Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#46)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,141
Data registrazione: Apr 2009
Località: Roma
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito 08-03-2010, 11:12 AM


quoto completamente spike e aggiungo nello squat per quanto possibile cerca di scendere più lentamente


Rispondi Citando
Vecchio
  (#47)
locanton locanton Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 263
Data registrazione: Jan 2010
Età: 33
Predefinito 08-03-2010, 02:23 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
locanton fai video perché ne hai bisogno

i pesi devi sceglierli "stupidi": ogni singola ripetizione anche l'ultima deve salire esplosiva e perfetta, se non lo fa stai usando un carico troppo alto che non ti farà migliorare (se invece hai la forza per farne bane altre 2 serie il carico è troppo basso e in quel caso alzi un po')
okok, allora domani abbasso tutto di almeno 4-6kg... i primi 2 allenamenti mi servivano come test

panca: le spalle sono troppo verso il bilanciere e troppo vicine alla testa, devono andare esattamente all'opposto, cioè devi nasconderle sotto il petto e abbassarle il più possibile e le devi tenere così sempre anche quando spingi devi muovere solo le braccia mai le clavicole o le spalle. Il peso è troppo alto comunque per imparare
okkkk, abbasso il carico come detto e cerco di stringere meglio le scapole e di abbassare le spalle... per il resto va bene?

squat e rematore: non tieni la lordosi...devi sempre sforzarti di tenere la schiena iperestensa come se tu volessi toccare le scapole con il sedere
adesso che me l'hai fatto notare nello squat quando arrivo in basso perdo leggermente la schiena... cercherò di stare più rigido.
nel rematore invece mi sembra di tenerla sempre ipertesa..
.

parallele. Non te ne viene una uguale all'altra, dondoli troppo, stai duro e compatto con tutto il corpo
ho visto che andavano male, la prossima volta provo a stare più compatto
grazie, ho risposto sopra...

ditemi se i carichi per la prossima volta vanno bene...
squat 40kg, abbasso di 10kg (ultimo allenamente ho fatto 50kg) o sono troppi?
panca 50kg, -10kg(stesso discorso dello squat)
parallele 5x5-6 dovrebbero andare bene
rematore 5x6 abbasso leggermente per eseguirlo meglio visto che devo consolidare la tecnica... -6kg, quindi 44kg

ok?

domani o mercoledì che mi alleno filmo l'allenamento A, e giovedì o venerdì l'allenamento B
Rispondi Citando
Vecchio
  (#48)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 08-03-2010, 06:10 PM


sai cosa farei? tutto con 40 kg

e le parallele ne farai 7 triple soltanto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#49)
locanton locanton Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 263
Data registrazione: Jan 2010
Età: 33
Predefinito 08-03-2010, 09:21 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
sai cosa farei? tutto con 40 kg

e le parallele ne farai 7 triple soltanto
ok... allora metto anche sulla panca e sul rematore 40kg... anche se per la panca li vedo pochini... però ti seguo!
domani filmo tutti e con questi carichi ancora più bassi speriamo di andare bene con la tecnica!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#50)
locanton locanton Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 263
Data registrazione: Jan 2010
Età: 33
Predefinito 09-03-2010, 02:18 PM


oggi allenamento A)
squat 10x5 40kg
panca piana 10x5 40kg
parallele 5x4-8 --> 7x3
rematore 5x6 40kg

faccio i video e li posto stasera... speriamo che con questi carichi bassi le esecuzioni vadano bene... per salire piano piano!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#51)
locanton locanton Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 263
Data registrazione: Jan 2010
Età: 33
Predefinito 09-03-2010, 09:09 PM


oggi allenamento A)
squat 10x5 40kg
panca piana 10x5 40kg
parallele 5x4-8 --> 7x3
rematore 5x6 40kg

squat: ancora non troppo bene, arrivato alla fine dell'accosciata non mantengo la schiena ipertesa... mi viene naturale, se provo a tenerla vado all'indietro, non so come fare! invece più o meno sono riuscito a capire come incastrare dietro il bilanciere!

panca: peso davvero troppo leggere, ho cambiato leggermente la fase di preparazione, ed è andata meglio, le scapole ben strette e ferme...

parallele: 3 ripetizioni per serie, fatte meglio dell'altra volta, più fermo, ma ancora c'è da migliorare

rematore: credo tutto ok, schiena tesa a 75/80°

p.s. per i video ci sono stati dei problemi, mi sono dimenticato la memory per la fotocamera, li ho fatti con il cellulare ma non riesco a caricarli su youtube, mi da errore, forse perchè sono in mp4
Rispondi Citando
Vecchio
  (#52)
locanton locanton Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 263
Data registrazione: Jan 2010
Età: 33
Predefinito 09-03-2010, 10:20 PM


dopo tanti problemi sono riuscito a uppare i video di stasera, scusate per la qualità, la prossima volta li faccio bene, grazie a tutti per le critiche!





