Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 12-04-2010, 04:38 PM


Quote:
Originariamente inviato da Call Visualizza Messaggio
grazie spike, ti vorrei postare un link di un altro forum dove è spiegato come creare una chetogenica.
ed effettivamente è spiegato secondo i calcoli, nel frattempo però non ho ancora calcolato la ricarica, ma lo farò tra oggi e domani, forse anche subito.
dall'altra parte, se hai un link o programma per capire come calcolare con precisione il fabbisogno calorico, ben venga!!
sì lo so che i calcoli "ufficiali" sono molto simili ai tuoi...io ragionavo per esperienza.

ti dico come procederei ma non sono nemmeno troppo daccordo con l'approccio generale della chetogenica, comunque terrei di media 2000-2100 kcal al giorno, perciò in una settimana 14350 (arrotonda pure)

i giorni scarico non andrei mai sotto le 1800. Facciamo che all'inizio la ripertizione è 5+2 e allora viene:

lun-ven: 1800*5=9000

sab-dom: (14350-9000)/2=2675 al giorno

poi con il proseguire dovresti cambiare certi rapporti ad esempio fra 3 o 4 settimane dovrà diventare 5.5+1.5, dopo un altro mese 6+1 fino ad arrivare anche ad un 6.5+0.5


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 12-04-2010, 05:05 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
sì lo so che i calcoli "ufficiali" sono molto simili ai tuoi...io ragionavo per esperienza.

ti dico come procederei ma non sono nemmeno troppo daccordo con l'approccio generale della chetogenica, comunque terrei di media 2000-2100 kcal al giorno, perciò in una settimana 14350 (arrotonda pure)

i giorni scarico non andrei mai sotto le 1800. Facciamo che all'inizio la ripertizione è 5+2 e allora viene:

lun-ven: 1800*5=9000

sab-dom: (14350-9000)/2=2675 al giorno

poi con il proseguire dovresti cambiare certi rapporti ad esempio fra 3 o 4 settimane dovrà diventare 5.5+1.5, dopo un altro mese 6+1 fino ad arrivare anche ad un 6.5+0.5
mi pare di capire che tu esegui un ragionamento inverso alla chetogenica, mi pare.

Però secondo i calcoli che mi ha fatto notare Gian90 (quelli di Herris Benedict) tu ci azzecchi con le 1800kcal giornaliere, infatti:

66 + (13.7 x 57kg) + (5 x 170 cm) - (6.8 x 24 anni) = 1533.7 Kcal a riposo

Quest'ultime, moltiplicandole per il coefficiente 1.2 poichè tra il dormire 10 ore e fare lo studente col culo sulla sedia per altre 10 ci arriviamo, otteniamo:

1533.7kcal x 1.2 = 1840.44 Kcal di Disperdio Giornaliero

Ma poichè sono in definizione levo un 20% e siamo a circa 1500 Kcal/dì nei 5 giorni dal Lun al Ven.

Tenendo conto che nei 5 primi pasti, ottengo già un introito di pro e grassi intorno alle 1400 Kcal, si evince che nell'ultimo micropasto posso aggiungere altre 80-100 kcal da pro e grassi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 12-04-2010, 05:14 PM


non so...quell'1.2 mi convice poco.

credo che se finora sei stato relativamente calmo, la botta da ripresa darà già di per se una bella smossa al metabolismo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 12-04-2010, 11:14 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
non so...quell'1.2 mi convice poco.

credo che se finora sei stato relativamente calmo, la botta da ripresa darà già di per se una bella smossa al metabolismo
la ripresa l'ho fatta a febbraio e ho messo 5 kg passando da 72 a 77 kg
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 12-04-2010, 11:22 PM


Posto un pò di foto scattate venerdì scorso, oggi è il primo giorno di chetogenica, in palestra ho reagito bene, l'allenamento non è stato più lungo di 30' e molto intenso.

ImageShack Album - 3 images

tranquilli, se mi date del suino non mi offendo, tanto è difficile fare meglio da aprile a febbraio senza toccare un peso!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 13-04-2010, 12:10 AM


ma a parte la dieta il tuo allenamento è di forza ??
perche non ti prendi un termogenico ti aiuterebbe a migliorare il dimagrimento e a darti energia.
lo prendi per un mese e il mese dopo continui solo con alc tirosina the verde e qualcos'altro
i primi giorni della chetogena sono tosti
sarebbe stato meglio fare una normocalorica per due mesi riprendendo bene gli allenamenti e poi iniziare con questo approccio
faccio il tifo per te
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 13-04-2010, 10:35 AM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
ma a parte la dieta il tuo allenamento è di forza ??
perche non ti prendi un termogenico ti aiuterebbe a migliorare il dimagrimento e a darti energia.
lo prendi per un mese e il mese dopo continui solo con alc tirosina the verde e qualcos'altro
i primi giorni della chetogena sono tosti
sarebbe stato meglio fare una normocalorica per due mesi riprendendo bene gli allenamenti e poi iniziare con questo approccio
faccio il tifo per te
per l'allenamento diciamo che ci sono esercizi a livello di forza per serie, reps e recuperi poi altri che non lo sono.

