Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#6616)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 19-07-2022, 05:29 PM


Era nel mio

Non che facesse differenza la posizione, difatti mi ricordavo il racconto ma credevo fosse qui nel tuo diario.
Però ho cercato Utente: milo Tag: vespa e lo ha trovato.

Lo avevi scritto perché nel mio diario avevo parlato di ciclismo vespe e punture varie.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#6617)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 20-07-2022, 07:48 AM


Oggi interrompo la terapia farmacologica. Rispetto a quanto mi era stato consigliato di fare all’inizio, l’ho prolungata di un paio di giorni, riducendo gradualmente i dosaggi.

Nel frattempo ho iniziato a fare qualche semplice esercizio di allungamento e un paio di volte al giorno scendo le scale fino in garage, dove ho la mia palestra, mi guardo attorno, penso e studio come potrei organizzarmi con gli esercizi e l’attrezzatura, ho già quasi tutto quello che mi serve per iniziare.

Il dolore è quasi scomparso, ma mi muovo ancora in maniera piuttosto controllata, sento dei movimenti e rumorini nella zona interessata e ho sempre paura che all’improvviso mi parta una fitta.

Resta un indolenzimento costante, che mi serve per ricordarmi di non restare troppo tempo nella stessa posizione, sicché alterno momenti nei quali sto sdraiato (prono, supino, di fianco) con altri in cui sto in piedi (appoggiato al muretto, che divide la cucina dalla zona soggiorno, o di lato, con un piede su un bracciolo del divano). Mi è anche venuta voglia di provare ad uscire per camminare, ma non riesco a mettermi le scarpe da solo.

Martedì prossimo ho prenotato una risonanza magnetica.

Spero solo di non avere sorprese appena smaltirò gli effetti degli antinfiammatori-antidolorifici.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6618)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 21-07-2022, 05:27 PM


Un'altra piccola conquista.

Oggi pomeriggio sono riuscito a mettermi le scarpe e ho fatto una prima breve passeggiata attorno al quartiere.

È incredibile come, anche il più piccolo avvallamento di un marciapiede, possa costituire una minaccia.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6619)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 23-07-2022, 07:30 PM


Mentre proseguo con le passeggiate (sono arrivato a percorrere 2 km, ma ad una velocità non superiore a 1,5 m/s), ho iniziato a fare lo squat pull senza peso, reggendomi agli anelli, in serie da 10-12 ripetizioni che alterno ai push ups (per il momento con le mani più alte rispetto ai piedi, per ridurre le forze di taglio sulla schiena).

Ho anche provato il lat pulldown che ho fissato al soffitto, le sensazioni sono positive, ho pensato che, se mantengo una forma di esecuzione molto rigorosa, controllando il movimento e facendo una pausa in contrazione, potrei trarne beneficio anche senza caricare troppo peso, per ridurre la sollecitazione dei tasselli e della soletta predalles.

La settimana prossima spero di poter iniziare ad indossare la cintura da sovraccarico per fare l’hip belt squat.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6620)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 25-07-2022, 01:50 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Ho anche provato il lat pulldown che ho fissato al soffitto, le sensazioni sono positive, ho pensato che, se mantengo una forma di esecuzione molto rigorosa, controllando il movimento e facendo una pausa in contrazione, potrei trarne beneficio anche senza caricare troppo peso, per ridurre la sollecitazione dei tasselli e della soletta predalles.
Ho fatto un video:



Col senno di poi, avrei potuto tenere le impugnature parallele di 5, o anche 10 cm, più larghe.
Altra pecca è quella di non riuscire ad estendere completamente le braccia all’inizio del movimento, mi servirebbe un soffitto più alto.

Ad ogni modo penso che, una volta che arriverò a pieno regime nell’hip belt squat pull, il lat pulldown diventerà ridondante.

Senza press e rematori, ad integrazione della parte centrale alta del dorso, ho inserito le aperture con l’estensore a molle, stando supino sulla panca piana.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6621)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 26-07-2022, 05:33 PM


Ho iniziato ad alternare le attività, un giorno faccio gli esercizi a corpo libero e un giorno cammino per circa mezz'ora.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6622)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,067
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 26-07-2022, 10:05 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Ho fatto un video:
Quanti kg sono caricati?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6623)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 27-07-2022, 07:59 AM


Quote:
Originariamente inviato da PrisonBreak Visualizza Messaggio
Quanti kg sono caricati?
40
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6624)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,067
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 28-07-2022, 07:46 AM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
40
Come hai "sentito" la struttura con quel carico? Stabile? E soprattutto, come hai sentito l'esercizio, più stimolante di un rematore?