Rispondi Citando
Vecchio
  (#53)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 09-03-2010, 11:22 PM


dip:ancora non vanno, incassi il collo devi tenerlo lungo come una giraffa e per far ciò le spalle devi tenerle in basso....lo so che è più faticoso ma devi fare così

panca: meglio ma ancora non va, sei troppo frenetico, l'unico movimento deciso che devi fare è la concentrica il resto ti serve per imparare perciò mettici pure qualche secondo a partire o per fare una pausa fra una rip e l'altra, fai pure un fermo più lungo, rallenta l'eccentrica se ti fa controllare meglio il movimento ma CONTROLLATI. Devi correggerti ogni poco devi stringere le scapole, e se si muovono significa che non le hai tenute bene, non è sufficiente posizionarsi prima di staccare, le prime volte devi rimetterti apposto spessissimo. Non so se si era capito ma le spalle non sono abbastanza sotto, le scapole non sono strette e sufficientemente basse. Anche la traiettoria non è verticale....vedi che vai verso glio occhi quando spingi?

squat: quel bilanciere dietro in terra è pericolosissimo, non lo lasciare mai più li dietro. Va bene che il busto si inclini in avanti, ma deve farlo dalle anche e non dall'arrotolamento della schiena, il petto e la pancia devonoessere sempre in fuori, il trapezio regge ma i lombari reggono poco, i glutei per nulla, devi concentrarti a stare con il culo a papera. Fai anche molto stretching per la catena cinetica posteriore sia una mezz'oretta un'ora dopo l'allenamento che nei giorni di riposo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#54)
locanton locanton Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 263
Data registrazione: Jan 2010
Età: 33
Predefinito 09-03-2010, 11:33 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
dip:ancora non vanno, incassi il collo devi tenerlo lungo come una giraffa e per far ciò le spalle devi tenerle in basso....lo so che è più faticoso ma devi fare così
quindi testa alta? la prossima volta ci provo ad incassare, anche se non lo faccio di proposito! :S

panca: meglio ma ancora non va, sei troppo frenetico, l'unico movimento deciso che devi fare è la concentrica il resto ti serve per imparare perciò mettici pure qualche secondo a partire o per fare una pausa fra una rip e l'altra, fai pure un fermo più lungo, rallenta l'eccentrica se ti fa controllare meglio il movimento ma CONTROLLATI. Devi correggerti ogni poco devi stringere le scapole, e se si muovono significa che non le hai tenute bene, non è sufficiente posizionarsi prima di staccare, le prime volte devi rimetterti apposto spessissimo. Non so se si era capito ma le spalle non sono abbastanza sotto, le scapole non sono strette e sufficientemente basse. Anche la traiettoria non è verticale....vedi che vai verso glio occhi quando spingi?
allora le scapole sono strette, sono sicuro, quando sono sotto al bilanciere non posso spostarle, stringerle ancora, sono incollate.
per le spalle, ci provo ma forse non ho capito bene come buttarle più giù.
per la traiettoria, ok la farò verticale e non a /
per la velocità, ok rallenterò la fase negativa, il fermo al petto e la pausa tra una rip e l'altra, esplosiva solo la
spinta

squat: quel bilanciere dietro in terra è pericolosissimo, non lo lasciare mai più li dietro. Va bene che il busto si inclini in avanti, ma deve farlo dalle anche e non dall'arrotolamento della schiena, il petto e la pancia devonoessere sempre in fuori, il trapezio regge ma i lombari reggono poco, i glutei per nulla, devi concentrarti a stare con il culo a papera. Fai anche molto stretching per la catena cinetica posteriore sia una mezz'oretta un'ora dopo l'allenamento che nei giorni di riposo
lo stretching sicuramente potrebbe aiutarmi dato che per colpa della distorsione non l'ho potuto fare, per l'arrotolamento della schiena, non potrei allargare un altro pochino le gambe? o no? devo solo provare e riprovare a tenerla tesa questa benedette schiena?
risposto nel quote, la prossima volta rimango gli stessi carichi?

