Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
ares521 ares521 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 33
Data registrazione: Feb 2010
Età: 36
Predefinito 26-02-2010, 12:07 PM


Ok hai ragione, scusa, sn uno stronzo io ke volevo fare le cose di fretta


Quindi assodato che l'istruttore nn capisce nulla, . riepilogo:

Quote:
Stacco classico stesso problema, non si capisce se sono 20 kg totali oppure 30. Se sono 30 totali, aumenta il carico e arriva a 34 kg, usa il bilanciere lungo, lascialo perdere quello corto.
Lui mi ha detto ke il bilanciere piccolo pesa 10kg, cmq oggi provo a fare comizio su quanto può pesare.
Intanto se dovesse pesare 10 metto 34 come da tuo consiglio.

Quote:
Abbassa di una ripetizione le trazioni e prova un 6x2
Quindi 6 serie da 2 ripetizioni?

MMM ci provo prima con 3 ripetizioni come avevi scritto al principio, male ke va dalla prox inizio con 2. Non lo fatto ieri, perkè credevo che fosserò le trazioni al mento

Quote:
Military con manubri non mi piace, devi usare il bilanciere.
Hai lavorato con 8 kg complessivi di manubri? usa il bilanciere e fai un 8x6x12 kg. Tieni le gambe ferme, glutei contratti e schiena iperestesa.
Allora fammi capire, io ieri ho fatto alzate laterali:

Stando 1-2 secondi fermo, quando avevo le braccia in alto.QUI FAMMI CAPIRE, LO SBAGLIO o VA BENE?
Io mi fermo pochi secondi, però vedo su youtube che questo posso farlo fino ad un tot peso o un domani con i 14 di manubri mi spacco
QUINDI Procedo bene giusto?
Adesso tu mi dici di farli con il bilanciere ok, quindi mi stai chiedendo di fare esattamente le alzate frontali col bilanciere giusto?
Ossia quest'esercizio no?



Quote:
Mi piacerebbe leggere le tue impressioni sulle esecuzioni di questi esercizi,
Certo, fino a quando nn viene un amico, nn posso dire riprendetemi con il cel

Dato che me l hai kiesto ti rispondo

Ieri quando ho fatto gli stacchi, ho kiamato l'istruttore dice che lo faccio bene, tengo le gambe ferme, flesse, ma dp tutte quelle serie, diciamo che non sentivo un dolore, probabilmente ho dedotto che è normale, cioè il muscolo che aveva lavorato, giusto?Il lavoro lo sentivo sul grandorsale


I Bicipiti diciamo che li sto facendo in piedi, ma non so perchè, preferivo farli seduto, con lo schienale non a 90°, leggermente a 100-110.
Ho letto in un topic che è meglio farli in piedi.
vorrei sapere i vostri pareri.

Il rematore l'ho fatto con 30Kg complessivi, non lo sentivo per niente, quindi proverò ad aumentare.

Per il resto diciamo che devi rispondermi sul military.
Poi gli ho capiti.
Ovviamente continuero ad andarci piano sullo squat, è la bestia nera
PS: ho corretto il movimento, prima risalendo entravo con le ginocchia all'interno, perciò deduco che mi usciva normale alzare i talloni, adesso le butto verso l'esterno spero nn si rompino



Ultima Modifica di ares521 : 26-02-2010 12:12 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 26-02-2010, 01:32 PM


Quote:
Originariamente inviato da ares521 Visualizza Messaggio
Ok hai ragione, scusa, sn uno stronzo io ke volevo fare le cose di fretta


Quindi assodato che l'istruttore nn capisce nulla, . riepilogo:

Lui mi ha detto ke il bilanciere piccolo pesa 10kg, cmq oggi provo a fare comizio su quanto può pesare.
Intanto se dovesse pesare 10 metto 34 come da tuo consiglio. si esatto cosi sei a 44 kg totali.

Quindi 6 serie da 2 ripetizioni? si, esegui un 6x2 per adesso, lascia perdere il 6x3 tanto aumenteremo (a me interessa la qualita' non la quantita'), tira i gomiti indietro forte.

Allora fammi capire, io ieri ho fatto alzate laterali:

Non abbiamo mai inserito le alzate laterali nel programma, guarda bene ti stai confondendo

Il military press non e' quello, ti posto il video cosi te lo studi bene.
Parti con 8x6x15 kg e vediamo come ti senti a fine esercizio, dopo valuteremo.
Mi raccomando in questo esercizio, tieni le gambe ferme, apertura piedi (larghezza spalle), contrai al massimo i glutei e tieni la schiena iperestesa durante l'esecuzione.