Anche io come te non sono amante dei rematori e potrei valutare un alternativa a essi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6625)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 28-07-2022, 04:00 PM


Quote:
Originariamente inviato da PrisonBreak Visualizza Messaggio
Come hai "sentito" la struttura con quel carico? Stabile? E soprattutto, come hai sentito l'esercizio, più stimolante di un rematore?

Anche io come te non sono amante dei rematori e potrei valutare un alternativa a essi.
Ciao Prison,

il movimento è perfettamente fluido, secondo me migliore di una lat machine con pacco-pesi (e ad 1/20 di costo), non si percepisce nessun attrito.
Kosport dichiara 140 kg (penso la tenuta delle pulegge), quindi al peso corporeo non ci dovrebbero essere problemi, anche perché per andare oltre o si indossa una cintura piombata o si fissano i piedi dentro delle staffe al pavimento .

Io lo avevo pensato come esercizio per equilibrare il press, visto che la postura adottata è identica, esercitando una trazione sullo stesso piano di lavoro, ma non sono un sostenitore degli esercizi in cui predomina l'attivazione del gran dorsale, per via della sua azione di intra-rotatore della spalla e di accentuatore della lordosi lombare.
Da un punto di vista posturale preferisco i movimenti di rematore ma l'unica versione che abbia sentito efficace è quella prona su una panca appena inclinata con i manubri, peccato però che non disponga di un'imbottitura confortevole, infatti, quando i carichi diventano impegnativi, sento troppa pressione alla gabbia toracica.

Come ho già scritto, non credo che lo utilizzerò per molto, l'idea, una volta che sarò in grado di forzare con l'hip belt squat pull, è quello di abbandonarlo (visto che la trazione è già presente in quest'ultimo) per integrare con l'apertura orizzontale con l'estensore a molle (che per altro ho già iniziato a fare).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6626)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 29-07-2022, 02:58 PM


.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6627)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito Esito Risonanza Magnetica del 26/07/2022 - 29-07-2022, 02:59 PM


Oggi ha ripreso a farmi male la schiena, con un dolore non più centrale ma esteso a fascia orizzontale fino al fianco sinistro.
Non so se sia dovuto al fatto che ho iniziato a muovermi di più (penso agli esercizi a corpo libero, alle passeggiate, e perfino a qualche ora passata a prendere il sole sul lettino) o semplicemente perché devo imparare a conviverci, di fatto la situazione è la seguente:
Quote:
Rachide lombare in asse. Rettilineizzata la fisiologica lordosi. Non significative alterazioni dell'intensità di segnale del midollo osseo endospugnoso dei segmenti scheletrici esplorati. Modesta spondilo-discoartrosi, con svasamento osteofitosico somato-marginale e segni di disidratazione discale, al tratto L4-S1. Nella norma lo spessore e l'intensità di segnale dei rimanenti dischi intervertebrali. Al passaggio L4-L5 è presente modesta protrusione discale posteriore, mediana-paramediana sinistra, ad ampio raggio, che si estende alla base del forame di coniugazione di questo lato. Al passaggio L5-S1 è presente modesta protrusione discale posteriore, mediana, che impronta il sacco durale. L'ampiezza del canale vertebrale è nei limiti di norma. Non evidenti alterazioni del cono midollare.
Sapevo della protrusione tra L5-S1 (2014) e del fatto che la mia curva lombare sta diminuendo (nonostante lavori solo in estensione) ma la situazione tra L4-L5 è una novità, sorta nel corso di questi anni.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6628)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,067
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 30-07-2022, 03:27 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Ciao Prison,

il movimento è perfettamente fluido, ....
Grazie milo, sei stato chiaro. Valuterò bene l'acquisto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6629)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 31-07-2022, 11:56 AM


Nei piegamenti sulle braccia, lentamente sto diminuendo il differenziale tra mani e piedi (questa settimana +30 cm):



Faccio 5 serie da 10 ripetizioni, partendo facile e diminuendo gradualmente i centimetri, alternando le serie con il lat pulldown.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6630)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 01-08-2022, 09:12 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
L'estate è ancora lunga. Se il recupero procede bene - impegni permettendo - hai tempo per fare qualche escursione in giornata.
Anche perché, se il meteo è buono, settembre e la prima metà di ottobre per me sono il periodo migliore per andare in montagna.
Grazie, lo spero proprio .


Dopodomani ho il primo appuntamento con un fisioterapista-osteopata di cui mi hanno parlato bene.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0