Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#61)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 25-03-2009, 04:35 PM


Quote:
Originariamente inviato da GundamRX91 Visualizza Messaggio
Speriamo di no

Spike che dici, alte ripetizioni (15/20) o alte serie (8/10)????
oddio, non è che hai tanta scelta sai?

posti fissi le priorità e la frequenza tu effettivamente puoi variare carichi ripetizioni e serie

caso alte ripetizioni: nei fondamentali non puoi visto che il volume devi tenerlo basso altrimenti ti freghi le arrampicate...nei complementari potresti ma devi valutare l'impatto ad esempio che il pompaggio potrebbe avere nel peso ma soprattutto nell'usura (non so quanto la presa ne godrebbe ad esempio)

caso basse ripetizioni: così vai di qualità non c'è storia (con gli stacchi sei obbligato) ma c'è il pericolo di trovarti a fare poco...ciò significa che ti occorrerà un periodo di rodaggio per sapere quanto osare con serie e carichi...ovviamente saggezza vuole che parti da allenamenti facili per poi semmai aumentare, no che ti ammazzi e semmai ralenti

serie: il problema è il volume, non puoi tenerlo alto quindi le serie saranno di conseguenza alle ripetizioni...starei attorno alla 30ina di rep ad esercizio

carico: imposterei una progressione di accumulo senza mai arrivare al limite con buffer di 2 serie addirittura. Certo che se il carico è troppo basso non c'è neanche il condizionamento (e così giocoforza vai verso le basse rep)...con scarichi frequenti tipo 3+1


Rispondi Citando
Vecchio
  (#62)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 30-03-2009, 08:52 AM


29/03/2009

A) stacchi GF 10x2@50
B) MP 3x6@20
C) dips bench 3x10@BW

Spike, sicuramente andro' sulle alte serie e basse ripetizioni, pero' come vedi i carichi sono bassini (anche per il mio standard). Al momento mi limitero' volutamente con i carichi proprio per non interferire con l'arrampicata, anche se comunque un po' li aumentero' questi pesetti

Vediamo che succede
Rispondi Citando
Vecchio
  (#63)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 30-03-2009, 11:14 AM


si ma se fai stacchi 10x2 con buffer e aumenti di poco senza mai arrivare al limite a voglia di incrementare, arrivi abbastanza in alto velocemente
Rispondi Citando
Vecchio
  (#64)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 02-04-2009, 08:49 AM


01/04/2009

A1) spinte manubri panca orizzontale 10x4@17+17
A2) rematore bilanciere 90° 10x4@32
B) curl bilanciere 3x2@30

Sessione leggera, anche se ho aumentato leggermente i carichi, con un buffer esagerato Nonostante tutto, stamane ho un po' di doms al petto e nella parte alta del dorso.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#65)
Kami Kami Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 974
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 02-04-2009, 11:01 AM


Rematore a 90° spero non in palestra..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#66)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 02-04-2009, 12:00 PM


No, no, mi alleno a casa, e sempre con le spalle al muro!!!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#67)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 06-04-2009, 10:30 AM


05/04/2009

A) flessioni ms 3x15
B) flessioni cs 2x10
C) flessioni ms piedi rialzati 2x10
D) alzate laterali 3x10@5+5
E) curl martello 3x10@5+5
F) spinte indietro con manubri 3x10@5+5
G) squat a una gamba 2x10@BW
H) squat bulgaro 2x10@BW

30 minuti di allenamento. Belle le flessioni con i piedi rialzati: praticamente un toccasana per gli addominali
Stamane ho doms al petto e ai deltoidi frontali.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#68)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 07-04-2009, 08:13 AM


06/04/2009

A) stacchi a gambe semitese 10x3@50

sessione lampo!! Gli stacchi li avrei dovuti fare nella sessione precedente, ma non ne avevo voglia, cosi' li ho fatti ieri.
L'esercizio e' andato bene tranne nel riscaldamento, dove ho avvertito un leggero fastidio nel lombare destro.... certo che farsi male nel riscaldamento e' proprio strano... tra l'altro stavo usando solo il bilanciare!!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#69)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 07-04-2009, 09:45 AM


e ora come va?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#70)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 07-04-2009, 12:06 PM


diciamo bene. Camminando, a volte, sento un leggerissimo.... non so neppure come definirlo... dolorino o "punta" di fastidio, ma essendo io molto sensibile al dolore e' facile che un'altra persona non lo noti pure
Comunque non mi preoccupo e stasera mi sfondo in palestra
Ho bisogno di maggiore forza nelle dita, perche' l'obbiettivo principale di questa estate sara' un 7b+ di .... dita
Rispondi Citando
Vecchio
  (#71)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 07-04-2009, 12:29 PM


ma allora perchè non fai i combo OL's come ti aveva suggerito leopally? ti danno forza in tutto il corpo e nella presa...anche se secondo me un po' di massa la metti a differenza di quello che ha detto lui. Però anche un approccio standard un po' di massa te la fa mettere...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#72)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 07-04-2009, 03:10 PM


anche io spesso ho un dolore durante il riscaldamento in un punto della schiena che poi passa (a volte non del tutto) all'aumentare del peso...

è uno schiacciamento che ho prob da anni... ma che in certi periodi torna a rompere... (tipo da un mesetto a questa parte)

di solito da maggiore fastidio quando non sono in forma e rincomincio allenamenti impegnativi, poi man mano che ritrovo condizione sparisce
Rispondi Citando
Vecchio
  (#73)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 07-04-2009, 04:31 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
ma allora perchè non fai i combo OL's come ti aveva suggerito leopally? ti danno forza in tutto il corpo e nella presa...anche se secondo me un po' di massa la metti a differenza di quello che ha detto lui. Però anche un approccio standard un po' di massa te la fa mettere...
li avevo provati, pero' l'infiammazione al tendine del dito mi dava fastidio, quindi ho lasciato perdere.
Ora che la situazione e' migliorata devo dire che non ne ho molta voglia e preferisco stare sul "classico".... stacchi e via

Anche se aumentato l'introito proteico penso che difficilmente mettero' massa, anche perche' sto bruciando parecchie calorie.

E comunque ho bisogno di aumentare la forza specifica delle dita, che faccio pero' con altri esercizi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#74)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 07-04-2009, 04:32 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
anche io spesso ho un dolore durante il riscaldamento in un punto della schiena che poi passa (a volte non del tutto) all'aumentare del peso...

è uno schiacciamento che ho prob da anni... ma che in certi periodi torna a rompere... (tipo da un mesetto a questa parte)

di solito da maggiore fastidio quando non sono in forma e rincomincio allenamenti impegnativi, poi man mano che ritrovo condizione sparisce
la mia credo sia solo una leggera contrattura, o almeno lo spero....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#75)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 07-04-2009, 05:37 PM


Quote:
Originariamente inviato da GundamRX91 Visualizza Messaggio
la mia credo sia solo una leggera contrattura, o almeno lo spero....
se il doloretto era sulla colonna (da un lato o dall'altro ma verso il centro) e in unn punto circoscritto è prob un piccolo schiacciamento

ma non sarebbe niente di grave, cerca di reidratare bene i dischi facendo decompressione della colonna

se invece è proprio sul muscolo allora non era neanche degno di nota sul diario
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0