Ecco il video del Military Press:


Certo, fino a quando nn viene un amico, nn posso dire riprendetemi con il cel
Dato che me l hai kiesto ti rispondo
Ieri quando ho fatto gli stacchi, ho kiamato l'istruttore dice che lo faccio bene, tengo le gambe ferme, flesse, ma dp tutte quelle serie, diciamo che non sentivo un dolore, probabilmente ho dedotto che è normale, cioè il muscolo che aveva lavorato, giusto?Il lavoro lo sentivo sul grandorsale

Lo stacco allena tutti i muscoli del corpo, non hai dolori adesso perche' il carico e' ancora basso, ma se non impari la tecnica come si deve, con questo esercizio puoi farti male sul serio.
Guardati e studiati il video di stacco, cura il setup, tieni il culo basso e non farlo salire prima delle spalle (culo e spalle devono salire insieme).
Superate le ginocchia, chiudi l'alzata e ritorni giu' mantenendo SEMPRE la schiena iperestesa.

Ecco il video di Stacco Classico:

Lui lo esegue su rialzi, tu eseguilo senza rialzi sotto i piedi.

I Bicipiti diciamo che li sto facendo in piedi, ma non so perchè, preferivo farli seduto, con lo schienale non a 90°, leggermente a 100-110. praticamente ti corichi nooooooooo
Ho letto in un topic che è meglio farli in piedi.
vorrei sapere i vostri pareri.
Il curl se lo vuoi eseguire da seduto, inclina la panca a 45°, lo puoi eseguire anche in piedi con manubri o bilancire. Evita il piu' possibile di portare in avanti i gomiti, cerca di tenerli sempre bassi altrimenti guadagni si chili, ma fai lavorare male il bicipite.

Il rematore l'ho fatto con 30Kg complessivi, non lo sentivo per niente, quindi proverò ad aumentare. Passa a 32 kg e tieni la schiena sempre iperestesa.

Per il resto diciamo che devi rispondermi sul military.
Poi gli ho capiti.
Ovviamente continuero ad andarci piano sullo squat, è la bestia nera
PS: ho corretto il movimento, prima risalendo entravo con le ginocchia all'interno, perciò deduco che mi usciva normale alzare i talloni, adesso le butto verso l'esterno spero nn si rompino
Nello squat, prima di partire accenna a buttare il culo indietro, devi stare sempre compatto, controlla bene l'eccentrica e assicurati che il peso, cada sui talloni non sulla punta dei piedi.
Mantieni una stance bella larga, con le punte dei piedi leggermente rivolti verso l'esterno, le ginocchia devono rimanere in linea con la punta dei piedi, se le ginocchia vanno in avanti e superano le punte dei piedi, subiscono uno stress, evita di inclinare le tibie.
Nella concentrica devi essere esplosivo, un proiettile.
Schiena durissima durante tutta l'esecuzione.
Studiati bene i video di military e stacco, ciao.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 26-02-2010, 01:40 PM


Luxor mi ha preceduto sul tempo nel risponderti, ha scritto, meglio, le stesse cose che volevo scriverti io, solo una nota sullo stacco , rispetto al video che ha messo anche la presa andrebbe un pochino più stretta, riguarda il video che ti ho messo io, per farlo giusto all inizio sono le gambe che spingono e non la schiena, (non il contrario come sembravi dire tu)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
ares521 ares521 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 33
Data registrazione: Feb 2010
Età: 36
Predefinito 28-02-2010, 05:30 PM


Ciaooo ragazzii allora vi posto i KG


Lunedi-Venerdi::
squat 10x5 = 40KG
panca piana 10x5 =40 KG, ho aumentato a fare 50KG, ma andavo al cedimento, perciò ho finito tutto con 40KG
rematore 6x8 = 34KG
crunch 4x10

Mercoledi:
stacco classico 10x5 = 34KG
trazioni 6x2
military 8x6 (carico che ti permette di fare anche 10 serie)
calf 3x15 60KG


Il Military, nn credo ke riesco a farlo in palestra in quel modo, al massimo potrei farlo al multipower, ma perderei la stabilizzazione del bilanciere con la schiena, quindi nn saprei...

avrei pensato di fare Lento dietro con bilanciere, e aperture laterali a 90°
però mi dovete consigliare voi...

PS: nello Squat l'istruttore vedendomi, dice che metto il culo troppo a pecora diciamo , come posso vi posto un video, al massimo senza asta...

cosi mi vedete il movimento...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 28-02-2010, 08:25 PM


Quote:
Originariamente inviato da ares521 Visualizza Messaggio

Il Military, nn credo ke riesco a farlo in palestra in quel modo, al massimo potrei farlo al multipower, ma perderei la stabilizzazione del bilanciere con la schiena, quindi nn saprei...

avrei pensato di fare Lento dietro con bilanciere, e aperture laterali a 90°
però mi dovete consigliare voi...

