Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito The Call's C.D.D. - 09-04-2010, 07:43 PM

The Call's C.D.D.


C= Cheto
D= Diet
D= Diary

Ed eccomi qui a narrare le mie gesta dell'ennesima definizione che voglio intrapprendere per ritornare ad essere nuovamente in forma ad un anno del terremoto.

Iniziamo con un pò di dati:

Età: 24
Altezza:170cm
Peso: 77kg
% Bf: 26% (Metodo Jackson-Pollock)

Da qui si evince:

Massa magra: 57kg
Massa grassa: 20kg

Se penso a come stavo ad Aprile 2009: 67kg al 10%, mi vengono i brividi....

Un pò di altre misure:

Bicipite contratto: 39 cm
Circonf. Girovita: 90.5 cm
Polpaccio contratto: 39 cm
Torace: 98 cm
Coscia: (non la ricordo)

Le misure sono state tutte eseguite dal Dott. Stefano Piccirillo, a "freddo" e contratte (tranne il girovita).

Iniziamo a capire come vien fuori la dieta:

in principio ho pensato di abbassare gradualmente i carbo nel fine mese di marzo ed inizio di aprile, per poi passare definitivamente ad una chetogenica la settimana prossima, ovvero lunedì 12/04 e farla durare l'arco di 3 mesi, non abbasserò le calorie del solito 15-20% ma calcolerò il fabbisogno esclusivamente in base alla massa magra e includerò una seduta di aerobica a settimana in modo che le il fabbisogno giornaliero in funzione delle calorie spese settimanalmente risulti inferiore rispetto a quanto consumo grazie ad una maggiorazione dell'attività fisica, ma senza esagerare.

Come ho organizzato la dieta:

1) Calcolo del Fabbisogno giornaliero:

Prendo la massa magra: 57kgx24= 1370 kcal. = 1400 Kcal.

2) Calcolo dei quantitativi di pro, carbo e grassi:

PRO= 57x2= 114 gr x 4 Kcal/gr = 460 Kcal (approssimato per eccesso)

CARBO= 30gr x 4 Kcal/gr = 120 Kcal

GRASSI--> (460+120)= 580 Kcal --> (1370-580)= 790 Kcal / 9 Kcal/gr = 88 gr = 90 gr (circa)


Alcune note:
  • Evito di prendere latticini, riservandoli 1-2 volte a settimana nel weekend (giorni di ricarica);
  • Niente carne di maiale;
  • Uso di soli affettati magri, ma solo in certe occasioni o per necessità;
  • Ricorso all'integrazione solo in caso di necessità, personalmente non integro oltre ALC e Omega-3;
  • Bere molta acqua: 2-3lt d'acqua;
  • Ricarica durante il week-end (sabato e domenica), il sabato sera pasto libero e ricarica completa la domenica;
  • Gli alimenti vengono ingurgiati secondo come sono elencati, tranne i condimenti
Altre note le dico man mano che procedo con la dieta.

In serata allegherò la dieta in foglio Adobe Acrobat, se non pesa.

Superata anche la vergogna allegherò foto dello stato di forma (???) attuale visto che ho la forma più simile ad un suino!!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 09-04-2010, 08:41 PM


Buona dieta Call, metticela tutta e in un lampo avrai i risultati che desideri seguiro' con interesse questo tuo nuovo diario

Ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 09-04-2010, 08:43 PM


ciao call

magari posta anche l'allenamento!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 09-04-2010, 10:19 PM


Quote:
Originariamente inviato da gian90 Visualizza Messaggio
ciao call

magari posta anche l'allenamento!
per l'allenamento, essendo il frutto di un preparatore, e la preparazione si paga, in quanto avendo riportato una protusione alla colonna, varie lussazioni alle spalle, un crociato e colaterale operati, mi sono dovuto rivolgere ad una persona qualificata per organizzare un tot di tempo di preparazione; quindi capirai che non è il caso di postarlo.

La dieta invece la posto in quanto è frutto di una personale esperienza oltre che conoscenza unita a consigli di una persona che gareggia e opera in campo del bbing, ma che ha anche avuto a che fare col Pling.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 09-04-2010, 08:49 PM


Supera la vergogna,
metti i smile sul viso come faccio io!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 09-04-2010, 09:41 PM


Call ho già detto ma ribadisco qui: è normale se non hai seguito una dieta per molto tempo e non ti sei allenato essere così fuori forma. Da quel che ho vistgo però non tanti ma un po' di muscoli ci sono, quindi non parti sicuramente da 0. La memoria muscolare ti aiuterà.. il mio consiglio è di non avere fretta e di impegnarti al 100% ed i risultati arriveranno in poco tempo. Unico fùdubbio che ho è che 1400 kcal siano davvero poche.. ma non mi intendo molto di keto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 09-04-2010, 10:27 PM


Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
Call ho già detto ma ribadisco qui: è normale se non hai seguito una dieta per molto tempo e non ti sei allenato essere così fuori forma. Da quel che ho vistgo però non tanti ma un po' di muscoli ci sono, quindi non parti sicuramente da 0. La memoria muscolare ti aiuterà.. il mio consiglio è di non avere fretta e di impegnarti al 100% ed i risultati arriveranno in poco tempo. Unico fùdubbio che ho è che 1400 kcal siano davvero poche.. ma non mi intendo molto di keto
beh, ovviamente già da oggi sto provando una giornata con la cheto per vedere come mi trovo.