il termogenico non lo considero in quanto non ci credo molto alla sua azione oltre che è buono solo per ente già definita, per me sarebbe uno spreco di soldi, ALC e OMEGA-3 sono sufficienti.

per quanto mi riguarda, mi sono allenato bene 2 mesi, e stavo anche peggio di così, intanto la chetogenica non mi pesa, ma si vedrà...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 13-04-2010, 12:51 PM


call ti consiglio anche un buon integratore di thè verde titolato in egcg ad alta percentuale
great tu credi troppo in sti termogenici...
potrei capire i non notificati ma non penso propio ne valga la pena in questo contensto...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 13-04-2010, 01:49 PM


Quote:
Originariamente inviato da gian90 Visualizza Messaggio
call ti consiglio anche un buon integratore di thè verde titolato in egcg ad alta percentuale
great tu credi troppo in sti termogenici...
potrei capire i non notificati ma non penso propio ne valga la pena in questo contensto...
l'integratore non sarebbe male, vedremo, anche se finora sono troppo affezionato al thè verde in foglie, la mattina 250ml di tisana calda con yerba mate...

per il resto concordo con i termogenici, specie quelli venduti in italia hanno pochi effetti rispetto al costo e gli obiettivi che mi pongo, quindi il gioco ancora non vale la candela.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 13-04-2010, 04:25 PM


Posto una dieta generale per i niubbi, non si tratta della chetogenica:

DIETA DI AUTOREGOLAZIONE


7:00/8:00 Prima colazione
:
a digiuno un bicchiere di the verde non zucch. (puoi usare del dolcificante in gocce), poi “fai tris” , scegliendo un’opzione per ogni gruppo di nutrienti (◊,♣,♥) mangiandoli possibilmente nell’ordine prestabilito… per vincere la tua partita con te stesso. Ricorda che la colazione è il pasto più importante della giornata, quindi non saltarla mai.
  • Albumi d’uovo cotti (in qualsiasi modo, ma non fritti) quantità libera, come da appetito (minimo 2 ) + 1 rosso
  • Aff. Magro (fesa tacchino prosciutto crudo, bresaola, speck) quantità libera, min. 2 fette
  • pesce in scatola, quantità libera,come da appetito minimo 1 scatola piccola
  • Carne (rossa o bianca, tagli magri , no maiale) quantità libera, min: una fetta grande quanto la tua mano aperta
  • 120 gr di ricotta vaccina o fiocchi di latte (1 volta alla settimana)
+
    • 1 frutto di stagione, possibilm. a basso indice glicemico (prugna, mela, pera, melograno, , mandarino, pompelmo, fichi d’india, saltuariam. Banana e kiwy) come da appetito
    • 1 galletta di riso
+
      • 3 mandorle/noci
      • un cucchiaino d’olio d’oliva extravergine
      • un cucchiaio di semi di girasole o di zucca
      • 4 olive
oppure pasto ◊,♣,♥ : yogurt magro (anche alla frutta) come da appetito, minimo 2 vasetti, + 4 mandorle 2 volte la settimana (meglio non esagerare con i latticini in quanto stimolano fortemente l’insulina)


10:30/11:00 Seconda colaz :
Un pasto come quello sopra, cercando di variare il più possibile le scelte.


13:00 Pranzo:

a digiuno un bicchiere di the verde non zucch.+ poi 1 piatto grande di verdura/pomodori, poi, scegli un’opzione per ogni gruppo di nutrienti, mangiandoli nell’ordine prestabilito
  • Carne (rossa o bianca, tagli magri , no maiale) quantità libera,come da appetito, minimo: la dimensione della tua mano a dita aperte
  • Pesce ( di qualsiasi tipo, non fritto) quantità libera, minimo: la dimensione della tua mano a dita aperte
  • Albumi d’uovo cotti (in qualsiasi modo, ma non fritti) quantità libera(minimo 5 ) + 1 rosso
+
    • Un grosso piatto di verdura fibrosa (fagiolini,carciofi, asparagi, cipolle, peperoni ecc..) oppure un piatto di minestrone senza patate o pasta o legumi
    • 1 volta alla settimana, cercando di alternare: grano saraceno, farro, pasta, riso integrale o legumi. Quantità: come da appetito, max la dimensione del tuo pugno chiuso.
    • frutta (prugna, mela, pera, melograno, kiwy, mandarino, pompelmo, fichi d’india) come da appetito
condimento:
  • 1 cucchiaio olio,
  • 7 olive verdi,
  • una manciata di semi di zucca o girasole
16:30 Merenda: vedi I° colazione