PS: nello Squat l'istruttore vedendomi, dice che metto il culo troppo a pecora diciamo , come posso vi posto un video, al massimo senza asta...

cosi mi vedete il movimento...
1)Piuttosto che il lento dietro fai il lento avanti, è meno rischioso per le spalle (comunque non il multipower, per carità)

2) Metti il video dello squat, se possibile però e meglio con un poco di carico perchè se nò potrebbe essere falsato il movimento (attento agli usi impropri dell' asta soprattutto se ti metti a pecora...)

3) Carichi degni di rispetto quelli che hai messo

Ciao, buon lavoro
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 01-03-2010, 10:46 AM


Quote:
Originariamente inviato da ares521 Visualizza Messaggio
Ciaooo ragazzii allora vi posto i KG


Lunedi-Venerdi::
squat 10x5 = 40KG
panca piana 10x5 =40 KG, ho aumentato a fare 50KG, ma andavo al cedimento, perciò ho finito tutto con 40KG
rematore 6x8 = 34KG
crunch 4x10

Mercoledi:
stacco classico 10x5 = 34KG
trazioni 6x2
military 8x6 (carico che ti permette di fare anche 10 serie)
calf 3x15 60KG


Il Military, nn credo ke riesco a farlo in palestra in quel modo, al massimo potrei farlo al multipower, ma perderei la stabilizzazione del bilanciere con la schiena, quindi nn saprei...

Prova con l'hang clean, ti prepari il bilanciere a terra, il carico e' abbastanza gestibile, dovresti farcela tranquillamente ad eseguire il military anche senza appoggi.(io lo eseguivo anche cosi)

Studiati questo video:


avrei pensato di fare Lento dietro con bilanciere, e aperture laterali a 90°
però mi dovete consigliare voi...
sono ottime per i deltoidi posteriori, li inseriremo piu' avanti

PS: nello Squat l'istruttore vedendomi, dice che metto il culo troppo a pecora diciamo , come posso vi posto un video, al massimo senza asta...
ok posta un video di squat appena puoi cosi vediamo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#37)
ares521 ares521 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 33
Data registrazione: Feb 2010
Età: 36
Predefinito 18-03-2010, 12:06 AM


ciaoooo ragazzi ....
scusate nn mi sn fatto + sentire, ma nn avevo l adsl ...

Cmq una domanda, tra 1blocco e un altro, cioè tra 1 serie è un altra, se faccio 3 minuti di tappetino, con camminata veloce .... dite ke serve x dimagrire o nn serve a 1 caizzer???
Rispondi Citando
Vecchio
  (#38)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 18-03-2010, 12:58 PM


Quote:
Originariamente inviato da ares521 Visualizza Messaggio
Cmq una domanda, tra 1blocco e un altro, cioè tra 1 serie è un altra, se faccio 3 minuti di tappetino, con camminata veloce .... dite ke serve x dimagrire o nn serve a 1 caizzer???
La seconda che hai detto. Serve solo a stancarti, e rendere piu' difficili le serie successive. Il recupero tra una serie e l'altra si chiama recupero per un motivo molto preciso: serve a recuperare (si ringrazia Monsieur Lapalisse per l'aiuto).

buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#39)
ares521 ares521 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 33
Data registrazione: Feb 2010
Età: 36
Predefinito 21-04-2010, 10:19 AM


RICIAUUUUU A TUTTIIII




Ragazzi .. qua dobbiamo fare una dietina che devo seguire, perkè ormai mi sn accorto che quando sto solo, che mi devo cucinare quindi quasi sempre, a meno che quando riescendo dai miei, io tendo a mangiare come un maiale, quindi mi distruggo 2 piatti di pasta tranquillamente ...
perciò se durante le vacanze pasquali voi eravate ingrassati, io ahimè ero dimagrito, per


ORa sn passato prima qui:

Come impostare una dieta

Allora, io peso circa 78.5 .. sarò alto un 1.81 va

diciamo che devo perdere quei 2-4 Kg
Ora io l ho letta, però ahimè qua le cose vanno fatte bene
chi mi aiuta a fare una piccola bozza che poi revisioniamo ... revisioniamo ...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#40)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 21-04-2010, 10:26 AM


hai letto? l'hai capito?

bene allora butta giù una dieta che riesci a seguire, poi fai i conti dei macronutrienti, dopodiché aggiusta e rifai di nuovo i conti, poi posta tutto in un 3d che aprirai in nutrizione, vedrai che arriveranno suggerimenti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#41)
ares521 ares521 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 33
Data registrazione: Feb 2010
Età: 36
Predefinito 21-04-2010, 10:53 AM


ah okok perfietto
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0