Ho già degli appunti da mettere, quindi la dieta la posterò a mano direttamente sul forum, metterò anche degli appunti sulla ricarica.

Per le 1400Kcal/die, so che possono sembrare poche ma essendo in regime di dieta e regime sedentario penso vadano bene, poi ovviamente durante la ricarica schizzeranno.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 09-04-2010, 10:32 PM


Bene allora non ti resta che provare.. perdipiù se ti segue questo tipo che pare sapere il fatto suo.. i risultati dovrebbero esserci
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 09-04-2010, 11:25 PM


COLAZIONE
  1. 1 Cps ALC;
  2. 1 Tazza di Thè Verde in foglie + Yerba Mate dolcificati;
  3. 5 Albumi + 1 rosso (cotti, non fritti);
  4. 10 noci;
MERENDA
  1. 1 Scatoletta di tonno/sgombro da 80gr;
  2. 2 Cps Omega-3;
PRANZO
  1. 2 Cps ALC;
  2. 1 Tazza di Thè Verde in foglie dolcificato;
  3. 1 Piatto da minestra di verdure lesse/crude;
  4. 150gr di carne rossa/bianca;
Condimento: 2 cucchiai olio EVO, limone, sale, spezie;


MERENDA
  1. 50gr Affettato magro;
  2. 2 Cps Omega-3;
CENA
  1. 1 Cps ALC;
  2. 2 Bicchieri d'acqua;
  3. 1 Piatto da minestra di verdure fibrose lesse/crude;
  4. 150gr di carne rossa/bianca;
Condimento: 2 cucchiai olio EVO, limone, sale, spezie;


RI-CENA
  1. Leggera fonte proteica (no latticini);
  2. 5 Cps Omega-3 o una manciata di noci;

Note:
  • Dolcificazione senza zuccheri o miele, permesso l'uso di dolcificanti (tipo Dietor) o altri tipo cannella e limone;
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 09-04-2010, 11:01 PM


In bocca al lupo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 09-04-2010, 11:35 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
In bocca al lupo.
crepi!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 10-04-2010, 01:52 AM


ho capito! solo dieta quindi...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 12-04-2010, 09:45 AM


ciao call, intanto buon diario

per quanto riguarda la dieta la pesno come trokji, secondo me parti troppo sparato da una condizione che comunque gioverebbe da qualsiasi scossa. Miglioreresti in un regime controllato anche solo mangiando panini. Però capisco la ricerca del migliorarsi, l'unico dubbio che purò mi rimane sono quelle calorie: al di là che è giusto considerare la media settimanale (quindi come dici tu andrebbe considerata la ricarica...ma in questo caso anche quella andrebbe calcolata), 1400 secondo me sono sotto il tuo basale...e se tiri troppo sbagli. Nel migliore dei casi non migliori quanto potresti, nel peggiore mangi muscolo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 12-04-2010, 03:09 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
ciao call, intanto buon diario

per quanto riguarda la dieta la pesno come trokji, secondo me parti troppo sparato da una condizione che comunque gioverebbe da qualsiasi scossa. Miglioreresti in un regime controllato anche solo mangiando panini. Però capisco la ricerca del migliorarsi, l'unico dubbio che purò mi rimane sono quelle calorie: al di là che è giusto considerare la media settimanale (quindi come dici tu andrebbe considerata la ricarica...ma in questo caso anche quella andrebbe calcolata), 1400 secondo me sono sotto il tuo basale...e se tiri troppo sbagli. Nel migliore dei casi non migliori quanto potresti, nel peggiore mangi muscolo
grazie spike, ti vorrei postare un link di un altro forum dove è spiegato come creare una chetogenica.
ed effettivamente è spiegato secondo i calcoli, nel frattempo però non ho ancora calcolato la ricarica, ma lo farò tra oggi e domani, forse anche subito.
dall'altra parte, se hai un link o programma per capire come calcolare con precisione il fabbisogno calorico, ben venga!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 12-04-2010, 04:38 PM


Quote:
Originariamente inviato da Call Visualizza Messaggio
grazie spike, ti vorrei postare un link di un altro forum dove è spiegato come creare una chetogenica.
ed effettivamente è spiegato secondo i calcoli, nel frattempo però non ho ancora calcolato la ricarica, ma lo farò tra oggi e domani, forse anche subito.
dall'altra parte, se hai un link o programma per capire come calcolare con precisione il fabbisogno calorico, ben venga!!
sì lo so che i calcoli "ufficiali" sono molto simili ai tuoi...io ragionavo per esperienza.

ti dico come procederei ma non sono nemmeno troppo daccordo con l'approccio generale della chetogenica, comunque terrei di media 2000-2100 kcal al giorno, perciò in una settimana 14350 (arrotonda pure)

i giorni scarico non andrei mai sotto le 1800. Facciamo che all'inizio la ripertizione è 5+2 e allora viene:

lun-ven: 1800*5=9000

sab-dom: (14350-9000)/2=2675 al giorno

poi con il proseguire dovresti cambiare certi rapporti ad esempio fra 3 o 4 settimane dovrà diventare 5.5+1.5, dopo un altro mese 6+1 fino ad arrivare anche ad un 6.5+0.5
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0