19:30- 21:00 Cena
: a digiuno bevi 2 bicchieri d’acqua, poi 1 piatto grande di verdura a foglia larga, cruda o cotta) poi:
  • Albumi d’uovo cotti (in qualsiasi modo, ma non fritti) quantità libera(minimo 3 ) + 1 rosso
  • Aff. Magro (fesa tacchino prosciutto crudo, bresaola, speck) quantità libera, min. 5 fette
  • Pesce in scatola, quantità libera, minimo 112 gr
  • Carne (rossa o bianca, tagli magri , no maiale) quantità libera, la dimensione della tua mano a dita aperte
  • Ricotta vaccina o fiocchi di latte (1 o 2 volte alla settimana)
+
  • Passato di verdura (senza legumi né pasta) come da appetito
  • Verdura fibrosa (fagiolini, carciofi, cipolle, asparagi, zucchine, peperoni) come da appetito
  • Pomodori, come da appetito
Condimento:
  • 1 cucchiaio olio,
  • 5 olive verdi,
  • una manciata di semi di zucca o girasole
limone , aceto, spezie. Niente pane o frutta


22:30
ri-cena come sopra ..un po’ meno








Note generali: un pasto libero a settimana, evitare di bere alcol bibite gasate/zuccherate, o succhi di frutta (neanche senza zucchero). Sala senza esagerare, puoi utilizzare del dado senza glutammato monosodico per dare sapore ai cibi.
Lo schema alimentare vuole essere solo un esempio, consultare sempre il proprio medico prima di ogni utilizzo di tipologie di diete o supplementi

Ultima Modifica di Call : 13-04-2010 04:27 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 13-04-2010, 06:17 PM


io credo negli ingredienti che hanno al loro interno
penso che partire subito con una dieta chetogena non sia il massimo soprattutto a lui che ha riniziato da poco a riallenarsi
in fase di dieta vengono a mancare l'energie e bisogna anche capire che tipo di allenamento poter fare
in fase di dieta gli integratori sono molto piu utili che in massa

io capisco che lui si rivuole rimettere in forma ma personalmente non penso che sia questa la strada
anche se capisco che magari con l'estate vicina uno si voglia mettere anche a dieta

io avrei optato per una normocalorica e magari usato qualche integratore per riprendere la forma e poi mi sarei messo a dieta sempre integrando
io ho delle mie esperienze positive personali con certi integratori

cmq seguiro il tuo diario
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 14-04-2010, 08:15 PM


Oggi allenamento per la lower body, mia parte carente visto anche il fatto che lì accumulo tanto grasso insieme a culo e poi fianchi...sono morto!!

Se si volesse, per chi ha tempo la mattina come me (vado all'uni il pomeriggio alle 14) può prendersi un caffè (una tazzina) poi prendere una cyclette e davanti alla tv mettersi a pedalare, io l'ho fatto con il film di transformers 2 e ad ogni combattimento acceleravo...
Tralascio anche che mi sentivo debole ogni volta che c'era la Fox...
Ho pedalato per circa un'oretta, dalle 8 alle 9...poi solita colazione...

Per gli amanti del caffè consiglio di abbassare il quantitativo di thè verde a 500ml/die e si possono bere anche 2 tazzine di caffè al giorno, meglio non esagerare con i diuretici.

Per quanto riguarda l'allenamento, se in palestra non avete lo Step, consiglio di fare camminata a 5 km/h al massimo della pendenza.

Dopo soli 3 giorni di chetogenica, mi rientrano nuovamente i pantaloni che avevo acquistato prima del terremoto, grazie al fatto che butto acqua da tutte le parti!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 14-04-2010, 08:36 PM


in 3 giorni sono solo liquidi
ma in che zone non ti entravano pancia, sedere, gambe ??
ma alla fine questo diario senza allenamento come sara ??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 14-04-2010, 08:55 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
in 3 giorni sono solo liquidi
ma in che zone non ti entravano pancia, sedere, gambe ??
ma alla fine questo diario senza allenamento come sara ??
è sicuro che sono solo liquidi!!

i pantaloni non mi entravano alla pancia e alle gambe sembravano una calzamaglia...

Ehi, non iniziate a rompere le bolas che non posto l'allenamento, ho spiegato le ragioni...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 14-04-2010, 09:00 PM


foto...
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0