Ultima Modifica di locanton : 09-03-2010 11:36 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#55)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 09-03-2010, 11:47 PM


soliti carichi

nello squat tieni la solita larghezza ma se ce la fai metti una ripresa dal retro oltre che di lato

nelle dip tu già incassi il collo, invece non lo devi incassare affatto, devi vederlo bello lungo!

nella panca non è vero che è il massimo dell'adduzione, è il massimo prima di staccare, dopo non ci hai riprovato:

ti metti sulla panca e stringi ed abbassi le scapole
stacchi il bilanciere e lo porti sopra il petto basso e stringi ed abbassi le scapole
fai l'eccentrica e stringi ed abbassi le spalle
fai il fermo al petto e stringi ed abbassi le spalle
mentre fai la concentrica stringi ed abbassi le spalle
finita la concentrica prima di ricominciare la prossima rip, stringi ed abbassi le spalle

vedrai che ogni volta senti che riesci a muoverle (e questo non dovrebbe accadere ma meglio rimettersi apposto che ignorare l'errore)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#56)
locanton locanton Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 263
Data registrazione: Jan 2010
Età: 33
Predefinito 09-03-2010, 11:56 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
soliti carichi

nello squat tieni la solita larghezza ma se ce la fai metti una ripresa dal retro oltre che di lato

nelle dip tu già incassi il collo, invece non lo devi incassare affatto, devi vederlo bello lungo!

nella panca non è vero che è il massimo dell'adduzione, è il massimo prima di staccare, dopo non ci hai riprovato:

ti metti sulla panca e stringi ed abbassi le scapole
stacchi il bilanciere e lo porti sopra il petto basso e stringi ed abbassi le scapole
fai l'eccentrica e stringi ed abbassi le spalle
fai il fermo al petto e stringi ed abbassi le spalle
mentre fai la concentrica stringi ed abbassi le spalle
finita la concentrica prima di ricominciare la prossima rip, stringi ed abbassi le spalle

vedrai che ogni volta senti che riesci a muoverle (e questo non dovrebbe accadere ma meglio rimettersi apposto che ignorare l'errore)
per non fallo riaccadere poi c'è bisogno solo di tanto e tanto allenamento, vero?
sissignore provo tutto non voglio mica barare!
la stance per lo squat la rimango invariata, provo a stretccharmi di più in questi giorni e riproviamo, mi faccio riprendere anche da dietro e questa volta con la fotocamera buona!

per quanto riguarda l'allenamento B di venerdì vanno bene questi carichi?
B)
stacco 10x4 50kg
military press 8x5 30kg
trazioni 7x2-3
bicipiti 4x8 14kg
ho abbassato lo stacco di ulteriori 10kg... per avere il tuo parere... e la military di 6kg...

grazie mille spike, sei davvero molto disponibile!

Ultima Modifica di locanton : 09-03-2010 11:59 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#57)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 10-03-2010, 09:27 AM


i carichi vanno bene...forse è un po' alto il military....ma puoi benissimo provare e abbassarlo dopo se è eccessivo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#58)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,141
Data registrazione: Apr 2009
Località: Roma
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito 10-03-2010, 11:16 AM


condivido pienamente considerando i carichi della panca penso che per te 30 chili alla military siano eccessivi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#59)
locanton locanton Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 263
Data registrazione: Jan 2010
Età: 33
Predefinito 10-03-2010, 01:45 PM


vabbè ma per la piana il carico è davvero basso, è che spike me l'ha detto di usarlo, ma lo sento sottoallenante, infatti le 10 serie le ho chiuse facilmente con 1minuto di recupero! infatti mi sa che dalla prossima volta devo mette qualche kg in più o no?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#60)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,141
Data registrazione: Apr 2009
Località: Roma
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito 10-03-2010, 01:50 PM


se te le senti sottoallenanti si l'importante è che ti lasci sempre del margine e non vai mai a cedimento. Ovviamente fermo è il principio secondo cui il peso di deve permettere di mantenere una buona esecuzione
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0