianco e invece, nell’allenamento di oggi, ero ancora piuttosto stanco.

Magari ci si potesse allenare a proprio piacimento solo quando ci si sente pronti a dare il 100% e si dispone di tutto il tempo necessario per fare bene.
Vecchio
  (#7)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 27-11-2019, 09:39 AM

Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Morale: al di fuori della ricerca della massima prestazione di carico assoluto sollevabile non ha molto senso.
Concordo, la penso allo stesso modo.

Quote:
Magari ci si potesse allenare a proprio piacimento solo quando ci si sente pronti a dare il 100% e si dispone di tutto il tempo necessario per fare bene.
Io che virtualmente potrei farlo mi ritrovo a dovermi "imporre" le sedute e programmarle e giorni fissi altrimenti rischio di perdermi nel lavoro e continuare a "si dai un'altra mezz'oretta che finisco anche questo" per poi arrivare a fine giornata senza essermi mosso dalla scrivania.

Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Sul sito di SS c'e' un articolo del ragazzo del video; tra le altre cose, risponde anche a questa domanda.
Grazie Prince, vado a vedere!
Vecchio
  (#8)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 27-11-2019, 02:54 PM

Salvo imprevisti, una neo-organizzazione del lavoro mi dovrebbe portare nel prossimo periodo ad avere più tempo libero per allenarmi. Sto pensando di provare a dividere il lavoro su tre giorni in questo modo:

- Squat con catene
- Press

- Stacco parziale con Trap bar
- Curl

- Squat dal basso
- Push press

Il problema resta sempre il recupero articolare, in questo caso di anche e schiena, ed il fattore qualità del sonno diventa determinante. Vedremo.
Vecchio
  (#9)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 28-11-2019, 07:11 PM

Abbassamento di voce, catarro e raucedine, una certa dolenzia generale… non sono bei sintomi, domani ho un'uscita e dopodomani un'altra, non ci voleva, confido in una buona nottata.
Vecchio
  (#10)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 01-12-2019, 01:35 PM

Ripensando a tutti i periodi nei quali ho stabilito record personali, sugli esercizi principali, dai 30 anni di età in poi, ho notato che in comune avevano che mi allenavo solo due volte alla settimana... quindi:
Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Sto pensando di provare a dividere il lavoro su tre giorni...
non s'ha da fare .
Vecchio
  (#11)
orange orange ora è in linea
All the Truth Member

Predefinito 22-01-2020, 12:00 AM

Mi sa che l'ultima volta che l'ho visto in TV era ancora una a tubo catodico.
(E li ho "appiattiti" abbastanza in fretta, per quanto sia stato doloroso dire addio ai Mivar)
Vecchio
  (#12)
All the Truth Member

Predefinito 28-01-2020, 10:47 PM

Io ho il setto nasale leggermente deviato, quel tanto che basta per rischiare di passare autunno e inverno congestionato.
Se non facessi sport aerobici praticamente ogni giorno probabilmente mi sarei già fatto operare. Invece così, salvo rari episodi, sto quasi sempre bene.
Più fai fatica e fai lavorare la respirazione, più trovi beneficio. Difatti se mi limitassi a fare delle passeggiate non noterei quasi la differenza. Anzi, con tutto lo schifo che respiro peggiora pure.
Vecchio
  (#13)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 29-01-2020, 05:41 PM

Mercoledì 29 gennaio 2020.
(Pomeriggio)

- Squat con catene (-25 cm): 30+15 x5; 50+15 x4; 70+15 x3; 90+15 x2; 100+15 x1; 108+15 x7.
- Stacco a gambe tese con Axle bar: 49x15.

L’ultima volta che ho fatto lo stacco con barra spessa ho finito la serie con ancora una discreta tenuta delle mani cosicché oggi ho incrementato il carico di 2 kg invece che 1 kg.

Lo squat di oggi è andato sicuramente meglio dell’ultima volta.
Vecchio
  (#14)
All the Truth Member

Predefinito 03-02-2020, 01:00 AM

Non lo avevi scritto.

Ma nella tua zona non ci sono parchi/centri sportivi/campagna dove andare quando è buio?

Io piuttosto che andare su strade buie andrei in campagna con la lampada frontale.
Anche perché per esperienza so che indossare i LED per la sicurezza serve fino ad un certo punto, perché quelli che passano piano passerebbero piano lo stesso, quelli che hanno l'acceleratore che funziona solo come On/Off passano a tutta lo stesso.
Vecchio
  (#15)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 03-02-2020, 10:22 AM

Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Ma nella tua zona non ci sono parchi/centri sportivi/campagna dove andare quando è buio?
Per raggiungere il parco o campo di atletica più vicino dovrei prendere l'auto, nel mio paese esiste solo un pezzo di ciclabile illuminata lunga 700 metri.

Ad ogni modo temo che per qualche giorno non riuscirò ad uscire, stamane l'infiammazione si è diffusa sotto la pianta del piede fino all'alluce.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione