Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#3736)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 27-11-2014, 11:55 AM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
in bocca al lupo per oggi, tienici aggiornati milo sul post-infiltrazio.
Crepi il lupo, domani lo farò senz'altro appena mi sarà possibile .

Grazie


Rispondi Citando
Vecchio
  (#3737)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 27-11-2014, 12:35 PM


Si scusa sono io che son fuori dallo spazio tempo in sti giorni
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3738)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 29-11-2014, 09:46 AM


come stai milo?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3739)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 29-11-2014, 10:02 AM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
come stai milo?
Devo essere sincero Alberto, mi aspettavo una cosa più soft e invece i postumi dell’iniezione sono stati notevoli, sto andando avanti a ghiaccio costretto a tenere il braccio vicino al busto per non sentire dolore.
Fortuna che la collocazione della leva della mia auto mi ha permesso di riuscire a cambiare le marce anche usando solo il polso, mentre tenevo il gomito incollato al fianco, altrimenti ieri non tornavo a casa .

Per chi può interessare faccio un breve resoconto di come si è svolta la mattinata.

Mi presento all'accettazione del day hospital di ortopedia alle 7 in punto assieme ad almeno una cinquantina di altre persone in lista per lo stesso trattamento (poi ho capito che la metà erano accompagnatori) e con il passare delle ore si sono aggiunti i pazienti da medicare in concomitanza con la riduzione del personale infermieristico, contribuendo così ad aumentare i tempi di attesa.

Ad ogni modo, dopo un paio di ore, vengo chiamato per un primo prelievo di controllo dei valori ematocrito, globuli bianchi e piastrine, mi vengono spiegate le modalità del trattamento e acquisite le informazioni necessarie sulla mia salute, dopo di che, nell’attesa dell’ok del medico, me ne ritorno nella prima sala d’attesa che, a parte la temperatura troppo elevata, ho trovato confortevole nella presenza di un piccolo ristoro fornito di bevande e cibarie.

Finalmente alle 11:30 arriva il mio turno dove vengo informato che il mio medico (l’ortopedico che mi aveva visitato e prescritto le infiltrazioni PRP) se ne è andato, decido comunque di proseguire con il sostituto.
Vengo fatto accomodare su un lettino per il prelievo vero e proprio (l’ago questa volta si è sentito rispetto al primo, per via del maggiore diametro) dove ho la possibilità di seguire visivamente l’inserimento della mia provetta nella centrifuga che in 8’ separa le piastrine ottenendo una cosa così:



A questo punto vengo preparato in posizione seduta, l’infermiera chiama il medico che in pochi secondi entra, mi inietta il plasma piastrinico e se ne esce immediatamente, senza darmi la possibilità di parlargli.

L’iniezione di per se non è stata dolorosa, solo una sensazione di pressione interna dovuta al liquido che cerca uno spazio dove inserirsi, il dolore è invece sopraggiunto dopo un paio di minuti, mentre sono stato accomodato in una seconda stanzetta con poltroncine decisamente comode e mi è stato applicato del ghiaccio per una decina di minuti prima di tornarmene a casa con gli appuntamenti per le prossime due infiltrazioni (12/12 e 29/12).

Quello che mi ha lasciato perplesso è che mi aspettavo un’iniezione anteriore, magari eco guidata, per avvicinarsi quanto più possibile alla parte lesionata del tendine (m. sovra spinato):




Invece mi è stata fatta da dietro, nella regione posteriore del deltoide, appena sotto la spina della scapola:




Spero di avere l’opportunità di ricevere dei chiarimenti al prossimo appuntamento, intanto questo fine settimana niente allenamento, salta anche la mia uscita di camminata e corsa .

Ultima Modifica di milo : 29-11-2014 10:05 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3740)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 29-11-2014, 10:32 AM


porca la pu##an*.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3741)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 40
Predefinito 29-11-2014, 11:49 AM


ti ha infiltrato la borsa subacromiale
effettivamente avreste dovuto chiarire le modalità di trattamento (l'iniezione intra-tendinea è più complessa e chiaramente deve essere ecoguidata)
il dolore può essere un effetto collaterale anche se i pazienti che ho seguito io non si sono mai lamentati più di tanto, anzi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3742)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 29-11-2014, 12:48 PM


Ciao Somoja, stando alla risonanza la mia borsa dovrebbe essere a posto comunque, visto che il tendine ci passa praticamente sotto, spero che abbia ricevuto un po' di plasma.

Il dolore è simile ad uno strappo muscolare, localizzato nella sede dove è entrato l'ago (sottospinato) e sorge improvvisamente anche da piccoli movimenti che faccio involontariamente.

Rispetto a ieri sera ho comunque maggiore libertà di movimento.

Grazie per il commento .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3743)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 30-11-2014, 06:26 PM


Domenica 30 novembre 2014.
(Pomeriggio)

- 6,0 km alternando la camminata con la corsa ogni 0,5 km (+0,5 km all’inizio ed alla fine di camminata preparatoria e defaticante).

Oggi la spalla è decisamente migliorata, tra un paio di giorni dovrei essere in grado di riprendere lo stacco da terra.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3744)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 02-12-2014, 11:39 AM


Martedì 2 dicembre 2014.
(Mattina)

- Stacco da terra (presa strappo): triple a salire ogni 10 kg (da 40 a 100); 110x3x3.
- Hip belt squat: quintuple a salire ogni 10 kg (da 25 a 75); 80x5x4.


Con il carico di oggi, nello stacco da terra con presa strappo (indici a 105 cm), ho raggiunto il limite tecnico perché inizio a spezzare il movimento. Mi resta una seduta pesante con la presa slancio poi volevo provare a testare qualche singola a salire prima di ricominciare con un nuovo ciclo.

Ultima serie:

Rispondi Citando
Vecchio
  (#3745)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 04-12-2014, 11:58 AM


Giovedì 4 dicembre 2014.
(Mattina)

- 3,0 km di corsa + 3,0 km di camminata.


Per quanto riguarda la ripresa, di un giorno dedicato allo strappo ed allo slancio, ho deciso di aspettare il termine delle infiltrazioni PRP alla spalla destra (visti i postumi della prima), limitandomi al solo lavoro di allungamento e mobilità articolare specifico.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3746)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 05-12-2014, 02:02 PM


Venerdì 5 dicembre 2014.
(Mattina)

- Stacco da terra (presa slancio): 40x3; triple a salire ogni 15 kg (da 60 a 120); 135x(1; 2; 1).
- Hip belt squat: quintuple a salire ogni 10 kg (da 25 a 75); 82,5x3x5.


Lo stacco di oggi è stato deludente. Sentita la fatica della prima ripetizione con 135 kg ho pensato che fosse dipeso dal salto di 15 kg con la serie precedente e invece, una volta tirate due ripetizioni quasi al limite, ho capito che semplicemente non avevo recuperato dal precedente allenamento, infatti la schiena era ancora indolenzita (arrivato a queste intensità due soli giorni di riposo tra le sedute di stacco sono per me troppo poco). Peccato perché mi aspettavo di migliorare l’RM.

Fatica anche per l’hip belt squat dove sono arrivato al punto di non potermi aspettare un incremento di 2,5 kg ad ogni allenamento.
Passo quindi ad un incremento ogni tre sedute, dopo aver ruotato un 3x5 a un 4x4 e ad un 5x3 con lo stesso peso.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3747)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 05-12-2014, 02:29 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Questa mattina ho fatto la visita alla spalla dx dall'ortopedico il quale, dopo avermi visitato e guardato la risonanza, mi ha prescritto tre infiltrazioni di fattore di crescita di derivazione piastrinica (PRP).

Ho prenotato la prima per fine novembre, le altre due verranno fatte a distanza di circa quindici giorni una dall'altra.

Il medico ha escluso al momento l'intervento chirurgico (si vedrà l'evoluzione nel tempo) e confermato il danno tendineo per usura.

Ciao Milo,
ho visto l'ultimo aggiornamento e mi sono sfogliato il diario a ritroso per capire meglio la situazione. Mi era sfuggito il particolare che ho evidenziato in grassetto.

Hanno azzardato una prognosi circa il recupero funzionale del tendine?

Stammi bene
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3748)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 05-12-2014, 03:18 PM


Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
Hanno azzardato una prognosi circa il recupero funzionale del tendine?
Ciao Ugo,

no, ho tempestato di domande l'ortopedico che mi ha visitato ma non si è sbilanciato in nessuna prognosi, si è solo limitato a dirmi che al momento la lesione non richiede un intervento chirurgico. Sono stato io a suggerirgli di prescrivermi le infiltrazioni PRP sperando che possano essermi utili.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3749)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 05-12-2014, 06:00 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Ciao Ugo,

no, ho tempestato di domande l'ortopedico che mi ha visitato ma non si è sbilanciato in nessuna prognosi, si è solo limitato a dirmi che al momento la lesione non richiede un intervento chirurgico. Sono stato io a suggerirgli di prescrivermi le infiltrazioni PRP sperando che possano essermi utili.
Te lo auguro.
Ma l'usura da cosa dipende. Avevi avuto problemi alla cuffia che hanno compresso il tendine?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3750)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 05-12-2014, 09:25 PM


Stando alla RM ho uno spazio sottoacromiale conservato, come pure la borsa, i rapporti articolari e gli altri muscoli e tendini.

La verità è che ho aspettato molto prima di decidermi a fare un esame e mi sono allenato sul dolore, in particolare nelle preparazioni delle gare dove con quattro sedute settimanali andavo a sollecitare l'incastro overhead ad ogni allenamento, abusando anche dell'intensità.

Per quanta attenzione abbia messo alla tecnica, come sai incastrare un bilanciere in velocità che "vola" comporta delle notevoli sollecitazioni e le imperfezioni si accumulano dando origine a microtraumi.

Da anni ho poi quasi abbandonato del lavoro di muscolazione, per limiti di tempo e di interesse e motivazione, non se anche questo abbia influito...
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0